REPORT: HitBitE - Catania 15/01/23

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
15/01/2023 21:42 - 15/01/2023 21:43 #138160 da Shagrat
REPORT: HitBitE - Catania 15/01/23 è stato creato da Shagrat
Intanto apro il post, troppo stanco e senza dormire.
Giornata intensa e piacevole, spero non solo per me.

Il mio socio arbitroinseconda pubblicherà la classifica visto che i dati sono nel suo PC.


Segnalo il solito episodio spiacevole: Marco Lo Faro,che doveva  ancora scontare  il ban al primo torneo di Lega in Sicilia che si sarebbe fatto (questo) utilile si è presentato al torneo.
Gli ho chiesto di allontanarsi è rimasto davanti la vetrata... Ho Dovuto chiudere persiane e porte.... Ed è rimasto per un altra oretta abbondante nel cortile del club.

Raghi vi chiedo aiuto...sono anni che ci continua a perseguitare.
Non sa rispettare regole, quieto vivere e comunità


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 15/01/2023 21:43 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
16/01/2023 19:14 - 17/01/2023 02:16 #138164 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic REPORT: HitBitE - Catania 15/01/23
1° lotrfan90
2 °Foga
3° Fil
4° Nino Botingaro
5° Cris 9
6° Dikey
7° Maurop2002
8° Peio
9° Gabriele Ricca
10° Shagrat
11° Sonografia
12° Antonino Laineri

A. Dipinta - Nino Botingaro
A. Caratteristica - Gabriele Ricca

Due Angmar su due presenti sui due gradini più alti del podio. Nelle due posizioni successive registriamo due liste con Hobbit + elfi, uno alleatio con compagnia dell'Anello, mentre l'altro con Beorniani.
Al 5° e 6° posto Mordor, una alleata con denizens of mirkwood, l'altra era un piccolo distaccamento agli ordini dell'Imperatore Dragone e dei suoi.
Negli ultimi 3 posti troviamo 2 lorien alleate con aragorn


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 17/01/2023 02:16 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/01/2023 21:49 - 16/01/2023 21:52 #138168 da Foga
Risposta da Foga al topic REPORT: HitBitE - Catania 15/01/23
Metto anche il BR della mia ultima avventura. Stavolta complici l’entusiasmo di Fil, i biglietti economici e il rinforzo di Cris e Tia mi convinco a fare la smattata e si parte alla volta della Sicilia per il torneo di Catania.

Il 1° giorno ce la svacchiamo da turisti a base di cibo, sole e alcol.
nonostante la carenza di sonno la domenica siamo tutti carichi per il torneo imminente.

800pt BlueVSBlue ancora una volta decido di portare Angmar con la ormai rodata WK su bestia 3/15/3, Gully, Barrow e Capitano su warg con orchi, lupi e spettri. 40 pezzi totali


Prima partita VS Lenny (il nostro anfitrione) alla guida di una Lothlorien+Compagnia Galadriel, Rumil e Aragor con anduril.
Scenario “Capture and control”.
Sono un po' intimorito dal match up: coraggio alto, resistenza alla magia, un caster fastidioso e un tritatutto a cavallo… non il meglio.
Per mia fortuna una svista del mio avversario lo porta a coprire poco Galadriel quindi con uno spettrino fortunato tolgo un pezzo dalla difesa della lady elfica, doppia spell per impedirgli di castare la difesa eroica e Gully se la porta via al turno 2.
Questo unito ad un Aragorn che si ostina a non vincere i CaC con tiri che ondeggiano tra l’1 e il 3 mi consegnano la vittoria. A sfregio la partita si ostina a non finire dandomi il tempo di conquistare tutto il conquistabile.

Chiudo 12 a 0. Ottimo avversario che nonostante l’avversità prova tutto il tentabile per riprendere la partita. Davvero un piacere gicoare contro Lenny



2° scontro VS Giampi con la LL ritorno del re. I 3 cacciatori al completo+ re dei morti e banner. Scenario “Destry the supplies”.
Il mio avversario non è espertissimo e inciampa in qualche scivolone nonostante imposti la partita molto bene. I più gravi sono “regalarmi” Aragorn e Legolas per degli stryke preventivi non chiamati di fornte a Gully in CaC eroico.
Nonostante questo vantaggio le divinità dei dadi mi voltano le spalle di colpo per 3 turni il WK e Gully non fanno più di 4 nel vincere i CaC ed entrambi sono senza possanze..
trovano entrambi la morte per mano di semplici guerrieri dei morti.

La partita si chiude 4 (banner rimasto+leader ucciso) a 2 (leader ucciso) per me.


Ultima partita 1° tavolo. Derby tra bergamaschi in trasferta io contro Fil. Scenario “Fog of War” lui con la sua rodatissima hobbit+elfi+compagnia 53 pezzi.
Partita molto tosta e tesa nel modo migliore d’intenderlo… in soldoni:
entrambi balliamo tanto avanti e indietro con la truppa mentre cerchiamo un’occasione per prenderci gli eroi a vicenda. io per un momento rischio di regalargli il WK, ma per un suo errore si salva.
lui convinto di nascondere maggot al meglio lo manda da solo su un fianco e finisce mangiato dalla bestia alata. a fine partita contiamo i pt.

io ho il mio scenico in maggioranza e il BW (che dovevo proteggere è ferito, ma vivo) e faccio 2pt. lui mi ha ferito Gully (suo obbiettivo da uccidere) e ne fa 1 solo.


In conclusione trasferta spettacolare! La community siciliana ha un ottimo potenziale ancora acerbo, ma siete tutti delle persone d’oro.
Spero di incontrarvi tutti quanti al nord prima o poi. Un grazie davvero di cuore a Lenny per l’ospitalità del sabato e per aver organizzato il torneo.

Un grazie di cuore ai miei compagni di viaggio Fil,Cris e Tia 2 giorni memorabili.
A prestissimo
Foga
Ultima Modifica 16/01/2023 21:52 da Foga.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/01/2023 11:00 #138170 da Dikey
Risposta da Dikey al topic REPORT: HitBitE - Catania 15/01/23

Segnalo il solito episodio spiacevole: Marco Lo Faro,che doveva  ancora scontare  il ban al primo torneo di Lega in Sicilia che si sarebbe fatto (questo) utilile si è presentato al torneo.
Gli ho chiesto di allontanarsi è rimasto davanti la vetrata... Ho Dovuto chiudere persiane e porte.... Ed è rimasto per un altra oretta abbondante nel cortile del club.

Raghi vi chiedo aiuto...sono anni che ci continua a perseguitare.
Non sa rispettare regole, quieto vivere e comunità

Ragazzi, io mi aggrego a quanto detto da piero. Quanto detto è successo nel corso della prima partita. Piero lo ha fermato e gli ha detto, e cito quasi verbatim "Marco, non ti seccare, ma tu da questo torneo sei bannato".
Evidenzio altresì come il Point,dove si gioca, non ospiti altre attività quando ci sono tornei (fatto risaputo), e come non sia un posto dove si arrivi per caso. C'è un elemento di intenzionalità, una volontà di creare una situazione spiacevole e di disagio che poteva essere facilmente evitata. Detto questo, non aggiungerò altro sull'argomento ma ritengo che la situazioni parli da sé.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
17/01/2023 20:10 #138172 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic REPORT: HitBitE - Catania 15/01/23
C&C Vs Foga.

Potrò narrareun giorno ai miei nipoti di aver affrontato Foga al tavolo 1...anche se era la prima partita XD

Avversario preparato, simpatico e corretto, piecevolissmo.
Poco da aggiungere a quanto già descritto da lui precedentemente, se nonché Galadriel muore al turno 1 e guly grazie al combattimento eroico chiamato in quell'occasione al turno due era sulle colline delle miniere di moria a lanciare un elfo facendo un filotto impressionante sugli arceri appostati sulla passerella. Ne uccide ben 5 su 8 lasciandone uno steso.
Al turno tre con gli ultimi possanza trucida rumil.

Aragorn poco da dire, primo CaC riesce a fare un 2 su tre dadi, Usa possanza vincendo per maestria e uccide stoca.. . Secondo combattimento resiste a paralisi e mesmerismo ma fa solo un 3 con 3 dadi.
Al Quarto turno, sempre circondato, avendo finito possa nza, volontà e fato cade vittima di mesmerismo, paralisi e muore male.

Grande avversario, vince meritatamente sfruttando al massimo quei piccoli errori o sviste nei primi due turni, massimizzando meritatamente


PS spezzo br perché questa è la quarta volta che scrivo e tre in cui mi scade la pagina


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
17/01/2023 22:50 #138173 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic REPORT: HitBitE - Catania 15/01/23
Destroy the supplies vs Ricca

Contro i nani di moria mi lancio in avanti su centro e destra lasciando la sinistra quasi sguarnita
Impatto presto sul grosso dell'Armata formata da cripte e khazad, solo negli ultimi due turni riesco a scompaginare il blocco centrale, mentre sulla mia destra rumil sale sullo scranno della vista presidiato da numerosi arcieri, guardie di ferro e re dei nani. Rumil vince tutti i combattimenti ed avanza lentamente verso l'obiettivo da cui si fermerà a 1 pollice senza mai raggiungerlo.
Sulla mia sinistra Gimli e 7/8 nani avanzano fino ai miei segnalini, riesco a tenergli testa con sentinella, qualche freccia e un cavaliere, anche se verso la fine ho rischiato riesco a vanificare le azioni ed annientare quasi tutti dirottandi i miei arcieri.
Alla fine mi manda in rotta e mi frega lo Stednardo e vince di maggiore


NB: in 21/24 turni dei primi due match Aragorn a cavallo con anduril totalizza solo 3 uccisioni.. . . Oltre la ragionevolezza delle statistiche avverse


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
20/01/2023 20:12 #138182 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic REPORT: HitBitE - Catania 15/01/23
Fog of war vs sonografia


Mi trovo contro la LL dei Cavalieri di Theo, decido di passare i primi 3/4 turni quasi come na sfinge... Fermo.
Riesco a tirare giù  con gli archi molti Cavalieri e ad appiedarne almeno 3 (sta partita sculo come non mai).
Inevitabilmente il muro di cavalleria impatta sul mio blocco, ma complice la prima carica non massiccia di qualche isolato Cavaliere acquisico altro vantaggio che potrò gestire con maestria, sotterfugi incantatori di se ti nella e Galadriel e il mio culo potenziato da stendardo che mi fa ottenere quasi sempre un 6.
Al penultimo turno, dopo che del mio avversario è rimasto davvero poco in campo, vado con Aragorn a prendere lo scenico da me designato, spappolando gli ultimi 3  guerrieri appiedati dalle frecce bei primo turni.
Riesco a tenere rumil intatto, lo mando in rotta e ferisco Éomer. Lui prende lo scenico senza opposizione difeso male da me e la partita termina 10 a 6


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
20/01/2023 20:22 #138183 da Dikey
Risposta da Dikey al topic REPORT: HitBitE - Catania 15/01/23
Proviamo a fare un report:
Primo match: Cattura e Controlla
Trovo contro Contea alleata a Mirkwood e Boromir Compagnia. il centro del campo è occupato da una casa hobbit che rende le cose incredibilmente difficili. La partita rimane in equilibrio fino a che non vinco il movimento eroico con Brorgir e, da dilettante qual sono, dimentico che non sono obbligato a dichiarare "con me". Errore gravissimo che mi fa perdere la posizione. Qualche tiro di dado più sfortunato e un avversario che non commette errori, la partita è persa.

secondo match: destroy the supplies.
Stesso tavolo. Pressapoco stesso schieramento e stessi problemi, contro Lothlorien con Aragorn. Gli easterling ingaggiano il grosso delle truppe mentre gli Acolytes prendono il centro sfruttando il bonus ai salti e attaccando il fianco debole, ottenendo un paio di uccisioni con pugnali da lancio contro gli elfi dei boschi e i Morannon fanno il giro lungo da destra. Un catafratto blocca due cavalieri Galadhrim consentendo agli altri due di raggiungere un segnalino. Lui muore, gli altri incassano le freccie senza morire e riesco a distruggere le prime. Dall'altro lato i Morannon riescono a fare lo stesso e vado a convergere verso il centro. La partita finisce prima che possa prendere l'obiettivo centrale, e prima che il mio avversario potessere prendere il mio a sinistra (lui fuori di 2 pollici, io dovevo far fuori 2 elfi)

terzo match: fog of War.
Questo lo ricordo perché è stata una bella partita, giocata fino all'ultimo turno. Ma la pagina è scaduta due volte e non ho fatto copia su tutto, per cui ci tengo solo a ripetere i complimenti al mio avversario. Se la partita fosse durata un turno in più forse avrei potuto addirittura vincerla, è stata così vicina. Ma il mio avversario ha giocato bene, io non ho giocato malissimo, non ho nulla di lamentarmi. Onestamente, una partita da filmare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena