Report Torneo Ars Manufactorea "Il Potere dell'Unico" 26 Marzo 2023

  • RossTheBoss
  • Avatar di RossTheBoss Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
27/03/2023 17:26 - 13/04/2023 10:47 #138424 da RossTheBoss
Ecco qui il topic dei report per il primissimo torneo di Lega organizzato a Brescia da me.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti, spero vi siate divertiti.
Lascio a questo link drive le liste utilizzate da tutti i partecipanti: drive.google.com/drive/folders/1uvGepu-I...Ej_mV?usp=share_link

Classifica Finale:
1. Lorenzo Merletti ed Enrico Mainetti

2. Riccardo Fogaccia e Marco Kummer

3. Davide Piacentini e Cristian di Donna

4. Matteo Carnelli e Arcangelo Balestriere
5. Matteo Monti e Angelo Cottafava
6. Luca Berti e Fabio Martini
7. Andrea Saldi e Jacopo Tassoni
8. Claudio Mauri e Antonio Ciliberti
9. Federico Sozzi e Paolo Parmeggiani

Premio Miglior Armata: Jacopo Tassoni
 
Ultima Modifica 13/04/2023 10:47 da RossTheBoss.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
27/03/2023 23:46 - 28/03/2023 16:59 #138430 da MoMaR
Mi lancio con un report "di incoraggiamento", perché secondo me il clima a Brescia e l'iniziativa di Ross meritano! Continuate così ragazzi e diventeranno eventi sempre più belli! Un ottimo primo evento! Tavoli davvero bellissimi e caratteristici.

Tre bellissime partite con tre avversari fantastici e piacevolissimi: Paolo, Antonio e Jacopo! Un grazie intanto a loro per aver giocato partite piacevolissime in linea con il modo in cui vivo io questo gioco! Per ragioni di tempo non frequento molti tornei fuori ma tornerò sicuramente a importunarvi al prossimo! 

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Porto uno spam di Erebor reclamata, con Fili, Bifur e Nori (39)

Assassination prima partita contro Paolo. Contro una Isengard con 1 troll. Vrasku, Mahur e Lurtz, balestre (troppe

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

) e uruk a profusione.

Metto Nori killer e Mahur target, scappo dal Troll. Trappo Mahur sotto di strike ma non girano i dadi. Il suo Troll (eroe vero! Penso sia stato stra epico davvero) tira sasso, passa in the way e ferisce Bifur (suo target, che sbaglia il fato). meraviglioso davvero! Per fortuna (per me) lo mando in rotta e finisce di maggiore per me. Davvero bellissima partita, secchiate di dadi, epicità a palate e risate.

Seconda partita contro Antonio, che aveva una maledizione sui dadi. Mordor con catapulta, Gothmog e il mastro dei rinforzi, una balestrina di Mordor, tutti morannon. Siamo praticamente pari di numeri.

Lords of battle. Lui si trincea e io gli vado addosso. Macchine da guerra molto poco performanti causa (suoi) dadi (maledetti) e io che nascondo Bifur così bene che per un turno mi scordo di muoverlo nella foga. Terrore da Volley fire e per i fischi che Antonio emetteva per simulare il tiro di catapulta

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

. Davvero un avversario d'oro. Con un esercito bellissimo da vedere...le teste come munizioni. Meraviglia.
Arrivo infine a cioccare e i miei nani fanno il loro sporco lavoro. Altra maggiore. 

Terza partita  capture and control contro Jacopo. Contro assalto al fosso con 10 balestre, 3 cap, 2 balliste. 42 modelli se non erro. Qua sfrutto lo schieramento per mangiare una warband del mio avversario. Poi avanzo sotto balliste, balestrate e incubi da Vietnam rispetto ai passati incontro contro Assalto. Alla fine controllo 4 obiettivi e lo mando in rotta ma la partita non finisce mai: l'1-2 non esce. Io e Jacopo ci guardiamo e continuiamo a tiarer dadi (e imprecazioni per il supplizio

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

). 
Alla fine finisce per tempo e mi porto a casa  una maggiore. 

Mi porto a casa tre maggiori, ma soprattutto un bel ricordo di un torneo con avversari piacevoli e il clima che mi piace trovare (De gustibus).

Alla prossima! 

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


 

“I do not love the bright sword for its sharpness, nor the arrow for its swiftness, nor the warrior for his glory. I love only that which they defend.”
Ultima Modifica 28/03/2023 16:59 da MoMaR.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Piumotto
  • Avatar di Piumotto
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Precedentemente "Skum"
Di più
28/03/2023 01:46 #138431 da Piumotto
Seguo Matteo nel report per un torneo così va sponsorizzato appieno.
Primo torneo dei ragazzi di Brescia e super riuscito!

Clima piacevolissimo, in casa di Gigi si respira sempre una bella aria! Luca un super TO e un super arbitro. Geniale l’idea dei tavoli in coppia in sintonia con il formato dell’evento. (Un piccolo suggerimento che raramente ho visto applicare potrebbe essere quello di non far giocare i giocatori alti in classifica sui primi tavoli e i bassi sugli ultimi, ma di abbinare i tavoli in maniera randomica per evitare che i giocatori finiscano per giocare sempre sullo stesso tavolo)

Avversari super piacevoli!
Un “veloce” BR delle mie partite.

Per questo torneo ho optato per la LL di Cirith Ungol con Shaggy, Gorby, un capitano orco, uno shamano e shelobbina. Totale 47pz con ben 2 archi (aka cibo per il ragno)!

Prima partita: assassination
contro Claudio che porta una monorivendel: Elrond, arwen e cirdan, una decina di cavalli circa e qualche elfo a piedi.
Schieriamo gli eserciti circa ai due lati di uno scenico in centro: da un lato Elrond e cirdan vs Gorbag e shamano, dall’altra arwen vs saggi, capitano e Shelob.
I primi due turni con le frecce non fa molto e men che meno con arwen riesce a mettere un 4 sul tutti a terra con 3 volontà e 1 possanza, resistito dal capitano. Al turno dopo Shelob (mio assassino) riesce a mangiare arwen (mio obiettivo) mentre elrond e i suoi sono troppo lontani. Intanto Gorbag, shamano e cirdan e i loro giocano a nascondersi/rincorersi intorno a una casa.
Finisce 12-0 per me
NB: a fine partita il risultato medio dei tiri di Claudio è più o meno 2,3 se non di meno. Sti elfi non ne volevano sapere di carburare.

Seconda partita: lords of battle
Contro Seo che porta la mia lista preferita (no): Il bianco concilio! yeeeeee
Nonostante la lista di cacca che porta, Matteo è un giocatore squisito.
Provo e ci riprovo. Gli secco Galadriel e Elrond, ma i due istari sono vivi e vegeti.
Non mi manda in rotta di 1 modello ma fa comunque più del doppio di ferite rispetto a me.
0-5 per lui.

Terza partita: capture and control
Contro Piace che porta un’alleanza verde con Gandalf + sopravvissuti, Dwalin + colli, Legolas + Mirkwood. 32pz
Schieriamo entrambi un lungo e unico fronte. Schiero bel bello shaggy in prima fila e perdo il movimento eroico, risultato è caricato da dwalin. Qui succede l’impossibile: grazie a shelob che spaventa dwalin Shagrat sopravvive e in aggiunta più della metà degli elfi di mirkwood viene uccisa dai miei stupidi orchi. Alla fine del primo turno lui ha perso 9 modelli, io 2 o 3.
Continuiamo a menarci ma la mia superiorità numerica si fa sentire prepotentemente.
Al terzo turno lo mando in rotta, alla fine del 4º finisce la partita per condizione.
Io ho 4 obiettivi su 5 e l’ho mandato in rotta, lui mi ha ferito Shagrat.
Nota di merito sia a Legolas che ha fatto 4 ferite a Shagrat (2 con frecce e 2 con CaC) sia a Davide che nonostante la mala sorte nel tiro dei dadi non si è scomposto di una virgola! Grandissimo!! La prossima volta che ci incontriamo ti sei meritato un bel birrozzo ghiacciato!

Ovviamente non potevo che finire 2° insieme al mio buon compagno foga.

Ancora grazie a tutta la ciurma per la bellissima domenica trascorsa! Ci vedremo sicuramente al prossimo torneo organizzato ad Ars Manufatorea! 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena