Report WINTER FEST 2023

  • Volpenera
  • Avatar di Volpenera Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
Di più
06/02/2023 08:51 #138219 da Volpenera
Report WINTER FEST 2023 è stato creato da Volpenera
Apro il topic per i vostri report. 
Grazie ancora della partecipazione,  metteremo classifica anche qua a breve 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Piumotto
  • Avatar di Piumotto
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Precedentemente "Skum"
Di più
06/02/2023 11:54 #138220 da Piumotto
Risposta da Piumotto al topic Report WINTER FEST 2023
Sotto coi report bitches!

Weekend ECCEZZZIUNALE VERAMENTE!!!
Asgard spakkaaaaa! Ma di brutto brutto brutto!
Clima piacevolissimo e goliardico!
Grappa ottima!
Orari gestiti perfettamente!
Organizzazione ideale!
Scelta arbitro tooooooop!
I torneoni grossi sono una bomba: un sacco di facce già viste e tanti volti nuovi! Sempre bello rincontrare amici e fare nuove conoscenze!

Per quanto riguarda i pippottini ecco un battle report stringato di ogni partita:

1° capture & controll vs Gabriele Martini
Io il male, lui porta LL dei morti, ragazzo simpaticissimo alla prima esperienza di torneo.
Iniziamo subito a menarci e, contro ogni aspettativa, in poco tempo uccido una fucilata di morti. Con numeri troppo bassi non ha più il controllo del campo. 12-0 per me.

2° divide & conquer. Vs Marco Pinamonti
Io il bene, lui porta la famosa LL degli esterling dipinta due volte XD
Scelta infelice nello schierare le warband sommato agli errori di gestione della truppa sul campo mi portano ad avere tre quarti dell’esercito su un obiettivo laterale, mentre lui si prende il controlaterale e quello centrale.
Appena lo mando in rotta finisce la partita. 3-7 per lui.

3°sieze the price vs Marco Cevoli
Io il male, lui porta difensori del fosso.
Entrambi marciamo e arriviamo a 3” dalla reliquia. Lui vince lo spareggio del turno dopo e mette i suoi 48 pezzi tra me e la reliquia. La trova al secondo turno e se la tiene nel suo campo. Riesco a mandarlo in rotta senza esserlo strappandogli una patta amara. 3-3.

4° fog of war vs Tommaso Zerbi
Io il bene, lui porta assalto a Lothlórien
Lui avanza su un lato, io avanzo sull’altro. Tiene gli eroi lontani dal mio pollo volante e si va a prendere il suo obiettivo. Io frappongo il mio esercito tra il mio obiettivo (che mi prendo) e il suo esercito. Patta 6-6.

5° lords of battle vs Diego Zini
io il bene, lui porta la LL degli esterling.
A differenza di prima, qui ci prendiamo a sberle fin da subito e il clima è molto più sereno :D
I primi due turni sono ostici per la mia truppa che viene presa a schiaffoni, ma al terzo riesco a mangiargli l’imperatore con il pollo. Da qui in poi, senza banner, senza maestria sopra e con la possanza esaurita, non c’è stata più partita. 12-0 per me. Ci beviamo una birretta insieme e ci avviamo per l’ultima partita che sono fiducioso sarà piacevolissima!!

6° Hold ground vs Sergio Pogliaghi
Io il male, lui porta la lista più merdosamente schifosa e insulsa che esista.
Nonostante la lista riesco comunque a ridere (amaramente) perché a Sergio ci voglio un gran bene ed è un ragazzo d’oro. Poco da dire: i 4 dell’ave Maria si mettono in centro e uccidono tutto ciò che gli butto addosso. Wow. Bello. Finisce che è in superiorità in centro e mi ha mandato in rotta. Di contro gli ho in qualche modo ferito il leader. 1-6 per lui.

Insomma non il miglior piazzamento che potessi fare, un po’ amareggiato il più delle volte, ma c’est la vie!

Intanto sabato sera portiamo a casa il premio del quizzone e domenica ho avuto ancora il piacere di dipingere al tavolo col brolli-boss! Slapchoppami tutto baby!
In più mi sono finalmente tolto un sassolino dalla scarpa dipingendo un elfo niggaz (Arondir, waiting for you!)

Che dire.. non vedo l’ora escano le date del summerfest!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stonehamster
  • Avatar di Stonehamster
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
Di più
06/02/2023 12:14 #138221 da Stonehamster
Risposta da Stonehamster al topic Report WINTER FEST 2023
Buongiorno a tutti!!! Si può dire uno dei tornei più belli in assoluto, sicuramente è il mio format preferito, si giocano 6 partite in singolo, ma il fatto di cambiare lista ogni due partite aumenta la dinamicità dell’evento (rispetto al classico singolo blu vs blu).
Atmosfera stupenda e tempistiche rilassate, organizzatori e arbitro presenti ed efficienti, hotel pulito e comodissimo (bar sempre aperto eheh); insomma non si poteva chiedere di meglio.
Arriviamo purtroppo tardi causa lavoro il venerdi sera con la macchina matta composta dai due sganz, erik e tom, non riusciamo a prender parte al tutti vs tutti, ma in compenso ci facciamo una cotolettata che la metà basta, salutiamo tutti e via a dormire….il sabato mattina si va in battaglia!
Il report delle partite singole lo preparerò con calma/pubblicheremo direttamente sul podcast a breve.
Un abbraccio a tutti e spero di rivedervi prestissssimooooooooo
Sganz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/02/2023 13:31 #138222 da Pio
Risposta da Pio al topic Report WINTER FEST 2023
Ciao ragazzi, 
Poco da aggiungere a quanto detto da Piumo e Sganz, il torneo è stato fantastico. 
Anche io ho apprezzato moltissimo il formato doppia lista.

Ecco un brevissimo BR
Decido di portare 2 liste sicuramente non top-tier, ma che mi piacciono molto per background: Minas con Gandalf il bianco leader (Madril, Beregond, 34 pezzi) e Isengard con Saruman leader (Grima, Lurtz, 32 pezzi).

Prima partita gioco il bene contro Matteo Daldoss in Capture and control contro 50 corsari (

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

) in un bel campo vulcanico. Gioco fra obiettivo di sinitra e centrale, lui avanza ad ondate e per questo non riesce a far pesare la superiorità numerica. 
Finisco per controllare 4 obiettivi su 5, lui in rotta ha tenuto quello di destra. Vittoria 9-2.

In seconda partita affronto Trattorino nanico con 43 nani a D7 e 4 marce in divide and conquer. 
Faccio l'unica cosa che posso fare: corro in centro cercando di mettermi fra il suo esercito e gli obiettivi e provo a morire il più velocemente possibile, sperando che la partita finisca subito quando vado in rotta. Non va come previsto. Mi apre come una scatoletta di tonno, vado in rotta quando sono comunque sparpagliato troppo sottile per reggere la valanga nanica. Causa movimento eroico necessario per tentare il tutto per tutto Saruman è perfino troppo vicino. Ciliegina sulla torta mi scappa l'uruk che teneva l'obiettivo di destra, a cui Manuel si era disinteressato. Sconfitta 0-10.

Terza partita e gioco di nuovo Isengard, contro il mio compagno bergamasco Fil che porta bianco consiglio in seize the prize.
Faccio la prima metà della partita convinto che finisca alla rotta 1-2, e quindi ci credo perfino, prendo la reliquia con Lurtz, provo a passarla a qualcuno che non possa essere comandato verso il mio nemico. Insomma, a una certa Fil mi fa notare che le condizioni di fine partita sono ben diverse (fra l'altro attenzione giocatori poco esperti come me: questo è l'unico scenario che finisce quando ENTRAMBI i giocatori sono al 25% - o se la reliquia esce dal campo).
Ma tornando al report: dopo i primi 3 turni mi sciolgo come neve al sole. Sconfitta 0-12.

Con due pesanti sconfitte alle spalle non vedo l'ora di iniziare il secondo giorno in un bel tavolo di coda e farmi una partita rilassata. E quindi ovviamente trovo Sganzino con WK, Kardush e Razgush in fog of war.
Lo aspetto sul fondo e tutti i dadi che mi possono girare bene lo fanno: perdo iniziativa per tutti i primi turni, casto sul WK come un dannato facendogli spendere volontà e possanze. A lui non riesce la ferita a Madril (suo obiettivo) col black dart e da quando lo fortifico non la tenta più.
Quando poi ci impattiamo faccio abbastanza morti, ma non ci manderemo comunque in rotta. 
Faccio 2 grossi errori: a inizio partita, nonostante avessi deciso di starmene sul fondo, seleziono come mio terreno una rovina molto lontana anzichè un comodo muretto a centro campo e il secondo errore è in partita al penultimo turno dopo aver mandato gandalf a uccidere un tracker a metà campo di tornare indietro anzichè lanciarmi sul mio obiettivo, convinto che avrei avuto un turno in più. Lui con la warband di Razgush riesce a entrare in una rovina in cui mi ero messo e ad essere in superiorità.
Finisce 3-4 (entrambi abbiamo difeso il nostro eroe) per lui.

La quinta partita è lords of battle contro Jack che porta Helm. Soffre un po' di inesperienza con la lista e il non essersi trovato spesso contro Saruman. Posiziona male Helm che si prende una folata e fra knock flying, rialzarsi il turno successivo e poi arrivare in combattimento di fatto non gioca se non all'ultimo turno. Nel frattempo riesco a mangiargli un pezzo di esercito sfruttando la maestria e la difesa superiori. Doppio dei morti, rotta e leader ferito (sì, il knock flying aveva perfino ferito Helm!): Vittoria 10-0.

L'ultima partita deciderà se finirò in torneo con un buon 3 vittorie e 3 sconfitte oppure no, che sarebbe una bella soddisfazione tutto considerato.

Hold ground contro Federico che porta Moria con Durburz, Ashrak, Druzag e Regina ragno, un pipistrello e un ragno velenoso.
Conosco questa lista sulla carta, ma non l'ho mai affrontata. Dopo una fortunata folata che ferisce il suo leader, sono troppo sotto di possanza e di numeri e fatico a prevedere tutte le possibili combo di enraged beast e scriascriascous (l'incantesimo di invisibilità) sui ragni.
Nonostante mi sia messo fra lui e il centro lui è troppo numeroso e riesce a passare dai fianchi. 
Fino all'ultimo turno ce la potrei anche fare, essendo in superiorità numerica di 1 pezzo in centro e con Gandalf "solo" ferito dalla regina ragno, ora oltre le mie linee. 
negli ultimissimi secondi di gioco finiamo gli ultimi combattimenti che vedono soccombere gandalf e dargli la superiorità per 1 modello. Sconfitta 1-5.

Chiudo il torneo con un mesto 30iso posto o giù di lì, ma mi sono divertito davvero molto. Alla possima!

 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/02/2023 18:01 #138223 da NQDGD
Risposta da NQDGD al topic Report WINTER FEST 2023
Ciao a tutti! Eccomi qui a fare il mio BR del torneo.

Grazie mille a tutti per i complimenti che ci avete dato sia in loco che qui sul forum. Siamo super contenti di aver rispettato le aspettative di molti..e vedremo di fare sempre meglio...

Partiamo quindi....

Sapete tutti della mia disavventura Easterling XD ma ecco qui le liste che ho portato io 

Male
LL Easterling
Imperatore dreagone con 15 easterling black dragon [5 spada scudo 10 picca scudo] 3 catafratti black dragon di cui uno con tamburo
Rutabi con 3 Ninja e 6 easterling picca scudo 
Brorgir con 2 easterling spada scudo

Lista del Bene alleanza Gialla di Army of Lake town e Halls of Thranduill..

Thranduill su alce cerchiello 2 spade con un elfo con spada banner

Master di lake town con 12 army [4 spade 4 lance 4 archi]
Braga con 12 army [4 spade 4 lance 4 archi]
Alfrid con 12 army [4 spade 4 lance 4 archi]
Capitano con 12 army [5 spade 4 lance 3 archi]


La prima partita trovo la simpaticissima Giulia e spareggia lei da buon gentiluomo che sono e lei schiera il male.... 2 mumak......e non sapevo nemmeno da dove iniziare a menarli.. 

La partita ha uno scenario favorevole per me con i 5 obiettivi dove lei si parcheggia su 2 e io prendo gli altri 3.. 
Thranduill si lancia su un mumak [il più vicino a bordo del suo lato] mentre braga master e alfrid con diversi lake town si dirottano sull'altro. Trivello per diversi turni di frecce i leader del mumak che riesco a uccidere..Thranduill assieme al capitano e diversi lake town riesce a fare diverse ferite al primo mumak che scappa fuori dal campo mentre l'altro viene continuamente ingaggiato da quel che i pochi lake town riescono a fare [viva il coraggio 2]...arriva a dar man forte Thranduill inferendo le utlime ferite al pachiderma mentre gli uomini del lago si portano a prendere i 2 obiettivi rimasti liberi.. Giulia ha avuto tantissima sfortuna perché i suoi calpestamenti non tiravano più di 2+ sul dado =(
finisce maggiore per me con 12-0 

mi sbalza al tavolo uno contro il buon piumotto e la sua lista nani+ arnor + gwaihir. 

La mia LL easterling subisce fortissimo i colpi di chiappa di Marco..con degli arcieri sniper killer che so portano via tra una cosa e l'altra almeno 6-8 easterling..avevo perso il conto.. Intanto il grosso del mio esercito è sul centro campo e mi trovo ad andare in rotta veramente troppo in fretta...troppi spareggi persi [tutti?] e ogni volta moriva qualche easerling...inizio il turno in rotta e colgo l'unica occasione di vittoria con Gwaihir che si è defilato su un lato. Inizio io e con ormai i pochissimi easerling rimasti ingaggio tutti i nani del fianco di destra ...un easterling solitario si lancia ad occupare l'obiettivo di destra e l'imperatore assieme a rutabi mettono in sicurezza l'obbiettivo centrale ingaggiando gwahiri con lìimperatore [rischiosissimo] ma per tenerlo oltre la distanza di contestazione dal centro e rutabi si immoba contro dei nani per evitare che arrivino al centro tenendo il limite di controllo.. 

Perdo il combattimento con l'imperatore ma lui non ha modo di avanzare e rimango a controllare l'obiettivo centrale e il laterale.. vinco io di maggiore [qualcuno ha fatto meglio di me ovviamente] e finisco al tavolo 2 contro Luca Comoretto..

Essendo lui più giovane lascio spareggiare lui e finisco per giocare il male a reliquia.
Lui porta una lista di army of lake town + Radagast su aquila e galadriel

Prende subito la metà campo con l'aquila e radagast ma non reisce a raccogliere la reliqua.. io marcio con i miei modelli tamburati e mi porto estremamente vicino a lui,..nel secondo turno lancio un tremor sull'aquila che cade a terra..si lo so fortuna..e la ingaggio con l'imperatore ma compio l'errore di non comprirlo e ingaggio l'aquila con altri easterling...avrei potuto chiamare un combattimento eroico ma intimorito dalla sua maestria più alta decido di non farlo..altro errore...ma dopotutto in questo gioco l'inesperienza ti punisce tantissimo.. Al contrario Luca non ha fatto errori e ha visto la via di fuga..raccoglie la reliquia con un lake town che viene poi ucciso da un secondo Tremor...ma ormai lui riesce a sfondare sul centro..l'aquila si rialza e si scappa mentre radagast raccoglie la reliqua e fugge anche lui... nel turno successivo per quanto io l'avessi mandato in rotta con Rutabi in modalità killmachine lui passa la reliqua all'aquila che vola lesta nella mia metà campo..la partita finisce al dado [Luca avrebbe fatto più punti riuscendo a portare l'aquila fuori dal campo]...peccato per me ..ma stupenda partita...nessuna discussione anzi tantissimo rispetto e divertimento.. Luca non ha fatto un errore..

Si va a nanna per il prossimo giorno dove trovo Fil con 

Corsari e Harad ..
Sulladan e diversi Serpent a cavallo [4 cred] 6 arceri circa]
Tantissimi pirati di cui non conosco i nomi vogliate perdonarmi ma era la prima volta che li affrontavo.

dove praticamente butto la partita per dimenticarmi una cosa "leggera"...cioè gettare Thranduill in mischia senza tirare il cerchietto per buttare tutti a terra.. lui gioca molto bene e molto conservativo sfrutta il mio errore imprigionando Thranduill e ucciderlo senza tanti problemi con tutti i backstabber [Ehi Siri nuovo promemoria..studiare i pirati]... Di per se la partita va quasi a rotoli se non fosse che il mio bersaglio [eroe pirata non Dalamir XD chiamato coso] carica assieme a 3 pirati uno degli ultimi lake town...che però vince lo scontro e riesce pure a ferire Coso che avendo già subito una ferita in precedenza a tiro muore...facendo così fare i punti del bersaglio..tengo comunque lo scenico nella metà campo avversaria....Fil mi macina tutto e rimane un modello di Lake Town che è quello che tiene l'obiettivo...Subisco una sconfitta minore.... e ci proiettiamo in quinta partita...

Gioco contro Gianmarco e i suoi Hobbit...spareggiando lui come sempre [sempre per la mia politica di gentiluomo]
Lui porta Glorfindel, Gandalf, elfi e miliardi di hobbit.....eeeeeeeee niente ....mi trovo con gli easterling a cercare di prendere una rovina assediata dagli hobbit [manco il forte di Laramie (western)] ed io cerco di ragigungerlo e lui dolcemente mi riempie di sassi e frecce..insomma arriviamo ad un certo punto che la partita è in stallo perché io non riesco ad ucciderlo e lui mi tira slavine di sassi...finche l'imperatore si rompe il cosidetto e scende dal palanchino assieme ai 6...si lancia in mischia e assieme a rutabi in un susseguirsi di combattimenti eroici andando a mitragliare gli elfi con gli eroi e gli hobbit con la truppa riesco a mandarlo in rotta e ad avere una differeza di uccisioni migliore della sua..restando a un modello dalla rotta termina con una vittoria maggiore per me...sudatissima ma divertentissima partita...per terminare al tavolo 6 contro Zozzi...


Zozzi porta una legione di uruk nello scenario di conquistare il centro..2 capitani pieni di uruk, 2 banenr, 1 sciamano con 6 berserk...isnomma un sacco di roba che picchia fortissimo... 

Thranduill mi esce da solo sul fianco di destra e le bande di lake town tutte dal mio bordo [2 scelte da zozzi e 2 da me e decido di tenere tutto unito per sfruttare le marce e arrivare gia al t urno 3 in centro campo] lui ha la sfortuna di uscire con il leader dal lato di thranduill e le altre 2 bande dall'angolo opposto del campo..

Thranduill infervorato come una biscia si lancia in cc con il Leader nemico e lo trivella di ferite uccidendolo subito...il secondo turno si lancia contro tutta la banda uruk rimasta lanciando tutti a terra...stavola me lo sono ricordato... [avendo tirato il terrore il turno prima] e assieme all'elfo banner si portano via più di metà banda per poi volare verso il centro..l'elfo ahilui viene sacrificato per lasciare andare Thranduill dove più c'è bisogno del suo aiuto...
Intanto tuti gli arcieri di lake town creano un cordone sul limitare del centro e sparano sulle retrovie dei pochi sopravvisuti che thranduill ha lasciato mentre il centro [circa 40 mdoelli di lake town con eroi vari] fronteggiano la rimanente forza uruk...Arriva anche Thranduill a dare man forte e si menano tutti come fabbri..note d'onore al capitano uruk che fa una strage la in centro uccidendo gli unici modelli di lake town [e cmq piàù del leader dell'esercito]...finisce con appena 9 uruk nella fascia di centro campo e io conto una trentina dei miei...vinco di maggiore con 12-0 

Il tutto mi sbalza ad un modesto quinto posto nel torneo.

Vinco il premio Miglior armata grazie alla pittura dei miei Esterling e Army of Lake Town [Lake town ha vinto anche a Padova] e sono veramente soddisfatto sia del mio piazzamento che di questo prestigioso riconoscimento...

Grazie mille ai miei avversari spero vi siate divertiti come mi sono divertito io e alla prossima

Marco P.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Volpenera
  • Avatar di Volpenera Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
Di più
08/02/2023 16:05 #138229 da Volpenera
Risposta da Volpenera al topic Report WINTER FEST 2023
Buongiorno, mi metto anche io a fare due righe visto che finalmente son riuscito a giocare un torneo.
Ringrazio nuovamente tutti i partecipanti che ci hanno dato fiducia su questo evento, è stato bello vedervi felici questo weekend, speriamo di fare numeri ancora maggiori con il Summer Fest 2023.

A me piace sparare, quindi del male decido di portare la mia versione di Assalto al Fosso di Helm (2 baliste +1 bomba), mentre per il bene provo a giocarmela con la leggendaria dei Ranger di Mirkwood (legolas, tauriel, capitano, 2 sentinelle e ranger a riempire)

1° partita vs Esterling di Merletti Lorenzo Capture and Controll

Partita decisamente ardua per i miei ranger, no vantaggio di maestria e con gli archi ferisco tutto al 6. Lui schiera abbastanza decentrato sulla sx del tavolo, io a quel punto mi schiero a semicerchio. Davanti a lui posiziono solo la banda con il Capitano e 8 ranger, Legolas piu centrale, Tauriel completa l'accerchiamento.
Nelle prime 2 fasi di fuoco con 60 frecce uccido un cavaliere, 1 cavallo e un black dragon. Fortunatamente riesco grazie alle sentinelle a rallentare cavalleria e Imperatore. Iniziamo a combattere in corpo a corpo tardi e in punti del campo non importanti, concentrando sentinelle e frecce su chi si sganciava dalla falange per andare a prendere gli obiettivi sono riuscito ad andare in vantaggio. Lui all'ultimo turno non fa scendere l'imperatore dal palanchino e quindi non ha abbastanza uomini per contestare l'obj centrale.
Vittoria maggiore, decisa quasi tutta nelle fasi di movimento.

2° partita vs Feudi di Saldi Andrea in Divide and Conquer

Missione che mi avvantaggia in schieramento. Una balista per angolo son difficili per lui da gestire, nonostante io abbia tirato male nei primi turni lui soffre molto il fatto di doversi dividere. La sua banda di arcieri non riesce a impensierirmi e piano piano riesco a prendere il controllo di tutto il campo combattendo spesso in superiorità.
Vittoria maggiore.

3° partita vs Goblin Town del mio socio Mattia Roncher in seize the prize

Lui ondata di pezzi + gollum, marcia di primo turno per avvicinarsi alla reliquia il piu possibile. Son troppi modelli per me per cercare lo scontro frontale, decido di stare in posizione con 2/3 dell'esercito mentre tauriel prova a spingere su un lato. Provo a gestire la reliquia con le 2 sentinelle sfruttando il coraggio basso dei goblin.
Lui non riesce a fare 4+ per i primi 3 turni, io inizio ad accumulare morti per mandarlo in rotta. Ho calcolato che in media son circa 10 uccisioni a turno di frecce circa, quindi in 4 turni dovrei riuscire a mandarlo in rotta. Purtroppo supera tutti i test coraggio dovuti alle sentinelle e alla fine riesce a recuperare la reliquia. Non riesco a uccidere il portatore che riesce a depositare in mano del Re la reliquia. Gli diro contro anche i lavandini, ma non riesco a superare il suo save al 3+ (immorale che le frecce elfiche non siano armi elfiche aahah). Un passante ricorda al mio avversario che per fare più punti deve portare la reliquia nel mio campo e quindi da pareggio la partite finisce in vittoria minore per lui.
Storie tristi.

4° Partita vs Zanin Giorgio con Helm in fog of war.

A me va bene come scenario, lui gioca arroccato per provare a pareggiare. Io uso le baliste per controllare il campo e mi riorganizzo per puntare con fermezza uno scenico sul lato del campo (anche se non è quello da me designato). In quel mischione gli uruk riescono ad avere la meglio della truppa di rohan e riesco a depositare una bomba ai piedi del capitano designato come bersaglio. Deliveroo consegnato e 8 ferite al capitano

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

.
Riesco a tenere in salvo tutti i miei possibili bersagli e a conquistare lo scenico realmente designato come bersaglio, con il mio avversario in rotta. Helm non pervenuto.

5 partita vs Di Donna con Wk su bestia, regina ragno, e guritz in lords of battle.

Le frecce dovrebbero aiutarmi a stare sopra, però c'è un pezzo che mi preoccupa più di altri ed è la Regina Ragno. Decido di provarea ingolosire il mio avversario in fase di schieramento, lui schiera per primo una banda centrale a 24. Io schiero centrale a bordo campo il mio Capitano, lui schiera la sua seconda banda centralmente con wk, a quel punto sacrifico Tauriel in posizione piu laterale, ma avanzata in modo che virtualmente possa essere caricata dalla Regina se posizionata a metà campo in quel lato. Cristian la posiziona proprio li e io provo il tutto per tutto schierando la banda di legolas davanti alla Regina e al pipistrello. Vinco lo spareggio e intrappolo Regina e Pipistrello. La Regina va in Heroic Defense, ma con 10 dadi riesco a fare i tre 6 necessari e scoppio ovviamente anche il pipistrello. Conteggio ferite inizia a essere favorevole e lo sarà per tutta la partita. Il wk non trova le ferite su Legolas e finisce presto le possanze faticando contro la M5 /6 del mio esercito, le frecce uccidono altri orchi mentre lui si riorganizza con le marce per andare verso la Tauriel e Legolas. I combattimenti non destabilizzano l'equilibrio.
Finisce 4-1 per me

6 partita vs Orsi di Sganz Ale in Hold Ground

Qua chi entra dopo teoricamente vince, infatti entra dopo Ale evitando di vedersi consegnare una bomba in casa ^^. Non vinco quasi mai gli scontri anche in superiorità di dadi, decido quindi di correre verso il centro e andare in rotta sperando nel fine partite. Le baliste non fanno quasi nulla tutto il game, la bomba porta 11 ferite a Grimbeorn e lo uccidono, ma cambia poco. Tiro per finire...2,  ma non sono io di priorità e quindi tocca ad Ale tirare e fa 3

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

. Si va avanti per altri 2 turni, un dramma, finisco per perdere male e scendo al 6° posto.

Tutte partite piacevoli, è stato divertente e le liste che ho portato mi son piaciute. Qualche limatina forse va fatta, tanta preoccupazione per i punti banner e su 6 missioni non è mai contato, il culo di Sganz è infinito ahahaha

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
08/02/2023 21:40 #138233 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Report WINTER FEST 2023
Buonsalve!
Eccomi qui con il mio brevissimo report di questa Winter Fest. Forze oscure mi avevano tenuto lontano dalla scorsa Summer Fest, ed è stato un piacere doppio partecipare questa volta!

Per l'occasione ho optato per Mordor /Harad del male (Bestia di Gorgoroth, Sdo con numenoreani neri e morannon, Suladan con Kharna, ciccioni e lance con arco a supporto + 2 cavalieri del serpente. e ben 66 guerrieri woses per il bene. Entrambe le liste hanno bene o male fatto il loro dovere (con evidenti limiti nel caso dei Woses, ma valeva la pena giocarli almeno una volta!)

Non mi dilungherò nella descrizione delle partite, mi limito a dire di essermi davvero divertito e di aver giocato sei partite piacevolissime contro avversari sempre sportivi e rilassati. I tavoli mi sono piaciuti molto, e posso dire lo stesso della gestione generale dell'evento. Unica pecca probabilmente è stata la competenza del cuoco, ma di certo non è una cosa che si può far pesare sull'organizzazione!

Grazie a tutto il team Asgard per l'organizzazione e a Ivan per l'arbitraggio. Alla prossima!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/02/2023 14:14 #138234 da Ginius
Risposta da Ginius al topic Report WINTER FEST 2023
Buongiorno a tutti, 
sono un giocatore di questo gioco da oltre 20 anni ma questo è stato il mio primo torneo.
non mi dilungherò nel racconto di tutte le partite, ma ringrazio gli organizzatori in primis e anche i giocatori perchè è stata una meravigliosa esperienza che spero di poter rifare presto (impegni permettendo)

Ho molto apprezzato la preparazione del torneo sotto tutti i suoi aspetti e anche il formato mi è molto piaciuto, il clima fra i giocatori era veramente piacevole e rilassato ed è stato bello affrontare sia neofiti che veterani.

grazie davvero per l'impegno ad organizzare un così bel torneo

 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/02/2023 18:43 - 10/02/2023 18:49 #138236 da Foga
Risposta da Foga al topic Report WINTER FEST 2023
Non posso esimermi dal lasciare un post dopo un evento del genere  riassunto in una parola SPETTACOLARE!!
i ragazzi di Asgard sono una garanzia che non delude e che ringrazio un sacco per aver organizzato questa magnifica 2 giorni e mezzo.

Io portavo per il male un’Angmar un po' incastrata (nel formato 650pt) che non mi convince del tutto, ma nemmeno mi schifa:
WK 3-15-3 cavallo e corona + Gully + Barrow-wight al comando della solita marmaglia di lupi, orchi e spettrini.
Tot 32 modelli e 6 possanze

Con il bene un’alleanza tra Lothlorien e Rohan solida, ma senza enormi pregi:
Galadriel + Theodred + Capitano di rohan a cavallo seguiti da banda piena elfica (tra cui una sentinella e 3 guardie di corte), fanti di Rohan con scudo e giavellotto e una manciata di cavallerie d’élite royal e staffette.
Tot 34 corpi e 8 possanze.

1° partita. VS Erik. “capture and control”. Gioco il bene e mi trovo a fronteggiare la sua LL di Azog.
Trovate un rapido report sulla pagina FB del sito in una video intervista in cui compariamo entrambi (tra l’altro molto carina come idea).
In soldoni ci meniamo entrambi commettendo piccole leggerezzee ci porta ad un sudatissimo pareggio 6 (controllo di 3 obbiettivi per lui) – 6 (controllo di 2 obbiettivi + rotta + ferita al leader per me).
Non male come prima partita 

Tutto felice del pareggio mi immagino di schivare i pezzi da 90 alla seconda partita e magari avere un matchup “facile” per scalare subito la classifica e invece..

2° game. VS Marco. “Divide & conquer”. Sono forzato a giocare il male… male (ad Angamr non piace dividersi) controllo numerico il 32 pezzi gioco contro la sua LL Difensori del fosso listata a spam Theoden+Gamling+Haleth+Haldir e mono rohan con una decina (?) di archi e piena zeppa di giavellotti. 48 pezzi.
Sbaglio a schierare relegando gully da solo in un angolo e data l’assenza di marce sommata ad un campo intralciato per me (giustamente Marco si prende il campo più aperto) mi fanno arrivare tardi in centro, ma il vero decisore della partita è Gully che dopo un bellissimo lancio che pareggia la conta dei morti decide per 2 turni di fare 4 alto. Paro il primo con la possanza, ma al secondo turno muore malamente. Non avendo più il pezzo in grado di svoltarmi la partita il risultato è segnato finisce 6 (centro contestato in suo favore + rotta + un laterale suo) – 2 (un laterale mio) in suo favore.
Tosta, ma bella. Purtroppo l’addio del pipistrellone mi deprime un po' e segna il resto del game.

3° partita. VS Barbi. “Seize the prize”. Nuovo giocatore del fiorente gruppo bresciano con cui avevo già incrociato i dadi al Final. torno a giocare il bene contro la sua Mordor Shagrat+Gorbag+schiavista+troll tamburino.
Il campo stavolta mi avvantaggia e arrivo in centro compatto mentre lui incastrato dagli scenici arriva in 2 tempi, vinco lo spareggio cruciale e mi siedo poco oltre la reliquia che dopo svariati tentativi riesco a scavare. Intanto la truppa si mena con gusto relegando il troll  in 4° linea (che non vedrà mai il CaC). Negli ultimi turni passo il tesoro ad una royal a cavallo e fuggo nella sua metà campo mentre la mia linea riesce a rottare la sua. Finisce 8 (tesoro nella metà avversaria + rotta senza esserlo) – 0 in mio favore.

Chiudo la 1° giornata poco sopra la mezza classifica intravedo la possibilità di un buon piazzamento e in caso di particolare fortuna potrei ambire ad un gradino basso del podio, ma tutto ciò sarebbe realizzabile con 3 vittorie maggiori il giorno successivo e le congiunzioni astrali perfette.

4° scontro. VS Filippo (?). “Fog of war”. Anche lui della nuova guardia di brescia alle prime partite in questo sistema di gioco, ma molto rodato in altri wargame. Io con il male lui LL retun of the king Aragorn+re dei morti+Gimli.
Io difendo il barrow, punto a Gimli e miro uno scenico vicino al suo bordo.
Lui qua paga l’inesperienza perché gioca una partita vicina al perfetto regalandomi davvero poche occasioni (e con Angmar credo di riuscire a vederle le opportunità quando ci sono) e sfiorando l’uccisione di Gully che si salverà con un miracolo mettendo il 6 su 4 dadi mentre lui in stryke con 8 dadi a disposizione fa 5 alto. Sbaglia però quasi tutto nelle scelte di scenario decide di difendere Gimli con sole 2 volontà contro 2 maghi. Mira al mio barrow che però appena finite le will fugge dietro una casa e punta uno scenico vicino al mio bordo permettendomi di frapporre la mia armata alla sua avanzata. Si chiude 9 (obbiettivo difeso + eroe ucciso + scenico incontestato) – 0 per me.
Se questa era davvero la sua 4° partita con la lista abbiamo trovato un futuro campione di lega. Con un po' di esperienza in più ci asfalterà tutti.

5° game. VS Ginius. “Lords of battle”. Ci conosciamo bene entrambi di Bergamo, ma con poche partite contro alle spalle. Gioco il male contro Kazad Durin+campione del re+doppia balista.
In soldoni appena Gully mi regala qualche ferita inflitta e finisce le possanze e succede al 3° turno  scappo a gambe levate aspettando un suo errore e di perdere l’iniziativa. L’attesa paga e mi trovo Durin scoperto senza possanze ci plano sopra con Gully e metto il 6 alzando il leader nano dal tavolo. Fatto ciò scappo nuovamente e riesco a chiudere la partita 5 (sopra di ferite + leader ucciso) a 0 per me.
Il matchup era tostissimo dato che in 2 turni di ingaggio ho rischiato la rotta, ma fare il coniglio mi ha ben ripagato in PV. Scusa Sergio la prossima combatterò con più onore (forse xD).

Ultimo giro. VS Leo. “Hold the Ground”. Con il bene affronto per la seconda volta la LL di Azog.
Perdo la prima iniziativa e questo mi rincuora (l’idea di essere alza dal tavolo al 2° turno non mi garbava), ma Theodred per 3 turni consecutivi tira 1 

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


per non regalargli il centro (che conquista comunque lui per primo) avanzo sfalsato sperando in una sculata che non arriva. A questo sommiamo una carica avventata dell’erede di Rohan che lascerà il campo il turno successivo e se aggiungiamo pure Azog che una volta esaurita la mia scorta di possanze continua a chiamare i CaC eroici si disegna in fretta la mia sconfitta.
10 (mi risparmia clementemente in leader) a 0 per lui.

L’ultima sconfitta infrange del tutto i miei sogni di piazzarmi decentemente, ma vabbè mi rifarò
 Unico appunto puramente basato sul mio gusto. Continuo a preferire i formati blueVSblue in quanto il roll off per decidere con quale fazione si gioca è del tutto casuale e influisce davvero tanto sulla partita che si disputerà.
Detto ciò che il SummerFest sia in monolista/doppia o tripla lista io farò il possibile per esserci.

Chiudo ringraziando tutti i partecipanti (il clima magnifico è stato possibile solo grazie a tutti i presenti) e i miei compagni di viaggio e squadra bergamasca per l’avventura condivisa.
Menzione speciale all’arbitro preferito di sempre Ivan <3
Ci si vede presto ragazzi

Foga
p.s.
nel quizzone serale i P.P.P. hanno asfaltato tutti gli altri team regalandoci la prima vittoria in un evento a squadre ahahahah!
Ultima Modifica 10/02/2023 18:49 da Foga.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Trattore Nanico
  • Avatar di Trattore Nanico
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • nessuno si fida di un elfo
Di più
11/02/2023 12:47 #138237 da Trattore Nanico
Risposta da Trattore Nanico al topic Report WINTER FEST 2023
Buondì, ecco anche il mio BR 

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


lista bene: Thror, 2 capitani di erebor, 10 martelli torvi promossi, 10 nani con scudo e 20 nani lancia scudo (43 pezzi)
lista male: Thrydan in arcione, Frida, Gorulf, capo straccioni, 2 cavalieri, 1 banner, 11 huscarli, 16 guerrieri scudo e ben 12 straccioni (46 pezzi)

Prima parita contro Ser TommyGalad con il bianco consiglio (Saruman, Gandalf, Elrond e Galadriel) in capture e control...   
Poco da dire, Tom schiera al centro e decido di circondarlo con tutto l'esercito sfruttando il vantaggio dei numeri.
Vado malamente in rotta e al secondo tiro di dato per far terminare la partita vengo accontentato, vinco maggiore.  (se ci fosse stato un altro turno avrei perso malamente visto che aveva tutti i maghi ad un turno di movimento dagli obiettivi, bravo Tom)

Seconda partita contro Pio con Isengard... Già descritta dal mio avversario, vinco maggiore.

Terza partita contro Sergio Pogliaghi, anche lui con il bianco consiglio 

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

 in seize the prize. (Io avevo il Dunland)
Nessuno dei due aveva la marcia quindi con calma andiamo al centro, vinco il movimento eroico decisivo e arrivo prima io sulla reliquia, raccogliendola.
Alla fine riesco a mettere in sicurezza il modello con la reliquia ed in un turno riesco a far fuori Gandalf e Saruman tramite la coordinazione di Thrydan e Gorulf (hanno combattuto insieme, con uno ho dichiarato colpo eroico e con l'altro combattimento eroico, mi è andata molto bene)
Vinco maggiore.

Quarta partita contro Mr Sganz (quello grande e sgravo) in fog of war, lui giocava 3 baliste uruk con 37 modelli.   NO COMMENT,  se ha il coraggio, farà lui il report di codesta partita.  perdo maggiore ma riesco a rimanere nei tavoli alti.

Quinta partita contro Leo Brolli con Helm, 2 capitani di rohan a piedi, ed una quarantina di fanti con giavellotto (metà guerrieri e metà guardie reali) in lords of battle.
La partita è molto equilibrata, Leo ha il vantaggio di potermi obbligare a rincorrerlo mentre mi riempie di giavellotti (se avesse potuto mi avrebbe tirato anche le ciabatte) mentre io avevo il +1 a ferire contro Rohan.
Schieriamo abbastanza vicini (ma oltre 6 pollici) turno 1 dichiaro movimento eroico per inchiodare qualche modello con thrydan, sperando di forzarlo ad ingaggiarmi con tutto l'esercito ma giustamente non ci casca 

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

.
Subisco quindi il turno 1 di giavellotti e pure il turno 2 quando mi carica ma non riesce a portare a casa abbastanza kill.
Al primo turno di vero combattimento (turno 2) uso la regola del +1 a ferire di thrydan a 12" da lui, sommandolo al +1 contro Rohan...in quel turno ho vinto molti combattimenti e sono riuscito a sfoltirlo di cica 11 modelli.
Da quel punto la partita è molto in discesa, anche se Thrydan muore dignitosamente da Helm.   faccio più uccisioni e lo mando in rotta, vinco maggiore.

Sesta partita contro Luca con assalto a lothlorien (sta volta però non posso usare i miei straccioni, mi tocca usare i nani) in hold ground.
Fortunatamente entro dopo il mio avversario ed il suo esercito è diviso in 2 lati adiacenti del tavolo.
Sfrutto questo vantaggio per far entrare tutti i nani nello stesso punto, cosa che mi costa ben 4 possanze su 7 ma quelle rimanenti risulteranno bastevoli.
Con l'unica possanza rimasta dopo lo schieramento sui capitani marcio verso il centro mentre Luca prima raggruppa l'esercito e poi marcia a sua volta verso il centro.
Vinco lo spareggio sul movimento eroico e prendo posizione al centro... dopo vari turni di pestaggi riesco a mantenere la posizione egregiamente ed ad uccidere pure il suo leader.
Vinco maggiore conquistandomi la bramata ascia nanica posizionandomi secondo.

Inizialmente non ero entusiasta del formato a doppia lista ma devo ammettere che mi sono ricreduto.
Un evento clamoroso!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena