Report Torneo al Dado Errante - 16/04

  • CavaliereNero
  • Avatar di CavaliereNero Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
Di più
17/04/2022 07:13 - 17/04/2022 07:19 #137084 da CavaliereNero
Report Torneo al Dado Errante - 16/04 è stato creato da CavaliereNero
Buonsalve a tutti!
DI seguito, la classifica finale del torneo svoltosi ieri a Genova:

Rank Nome e Cognome Pti Partita Delta Pti vittoria  Fazione
1 Ivan Angeli 23 23 Helm's Guard
2 Marco Kummer 19 25 The Serpent Horde
3 Alessandro Sganzerla 18 12 The Easterlings
4 Luca Comoretto 17 8 The Shire & Halls of Thranduil
5 Marco Cevoli 16 5 Uglúk's Scouts
6 Federico Zotti 15 -1 The Serpent Horde & Mordor
7 Leonardo Brolli 14 12 Azog's Hunters
8 Riccardo Fogaccia 14 7 Angmar
9 Alessandro Zotti 13 11 Minas Tirith
10 Giacomo Einaudi 13 2 Minas Tirith
11 Filippo Ambrosini 12 3 Isengard
12 Roberta Comoretto 10 4 Moria & Mordor
13 Matteo Lorenzo 9 -2 The Serpent Horde
14 Davide Bignone 9 -3 The Black Gate Opens
15 Luigi Serrao 8 -5 Army of Thror
16 Antonio Ciliberti 7 -18 Dark Denizens of Mirkwood & Mordor
17 Gabriele Giorsetti 5 -18 Rangers of Mirkwood
18 Mattia Bignone 5 -23 Angmar
19 Daniele Serra 3 -19 Fangorn
20 Davide Ricci 2 -23 Goblin Town & Dark Denizens of Mirkwood

Il premio Migliore Armata è stato vinto da Daniele Serra.

Colgo l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti e spero che i disguidi iniziali (cha hanno portato ad avere un tavolo senza mat appropriato e un ritardo sulle prime due partite, recuperato solo in seguito) non abbiano impedito a nessuno dei partecipanti di passare una piacevole giornata a divertirsi a tirare dadi.

A voi!

 

"Go not to the Elves for counsel for they will answer both no and yes"
Ultima Modifica 17/04/2022 07:19 da CavaliereNero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • DaConqueror
  • Avatar di DaConqueror
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • Precedentemente "Theodred"
Di più
17/04/2022 11:12 - 17/04/2022 11:18 #137086 da DaConqueror
Risposta da DaConqueror al topic Report Torneo al Dado Errante - 16/04
Inizierei coi ringraziamenti a tutti, sopratutto organizzatori, avversari, e compagni di team coi quali son salito dalla terra più bella d'italia. Battute a parte iniziamo con la mia lista, la LL di helm:
Helm a cavallo
1 guardia reale a cavallo con giavellotto
2 guardie reali con giavellotto
1 guerriero scudo e stendardo
14 guerrieri scudo e giavellotto

 1 capitano
1 guardia reale a cavallo con giavellotto
7 guerrieri scudo e giavellotto 

Prima partita heirlooms of ages past contro Davide bignone e la sua black gate open LL, capo troll, bocca, 2 stendardi e spam di orchi. Entra per primo con 2 5 per le bande, prendendosi un lato comodo per 2 reliquie, posizionate tutte e 6 in maniera abbastanza speculare sul campo, io entro per secondo, spendo dei might per entrare sui suoi fianchi, non tanto per i giavellotti ma per chiudergli la possibilità di avanzare sul campo ameno che non mi sfondi la lista, ma con 2 modelli di cavalleria riesco a girare senza problemi negandogli i 2 obbiettivi più distanti, nessuno la trova, ergo la reliquia sarà per forza il marker con il mio stendardo a pochi pollici di distanza, con il suo esercito dall'altro lato del campo. La partita finisce 8-1 per me e volo al tavolo 2.

Seconda partita fog of war contro ale zotti e la sua gondor: boromir a cavallo con stendardo, madril, un po di guardie della fontana, un po di ranger e guerrieri a riempire, partita molto difficile per entrambi soprattutto nella decisione dei bersagli da uccidere e eroe da difendere. Lui schiera laterale proprio sullo scenico che avevo scelto, mannaggetta. Ma con dei movimenti gobbi di 2 guardie riesco ad attirare 2 guardie sue fuori partita, facendo girare helm in solitaria intorno al suo schieramento, con l'ausilio degli scenici come copertura, lo sfronbolo e lo faccio bene, cavandogli un po ranger e il cavallo a boromir, dopo un po helm arriva a gittata di carica alle spalle, con una delle mie guardie a cavallo che va a conquistare lo scenico scelto da me. Ultimo turno helm prova a caricare madril, ma lo spareggio dei combattimenti permette a boromir di andare su helm e quindi di bloccarlo. Faccio rotta, difendo il mio eroe e conquisto lo scenico, mentre lui difende madril. 9 a 3 per me e volo al tavolo 1.

Terza partita probabilmente la più difficile del torneo contro una lista con la quale su carta dovevo essere tranquillo, ma essendo andato molto bene coi dadi nelle prime 2 dovevo pagarla. Capture and control contro piumotto e la sua harad, suladan, re, 3 ciccioni, 3 karna, 11 modelli di cavalleria fra riders e guardie, e archi. Perde l'iniziativa e schiera la fanteria a 6 dal centro, temendo la sua cavalleria decido di schierare la mia banda piccola a 10,1 dalla linea centrale, aspettandomi molta aggressività da parte sua. Lui schiera la cavalleria dietro la sua fanteria, lasciandomi carta bianca sul dove mettere helm. Giocare su 5 obbiettivi non ha senso per me, decido di abbandonare completamente 1 laterale per concentrarmi sull'altro e giocare compatto sul centro. Primo turno suo e muove tutto indietro, lasciandomi l'obbiettivo centrale, mentre inizia una manovra di accerchiamento con un po di cavalleria da un lato, e un altro po accompagnata dal re dall'altro, mentre suladan tiene la linea. Aspetto che si apra per entrare sul suo obbiettivo, lui arriva su quello laterale mio che conquisterà, e su quello dietro ma che purtroppo per lui riuscirò a tenere. Ci meniamo di brutto ed entrambi ci facciamo la rotta, 3 obbiettivi miei 2 suoi, 7-5 per me e volo in finale.

To the death contro fede zotti e la sua harad più mordor, suladan, sdo, 9 archi haradrim, 1 karna e delle guardie del serpente, dei black numenorians supportati da morannon. Schiera conservativo per avere dei turni di fuoco in cui ucciderà 2 rohirrim e 1 guardia mi pare. Io spingo per andargli in faccia. Lui mi aspetta fra tre scenici, per chiudermi, mi ci infilo di corsa per impedirgli di aggirarmi, sapendo che uno dei 2 lati durerà pochissimo, causa combattimenti eroici di helm, mentre grazie alla maestria superiore e il dado che torna a girare lui non riesce a fare quasi nulla, sdo penso modello più sfigato della giornata, tra will e might buttati provando a fare qualcosa mi è dispiaciuto per fede che si è visto sciogliersi l'esercito. Faccio tutto tranne leader e cavare il banner a lui, dato che all'ultimo turno riesco a portare helm e il capitano su suladan vuoto di might con un heroic combat, lui tira il 6 e io no. Finisce la partita 9-1 per me.

Conquisto il podio con 3 maggiori e 1 minore con 23 delta in positivo. Torneo molto bello e tranquillo apparte 2 stecche volate durante la partita con piumottone nazionale in cui la mia tattica era non tirare più di 3 ahahahah.

Grazie ancora di tutto e alla prossima
Ultima Modifica 17/04/2022 11:18 da DaConqueror.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2022 20:15 - 17/04/2022 20:22 #137087 da Foga
Risposta da Foga al topic Report Torneo al Dado Errante - 16/04
Grazie mille a tutti i ragazzi genovesi che si sono sbattuti per il fantastico evento appena trascorso, un ringraziamento particolare a Luca e ai Bignones Brothers per la cena del venerdì e un’ospitalità impagabile.
Continuo a trovare questi momenti pre (e a volte post) tornei davvero magnifici. Aggiungono davvero tantissimo all’esperienza torneistica, che già di per sé consiglierei a chiunque si avvicinasse al gioco.

La mia lista era:
-WK 3-14-2 con corona e cavallo
6 orchi+scudo
4orchi+scudo e lancia
2 orchi+arco+lancia
1 orco banner+scudo
1 spettro di palude
2 wild warg
2 rider+scudo+giavellotto

-Shade
5 orchi+scudo
5 orchi+scudo+lancia
1 spettro di palude
1 rider+scudo+giavellotto

32 pezzi, 3 possanze, 2 archi

1°partita. “heirloom” VS Luca. 46 (si proprio 46) modelli: una marea di hobbit guidati da Merry, l’eroe sceriffo e Maggot alleati con Legolas e una manciata di elfi.

Tra tutte le partite della giornata è l’unica in cui posso sperare di fare qualcosa (sulla carta) contro questa lista e la fortuna mi è alleata. Infatti al primo turno entro, scavo e becco la reliquia.
Il resto della partita è abbastanza monotono e prevedibile io scappo e mi incuneo dietro uno scenico, mentre lui avanza più veloce che può e tirandomi ad ogni buona occasione. Legolas è un Killer da solo fa la metà dei miei morti complessivi fino a che non arriva a 12” da WK e da lì trascorrerà il resto della partita transfixato.
Negli ultimissimi turni l’accerchiamento si fa pericoloso e guidati dal WK gli orchi sfondano da un lato per allontanare banner e portatore della reliquia dagli avversari. Purtroppo il tiro mi rotta all’ultimo turno, ma il risultato mi arride.

Finisce 7 (reliquia e banner) a 3 (banner e rotta) per me.


 2° giro. “Fog of War” VS Leonardo che ancora non mi era mai capitato come avversario in torneo. 39 pezzi di Azog Hunters. I 2 eroi con nome su lupo e 1 cap a piedi con arco, qualche lupacchiotto e il resto fanteria. Una ventina di archi.

Partita da “manuale” per entrambi, nel senso che giochiamo come dobbiamo giocarcela senza grosse cappellate per nessuno dei 2, io avanzo compatto frapponendo più gente possibile alla shade e conquisto il mio scenico liberandolo dagli orchi che mi si parano davanti. Intanto lascio qualche truppino sparso per “contendere” i 2 scenici più probabili suoi, ma verranno mangiati senza opporre grossa resistenza.
Lui marcia un turno e poi spara per 3 o 4 sperando di farmi un po' di buchi, gli va male e tira sottomedia. Entrambi abbiamo un’occasione per provare a ferire i nostri bersagli, ma Finbul resiste al comando del WK e la shade si piglia una freccia che l’avrebbe ferita al 3+ (sfruttando la possanza residua), ma Leo tira 2.

Finisce in pareggio 6 a 6 (entrambi con scenico conquistato ed eroe difeso).


 3° game. “capture and control” VS Antonio. Lista davvero bella, ma moooolto fragile e della serie se sbagli un movimento perdi la partita. SDO con numenoreani davanti e morannon dietro alleati con la regina ragno 2 ragni giganti, 1 sciame di pippi, 1ragnone di mirkwood e 1 fell warg. Pochi modelli (23/24).

Io schiero su 3 obbiettivi 2 della linea centrale e il mio arretrato tenuto dalla cavalleria mentre lui al primo movimento arretra e mi lascia campo per avanzare restando a fiancheggiarmi con i ragni. Purtroppo per lui tra spettri, comandi e shade al 1° turno gli mangio il ragnone e per tutta la partita lo forzo a giocare passivo con i suoi mostri. Le 2 linee impattano per un paio di turni (frenate dai reciproci test di coraggio necessari all’ingaggio).
La parte più divertente della partita è sicuramente la guerra tra WK e regina ragno si scontrano una prima volta regina (accerchiata) che chiama difesa subendo 1 sola ferita da lì il Wk fugge (da bravo generale del male), ma verrà bersagliato da una scarica di sap will dello SDO che lo lasceranno con sole 2 will. Invece della fuga opto per la guerra e parte una spericolata carica con l’aiuto di un warg rider che alzerà la regina dal tavolo e condanna all’oblio il WK il turno successivo.

La partita finisce 10 (rotta, leader e 3 obbiettivi) a 3 (1 obbiettivo e leader) in mio favore


 4° scontro. “To the Death” VS Sganzo. Alla guida della sua nuova lista Easterilng+Khand Rutabi e Brogir con una falange di fanteria e 4 BD alleati con un capitano su carretto con un paio di cavallini.

Sulla carta una partita quasi scontata, lui ha diverse minacce, ma Angmar ha tutte le carte in regola per neutralizzarle inoltre io ho un banner mentre lui no.
L’inizio della partita gira tutto bene salvo qualche lupo sacrificato “a vuoto”. il carro passa la partita a zonzo per il campo calpestando sul finire della partita 2/3 pezzi. Brogir casta furia e sbaglia un tremor per poi finire sappato dal Wk. Rutabi ammazza qualche orco e poi passa il resto della partita bersagliata dal Wk. Rimane lo scontro di linea, truppa su truppa lui ha doppio supporto e io ho i numeri per rompere le scatole su entrambi i lati della falange, ma i dadi qua mi voltano le spalle tiro male quasi tutto permettendo ai guerrieri di Sganzo di vincere più scontri di quanto vorrebbe la media (nonostante la presenza della shade) in risposta gli uomini si rivelano dei killer allucinanti uccidendo quasi a colpo sicuro ogni orco a prescindere dal numero di dai lanciati per ferire.
Nel giro di pochi turni non ho più i numeri per tenere lo scontro e inizio a indietreggiare a bolla per cercare di salvare almeno il Wk e il banner.
All’ultimo turno ancora il Wk (spettro partita senza ombra di dubbio) casta un secondo Black dart su rutabi che sbaglia l’ultimo fato prendendo una ferita.

Finisce 7 (rotta e 25%) a 3 (banner e Fe al leader) per Sganzo. 


L’ultima sconfitta mi sbatte a mezza classifica invece che sul podio, resta un po' di rammarico per l’occasione persa, ma amen, ci sarà modo di risbattere quei maledetti esterling dove meritano (magari prima che escano le LL

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

).Bellissimo torneo con quasi tutta la top 10 di lega presente, ma con un clima fantastico.
Grazie a tutti i miei avversari per le bellissime partite disputate... tutta gente in gambissima con cui è sempre un piacere incrociare i dadi.
Alla prossima ragazzi 
Ultima Modifica 17/04/2022 20:22 da Foga.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Piumotto
  • Avatar di Piumotto
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Precedentemente "Skum"
Di più
25/04/2022 19:13 - 25/04/2022 19:14 #137111 da Piumotto
Risposta da Piumotto al topic Report Torneo al Dado Errante - 16/04
Eccomi un po’ in ritardo con la spatafiata del BR.

I due giorni iniziano, come detto da foga, a casa di Luca che, cucciolosissimo anfitrione, ci ospita e organizza una super cena ligure a base di fave, farinata e giochi in scatola (gare di cammelli e magie) insieme ai fratelli Bignone :D

La mattina arriviamo carichi e belli freschi per una super giornata!

1° turno: Heirloom of age past VS Davide

Purtroppo di questa partita non ho la foto dello scenario.
Davide gioca goblin town alleata a regina ragno, un ragno gigante e un lupacchiotto.
Lo costringo a entrare in un angolo lontano dalle reliquie con 3 bande su 4, mentre il re entra isolato vicino a una.
Io lo blocco con le mie due warband e mentre i cavalli vanno a prendere la reliquia, i miei arcieri e le armi avvelenate decimano i suoi goblin.
Finisce 10 a 0 per me.

Davide è un ragazzo simpaticissimo! Purtroppo alle prime armi con una lista non facile da usare. È stata una partita comunque molto molto piacevole e divertente!

2° Turno: Fog of war VS Alessandro Sganzerla

Lui porta Rutabi e Brorgir a comandare falange easterling (4 black dragon) e capitano Khand su carretto con 2 cavallini (Madonna Ganjalf che lavoro! Complimenti!!)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Sceglie lui il campo e schiera Rutabi, rispondo con il mio re e la truppa da picchio. Lui affianca Brorgir. Io metto Sully con la cavalleria e gli arcieri diametralmente opposti al mio obiettivo da conquistare, con l’idea di bloccare il corridoio alla mia sinistra e riuscire a fare un giro con i cavalli. Lui infine schiera il carretto e i cavalli dietro il bosco sulla sua destra.
Con i cavalli aggira intorno alla torre per proteggerli dai miei arcieri, il carretto si prepara a tirare, gli easterling avanzano compatti. Io rispondo aprendomi a ventaglio con tutto: la fanteria si allarga e divido i cavalli su tutto il
campo.
Con le frecce Sully rischia di perdere il cavallo, mentre muore un easterling.
2° turno avanziamo ancora, suoi cavalli escono allo scoperto, il carretto avanza un po’ e gli easterling guadagnano terreno. Un tremor uccide uno o due haradrim.
Io continuo ad allargare la linea (quel Tremor mi terrorizza), tengo il re sempre oltre 12” da Brorgir portandolo sulla mia destra insieme a 2 cavalli. Un altro paio di cavalli rimangono dietro le linee, il resto della cavalleria avanza a sx. A sto giro, tutto contento, metto Sully bello protetto dietro 3 cavalli, senza rendermene conto esattamente in direzione del carretto.
3° turno perdo lo spareggio, il carretto tenta l’azzardo e carica: uccide, finendo la possanza, i 3 cavalli e azzoppa Sully, che però fa 6 sul disarcionamento. Gli easterling finalmente caricano le mie linee (un Tremor ammazza ancora 1 o 2 tipi e ne stende 4 a terra), ma stando fuori portata del mio re. Questo mi lascia spazio per posizionare meglio la truppa rimasta fuori dagli scontri.
Rispondo circondando il carretto, tengo il re ancora lontano da brorgir, carico con tutti i cavalli che posso, metto un’area di controllo per infastidire il possibile combattimento eroico di Rutabi che la porterebbe pericolosamente vicina a Sully.
Sully strike e usando anche l’ultima possanza uccide il carretto (qui mi mordo la lingua per non aver scelto lui come obiettivo), Rutabi chiama combattimento eroico e uccide 3 sudroni.
Il resto della truppa grazie spesso alla maestria più alta e alle lance di cavalleria tiene egregiamente botta contro gli easterling.
Al turno dopo gira quasi tutto male ad Ale: vinco l’iniziativa, Brorgir chiama un movimento eroico e finisce volontà fallendo l’ultimo Tremor, Rutabi deve ritornare vicino allo sciamano per proteggerlo (ho troppi cavalli ancora in vita) lasciando la possibilità a Sully di portarsi in giro il suo stendardo, nella fase di combattimento i suoi due cavalli muoiono, la mia truppa vince anche in inferiorità e riesce a uccidere pure una valanga di easterling, togliendogli pure i due guerrieri sull’obiettivo centrale. L’unica sua nota positiva è che il re, ora al sicuro, entra in carica e insieme a un cavallo chiama un combattimento eroico, che però fallisce.
Penultimo turno movimento eroico di Brorgir e del re. Vince lo shamano che blocca re e cavalli, Rutabi grazie ai combattimenti eroici si è spostata dal lato del re ed è pericolosamente vicina. Alla fine della fase di combattimento la mia truppa ha continuato a fare danni agli easterling mandandolo in rotta mentre Rutabi ha finito la possanza ma è vicina al re.
Ultimo turno, ulteriore sculata: vinco l’iniziativa, blocco Rutabi con un truppino mentre carico e uccido Brorgir. Contemporaneamente il cavallino solitario si piazza sul mio obiettivo.

Finisce 12-0 prima che suoni il gong su suggerimento di sganzo perché “più di così non puoi fare”.
Partita molto bella, molto divertente, tesa e tirata al punto giusto. Ale è semplicemente un SIGNORE. Davvero un enorme piacere averci finalmente giocato contro!
Ora aspetto la rivincita con una sonora asfaltata!

3° Turno Capture & Controll VS Ivan Angeli

La partita è stata egregiamente descritta dal buon Ivan!
Aggiungo la foto dei vari spostamenti e le mie idee dietro tutto ciò.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Ero conscio che Helm non sarebbe mai stato fermato dalla mia lista, quindi dovevo fare in modo di isolarlo il più possibile.
Spaventato dai giavellotti e dai combattimenti eroici di Helm decido di schierare indietro e fare in modo che avanzi con il grosso della truppa nel mio territorio concedendogli il mio obiettivo
So che in questo modo difficilmente riuscirò a contendere l’obiettivo centrale, ma punto a prendere quelli a lato e gli altri tre.
Quindi porto gli eroi e un po’ di cavalleria da entrambi i lati del campo mentre con il resto della truppa indietreggio.
Entrambi muoviamo molto attentamente: lui non avanza mai troppo per la mia cavalleria, io mi tengo fuori dai suoi giavellotti.
Quando Helm è sul mio obiettivo vedo la possibilità di ribaltare la partita potendo azzopparlo. Nonostante per tutta la partita lo prenda a frecciate non riuscirò mai a togliergli il cavallo. Questo ha fatto sì che muovesse agilmente minacciando contemporaneamente il centro, il mio campo e il lato del re.
I miei mutandoni hanno retto fin troppo bene e la strategia è filata bene o male fino all’ultimo turno quando tilto e invece di suicidare il mio re contro Helm, che nel frattempo era tornato in centro, lo mando a bloccare un passaggio con la sua area di controllo per evitare che Mandimartello venga a prendersi l’obiettivo a lato. Lui se ne frega e va a difendere quello nel suo campo, mossa che ahimè non avevo visto.
Finisce 7 a 5 per lui (entrambi in rotta, io controllo 2 obiettivi e lui 3).
Amareggiato per sto errore, mi consolo che ora forse avrò un avversario un po’ più semplice.

4° Turno To the Death VS Leonardo Brolli.

Visto che l’accoppiamento è tutt’altro che semplice, almeno mi consolo di giocare contro un ragazzo mai incontrato e con un’armata dipinta a livello eccezionale! (che mi da pure due dritte su come migliorare la mia pittura <3)

Lui gioca Azong’s hunter con Finbul, Narzug, un capitano, 3 o 4 lupacchiotti e una trentina di hunter orcs.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Non ci sono stati grossi movimenti tattici: lui schiera aperto per sfruttare gli archi il più possibile, io mi infratto dietro alcune rovine e avanziamo.
Sfortunatamente per Leo i suoi archi non fanno un granché (tranne un mitico colpo da cecchino di Narzug che con 4 framezzi accoppa il cavallo di Sully).
Arriviamo presto in combattimento e ci meniamo con una linea a mezzaluna.
Tra maestria superiore e lo sculo dei dadi al secondo turno di CaC Leo è in rotta. Facciamo ancora uno o due turni di sberle ma la situazione non cambia: entrambi abbiamo i nostri banner al sicuro e i leader intonsi.
Finisce 6 a 1 per me.

Finisco il torneo secondo, senza che Sully sia mai morto e pertanto a casa un ghiottissimo premio :D

Un grazie speciale a Luca, persona d’oro.
Ringrazio infinitamente i miei avversari, l’organizzazione, tutti ragazzi incontrati: è sempre bello rincontrare persone con la stessa passione e rinforzare di volta in volta i legami d’amicizia.
Ultima Modifica 25/04/2022 19:14 da Piumotto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stonehamster
  • Avatar di Stonehamster
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
Di più
26/04/2022 12:43 - 26/04/2022 12:44 #137113 da Stonehamster
Risposta da Stonehamster al topic Report Torneo al Dado Errante - 16/04
Ciao a tutti! Vado a Genova per sfoderare la mia nuova armata, dipinta dal fenomenale Ganjalffffff!
Esterling e Khand! Rutabi (leader) e Brorgir accompagnati da un capitano del khand su carro e una marmaglia di esterling, totale 27 modelli a 500 pti 

Prima partita contro Fil Ambrosini e la sua Isengard, composta da Lurtz e thrydan a capo di un mix di guerrieri, tra cui 2 cavalcawarg e un crebain.Pronti via, vinco la prima iniziativa ed entro compatto in un angolo del campo, Fil entra e con il crebain trova la reliquia al primo turno. Boom.L’unica opzione che ho è andargli addosso il piu velocemente possibile e cercare di eliminare il suo esercito, sperando in qualche modo di beccare il pezzo volante.Tiro dritto, vinco uno spareggio chiave in un combattimento (in cui se avessi perso sarebbe morta rutabi), lo mando in rotta e nel turno piu importante il creabain tira 1 sulla reliquia, rimanendo mesmerizzato e caricato dai miei eroi. Muore, prendo la reliquia e mando in rotta il mio avversario! 

Seconda partita descritta minuziosamente da Piumo sopra, niente da aggiungere, giocatore che mi ha colpito positivamente in tutto. Lista forte e non banale, giocata bene in un match up divertente (fog of war)! Pago giustamente una carica troppo ardita con il carro, che muore al primo turno di carica lasciando un fianco molto scoperto. Come detto a Piumo, una partita bella vera, da brividi che finisce con me sollevato dal campo ahaha, mi vendicherò! Perdo di maggiore…e ringrazio per i complimenti di piumo, ricambiandoli. 

Terza partita in capture and control contro una monoent! Armata stupenda e dipinta molto bene, che tuttavia nulla  può contro un esercito numeroso…momento epico rappresentato indubbiamente da merry e pipino che con due pietre e parecchi 6 mi oneshottano brorgir XDVinco di maggiore e mantengo le speranze di podio 

Quarta ed ultima partita in un match up ormai costante! Il buon Foga e la sua Angmar!Re stregone, fantasma, qualche spettro e tanti orchettini…in to the death!Anche qui partita ben descritta, faccio i complimenti a riki per come l’ha giocata, tipico caso in cui i dadi dei guerrieri base hanno fatto la differenza, in inferiorità, senza banner e lui con banner e fantasma…l’ho mandato in rotta troppo velocemente. Lui molto bravo e pulito nel non farmi giocare praticamente con il carro, ed esaurirmi brorgir. Anche qui ho compiuto un errore nel tentare un tremor con 1 dado e dare a riki la certezza di esaurirmelo con un esaurisci volontà e togliermi la furia al 100% (sembra una sottigliezza, ma sempre meglio creare una difficoltà in piu quando si può).
Vinco maggiore per la rotta e…finisco terzo affrontando tutti e 3 i Bergamaschi, avversari e compagni di gioco come sempre super piacevoli! 

Molto soddisfatto, lista bellissima ed interessante…mi manca un po’ di potenziale di uccisione ed infatti al torneo successivo ad 800 punti aumenterò di poco i numeri….per aumentare di molto i CARRRRRRIA presto cari, alla prossima!!!
Ultima Modifica 26/04/2022 12:44 da Stonehamster.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena