Report Torneo Gnocco Fritto e Salume

  • alletg
  • Avatar di alletg Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
Di più
13/06/2022 08:55 #137336 da alletg
Report Torneo Gnocco Fritto e Salume è stato creato da alletg
Al via il torneo del report. Torneo dallo spirito volutamente gogliardico e ludico. 
Quindi subito con la classifica principale.

Sono stati consumati:
- 3,5 kg di impasto per gnocco fritto;
- 2,5 kg di formaggio;
- 2 kg di salume;
- 6 bottiglie di vino.

Complimenti! (anche se avete bevuto un po' pochino)

Ora andiamo alle classifiche:

- Premio Stratega: gigigrunge;
- Istaro supremo: Tom;
- Uccisore di re: Momar;
- Re della terra di Mezzo: Jhoanxp.
- Armata (dipinta e caratteristica): Corso.
- Ultimo classificato: alletg (ho ceduto il premio al penultimo).

Schieramento vincitore della campagna: Bene!

Classifica Bene
1    Claudio Lancellotti
2    Filippo Ambrosini
3    Corsini
4    Paolo de Marco
5    Matteo Faregna
6    Matteo Monti
7    gigigrunge81
8    Federico Dessi
9    Aldo Cottafava

Classifica Male
1    Riccardo Fogaccia
2    Mauro de Marco
3    Luca Comoretto
4    Simone Nusca
5    Davide Piacentini
6    Angelo Cottafava
7    Mattia Bonorroni
8    Tommaso Ferrarini
9    Alessandro Torri Giorgi
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/06/2022 13:57 - 13/06/2022 14:05 #137337 da Foga
Risposta da Foga al topic Report Torneo Gnocco Fritto e Salume
Si riparte con i tornei e si riparte con i report 

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Ormai da tempo in squadra fissa con Fil ci aggreghiamo a Piace e Lig per il viaggio arrivando il venerdì sera in tempo per una cena a suon di birra e cibo a volontà. Con i romani e Alletg..
non mi stancherò mai di scrivere quanto belli siano questi momenti conviviali organizzati in concomitanza con i tornei.

Il torneo era in escalation 400/600/800 blue VS red con le regole aggiuntive della campagna. io al solito con Angmar

WK 3/14/2 + capitano su warg e truppa varia 25 pz
WK 3/14/2 + capitano su warg e truppa varia + Gully 26 pz
WK 3/15/3 + capitano su warg + Gully + barrow-wight con bande quasi piene 45 pz

1° partita VS Federico con LL di Helm con capitano un paio di riders e truppa con giavellotto (18/19 pz). Scenario “Lords of battle”.
Regole della campagna TUTTI i modelli guadagnano resistenza alla magia….Male… molto male… come match-up sono decisamente sotto.
Imposto la partita diversamente da come l’avrei giostrata normalmente ritenendo Helm inattaccabile e lanciando il WK in carica dal 1° turno per sfruttare i numeri e accerchiarlo il prima possibile. La strategia funziona nonostante un immortale capitano che tiene fermo il WK per uno sventurato numero di turni.Il mio avversario paga l’inesperienza sulle regole e infratta Helm su un terreno accidentato su cui passerà ¾ della partita limitandone di molto il movimento e il potenziale offensivo (nonostante ciò mi farà 10 morti sui 12 subiti in totale).
All’ultimo turno contiamo i pt. Ferite pari lui in rotta e io no (di 1 pezzo) finisce 3 a 0 per me.
Partita combattuta fino all’ultimo turno davvero piacevole.

 2° round VS Paolo con uno spam elfico di Rivendell e Lothlorien: Haldir+Erestor+Cirdan (35/36pz).Scenario “Capture and control”.
Regole di campagna il bene re reolla tutti gli 1 sui fati. Tutti i modelli guadagnano +1 in coraggio.
Qua “poco” da scrivere lui decide di lasciarmi il centro campo per farmi morti con il tiro, ma in questo scenario è una tattica che paga poco (di solito) al 2° turno controllo 4 obbiettivi e lo presso nella sua metà campo. Il WK e Gully si muovono sui fianchi e nelle mie retrovie per stoppare i suoi tentativi di aggirarmi sfruttando i numeri decisamente superiori.
Il tempo finisce nel turno in cui vado in rotta.Io controllo i 5 obbiettivi e lui mi ha rottato 10 a 1 per me
Nonostante dal BR sembri una partita monodirezionale sul tavolo era tutt’altra storia non era scontato che riuscissi a fermargli tutti quegli elfi e in paio di momenti ho temuto per il WK per via di tutta quella M6 con lame elfiche. Penso sia stata la partita che mi sono goduto di più della giornata un ottimo connubio tra reciproca voglia di vincere e stessa visione “rilassata” del gioco.

3° scontro VS Matteo monocapre Thorin+Dain+Dwalin con 19/20 cavalcacapre al seguito.Scenario “Hold the Ground”.
Reogle di campagna: il bene re reolla tutti gli 1 sui fati. Il male ha i banner a 6”. Tutti gli eroi guadagnano horse lord.
Qua il match-up mi arride in maniere scandalosa. Nonostante questo siamo entrambi provati dalla digestione post pranzo e commettiamo degli errori che lucidi avremmo evitato. In sostanza entriamo ai lati opposti e io avanzo con tutto esponendo troppo gli eroi riuscendo però a ripararli all’ultimo momento. Lui lentamente accerchia il centro, ma nel momento in cui la mia linea di battaglia si riforma compatta (truppa davanti eroi dietro e gully con cavalleria sui fianchi) lui è fuori posizione con molti modelli. Carica bene 2 turni in cui mi alza quasi 20 pezzi ma le controcariche segano velocemente le capre, Thorin soccombe paralizzato trucidato dagli orchi e Dwalin viene mangiato da Gully per una svista del mio avversario.
Rimane con Dain appiedato e 3 o 4 capre mentre io ho ancora 25 pezzi will sul WK e gully che vola in giro full ferite decide di concedermi la partita.
Finisce quindi 12 a 0 per me
Ottimo avversario con una lista molto situazionale e con una potenza d’impatto micidiale. Spero di rincontrarti presto (magari non post pranzo).

Riesco quindi ad arrivare 1° nella classifica dei malvagi tallonato da Mauro entrambi a 18 PP, ma io sopra di delta.. purtroppo la nostra fazione non conquista la terra di mezzo.

Un grazie dovutissimo a tutti i partecipanti e a chi si è sbattuto per organizzare la giornata.
Torneo che merita davvero tanto con un clima rilassatissimo.Un grazi di cuore ad Alletg per l’accoglienza, l’organizzazione, la cucina e il calore emiliano….. e anche per avermi prestato Gully (che avevo dimenticato a Bergamo 

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Ci si vede a Trento ragazzuoli  
Ultima Modifica 13/06/2022 14:05 da Foga.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/06/2022 20:13 #137341 da fil
Risposta da fil al topic Report Torneo Gnocco Fritto e Salume
Ciao a tutti, mi butto anch’io nei report di questo fantastico torneo Emiliano. Alletg e il clima sono stati fantastici così come la compagnia, i tortelli e lo gnocco fritto per il pranzo e la cena.  Io portavo a 400 galadriel e boromir della compagnia 17 pezzi , a 600 aggiungo capitano a cavallo e truppa 28 pezzi e a 800 theoden e un po’ di guerrieri di rohan per alzare i numeri arrivando a 40 pezzi. Prima partita Lords of battle vs Mumak e capitano harad 13 pezzi  Partita molto veloce perché io trovo una strettoia dove il mumak non riesce a passare e con boromir gli sto alla larga e mangio l’intera banda del capitano a piedi. Con il tiro uccido gli ultimi arceri nell’howada per mandarlo in rotta e far finire la partita. Lui riesce a calpestarmi solo 5 modelli. Finisce così 8 a 0 per me che uccido il doppio dei modelli e lo mando in rotta.  Seconda partita Vs matrus e LL Di moria con balrog 2 capitani 38 pezzi Scenario capture and control  Parte lui a schierare e mette un capitano lontano da centro mentre l’altro capitano con il balrog sull’ obbiettivo centrale. Io metto tutto in centro e pareggio momentaneamente i numeri. Per mia grandissima fortuna galadriel riesce ad immobilizzare il balrog la maggior parte dei turni mentre la mia truppa costantemente a pari numeri alza letteralmente i goblin. La partita finisce con solo il balrog in campo e 15 miei pezzi. 10-1 per me che controllo tutti gli obbiettivi e sono in rotta  Terza partita al primo tavolo Vs Mauro de marco ugluk scout 64 pezzi Scenario hold the ground  Match up tosto…. Ammassarsi al centro contro una lista che muove molto più veloce e che porta 24 modelli in più. Entro prima io e mi ritrovo in un angolo con tre bande e galadriel fuori. Lui spende un po’ di possanza ma entra centrale con tutte le bande e pronto a marciare verso il centro. Secondo turno entra anche galadriel e mi riposiziono. Nelle fasi di movimento lui riesce a bloccarmi con tutta la linea fuori dai 6 pollici del centro e io riesco ad aggirare solo con boromir e theoden. Linea su linea inizio a macinare morti ma purtroppo perdo tutti gli spareggi di movimento e mi ritrovo la cavalleria bloccata con boromir che tira un triplo 1 per vincere il combattimento e resta bloccato nella mischia di orchi con ancora 3 possanze per picchiare che rimarranno inutilizzate. Nonostante l’abbia praticamente battuto a numeri 30 morti contro 13 tiene il triplo dei modelli al centro e non riesce ad andare in rotta. Risultato sconfitta 7-0.  Riesco comunque ad arrivare 2 del bene perché nessuno ha fatto più di 2 vittorie.   Ringrazio moltissimo i miei avversari tutti molto simpatici, luca piace e foga grandi compagni di viaggio e alletg per l’organizzazione impeccabile. Alla prossimaBye 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/06/2022 20:48 - 13/06/2022 21:00 #137342 da MoMaR
Risposta da MoMaR al topic Report Torneo Gnocco Fritto e Salume
Mi lancio anche io in un report, vincendo la pigriza...soprattutto perchè il torneo merita di spendere parole.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Qualche parola, doverosa, su clima torneo, tipo di evento e location/organizzazione. Quando Alle ci si mette …top: Appennino reggiano - organizzazione impeccabile - prezzo onestissimo.
Torneo piacevolissimo con le regole campagna: veramente divertente. Per quanto riguarda il clima, io personalmente ho trovato tre avversari fantastici, tre partite super piacevoli. Era un po’ che non mi capitava: sono quei tornei che ti fanno tornare la voglia di uscire dal club e andare a giocare in giro

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Portavo una monocapre. Scelta forse non troppo competitiva ma per variare dalle solite avanzate lente e penose che caratterizzano le mie armate naniche. Per fortuna non ci sono balliste a giro.

- 400: Thorin su capra e Orcrist + capre
- 600: + Dain su porco + capre
- 800: + Dwalin su capra + capre

- Prima partita, a 400. Thorin (non morirà solo in questa partita) incontra la leggendaria di Azog (con Warg) di Morgoth (giocatore piacevolissimo, con cui si sparano volentieri tre cagate e si instaura un bel clima). Scenario Lord Of Battle. Non il massimo se il nemico è Azog nella sua leggendaria e non si ha tiro (rimpiango le mie balestre).
Partita tattica, in cui per 7-8 turni non entriamo in fight per non sbilanciare gli schieramenti. Alla fine "cedo a metà" e apro gli scontri in una posizione non ottimale. Azog abilmente manovrato da Morgoth - mai un errore nell’esporre Azog a uno strike di Thorin - mangia 2/3 capre a turno con il suo combattimento eroico, io con Thorin riesco a suon di combattimenti eroici a sottrarmi al confronto diretto e faccio un discreto numero di morti, ma sbaglio l’ultimo HC per paura di essere preso da Azog (sarebbe d’altronde stata una carrambata immeritata).
Ne esce un pareggio tattico per numero di uccisioni. Partita molto bella contro un ottimo avversario, che non sbaglia nulla: miracolato (io). Se non ricordo male il bonus campagnia era resistenza alla magia, sprecato sul nostro tavolo.

- Seconda partita, a 600. Alla mia warband di capre si aggiunge Dain e becco la leggendaria del necromante, scenario Capture and control. Tom, altro giocatore super piacevole (che conosoco bene per avermi bastono tantissime volte con Azog), fa uno schieramento ardito a centro tavolo che mi consente di spiegare molte cariche con capre e usare le testate. Mando gli eroi sul Necromante e Thorin muore in maniera ingloriosa dopo aver tirato un heroic strike di 1 e aver perso lo spareggio malgrado orcrist (Thorin ti odio). Dain e un Cavalcapre lo vendicano: muore il necromante. Penso la partita sia in discesa perchè a 40 minuti dalla fine rimane un solo Nazgûl con 1 might e io ho Dain a ferite piene, 2 might e -1 fato + 10 capre. Ma la partita non finisce mai per i 4 tirati da Tom, il Nazgûl non scappa, si rigenera sempre e mi costringe a un girotondo di 10 turni intorno allo scenico centrale che si conclude solo quando esce un 2 dai dadi di Tom, ma non prima che il Nazgûl-highlander abbia ammazzato 4 capre (una bestia di Nazgul, mi perseguiterà nei miei incubi). Concludo però con tutti gli obiettivi e l’unica vittoria maggiore della giornata.

Pranzo: merita menzione nel report. Gnocco fritto (impasto montanaro), salumi e lambrusco: what else? Devo ammettere però che complice soprattutto il vino l’ultimo report si fa più sfocato, quindi darei poco per sicuro

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

.

- Terza partita, a 800, aggiungo Dwalin. Scenario hold the. Mi becco al secondo tavolo Angmar di Foga (giocatore fenomenale e cordialissimo: veramente un piacere giocarci contro, anche quando ti ara: imparate tantissime cose). Al terzo o quarto turno dopo aver posizionato non male le mie caprette, non mi avvedo che Dwalin è mangiabile da Gully. Uso una sola volontà e sono paralizzato (se ricordo bene, ma non ci giocherei 2 cents)...insomma faccio una cappellata grossa. Foga sfiga con i dadi e deve possanziare, ma mangia Dwalin pieno di might, ferite, fati e con una volontà. Gran giocata che spezza la partita. A quel punto, il settore destro è perso. Tento di tenere l’ala sinistra e sfondare al centro con Dain e Thorin ma le will finiscono, Foga è bravissimo a impedirmi il secondo combattimento eroico con cui Dain cerca di salvare Thorin e Thorin - old same story - muore (penso il leader più ammazzato del torneo). Partita finisce poco dopo per resa con un sonorissimo (e meritatissimo) 12 a 0 per Foga. Non sono uso rendere le partire per rispetto degli altri giocatori, ma a -30 dalla fine con Dain con 1 Might e 0 will + 3/4 capre contro 25 pezzi, WK con will e Gully era oggettivamente un 12 a 0. Ed eravamo provati

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

. Posso garantire che non sarei riuscito a fare un solo punto.

Grazie mille a tutti, ad AlleTg per aver organizzato e ai partecipanti tutti, davvero una bella giornata in compagnia!

Avrei voluto avere una foto decente dell'armata ma non la ho

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

...magari più avanti in altra sezione del forum!

"Avanti Eorlingas...ah no!"

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


“I do not love the bright sword for its sharpness, nor the arrow for its swiftness, nor the warrior for his glory. I love only that which they defend.”
Ultima Modifica 13/06/2022 21:00 da MoMaR.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/06/2022 21:37 #137343 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Report Torneo Gnocco Fritto e Salume
Ok un torneo così bello merita senza dubbio alcuno qualche parola se non altro perché Alletg organizza questo escalation in modalità campagna a cui non avevo mai giocato tra le colline reggiane, il tutto condito da spettacolare gnocco fritto e dissetante lambrusco bello fresco.
Arrivo un po' suonato per una nottataccia ma per fortuna sto solo ad un'ora dal luogo del ritrovo (ci sono eroi che si sono fatti 4 ore e mezzo di macchina per esserci) accompagnato da un vecchio nuovo giocatore che si affaccia alla Lega dell'Anello per la prima volta.
Porto Forlong a cavallo con cavalieri ed armigeri con qualche Lossarnach, un capitano con altri cavalieri e qualche arcere di radice nera.
Il primo scenario mi vede contro un giocatore di Genova (altro eroe!) originario di Milano (perdonami ma non ricordo il nome!) che porta tanti tanti goblin e 2 pipistrellacci. Lui è molto preciso e molto bravo a giocare, per me fare più ferite è più facile di lui ed infatti porterò a casa il risultato ma mi arrocco temendo l'accertamento. Il tiro è ininfluente. Io ferisco tanto ma lo fa anche lui (mi manderà in rotta!). È bravo ad uccidere il cavallo di Forlong che cade male e si ferisce! Ecco a questo punto il mio cervello ha un'avaria e per qualche motivo non tiro il fato per salvare la ferita: ho contattato il neurologo per fare luce sulla questione. Comunque questa cosa gli permetterà di fare il punto che gli serve per vincere, perdo di minore ma sarà il punto che mi permetterà di arrivare primo del Bene.

Secondo incontro col mitico Simone Nusca, una garanzia quanto di parla di simpatia e partitae in allegria. Porta l'antipatica LL di Azog. Ci pestiamo come dei fabbri e si pappa sia il capitano che Forlong mentre non osa abbastanza contro Imrahil che intanto si è aggiunto al mio esercito. Rimangono ben pochi pezzi sul campo, siamo entrambi in rotta ma io contro 2 obiettivi e porto a casa una maggiore.

Terza partita col Piace nazionale che non avevo mai sfidato. La sua è una lista a mio avviso molto solida, porta il Witch King, tutto i nuovi eroi di Mordor e tanta fanteria bella corazzata con qualche ragno e un paio di Warg.
Lui riesce a schierare compatto a nord mentre io ho una banda ad est ed una a ovest. Forlong pensa bene di tirare un 1 il primo turno e un uno pure il secondo, così sono costretto ad usare una possanza e mi rilega in un angolino a sud.
Marcio col capitano e grazie ad Imrahil e ai suoi due cavalieri con destriero arrivo per primo a centro campo mentre la fanteria giunge poco dopo.
Quella che segue è una lunga guerra di logoramento, i nuovi eroi del male di Mordor sono belli tosti anche per i miei cavalieri di Dol Amroth.
La partita è incerta fino all'ultimo, nessuno dei due è in rotta (io per pochissimo) ma al conteggio finale risulta che ho ancora più pezzi io di lui vicino al centro del e questo mi regala un'altra maggiore.
La fazione del bene vince così posso pure fregiarmi del titolo di Re della Terra di Mezzo (alé) e portare a casa uno spettacolare Aragorn mini epic (i premi di questo torneo sono stati davvero notevoli).

Ma al di là di tutto è come sempre l'ambiente fatto di ottime persone come i partecipanti della disfida ad essere la cosa più bella della giornata. E permettetemi di salutare e ringraziare ancora Alletg per l'incredibile lavoro organizzativo che ha messo in piedi ed il delizioso pranzo che ha servito!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2022 08:22 - 14/06/2022 08:23 #137344 da * Paul *
Risposta da * Paul * al topic Report Torneo Gnocco Fritto e Salume
Per prima cosa, un enorme grazie ad alletg per lo sbattimento nell organizzare il torneo e, soprattutto, nel nutrire una banda di affamati. Report della tavola già ampiamente sviscerato, ma la menzione allo gnocco fritto va ribadita: spettacolare.

Per quanto riguarda i pupazzetti, portavo un tot di elfi, Haldir+Erestor a 400, con Cirdan a 600, con un capitano rivendell a piedi a 800 (no cavalli che non ho avuto tempo per dipingerli, sono il doppio dei pezzi, non scherziamo).
Prima partita contro Tommaso con leggendaria del Necromante. Scenario Lords of Battle, in cui Haldir con mantello si infratta dietro un albero e lascia il buon Erestor a fare tutto il lavoro: menare e beccarsi le magie sul muso. La regola della campagna dà resistenza alla magia, che mi aiuta con gli elfi di rivendell. I due nazgul menano poco o nulla, limitati dalla M5+ e dalle lame elfiche che rendono più difficile la resurrezione. Tommaso non è per nulla fortunato coi tiri di magia, e la resistenza alla magia mi permette di limitare molto gli effetti di Chill Soul. Quando il Witch king tira un bell'1 sulla resurrezione abbandonandoci definitivamente ho un certo vantaggio di ferite che mantengo fino al turno finale, in cui Erestor porta la M6 necessaria per vincere il combattimento contro lo slayer, ucciderlo e prendere i punti per la rotta. Non conoscevo Tommaso, ed è sempre piacevole giocare contro giocatori nuovi, partita super tranquilla.

La scoppola della seconda è stata descritta da Foga, e sarebbe stata un ottimo tutorial su come NON giocare Capture and Control. Troppo attendista, troppo passivo, troppo spaventato da un Gulhavar che, ben manovrato, ha fatto comunque quello che ha voluto. Lezione appresa e portata a casa, Foga gran bell'avversario.

Terza partita contro Angelo cottafava, Mumak con karna sopra che tirano rocce, e un buon numero di panzoni, guardie del serpente e guerrieri normali, guidati da 3 capitani. Hold Ground, con al centro uno scenico stile moria, sopraelevato con 4 passerelle. Entro per primo e infratto quello che posso in un terreno in cui il mumak non può manovrare, ma il resto è praticamente in campo aperto. Entra col mumak di fianco, vinco il primo spareggio per il movimento eroico e mi fiondo verso il centro. Erestor e il capitano si sacrificano per rallentare il bestione, cirdan e haldir risalgono la passerella con un certo seguito per prepararsi allo scontro. Nei combattimenti vs mumak non ferisco, le rocce fanno strage di supporti, e nei turni in cui travolge li tiro via a secchiate, comunque tengo il centro, ho bloccato due passerelle mentre lui temporeggia, il mumak è ad almeno 2 movimenti e mi avvicino alla rotta. Alla fine va come deve andare, alla prima occasione in cui si tira il dado esce un bellissimo 2, mentre il mumak ha gli zamponi sulla passerella, di fatto a 1 solo movimento dal centro.

4° posto finale per punti delta, per quel che vale. Alla fine mi porto a casa 3 partite giocate contro avversari mai incontrati e un ottimo pranzo. Grazie Alletg!
Ultima Modifica 14/06/2022 08:23 da * Paul *.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/06/2022 15:38 - 14/06/2022 15:40 #137345 da Paci
Risposta da Paci al topic Report Torneo Gnocco Fritto e Salume
Ecco con il report, in primis per ringraziare Alle per l'organizzazione di un torneo stupendo. Bello il formato escalation + campagna, bella la location, ma soprattutto fantastico il pranzo! Alzarsi da tavola per giocare la terza partita è stato a dir poco faticoso!

Passando dal tavolo da pranzo al tavolo da gioco come lista portavo la leggendaria di Ugluk con l'idea di sfruttare il numero e la mobilità dei marauder
400 punti: Ugluk, Mauhur, Snaga, 10 scout con scudo, 7 scout arco e scudo, 5 orchi con scudo, 5 orchi lancia e scudo. Totale 30  pezzi.
600 punti: Ugluk, Mauhur, Snaga, Grishnak, 14 scout con scudo, 8 scout arco e scudo,1 banner , 10 orchi con scudo, 10 orchi lancia e scudo. Totale 47  pezzi.
800 punti: Ugluk, Mauhur, Snaga, Grishnak, Cap Scout 21 scout con scudo, 13 scout arco e scudo,1 banner , 11 orchi con scudo, 13 orchi lancia e scudo. Totale 64  pezzi.

Prima partita contro Aldo che portava Elessar accompagnato da fontana e cittadella con lancia, per un totale di 18/19 pezzi. Non avendo lui archi decido da attenderlo arretrando e tirando, riuscendo così a fare qualche morto. Una volta giunti a contatto sfrutto la superiorità numerica concentrandomi sul lato lontano da Aragorn. Alla fine i miei modelli sono troppi e Aragorn non riesce a incidere. Wound tally maggiore e avversario in rotta ed è vittoria maggiore.

Seconda partita contro Corso e la leggendaria di Mirkwood con Legolas, Tauriel, Capitano e una ventina di rangers. Spaventato dal tiro decido di schierare a ridosso della metà campo per chiudere la distanza il più in fretta possibile e occupare gli obbiettivi. Il lato sinistro con Snaga e Ugluk entra subito a contatto con Legolas e la sua warband e lì resterà per tutta la partita. Il centro invece marcia in avanti andando a prendere l'obbiettivo nella metà campo avversaria oltre che un po' di frecce sul muso che però non fanno tante vittime. Arrivati in mischia i bonus dei ranger e la maestria compensano lo scarso numero. A fine partita mi ritrovo in rotto ma controllo tutti e 5 gli obbiettivi per la seconda vittoria maggiore.

Terza partita contro Fil e una lista molto interessante con Boromir, Theoden e Galadriel. Con l'entrata maelstorm riesco a farlo entrare in un angolo con l'obbiettivo di chiuderlo lì; purtroppo riesco a far entrare solo una warband a ridosso, mentre le altre 4, spendendo molta possanza entrano da un altro lato del tavolo. La warband isolata viene travolta in due turni, però le altre 4 marciano e arrivano ad occupare il centro. Il resto della partita è una bolgia in un semicerchio di una dozzina di pollici, dove io continuo a buttare modelli nella mischia e Fil continua ad ammazzarli. Alla fine, grazie a un paio di buoni tiri di dado, la linea tiene nonostante i 30 pezzi persi. Al termine della partita non sono in rotta e occupo il centro per la terza vittoria maggiore.

Alla fine la lista ha performato come credevo. La mobilità dei marauder permette di andare in giro per il campo a piacimento e il numero compensa abbondantemente la difesa bassa.

Finisco secondo per delta punti dietro a Foga, ma comunque contento per la splendida giornata di gioco contro 3 ottimi e piacevoli avversari.  Ancora complimenti ad Alletg, e speriamo abbia voglia di organizzare ancora un torneo del genere!!
Ultima Modifica 14/06/2022 15:40 da Paci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena