LE TRE TORRI Risultati Torneo

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
01/05/2022 22:10 #137146 da ALBIONE
LE TRE TORRI Risultati Torneo è stato creato da ALBIONE
Ringrazio tutti per la partecipazione e per avere reso possibile questo torneo!
Pubblico qui la classifica completa, assieme ai punteggi:
(punti partita / delta punti vittoria / punti vittoria in caso di ulteriore pareggio)

BENE
1. Arno Zanello (Eminem) 8  +6
2. Luigi Serrao (Feanor) 8  -4
3. Marco Cevoli (Il governatore) 6  -9
4. Mattia Baccolini (picchiofanatico) 6  -10
5. Matteo Lorenzo 6  -14
6. Tommaso Franza 2  -15  7
7. Matteo Amaducci (nababbo1234) 2  -15  6
8. Luca Angeli 1  -19
9. Alessandro Nunziata (ale87.nunziata) 0  -18
10. Franco Casucci (Iluvatar) 0  -22

MALE
1. Ivan Angeli (DaConqueror) 18  +30
2. Alessandro Zotti (Alex97) 18  +23
3. Riccardo Fogaccia (Foga) 18  +14
4. Luca Comoretto (lig94) 17  +11
5. Leonardo Brolli (leonardo) 14  +16
6. Mattia Verità (Marmotto) 12  +15
7. Federico Zotti (Phede00) 12  +13
8. Giacomo Einaudi (_Jack_) 12  +4
9. Marco Barucca (Eorl) 4  -12
10. Giovanni Antinori (9dita) 2  -18

Migliore Armata Dipinta: Mattia Verità DEPTHS OF MORIA
Migliore Armata Caratteristica: Giovanni Antinori RISE OF THE NECROMANCER

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/05/2022 22:51 - 01/05/2022 23:05 #137147 da leonardo
Risposta da leonardo al topic LE TRE TORRI Risultati Torneo
Torno a voi con un nuovo report, reo di aver saltato il precedente. A mia discolpa il poco tempo libero nelle ultime settimane l'ho impiegato a modificare qualche pupazzo e dipingere i modelli per questo torneo eheh 

Per una volta sono vicino a casa, quindi niente macchinata della speranza per noi riminesi.
Organizziamo quindi una cenetta in agriturismo con i nordici al sabato sera. Poi nanna e via che si parte per il Monte Titano. 

LA LISTA:
Nella mia eterna ricerca di una lista che mi costringa a dipingere un dozzilione di modelli ogni volta, me ne vengo fuori stavolta con quella che potremmo effettivamente definire un'orda. 59 modelli di cui 22 dipinti nelle ultime due settimane. 

Alleanza verde Cacciatori/Legione:
Narzug su warg (leader)
Fimbul su warg
Yazneg con lancia su warg
4 wargs
14 cacciatori
17 cacciatori arco
1 cacciatore stendardo 

2 Capitani goblin mercenari
18 goblin mercenari  

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



PRIMA PARTITA:
Tavolo 2, Contest of Champions vs Luigi (Feanor).
Thror
Dwalin giovane
Grim Capitano
Thrain
15 grimmer hammers
13 guerrieri scudo lancia
32 pezzi 

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


​​​​​​Partiamo subito col botto. Forse lo scenario peggiore per la mia lista e per il mio povero leader a f4 senza Colpo.
Fortunatamente per me ci sono alcune condizioni a me favorevoli:
-sono abituato a giocare "sotto" in questa partita (sempre capitata a torneo con leader pippa);
-l'ho giusto testata la settimana scorsa vs Helm; 
-gioco archi del male;
-conosco abbastanza bene Army of Thror;
-ho circa il doppio dei pezzi avversari. 

Come si vede dalla foto (fatta dal buon Albione, io come sempre mi sono scordato) punto a fare il vuoto al centro con doppio plotone d'esecuzione indietro e spingo ai lati per mangiare il mangiabile.

Narzug al primo turno si muove indietro e prova il colpo gobbo su thror, ma non riesce. Dal turno successivo comincia a caricare.
Riesco però bene nel mio intento di tenere impegnato thror con un modello per poi ammazzarmelo da solo a frecce.
Luigi mi agevola facendo poco nei tre turni in cui la tattica principale fallisce: uccide un orco, ferisce un capitano mercenario (che sopravvive col fato) e mi ferisce narzug al penultimo turno.
Il resto della sua armata viene man mano circondata e divorata, finendo al 25% prima di riuscire a mandarmi in rotta.

Finisce con 2 uccisioni per narzug (i nani sono duri a morire e il mio leader ben poco efficace nel menare su d7) e 1 per thror. 
Vinco 7-1  

SECONDA PARTITA:
Tavolo 4, Destroy the Supplies Vs Matteo.
Elendil cavallo
Glorfindel asfalotto
Truppa varia ed eventuale di elfume e uomini, 1 solo cavaliere, circa 7 archi.
31 modelli. 

(Niente foto, purtroppo)

Gioco con una delle nuove leve cesenate che purtroppo per lui ha la sfortuna di beccarmi in uno scenario a me estremamente favorevole.
Due bande di mercenari sembrano fatte apposta per apparire sopra ai Supplies nei boschi e così fanno. I cacciatori iniziano in campo e avanzano. Matteo schiera alla mia sx su due Supplies, poi avanza lasciando gli archi elfici nel bosco centrale.
Al primo turno riesco fortunatamente a disarcionare elendil con narzug attraverso una cover (usando due possanze).
Al secondo turno una banda di goblin arriva e prende il supply scoperto (mia dx). Cominciamo a menarci.
Nel mischione (forse al terzo turno) Matteo fa un'errore da principiante: carica con Elendil (a piedi) sulla truppa, io lo controcarico con Fimbul e lo circondo. Lui ha non lontano Glorfy, chiama doppio Combattimento Eroico, io Colpo.
Glorfy riuscirebbe volendo a portarsi via fimbul e un altro modello dal Fight, ma decide di iniziare dal combattimento di Elendil che muore (3 ferite, 1 sul fato).
Di qui la partita é assolutamente in discesa.
Riesco a prendere tutti e tre i Supplies, mando in rotta e uccido il banner avversario, glorfy riesce a prendere un solo Supply prima di venire disarcionato. 
Vinco 12-2  


TERZA PARTITA:
Tavolo 2, Assassination vs Arno....
Vanquishers...
Ad assassination...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


E io che credevo di aver beccato una partita difficile alla prima!
Le mie speranze di podio si allontanano miseramente, gli altri giocatori del male mi perculano pure... Sigh. 

Ma concedere partite e andare al bar non é nel mio stile, quindi cerco di tirare fuori qualche coniglio dal cilindro contro una lista mai affrontata.

Sapendo che in cac é quasi intoccabile, punto a giocare avoidance e sparare il più possibile.
Scelgo come bersaglio Galadriel (unico pezzo che ferisco al 5) e come assassino fimbul, dato che ha l'arco e tre possanze.
Un capitano mercenario si schiera, uno (chiamato amabilmente Master Blaster) va in deep strike.
Tutto é a 18,qualcosa dai suoi 4 modelli.
Inizialmente Arno va verso la mia sinistra e in un paio di turni riesce a costringere yazneg a farsi accoppare in cac da Galadriel+elrond.
Io riesco a mettere due ferite + dot (aka morgul arrow) su Galadriel con i miei 19 archi.

Al... Boh, quarto o quinto turno, Master Blaster arriva sullo scenico centrale e comincia a muoversi verso fimbul, per supportarlo con le sue possanze.

Qui commetto il primo errore decisivo: lo tengo entro i 18" da Arno e lui svela il suo barbatrucco: era proprio quello il suo bersaglio!
Movimento eroico di galadriel che si svuota per ultramegablastarlo (nemmeno me la ricordavo, quella regola) facendogli due ferite. Salvo la prima usando entrambe le possanze sul fato.
Saruman riesce a finirlo con una Folata, dandomi la certezza che Arno abbia fatto solo 5 punti.

Nello stesso turno (o quello successivo, non ricordo) riesco a uccidere Galadriel spendendo tutte e tre le possanze di fimbul. Sono passato in vantaggio!

E qui commetto il secondo errore: ho tenuto un pelo troppo vicino narzug (per tentare la Morgul pure su saruman), che ora si trova ad essere il centro delle sue attenzioni.
Un warg folato dopo, narzug é a terra e ferito.
Il turno dopo con solo 3" di movimento eroico non riesce a nascondersi del tutto e viene finito dalle folate magiche. 

Di qui la partita diventa un mio disperato tentativo di fare una ferita a saruman e un altrettanto disperato tentativo di Arno di evitare la cosa.
Giochiamo altri 7-8 turni credo e riduco saruman a 1 fato rimanente cominciando a subire man mano perdite sulla truppa.

All'ultimo combattimento dell'ultimo turno ci ritroviamo nella situazione decisiva: un goblin vs saruman. A me manca un modello alla rotta, a lui la famosa ferita.
Vinco uno dei pochi combattimenti della partita e... Ferisco!
Purtroppo saruman salva il fato (non credo abbia fallito un singolo fato in tutta la partita, evabbeh) e la partita finisce in un glorioso pareggio!

7-7 


Due maggiori e un pareggio non sarebbe un malvagio risultato... Senonché il male in questo torneo ha turbodisintegrato il bene e ci sono ben 3 persone con tripla maggiore e uno con due maggiori e una minore.

Mi piazzo quindi in una mestissima metà classifica che non rispecchia la difficoltà di questo (mio) torneo.

Evabbeh. 

Btw, Ivan nel frattempo affronta Glorfy+cirdan a Contest vincendo 12-0 al secondo turno, Vanquishers a Destroy e il buon Governatore ad Assassination piazzandosi primo con un delta di tipo +30!
Ultima Modifica 01/05/2022 23:05 da leonardo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • DaConqueror
  • Avatar di DaConqueror
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Precedentemente "Theodred"
Di più
02/05/2022 09:24 #137151 da DaConqueror
Risposta da DaConqueror al topic LE TRE TORRI Risultati Torneo
Ciao a tutti, ecco il mio report per il torneo del 30 aprile a San Marino.

Porto goblin town, lista già rodata da diversi test e modificata grazie ad un consiglio del buon governatore, eccola qua

Re goblin
Gollum
23 goblin

Scriba
2 goblin

Grinnah
9 goblin

Capitano
18 goblin

Capitano
18 goblin

Capitano mercenario
9 mercenari

Prima partita contest of champion contro Matteo, lui porta glorfindel full, cirdan e 1 Capitano, 3 cavalieri e tipo 24 elfi per una trentina di elfi in totale. Schiera glorfindel centrale a 3 dal centro e copio col mio generale, lui mette cirdan e rispondo con lo Scriba, lui schiera la 3 e ultima banda e questo mi permette di mettere tutto, mercenari compresi, dove mi serve, iniziando già l accerchiamento tenendo tutti i goblin lontani dal centro, lontani pure da glorfindel. Purtroppo dura solo 1 turno perché caricando 2 goblin con glorfindel che viene controcaricato dal re e gollum, subendo il oneshot pure sul suo Capitano grazie ad un heroic combat e forza eroica sullo stesso fight la partita diventa subito irrecuperabile.

Partita 2 becco l'unica lista che mi dava pensieri particolari del bene in uno dei 2 scenari in cui non potevo praticamente perdere, Arno e I suoi vanquisher a destroy the supplies(tutti tranne radagast). Il campo ha un lato pieno di case e uno molto aperto con 3 scenici molto grandi, Arno sa bene che l'unica cosa che può fare è attaccare perdendo perforza i suoi 3 punti, e così fa. Lasciandomi il lato con le case mi permette di fare delle termopili di 4-5 file di goblin, rendendo così inutile l'urlo e permettendomi di farmi esplodere l'esercito grazie alle eventuali wratte di elrond, perdendo più di 40 modelli in 3 turni grazie a quest'ultima. I fight vedono Arno vincere la stragrande maggioranza dei fight giustamente ma soffrendo molto la fine dei might. Perde galadriel e saruman e mi manda al 25%, il mio re goblin ovviamente non è mai stato in vista dai suoi modelli, avrei regalato dei delta. Vinco 8 a 2.

Terza partita contro il mio compagno di team governatore con Bard, thorin ,legolas e un capitano dei survivors, uomini ed elfi per un totale di 42 modelli ad assassination. Scelgo come mio assassino grinnah e come bersaglio il suo thorin. Lui schiera indietro giustamente e io centrale pronto a corrergli in faccia. Primo turno spara tutto su gollum con accuracy lasciato in vista con 3-5 in the way, perde il fato. Turno dopo idem, nulla. Impattiamo e i suoi dadi decidono che deve perdere. Primo turno di cac perde 5 omini e io 2. Thorin finisce i might per vincere il combat e scappare ma non uccide 2 goblin. Turno dopo perde lo spareggio e se lo ritrova contro il re, grinnah e tipo 8 goblin tra ingaggiato e supporti, chiamiamo strike, io faccio 5 e lui 2, l'ultima ferita la farà grinnah. Altri 2 turni e resta con 10-15 modelli non ricordo, a me ne mancavano ancora 30 per la rotta. Il gov decide che ormai la partita non può cambiare.

Chiudo così con 32 punti delta e 30 in positivo. Ringrazio gli organizzatori e la possibilità di giocare in quella location, veramente molto bella. E un grazie particolare agli opponents, alla prossima!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2022 10:50 #137152 da Eminem
Risposta da Eminem al topic LE TRE TORRI Risultati Torneo
Faccio un Br pure io dopo anni che non ne facevo 

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Portavo i Vanquisher, con Elrond e senza radagast (giocando di fatto 650 punti). Prima volta che giocavo la lista, che non avevo mai nemmeno affrontato.

Appena mi viene detto lo scenario della prima partita parto carico a mina sapendo sia estremamente difficile da perdere per me (contest of champions). Giocherò contro la new entry Giovanni, ragazzo estremamente simpatico, partita molto rilassata, mi sono proprio divertito. Lui giocava la legione del Necromancer, per cui comunque devo stare attento. Al primo turno chiamo movimento eroico, lui non controbatto e arretro con tutto, scappo per un po di turni il tempo di castare la protezione dalla magia su tutti e iniziare ad indebolirlo bombardando il necromancer. Ad  una certa arriviamo in cac, avendo il doppio dei pezzi giustamente mi circonda e chiama colpo eroico in praticamente tutti gli scontri, complice  pure la sfortuna e i suoi numerosi 6 per resistere alle mie magie (aveva tutto resistente alla magia per la legione) per un pio di turni temo il peggio. Quando però inizia a finire la possanza la situazione si bilancia e finalmente inizio ad "uccidergli" qualche pezzo. Dopo una quindicina di turni galadriel lancia il banishment finale sul necromancer, inoltre non ha piu possanza in campo e la partita finirà rapidamente, con saruman che grazie alla regola dello scenario userà una decina di punti possanza . Vinco quindi 12 a 0 lasciandogli 1 solo nazgul vivo.

So che vincere 12-0 é garanzia di tavolo 1 contro ivan e i suoi goblin, lista che mi fa molta paura per la presenza di gollum. 
Purtroppo per me lo scenario é praticamente impossibile da vincere, Ivan ha già detto quello che c'era di dire. Purtroppo soffro anche l'inesperienza e faccio qualche errore. 
Nonostante la sconfitta é stata una bella partita, Elrond che massacra quasi 25 goblin in un turno con un'ira del bruinen é un qualcosa di bellissimo ahahah

Terza partita contro Leonardo e la sua orda di cacciatori. Ha già detto tutto lui per cui spiegherò rapidamente il mio punto di vista giusto per completezza.
Sapendo che lui terrà gli eroi molto nascosti metto in atto una strategia: decido di scegliere un suo eroe che non si aspetta e da subito punto con tutto su un eroe che realisticamente potrebbe essere un papabile bersaglio, ovvero yazneg. Investo diverse risorse per prenderglielo perché vorrei assolutamente fargli credere sia il mio bersaglio. Nel mentre il mio vero bersaglio tarda ad entrare in campo (un turno posso decidere se farlo entrare o no e decido addirittura di lasciarlo fuori per non far capire le mie intenzioni). Il turno in cui entra Leo lo mette a portata delle mie magie, ma ahimé Galadriel é ridotta a 1 ferita e zero fati, decido quindi di usare la sua "bomba" sul capitano mercenario bersaglio piazzando 2 ferite, si salva col fato e per fortuna Saruman finisce il lavoro. Il mio assassino era gandalf, ma dato che galadriel perde la luce usando la bomba ero costretto a fare la luce con gandalf e la kill con saruman, mi brucio quindi 2 punti. 
Il resto della partita va come descritto da Leo, purtroppo la gioco abbastanza male: vedendo come muove i suoi pezzi mi dico che é impensabile mandarlo in rotta, ma in realtà finisce a 1 pezzo da essa, se ci avessi creduto di piu sarei probabilmente riuscito a fargli quella kill, avrei inoltre dovuto prevedere la morte di galadriel almeno un turno prima per non vedermi costretto a fare la luce con gandalf in quel turno.

Nonostante una performance decisamente non all'altezza torno a casa con un magnifico premio e pensando su come al final con 18 punti su 18 sono arrivato quinto mentre qui con la metà dei punti mi porto a casa un primo posto ... il fascino del blue vs red

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Grazie a tutti per lo splendido torneo, alla prossima!

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/05/2022 21:29 - 02/05/2022 21:32 #137159 da Foga
Risposta da Foga al topic LE TRE TORRI Risultati Torneo
Da quando ho letto il primo report di un torneo a S. Marino ho sempre voluto parteciparvi e quindi nonostante l’assenza dei miei soliti compagni team e di viaggio lancio un SOS che riscuote un ottimo successo (grazie davvero ai ragazzi di trento e di milano che si sono subito offerti di trasportarmi).
Parto da Milano a macchinata piena e arriviamo giusti giusti per la cena organizzata da Leo ed i romagnoli in compagnia dei piemontesi. Bellissima serata scétc alcolica il giusto per non essere dei rottami il giorno dopo.

Per il trasfertone porto la mia più che rodata lista a 700pt (la trovate dettagliata in altri report miei)
WK + Gully + Barrow-wight, qualche lupo un paio di spettri e orchi scudati a riempimento.
37 pezzi, magia e mostro per picchiare 

1° partita “contest” come avversario un ragazzo mai incontrato prima che mi dice non giocare da un pò con una lista che mi da ben più di un timore. Glorfindel + Erestor + Capitano elfico quasi full (non aveva lancia e arco) con un bel numero di elfi al seguito.

Purtroppo per lui paga un po' la ruggine sui dadi, schierando maluccio (una banda entrerà in CaC solo 4° turno) e non calcolando bene la potenzialità dei lanci del pipistrello volante. Questo mi permette di incidere qualche tacca sulla lama del WK mentre Glorfindel passa i turni a terra disarcionato e colpito dai lanci di sua stessa truppa. Comunque una partita tranquilla e spero piacevole anche per il mio opponente.
Finisce 7 (triplo dei morti) a 0 per me

2° game “destroy” VS il governatore ci siamo già affrontati a Vicenza in febbraio, ma oggi porta il bene una triplice alleanza de Lo Hobbit survivors + thranduils halls + erebor. Nello specifico Bard + Legolas + Thorin tutti in arcione 42 pezzi in prevalenza pescivendoli, ma con un numero più che decente di elfi.

Tanti archi (troppi per i miei gusti e per i 24” di terra di nessuno).All’inizio sono abbastanza in crisi. So cosa voglio fare, ma non so come realizzarla: l’idea è di aspettarlo in copertura (lui è forzato all’avanzata visto che io ho il banner e lui no) e quando le sue scorte/il suo leader si espongono planarci sopra con gully e raccattare qualche PV in più. La realizzazione è però abbastanza “sporca” schiero sparpagliato dietro le case e impiego i primi turni per capire chi mandare dove, lui intanto avanza con il grosso dell’armata in centro attestandosi in mezzo al campo (marciando un turno) sempre di metà per impedirmi di mettere fuori il naso.
Gully prova a forzare un lato (attirando il tiro) mentre Wk e Barrow investono molte risorse per neutralizzare (parralizzandolo) Thorin che minacciava il fianco opposto. Qua si combinano 2 piccoli sbagli (secondo me) di Marco e il mio rientro di testa in partita. Lui arretra con molti pezzi per difendere le scorte invece di continuare l’avanzata compatto alche io convergo con tutto verso le poche truppe rimaste in avanti divorandole dopo aver disarcionato con un lancio Bard e Legolas in centro campo che si ritrovano lontani dalle proprie truppe.
Partita bella tosta per nulla scontata Finisce per il tempo 2 a 0 per me grazie al banner.
Se la partita fosse durata di più temo me la sarei vista decisamente più nera.

3° scontro “assassination” VS Matteo con un’altra lista counter alla mia Elendil + Glorfindel con rispettive truppe al seguito.
Io ho le scelte obbligate Gully dovrà ammazzare Glorfy… ma come? Non lo scoprirò mai.
Anche qua l’avversario non è espertissimo e mi consente di impostare la partita prendendo subito l’iniziativa in attacco. Lui tiene Glorfy a 12” dalla sua linea temendo una carica di Gully e/o il bombardamento magico (post partita analizzando il game concordiamo entrambi che sia stata una cautela eccessiva dato il fortify spirit e la maestria 7 con lama elfica) perciò mi concentro sulla truppa e Elendil. Classico disarcionamento dell’eroe con un lancio e poi mi butto sul lato tenuto dagli uomini. Lui sfiga un po' con la resistenza alla magia e Elendil si becca un paralisi seguito dalla carica di gully che lo oneshoota. Inizio a rilassarmi di parecchio e con i dadi mi parte una sculata dietro l’altra… alzo in un paio di turni metà dell’ultima alleanza mentre lui con Glorfy tenta di sfondare verso il Barrow (mi dirà post che era il suo obbiettivo).
Ormai la partita è un 5 a 0 e non volendo rischiare di dargli PV  tengo Gully alla larga dal suo eroe. 

Così si chiude il mio torneo a punteggio pieno, ma come già detto sopra il male ha dominato e per delta di PV mi ritrovo al gradino più basso del podio.
Felicissimo di aver fatto il tiratone per partecipare all’evento. Un ringraziamento di cuore ad Albio, ai miei compagni di macchinata e ai miei avversari... una bellissima giornata
Ultima Modifica 02/05/2022 21:32 da Foga.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena