Report - Legioni della Terra di Mezzo - 22 gennaio 23 @LudicArs Reggio Emilia

  • MoMaR
  • Avatar di MoMaR Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
Di più
25/01/2023 09:50 - 25/01/2023 09:52 #138199 da MoMaR
Ciao a tutti! 

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



ecco il report del Torneo “Legioni della Terra di Mezzo” @Ludicars Reggio Emilia. 

Purtroppo un giocatore si è svegliato che stava male e quindi i miei carri IH sono rimasti fermi in officina

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

: risultato ci siamo fermati a 11 tavoli, con il 12’ a tema Gondor rimasto nell’armadio. 

Torneo impegnativo soprattutto dal punto di vista logistico per organizzazione plance da 120x180 e per la durata delle partite: unico modo che ci ha permesso di non finire tardissimo il dice down. Il pranzo al Bar della sede ha sicuramente aiutato.

Spero che i giocatori siano rimasti soddisfatti e contenti dell’esperienza e del clima. Un grande grazie a @Dylan che si è prestato a fare arbitro e ha fatto un lavorone e un grande grazie anche a Pwork per la sponsorizzazione. 

Ma il grazie più grande a tutti quelli che sono venuti a giocare e divertirsi! 


Piccolo nota su esperimento “armata caratteristica”.
É un premio a cui personalmente tengo molto perchè rappresenta - imho - una parte fondamentale del gioco e dell’hobby: ringrazio ancora Seo per i feedback su come renderlo più oggettivo. 

Il premio armata caratteristica è stato assegnato solo in presenza di BG e secondo i seguenti punteggi:   5 punti per BG; 4 punti per eventuale base espositiva; 3 punti per eventuali conversioni e pitture particolari.     


Di seguito la classifica:


1. Fil
2. Phede
3. Alle Tg
4. Luca S.
5. Angelo (Lord of Mumak)
6. Enea B.
7. Foga
8. Luca M.
9. Pinovipera
10. Stefano C.
11. Piace
12. Corso
13. Tom F.
14. Federico C.
15. Fabrizio B.
16. Thomas b.
17. Cris
18. Johanxp
19. jack
20. Federico D.
21. Ghillomandimartello
22. Morgoth

Armata dipinta: pinovipera


Armata Caratteristica: Ghillomandimartello

Esperimento Armata caratteristica:

1. Ghillomandimartello 10/12
3/5 punti per BG;
4/4 punti per eventuale base espositiva;
3/3 punti per eventuali conversioni e pitture particolari.

2. Corso 7/12
3/5 punti per BG;
3/4 punti per eventuale base espositiva;
1/3 punti per eventuali conversioni e pitture particolari.

3. Morgoth 7/12
4/5 punti per BG;
1/4 punti per eventuale base espositiva;
2/3 punti per eventuali conversioni e pitture particolari.

4. Luca M. 5/12
3/5 punti per BG;
2/4 punti per eventuale base espositiva;
0/3 punti per eventuali conversioni e pitture particolari.

Grazie ancora a tutti e alla prossima!

“I do not love the bright sword for its sharpness, nor the arrow for its swiftness, nor the warrior for his glory. I love only that which they defend.”
Ultima Modifica 25/01/2023 09:52 da MoMaR.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2023 10:52 #138202 da alletg
Trattandosi del mio ultimo torneo per un po' di tempo vado con il BR.

Porto la lista dei miei sogni: 
Eorl, 8 figli, 1 guardia reale con banner
Capitano di Rohan, 5 guardie reali a cavallo con giavellotto, 5 arcieri rohan.
Re di Gondor (naturalmente Cirion), 5 cavalieri, 3 ranger
Capitano di Gondor, 4 cavalieri, 3 ranger
2 trabucchi.

Considerando le tre partite a torneo la lista l'ho giocata 4 volte
Prima partita contro Simo (morgoth) in ricognizione. Lui porta la leggendaria di Azog con più di 70 pezzi tra cui molti warg.
Contento di giocare contro l'amico Simo, ma non contro quella lista in quello scenario.
Entrambi partiamo a rilento, con una sola banda entrata e difficoltà ad usare possanze (risultato massimo 2).
Al secondo giro a me entra tutto, mentre Simo non osa nel far entrare tutto. Così dal momento che entra Azog i trabucchi cadono a terra e lo azzoppano.
Io avanzo con tutta la cavalleria, tenendo la fanteria a "proteggere" eventualmente il bordo dalle fughe. I cavalieri di Eorl falciano gli orchi, mentre le guardie reali servono da fermino e spariranno poi dal campo.
La cavalleria di Gondor va a caccia di Warg non facendone uscire nessuno dal campo. 4 figli di Eorl e 3 cavalieri di gondor abbandonano il campo lasciando gli alleati a combattere.
Simo va in rotta e mi ferisce Eorl senza far uscire nessuno dal campo, mentre io non sono in rotta.
10 a 1 per me

Seconda partita. Scontro interno all'associazione. Gioco contro Corso che porta Thror, Thrain, Thorin e Girion più una wind lance. 
Assassination, nomino un capitano del trabucco come assassino, e girion come obiettivo. 
A questo giro i trabucchi non fanno letteralmente nulla. Il match rimane equilibrato per tutta la partita. Poi Eorl rischia di perire e le speranze sono per me ormai vane. Mi gioco il tutto per tutto.
Mando il re di gondor ad uccidere Girion, ma il trabucco scattera e me lo azzoppa. Nel frattempo Thrain va ad ingaggiare il capitano di Rohan suo obiettivo. 
Il capitano di Rohan perisce e nel frattempo Corso va in rotta, ma sono ancora sotto. Il re di gondor si trascina da Girion supportato da un cavaliere di Gondor e anche Girion cade. 
Eorl è un miracolato e rimane in piedi ferito, e Corso non riesce a mandarmi in rotta. 8a8 che mi manda al tavolo 3.

Terza partita. Piace. Nota il mio primo torneo di lega si concluse al terzo tavolo contro Piace con un terzo posto per me, e la mia ultima partita di lega si conclude al terzo tavolo contro Piace e terzo posto per me. Scenario Lords of Battle.
Lui gioca WK, SDO, Guritz ed imperatore. Schiera naturalmente tutto al centro il più possibile entro 6" dal SDO. Io posiziono i capitani sul fondo con i trabucchi, pronti ad impattare frontalmente il nemico, ed Eorl e Cirion sui lati per eventualmente stringerlo nella morsa.
Primo turno marcia di guritz per arrivare il prima possibile su di me. Il primo trabucco fallisce. Il secondo trabucco mi regala un doppio 6 prendendo in pieno guritz che comunque riesce a salvarsi.
Psicologicamente pesante per Piace. Per un altro turno provo a stare ancora fermo a sparare ma con scarsi risultati, allora decido di iniziare a giocare sui lati. 
Piace mi fa il trappolone lasciandomi il WK a portata di carica di Eorl, ed io decido di abboccare. Mando Eorl sul WK per provare ad impantanarlo per qualche turno.
Intanto i miei cavalieri ed i trabucchi mietono vittime. Per Piace l'unico davvero incisivo è l'imperatore (un vero caterpillar). Alla fine riesco a mandarlo in rotta ed un conteggio ferite/fati a mio favore.
Lui mi uccide Eorl, che perisce per portare a casa la partita. Un 6 a 2 per me ed una partita determinata dalla correttezza e dal rispetto reciproco.

Veramente un bel torneo. Un bel formato e degli avversari piacevolissimi. 

Ci si vede gente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2023 19:10 - 02/02/2023 19:14 #138214 da Foga
Tempo di tornare con i BR. Torneo di Reggio Emilia… a mio parere imperdibile per la rarità del formato 1000pt in altre parole metti in lista tutto ciò che vuoi

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Non posso perdermi l’occasione di giocare la mia adorata Angmar a questo punteggio e nella mia lista dei desideri ho sempre voluto provare la combo di 3 mostri volanti scartato il Dwimmerlaick a piè pari la lista si scrive da sola:

WK su bestia 3/15/3 con corona, Tainted su bestia e l’immancabile pipistrellone alato accompagnati da una capitano e un barrow.
Palco eroi da “appena” 675pt il resto è la solita marmaglia orchesca, ma con 4 spettrini di palude per l’esorbitante numero complessivo di 43 modelli totali.

1° partita. Incontro un giocatore che sa usare bene la sua lista (perdonami, ma non mi ricordo il nome) e infatti entra in campo e muove i pezzi in modo coerente per stopparmi le vie di fuga…
ci sono 2 piccoli problemi giochiamo “ricognizione”, lui gioca una monoent. Unito al tavolo da 1000pt (più largo dello standard degli altri formati) gli è fisicamente impossibile bloccarmi tutti i modelli ed evitare che poco per volta i miei mostri abbattano i suoi alberi. L’unico dubbio era se barbalbero potesse resistere fino allo scadere del tempo, ma fallisce una resistenza cruciale e abbandona il campo poco dopo.
Inizio con un 12 a 0 che mi catapulta al primo tavolo

2° game. “assassination”. Contro Enea con una monominas ad orda Denethor/Boromir/Hurin/Madril/doppia balistina 65(?) pezzi
Il matchup per me è oro colato l’unica cosa che può andarmi storta è che le sue armi d’assedio mi feriscano/uccidano un eroe prima degli ingaggi mentre lui non può evitare che 2 black dart a turno con 12” di gittata e 12” di movimento bersaglino un suo qualsiasi eroe dal 2° turno.
Il mio obbiettivo lo uccido con l’assassino designato (Veterano di una balistina ad opera del tainted) e poi scontriamo le linee tutto abbastanza con prudenza… e a me va bene perché non voglio rischiare la rotta e regalare PV.

A fine partita  ho collezionato un bel 8 a 0 (grazie ad un lancio fortunato che ferisce Denethor)

Rimango al primo tavolo, ma a sto giro becco Fil… figo avere il 1° posto disputato tra bergamaschi, ma è sempre un po' palloso macinarsi i km per giocare contro chi giochi tutte le settimane.

Ultima parita. “Lords of Battle”. Male… non è lo scenario migliore per un’armata di orchi. Lui gioca Lothlorien+Compagnia Galadriel/Rumil/Haldir/Legolas/Boromir poco meno o poco più di 50 pezzi. Malissimo… coraggio e maestria alti tantissimi stryke e un caster fastidioso oltre a poco meno di 24” di niente contro una frotta di frecce a Fo 3.
Purtroppo per me poco altro da aggiungere lui poco sopra media con i dadi e io misso un paio di resistenze a comandi fondamentali trasforma la battaglia in un massacro a senso unico e poco ci manca che mi alzi dal tavolo tutto.

Finisce 12 a 0 per lui

L’ultima sconfitta mi sbalza parecchio indietro di classifica, ma amen solo un’altra piccola tacca sulle batoste che devo dare a Fil

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Chiudo ringraziando Matteo per l’enorme sbattimento di aver allestito un torneo del genere davvero fighissimo (con tanto di riconteggio manuale di tutti gli accoppiamenti all’ultimo turno per un tilt del foglio exel).
un grazie a tutti quelli che hanno dato una mano e a tutti giocatori presenti è sempre un piacere passare le domeniche a tirare dadi in vostra compagnia.
Un immancabile ringraziamento anche a Fil compagno di numerose trasferte anche se a stò giro mi ha asfaltato.. avrò presto la mia vendetta (spero xD)
Ci si vede a Trento

Foga
Ultima Modifica 02/02/2023 19:14 da Foga.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena