Report Torneo del 24/04/2022 Guerra Al centro Italia

  • Alberto
  • Alberto's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Responsabile Eventi Ludici
More
03 May 2022 20:32 #137167 by Alberto
Salve a tutti, un grande ringraziamento a tutti i partecipanti che come sempre arrivano da ogni luogo d'Italia per la tappa Romana della Lega dell'Anello. Torneo super per partecipanti e spirito di gioco, senza problemi e con tanto divertimento e risate in compagnia. Ma lascio la parola a voi mettendo al classifica:Ale Sganzo18Tom14Erik14Luca Camoretto12Alessio12Alessandro12Mattia12Minatore12Daniele donvito11Lorenzo8Piumotto7Nicola6Filippo Ambrosini6Stefano6Marco Della GiovanPaola2Maurizio Macrrì2Carmine Schiavo2Luigi Longo0
Armata caratteristica: Alexdecembre con la sua i cavalieri neri
Armata Dipinta: Alessandro Sgarzella con la sua Easterling e Khand
Migliro Massacratore : Tom Galad con la sua Bianco Consiglio

Complimenti a Alessandro che arriva prima con un armata non certo Tier 1....grande giocatore il nostro Milanese Imbruttito.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stonehamster
  • Stonehamster's Avatar
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
04 May 2022 10:20 - 04 May 2022 10:21 #137168 by Stonehamster
Replied by Stonehamster on topic Report Torneo del 24/04/2022 Guerra Al centro Italia
Ahahaha prima di tutto ringrazio Albi, arbitro organizzante di livello toppppppp e grazie per i complimenti al Milanese Imbruttito ahahah (pranzo con catering spettacolare), ringrazio Tom per l'ospitalità, anfitrione della madonna ed il possente Erik, compagno di avventure e di serate...



Mi dirigo in quel di roma con una listona:
Rutabi leader + banda easterling con banner
Brorgir + banda easterling con tamburino
Re del khand su carro + 1 cav
2 capitani del khand su carro + 1 cav
34 modelli di impatto e ignoranza totali

Arrivo in postumi e vedo nelle varie liste una cosa come 4 gulavarssss, iniziamo bene ahaha (considerando che una carica di un mostro mi ammazza i carri, cosi come il lancio XD)
Prima partita contro Stefano che porta una mono rivendell con glorfindel, gil galad e cirdan…come scenario esce Retrieval! Stefano schiera lontano dal centro del campo, e mantiene il sorriso dopo che al secondo turno, dopo aver vinto lo spareggio per il movimento eroico, i miei carri uccidono in un turno 15 modelli, incluso il cavallo di gil galad. Non c’è molto altro da dire sull’andamento della partita…carri che falciano elfi senza pietà. Prendo l’obbiettivo e mando in rotta il mio avversario.
Vittoria maggiore per me

In seconda partita trovo un ragazzo molto promettente e mai affrontato finora, Alessio di Marco…scenario contest of champions, e Rutabi, come si sa, è un champion della muerte.
Lui gioca Suladan leader, re stregone su bestia alata con corona e sdo a cavallo, numenoriani neri e morannon con un po di cavalieri del serpente, 38 modelli molto cazzuti.
Ci sarebbe da descrivere la partita in 10 pagine, cerco di riassumere: un elemento scenico di terreno accidentato piuttosto ingombrante occupa il centro del tavolo, ciò significa che wk e carri faranno molta fatica…per fortuna la mia rutabi è a piedi, per fortuna il suo suladan è a cavallo.
Ignoranza generale, sempre pensato di poter usare le possanze sui colpi dei carri, ad Ale non sembra perché sono assimilabili a bestie da guerra, chiediamo ad arbitro di controllare e nel frattempo andiamo avanti con la partita (utilizzata possanza tra l’altro anche con piumotto a Genova, partita da me persa e fortunatamente unico altro caso). Peccato grave in quanto la cosa era scritto nel profilo del carro, peccato che in partita albi non l ha notato e noi neanche, ciò mi fa spendere due possanze e ammazzare due numenoriani neri, situazione che non sconvolge l’esito della partita, ma mi dispiace perché chiaramente è stato un errore. (a fine partita ovviamente non ricordo chi ci fa leggere il profilo del carro dove è chiaramente scritto che non è possibile alterare il risultato con la possanza).
Ad ogni modo la partita è molto sfortunata per Alessio, che mi carica con WK su bestia e due morannon un capitano avendo fatto colpo eroico, non fa piu di 3 con Wk e io utilizzo entrambe le possanze per portare a 6 il risultato. Da li in poi vinco 3 spareggi di fila per i movimenti eroici e impedisco ai suoi maghi di fare magie, tenendo ingaggiati suladan e sdo per 2 turni con il mio mitico re del khand (eroe devastante che si è fatto strata con un combattimento eroico dietro le linee nemiche).
Rutabi trova cosi il tempo di uccidere 2 modelli (a zero rispetto a suladan) e chiudere in bellezza, all’ultimo turno, 1 vs 1 con suladan, vince lo scontro e causa 3 ferite! Il lord serpente fallisce il fato e perisce concedendomi un 12 a 0 secchissimo…molto piu sulla carta che sul campo.
Scenico molto ostico da gestire a centrocampo, per entrambi…Alessio sfortunato, spero di ritrovarti presto!
Terza ed ultima partita contro i black riders di Alessandro, un ragazzo di roma che, nonostante lo scenario sia sfavorevole (command the battlefield) e sia uno dei primi tornei cui partecipa, dimostra di essere una bellissima scoperta.
Perdo la prima iniziativa, lui entra in un angolo, io tiro bene con tutte le bande e carico subito coi carri, appiedandogli 4 nazgul e uccidendone 1. Brorgir lancia furia e rutabi entra dal lato opposto del campo, lontano dai nazgul ed inizia a sparpagliare guerrieri per il campo, bloccando l’intero esercito nemico con i carri e la banda di borgir.
Il secondo turno vinco lo spareggio per il movimento eroico, uccido altri due nazgul e qui la partita si mette molto bene, il mio avversario tuttavia rimane sereno e concentrato, vince gli spareggi successivi ed inizia a comandare i carri contro i miei modelli, e recuperare piano piano le uccisioni.
Dopo molti turni in quell’angolo mi rimangono 2 carri e poco altro, tuttavia tutti i nazgul sono appiedati…un guerriero esterling inoltre uccide in uno scontro 1 vs 1 un nazgul e diventa un eroe.
Rutabi, finite le risorse dei 9, decide di unirsi allo scontro, e complice la maestria superiore e la sua possibilità di ripetere i tiri per ferire su modelli intrappolati, uccide i modelli rimasti lasciandone vivi solo 2.
Termina cosi la partita con la terza vittoria maggiore e il primo posto!!!
Sono molto contento perché, al di là del risultato, la lista risulta solida e con un potenziale di impatto importante! Rispetto al test precedente a 500 punti ritengo fondamentale la presenza di almeno 2 carri, unici pezzi che di fatto portano uccisioni all’esercito!
Ciao a tutti e alla prossima!
Sganz
Last edit: 04 May 2022 10:21 by Stonehamster.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum