Resoconto II° Torneo Ludic Incoming Milano, 7 maggio 2022

  • Alex97
  • Alex97's Avatar Topic Author
  • Offline
  • New Member
  • New Member
More
07 May 2022 22:36 #137173 by Alex97
Inizio ringraziando coloro che hanno partecipato al torneo per aver reso possibile un evento che, nonostante qualche defezione, ha contato più di venti partecipanti, a questo generico ringraziamento aggiungo quello rivolto a coloro che mi hanno assistito (anche solo con un consiglio o un chiarimento) nell'organizzazione di questo evento.
Finito il doveroso preambolo proseguo con la classifica completa per fazione.

Bene
Alessandro Sganzerla (Stone Hamster) - 18 punti, +21 
Federico Zotti (Phede00) - 18 punti, +15
Alberto Zambelli (Nanoforever) - 18 punti, +14
Luca Comoretto (Lig94) - 14 punti, +14
Filippo Ambrosini - 12 punti, +11
Paul de Marco - 12 punti, +10
Adriano Giudice - 12 punti, +4
Alessandro Zotti (Alex97) (che poi sarebbe l'arbitro-organizzatore-giocatore tappabuchi-caffettiera) - 11 punti, -2
Roberta Comoretto - 9 punti, +6
Davide Regalia - 7 punti, -8
Luigi Serrao - 1 punto, -11

Male
Filippo Sganzerla (King Oppilif) - 12 punti, +15
Cristian di Donna - 12 punti, +9
Mauro de Marco - 12 punti, +2
Antonio Ciliberti - 6 punti, -3
Giuseppe Bitetto (Pinovipera) - 5 punti, -6
Daniele Donvito - 5 punti, -7
Riccardo Fogaccia (Foga) - 5 punti, -13
Stefano Fiore (Steven Prince) - 2 punti, -11
Cristian Gaudino - 2 punti, -12
Davide Piacentini - 1 punto, -21
Christian Marin - 0 punti, -20

Premio Armata Dipinta: Guseppe Bitetto (PinoVipera)
Premio Armata Caratteristica: Roberta Comoretto

La lotta per la vittoria finale è stata agguerrita, con tutti coloro che sono arrivati a podio a pari punti tra loro e la quantità di punti vittoria conquistati lungo il tragitto come discrimine per determinare chi fosse il vincitore finale.

Lascio ora spazio a chi tra i partecipanti desidererà fare un report del proprio percorso attraverso le tre partite del torneo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 May 2022 12:49 - 12 May 2022 12:54 #137177 by Foga
Parto con la doppietta di BR. Per l’evento di Milano decido di provare una lista fuori dalla mia “comfort zone” mono corsari chiesta in prestito al buon Pio

La mia lista era

Dalamyr + Delgamar + Capitano con balestra + Bo’sun + Hasharin
Questa pletora di eroi guidava 8 reavers, 12 balestrieri e il resto full marmaglia con scudo o lancia.
51 pezzi con 31 pugnali da lancio

1°partita. “Clash by moonlight” VS Adriano. Thror con una manciata di martelli e qualche lancia alleato a Dain full e un capitano a piedi.

Io cerco di sfruttare la superiorità di tiro, ma il mio avversario legge bene la partita e manovra per tutto il campo per stare fuori gittata e buona parte del tempo partita passa così. Mandando al diavolo la prudenza avanzo con tutto balestre comprese e i nani accettano l’ingaggio. Sapevo che i nani sono tosti, ma cazzo se non vanno giù. Io sfigo un po' con i coltelli facendo pochi morti, intanto la guerra di linea alterna molto: io vinco molti spareggi di maestria, ma ferisco pochissimo (a parte quando intrappolo) lui vince meno scontri, ma ammazza a colpo sicuro.
Ci meniamo di grinta per tutto il tempo rimanente e all’ultimo turno contando i pezzi io sono in rotta e a lui manca un pezzo per esserlo a sua volta. Gli eroi sono intonsi.

Finisce 5 (rotta senza esserlo) a 0 per Adriano.
A post partita probabilmente non avrei dovuto prendere lo scontro e continuare a rosicchiare qua e là con il tiro, ma vabbè… è stata comunque una bella partita 

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




2° giro. “Lords of battle” VS Luca C…. again… incomincio a sviluppare una certa allergia verso i suoi hobbit.
Gandalf + Legolas + l’eroe sceriffo + il sindaco + Maggot. Tanti pezzi, ma non esageratissimi.

Giochiamo con un grosso scenico in mezzo lui archi con luce magica da un lato e io balestre dall’altro e si inizia la guerra di tiro a lui serve il 6 per ferire a me per prenderlo… al secondo o terzo turno ho perso 4 balestre levandogli un arco e il cavallo di gandalf. Fine dei giochi… marcio per riprendere il conteggio ferite in CaC, ma nei 2 turni in cui mi avvicino vengo falciato dal tiro nemico. Luca poi si difende bene sullo scenico e per me continua il massacro. Riesco giusto a salvare il leader.

Perdo 0 a 10 se non ricordo male


3° game. “command the battlefield” VS Luigi finalmente abbiamo il piacere di incontrarci a torneo dove? All’ultimo tavolo ahahah. Partita magnifica ultra rilassata.  Lui con i difensori del fosso Theoden + Legolas + gimli e il solito mix di archi elfici e giavellotti rohan.

Fondamentalmente la partita si divide in 2. Da un lato Dalamyr e l’hasharin fronteggiano legolas tenendosi al coperto per evitare di concedere il quarto di campo.
Dall’altro capitano, Delgamar e bo sun attaccano il lato di Gimli che verrà supportato da Theoden. Ce se mena pesante, ma i dadi girano male a Luigi e i miei coltelli da lancio finalmente si rendono utili. Riesco a pulirgli la banda reclamando i due quarti su quel lato, ma Theoden sopravvive con una ferita e Legolas ne tiene quasi 2 con la sua banda con nessuno dei 2 in rotta.

Finisce 5 (2 quarti miei + ferita al leader) a 3 (1 quarto suo e 1 conteso in suo favore).Speriamo di ribeccarci ad un tavolo più degno 

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.




Ovviamente chiudo il torneo malino… ho pagato tanto l’inesperienza con la lista, ma sono felice dell’esperimento. Credo la riproporrò con qualche modifica e magari a punteggi più bassi.
Intanto mi gaso all’idea del toreno del giorno dopo in casa e alla serata con i romagnoli che ci aspettano a Bergamo.

Un grazie dovutissimo ad Ale Zotti e a tutto gruppo milanese che si è fatto in 4 per organizzare il torneo tutto bello tempistiche precise, clima per lo più rilassato e ottima compagnia. grazie, ovviamente, anche a tutti i partecipanti sifdati o meno nel corso della giornata 
Last edit: 12 May 2022 12:54 by Foga.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 May 2022 20:39 - 12 May 2022 20:41 #137180 by nanoforever
Ecco il mio report!!
Decido di portare la mia amata Khazad-dum dato che, sapendo già gli scenari, penso possano fare bene: Durin con 10 guardie del cuore, campione e capitano con cripte e una manciata di guerrieri con arco per 37 modelli. 

Prima partita clash by moonlight contro pinovipera e gli esterling.
Io mi metto posiziono tra due scenici, lui prova ad andare su un fianco ma riesco a riposizionarmi e ad uccidere il cavallo di amdur (la più grande minaccia ai miei eroi con le gambe corte) e se vuole fare morti deve caricarmi nello stretto. Qua anche complici qualche spareggio in più a mio favore non c’è storia uccido molto e lo mando in rotta. Lui riesce a fare qualche morto, tra cui una ferita al leader grazie a rutabi e amdur, sono davvero tosti mi hanno sorpreso in positivo, inaffrontabili per il mio re.
Finisce con tutti gli eroi vivi, bravo a tenere il capitano lontano da qualunque minaccia, e lui in rotta. 5-1 e prima maggiore. 

Seconda partita lords of battle contro steven prince e mordor con tanti morannon e re e marshall su bestia.
Inizia arretrando e tirando dardi neri su durin che subisce una ferita, quando arriviamo al CaC i nani fanno ciò per cui sono bravi e uccidono orchi ad ogni occasione buona. Lui forse sbaglia a mandare dietro le linee con troppa leggerezza il maresciallo che nel turno successivo viene circondato e ucciso, senza bestia perde la più grande minaccia per me.
Alla fine faccio più del doppio delle ferite e lo mando in rotta. 8-1 e seconda maggiore. 

Terza partita, command the battlefield contro Antonio e una mordor molto interessante guidata da razghush con un pipistrello e un ragno di mirkwood come variabili tattiche.
Lui grazie a guritz entra benissimo io anche ma per farlo devo usare tutta la possanza del campione. Mando durin capitano e il grosso dell’esercito contro la sua linea principale a cavallo dei due quadranti di destra, a sinistra campione qualche cripta e 4 arcieri, lui risponde con la delegazione numenorena nera ma senza eroi. Come previsto da questo lato anniento gli avversari, ma senza possanza ci metto troppo e non riesco a prendere il controllo di entrambi i quadranti, ma solo di uno (in totale mio controllo), in questo frangente la poca mobilità si è fatta parecchio sentire. Dall’altra parte è battaglia dura, i suoi sono molti e il ragno è in gran forma, ma i nani riescono a non morire e uccidere abbastanza orchi da contestare il suo quadrante, alla fine però il pipistrello va a contestare il mio pareggiando l’unico nano rimasto indietro a controllarlo.
Finisce con un quadrante vuoto, uno mio pieno, uno pareggio e uno suo ma con meno del doppio dei modelli. Con il fatto che è anche andato in rotta e io no è un 4-1 con la terza vittoria maggiore.

Sono molto soddisfatto di aver ottenuto il massimo dei punti con i miei amati nani che si sono confermati come al solito solidi (mai andato in rotta, al massimo ho perso 12 modelli) e dei picchiatori nati, penso che in puro CaC non ci sia nulla di meglio. L’unico rammarico è che, nonostante ciò, io sia arrivato solo terzo, perché i miei colleghi del bene sono riusciti a ottenere più punti vittoria, maledetti gambelunghe

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

.
È stato in ogni caso un ottimo torneo, grazie a tutti, alla prossima

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

!!!
Last edit: 12 May 2022 20:41 by nanoforever.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 May 2022 09:00 #137194 by Glaurung
Ragazzi per favore mandatemi il report Excel così lo metto a classifica

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum