Report torneo Casale 02-04-2022

  • Ferdi95
  • Avatar di Ferdi95 Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
04/04/2022 12:09 - 05/04/2022 08:26 #137049 da Ferdi95
Report torneo Casale 02-04-2022 è stato creato da Ferdi95
L'evento di sabato si è concluso e sono molto soddisfatto di come è andata!
Ringrazio Adriano e tutti gli organizzatori di Munfrà Game Days per aver creato questa bellissima cornice torneistica, spero che l'anno prossimo torneremo ad organizzare un evento all'interno della manifestazione, e vedendo gli spazi disponibili spero che venga fuori qualcosa di davvero importante!
Un grazie va anche a Francesco, Federico, Luigi, Piumotto e Foga per avermi aiutato a reperire tutti gli scenici necessari ad allestire i tavoli.

Casale è davvero comoda per tutti i piemontesi, lombardi, toscani e liguri. L'anno prossimo puntiamo a fare il botto :)

Complimenti a tutti i partecipanti, ho visto liste molto caratteristiche e pezzi dipinti in modo pazzesco! Clima serenissimo come al solito

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



La classifica:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Le premiazioni:



Tutte le foto:
drive.google.com/drive/folders/1Fncb-HI7...52X3ODNFPYYa-zmePBn_
Ultima Modifica 05/04/2022 08:26 da Ferdi95.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/04/2022 17:12 - 04/04/2022 17:17 #137051 da Foga
Risposta da Foga al topic Report torneo Casale 02-04-2022
Ancora carichi dal Torneo a squadre io e Fil decidiamo di imbarcarci anche all’evento di Casale MF comodissimo da raggiungere tra l’altro e location ampissima, tanto da meritare un eventone… sicuramente lo spazio non mancherebbe.

Grazie mille a Ferdi per l’organizzazione e a tutti i partecipanti. Non eravamo tantissimi, ma questo ha permesso di chiacchierare un po' con ogni presente ed è sempre bello stringere un pelo in più legami d’amicizia tra giocatori.

Detto ciò ecco il report: la mia fazione ormai la indovinerete ;)

WK 3-15-3 con cavallo, corona e lama morgul alla guida di 9 orchi con scudo (di cui 4 con lancia), 1 orco arco e lancia, 1 orco banner e scudo, 2 wild warg, 1 rider scudo e giavellotto e 1 spettrino di palude.
Barrow-Wight seguito da 9 orchi con scudo (di cui 4 con lancia), 1 orco arco e lancia, 1 rider scudo e giavellotto e 1 spettro di palude.
Capitano su warg con scudo con 8 orchi con scudo (di cui 4 con lancia), 2 rider scudo e giavellotto e spettrino di palude.
41 modelli di truppaglia con eroi principalmente di supporto.

1° partita. “ To the death” VS Davide con i Survivors: Bard con le 2 figlie, Alfrid, Hilda, Percy e 1 capitano con un sacco di pescivendoli al seguito 51/52 modelli
Parto sopra di 2 PV (ho il banner e lui no) e questo farà la differenza. Io mi incuneo in una strettoia contando sulla paura per arginare i numeri superiori. Il mio avversario tenta 2 accerchiamenti che vengono sventati entrambi dalla combo spettri di palude e cariche di warg. In tutto ciò Bard appena si affaccia da dietro un muro perde il cavallo, il turno successivo resta con 1 sola will e ciò lo forza a trascorrere la partita in copertura per evitare di darmi altri PV.
Finisce per tempo con pochi morti da entrambe le parti.
Conteggio finale 2 a 0 in mio favore 

2° game. “Command the battlefield” VS Simone e i suoi feudi Imrail, Forlong, Capitano tutti full a seguirli un mix di lossarnach e armigeri con una manciatina di ranger. Poco più di 30 pezzi credo.
Entro per secondo con tutto su un fianco accerchiando la banda di Forlong (isolata dal resto dell’armata), ma qua la fortuna mi gira le spalle. Il black dart sul cavallo (pure possanziato) non ferisce. Forlong trappato dal WK che stryka e da una manciatina di truppa non infliggono nemmeno una ferita permettendo all’impavido grassone di ingaggiarmi il WK per altri 2 turni prima di riuscire a ucciderlo.
Mentre io sono tutto concentrato a cercare di uccidere il fastidiosissimo Forlong il resto dei feudi arriva di gran carriera marciando e le linee si scontrano con andamento altalenante, ma tendenzialmente favorevole agli uomini date le loro statistiche migliori e i bonus sinergici degli eroi. Con un paio di lupi e 4 orchi riesco a staccarsi dalla mischia per correre a contendere i quarti e anche il mio avversario inizia a cautelarsi inviando 4 ranger con lo stesso scopo.
Sul finire della partita la fortuna torna a sorridermi: un paralyse centra Imrail tenendolo a terra per ¾ turni. Riesco a evitare la rotta fino al penultimo turno e all’ultimo i test degli orchi isolati sono magnifici me ne fugge solo 1 su 5. All’ultimo CaC il WK resta con 1 sola will e ammazza gli ultimi 2 uomini necessari per mandare in rotta il mio avversario.
Finisce con 2 quadranti miei incontrastati e 1 per lui, entrambi siamo in rotta e il quarto dove ci siamo picchiati per tutto il tempo ha i numeri patti quindi si conta un 5 a 3 per me.

3° scontro. “Retrival” VS Federico A. e un’infinita orda di goblin town: King, scriba, Grinna e 2 capitani per un totale di 82 modelli + quelli spawnati in partita.
Vinco il tiro per il campo e mi prendo il lato più coperto dagli scenici e schiero l’armata a tappo nella strettoia e una banda alle spalle per prevenire le entrate dello scriba. Lui risponde con lo scriba sulla sua reliquia e il resto dell’orda sul centro campo.
Gran poco da dire qua ci picchiamo… ci picchiamo tanto, ma tra la paura, le statistiche migliori e la capacità magica di mettere i 6 quando li tirava pure lui lo picchio più forte… ma non abbastanza.
Finisce per tempo con lui a 7 (?) modelli dalla rotta la mia truppa in salute, ma pressata a 360° dalla truppa goblin e il mio capitano che aveva tentato una manovra di accerchiamento poco lontano dalla sua reliquia (saldamente difesa da una dozzina di gobbi).
0 a 0 finisce in un magro pareggio che mi lascia all’ultimo gradino del podio per differenza di delta con Simone.

Facendo un po' di autocritica post partite forse ho peccato nel giocare troppo passivo (non avendo i mostri a cui sono abituato per sferrare le mazzate) la lista è sicuramente intrigante, ma mi sono mancati non poco i brutal power attack e le possibilità tattiche che aprono.
Ci si vede in giro saluti a todos.
Ultima Modifica 04/04/2022 17:17 da Foga.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/04/2022 23:41 #137064 da Matrus
Risposta da Matrus al topic Report torneo Casale 02-04-2022
E' stato sicuramente un piacevole evento, durante il torneo è stato possibile girare per i tavoli anche di altri tornei nel particolare nello stesso giorno disputavano altri due tornei, age of sigmar e bloodbowl, dando domodo di avere una maggiore immersione nel mondo delle migniature (quello del signore degli anelli rimane il più fico :) ). ps Ho apprezzato molto i dadi dell'evento dati in omaggio al torneo, trovo l'inserimento di questi gadget (tematici e anche utili) sempre molto bella.

Ho portato una lista non estremamente competitiva, il desiderio era quello di schierare il mio balrog finalmente dipinto dopo tanto sforzo.
La mia lista è la leggendaria di moria con balrog un capitano, tambirini e il resto goblin per un totale di 32 pezzi. Come si sul dire pochi ma buoni. Il problema è che a 600 punti rimangono troppo pochi per una lista di moria. In troppo scenari si soffre la carenza di pezzi.

Prima partita
Ho giocato il secondo scenario contro una lista di mordor e haradrim con suladan un nazgul senza nome e il nuovo sciamano appena uscito (non ricordo il nome).
Lo scenario è stato vantaggioso per me e il balrog è riuscito ad essere molto prepotente nel combattimenti complice i molti tiri fortunati. Ho creato una zona di difesa per il mio tamburino con un buon sbarramento dei goblin mentre il balrog si muoveva sul campo. Il risultato si è concluso con un 8 a 2 per me.

Seconda partita
Ho giocato il 13esimo scenario gia precedentemente perso nel torneo di bologna con questa stessa lista ma nel formato 800. Purtroppo scenari del genere la lista li soffre parecchio. Mi sono scontrato con il vincitore del torneo federico che ha portato doppio nazgul e guritz. Purtroppo mi sono mosso male in campo ho ritardato i movimenti dei mei goblin rimasti al riparo mentre il balrog si portava avanti. Alcune mosse sbagliate del balrog e il continuo mesmerismo hanno fatto si che il mio pezzo forte risultasse estremamente poco efficace, e i moviementi/piazzamenti ritardati dei miei goblin mi hanno fatto perdere la partita. Risultato 5 a 2 per il mio avversario

Terza partita
ho giocato allo scenario ruba bandiera molto divertente, ma purtroppo la lista con cui mi sono cimentato era assalto al fosso di helm di alessandro zotti. Purtroppo non avuto nessuna possibilità di vincere e il mio avverario mi ha letteramente alzato dal tavolo con un ricco 12 a 0 e nessun pezzo rimastomi in campo. Con il senno del poi la prossima volta cerchero di rimanere in difesa nascosto dalle baliste e cercando di portare a casa sconfitta minore o pareggio.

Sicuramente una bella lista ma non credo di riproporla mai piu in questo formato. Secondo me può dire la sua in un formato a 800,  solo balrog infatti puo essere aggirato facilemente e quindi i goblin posso e devono dare un grosso contributo con il loro ingente numero, ma con soli 32 pezzi 2 possenze totali, questa lista è a tutti gli effetti bocciata .)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena