Report Torneo MILANO 12 Marzo 2022

  • Stonehamster
  • Avatar di Stonehamster Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
Di più
13/03/2022 17:55 - 14/03/2022 14:10 #136942 da Stonehamster
Report Torneo MILANO 12 Marzo 2022 è stato creato da Stonehamster
Ciao ragazzi, come già fatto in loco ringrazio di cuore Luigi per organizzazione in primis, e Luca per gentilezza, disponibilità e celerità nel disporre i tavoli e riporli a fine torneo, oltre a tutti i ragazzi che ci hanno dato una gran mano! 
Tutti i giocatori sono stati fenomenali a livello di correttezza e puntualità, il che ha permesso a tutti di rispettare il programma e terminare con 15 minuti di anticipo il torneo di 4 partite a 600 punti con ben 45 giocatori. 
Di seguito pubblico la classifica finale e spero di rivedervi prestissimo! 
Ps la location si è rivelata una manna dal cielo, comoda e spaziosa...e provvista di barrrrr
Un abbraccio a tutti 
Ale
Tommaso Zerbi           Bene                           Halls of Thranduil             Army of Lake-town
Leonardo Brolli            Male                            Pits of Dol Guldur             
Filippo   Sganzerla      Bene                           Helm's Guard     
Alessio  Di  Marco       Male                            Mordor
Giorgio  Zanin              Male                           Mordor
Luca       Camoretto     Male                           Moria    
Alessandro  Zotti          Male                           Assault upon Helm's Deep            
Federico  Saviano        Male                          Assault upon Helm's Deep            
Ivan       Angeli             Male                           Army of Dunland              
Ferdinando  Marchisio   Bene                        Rivendell              
Daniele Cusmano          Bene                        Rangers of Mirkwood      
Filippo   Simonini             Male                       Isengard              
Luigi       Serrao              Male                        The Serpent Horde          Mordor
Alberto  Zambelli             Bene                        Army of Thror    
Sergio    Pogliaghi           Bene                        The return of the king     
Antonio Ciliberti               Male                         Dark Denizens of Mirkwood         Mordor
Luca       Berti                  Male                        Assault upon Helm's Deep            
Giulio     De   Cicco          Male                       Lurtz scouts
Riccardo  Fogaccia          Male                       Angmar 
Mattia   Bignone               Male                       Cirith Ungol        
Federico  Zotti                   Bene                      Rivendell              The white council
Manuel Urbino                  Male                       Army of dunland               
Matteo Carnelli                 Male                       assault upon Helm's Deep            
Matteo Faregna               Bene                        minas Tirith        
Filippo   Ambrosini           Male                         Assault upon Helm's Deep            
Edoardo   Marchisio         Male                        Moria    
Adriano Giudice              Bene                        The Kingdom of Khazad-Dum       
Simone  Fornaiolo           Bene                        Defenders of Helm's deep            
Christian   Gaudino         Bene                        Erebor Reclaimed             Survivors of Lake-town
Fabien   Zanello                 Male      The serpent Horde          Mordor
Erik        Regoli                   Bene      defenders of Helm's deep             
Davide   Regalia                 Male      Goblin Town       
Daniele Serra                     Male      Angmar 
Daniele Donvito                Bene      The Fiefdoms     
Arno  Godefroy  Zanello     Male      Isengard
Riccardo  Collufio                Bene      Minas Tirith        
Roberta Comoretto              Bene      rohan    The Fellowship
Davide   Bignone                 Male      Moria    
Giuseppe  Bitetto                 Male      The Easterlings  Variags of Khand
Christian   Marin                   Bene      Minas Tirith        
Ivan       Sala                       Male      Azog's Legion     
Massimo   Gaffuri                 Bene      The return of the king     
Roberto            Cannata       Bene      Lothlòrien           Radagast's Alliance
Claudio Mauri                        Male      Mordor 
Simone  Nusca                   Male      Moria    
Ultima Modifica 14/03/2022 14:10 da Stonehamster.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/03/2022 19:02 #136943 da leonardo
Risposta da leonardo al topic Report Torneo MILANO 12 Marzo 2022
Da Cell quella classifica si legge un pelo incasinata, sganzo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2022 14:08 - 14/03/2022 16:28 #136944 da Durin91
Risposta da Durin91 al topic Report Torneo MILANO 12 Marzo 2022
Eccomi anche qui per ringraziarvi infinitamente per l'organizzazione di un simile evento. È il mio secondo torneo da quando ho ripreso a giocare in questo 2022 e lo scopo principale della mia partecipazione era divertirmi, incontrare vecchi amici e nuove facce puntando al premio armata meglio dipinta con la mia amata Isengard che tanto mi ha regalato in questi anni. Per questo mi sono presentato con quasi tutti i modelli della mia collezione ad esclusione di Grima e Vrasku. La lista era quindi molto rilassata e composta da soli 25 modelli:
Saruman a cavallo
troll con scudo e lancia
6 berserker
3 guerrieri con scudo
4 guerrieri con picca
4 orchetti con lancia

capitano con scudo
1 orchetto con lancia
4 guerrieri con balestra

Al primo match incontro Arno Zanello in uno scontro fratricida ad Heirloom. Lui aveva una lista che sparava tantissimo (13 balestrieri, 2 warg con giavellotti e l'arco di lurtz), 2 eroi per picchiare (Lurtz e Gorulf) ed una marea di modelli in più (40 tra cui 4 molto rapidi ossia 2 warg e 2 crebain). La missione mi vede svantaggiatissimo, sapevo sarebbe andata così tutta la giornata quindi provo l'unica soluzione tattica possibile: sculare trovando la reliquia col troll e difenderlo ad oltranza avendo lui più modelli e lo stendardo. Riesco a trovarla a turno 1 proprio col mostro che circordo con muri di modelli mentre cerco cac e protezioni per limitare i danni del tiro. I dadi mi sorridono tantissimo visto che il troll supportante vince praticamente ogni combattimento e rallenta l'offensiva di Arno. Capisco di non perdere quando a lui muore malissimo Gorulf in un cac con 2 picchieri ed un lanciere (aveva finito la possanza e le will se non erro). I dadi mi sorridono tantissimo e mi dispiace per Arno. Finisce 6 a 4 per me (lui mi manda in rotta ed ha il banner). Avversario educatissimo, gli è andato male pressoché tutto sin dal mio primo tiro di dado (il 6 per trovare la reliquia). Nulla da dire se non grazie, spero di poterti concedere la rivincita!

Secondo match contro Claudio Mauri con Mordor. Ragazzo al suo primo torneo con una lista con sdo, dwimmerlaik, troll, mix di morannon e numenoreani neri. MAtch ad assassination dove io devo uccidere il dwimmerlaik e lui il capitano (ha i rognosi dardi neri ed io una sola volontà). Vinco il tiro per lo schieramento e prendo uno scenico per tagliare la los dietro cui nascondere il capitano protetto da qualche modello. Il match è in discesa poiché Claudio non è abituato a giocare contro la folata magica e a turno 1 perde il cavallo dell'sdo. Il turno successivo mando a terra anche il dwimmerlaik (ma lì colpendolo direttamente con un 6 sulla folata difeso a 3 dadi senza possanze (ne avrei usati 4 o 5 visto la possibilità di recuperarli col 6 naturale) e pian piano inizio a gestire il match. Lui espone e carica col troll, io lo controcarico col mondo, mesmerizzo, supporto col mio troll, vinco il cac e lo uccido. Nei turni successivi gli uccido lo stendardo con una folata e so che i cac saranno tutti in discesa. Vinco 5 a 0 non potendo prendere il dwimmerlaik perdendo due soli modelli. Avversario gentile e che sicuramente avrà imparato la gestione delle folate per gli eventi futuri.

Terzo match a lords contro Giulio De Cicco e la sua legione leggendaria di Lurtz accompagnato da Ugluk, Mahur, tamburino, stendardo,13 archi per un totale di 40 modelli. Il mio piano è semplice, sfruttare la maggior gittata e forza delle balestre e la folata per sopperire alla mancanza di modelli usando varie frapposizioni per tutelare i miei pezzi, controcaricare supportando con troll una volta toccato in cac e col capitano così da tenere botta. Il match va sostanzialmente come da copione, lui ferisce pochissimo col gli archi mentre io mieto le sue linee ed ogni tiratore in meno si sente. Alla fine si espone e prova il tutto per tutto giustamente ma ero già in vantaggio di molte ferite e potendo giocare la magia di risposta nei cac multipli so che certi pezzi posso non perderli. Vinco per 16 ferite a 6 se non erro. Avversario molto leale e secondo me molto sfortunato nell'abbinamento.

Quarta partita a tavolo tre contro Leonardo Broili. Conosco Leo dal Modena play 2019 ma non avevo mai avuto il piacere di giocare con lui. Gioca una lista per me tremenda (leggendaria di Azog) con 40 modelli a ricognizione. La sua lista schiera Azog su warg bianco, 2 bande con 2 capitani, thrain broken, 4 warg (se non erro divisi tra le varie bande). So già d'aver perso in partenza per l'abbinamento di maggiore visto che non potrò tenere tutti i modelli del mio avversario e sicuramente avrà almeno il doppio dei modelli fuori dal campo. Ritardo inoltre ad entrare al primo turno. Lui sbaglia mettendo un modello davanti ad Azog e rispondo con una folata dove ho speso 1/2 possanze per lanciarla al 6. Azog cade ma poco cambia. Lui ha inoltre la regola speciale che sovrasta il palantir. Provo ad impattare dove posso in cac ma perdo credo l'80% dei combattimenti nonostante la maestria superiore e muoio pressoché sempre. Visto l'andamento del match gli concedo il 10 a 0 visto che non avrebbe mai potuto toccare saruman a cavallo. Match davvero troppo a sfavore ma che mi è servito per imparare bene alcune regole sulla marcia eroica (tra l'altro lui aveva 3 eroi su 4 con marcia )

Chiudo dunque il torneo con 3 vittorie (1 minore,2 maggiori se non erro ed una sconfitta maggiore), vinco il premio armata meglio dipinta prefissatomi e mi posso davvero definire soddisfatto sia delle partite sempre rispettandosi e mai andando sopra le righe nonostante le sfortune ecc sia per l'ambito premio conquistato. Non vedevo l'ora di rincontrare tanti amici e spero sia un nuovo inizio in vista d'eventi futuri. Grazie ancora a tutti! 
Ultima Modifica 14/03/2022 16:28 da Durin91.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2022 14:26 #136945 da lig94
Risposta da lig94 al topic Report Torneo MILANO 12 Marzo 2022
Ragazzi, tutti quelli che hanno vinto un buono mi contattino con nome e email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2022 16:00 #136946 da Massimo Gaffuri
Risposta da Massimo Gaffuri al topic Report Torneo MILANO 12 Marzo 2022
mandata !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2022 19:16 #136947 da Feanor
Risposta da Feanor al topic Report Torneo MILANO 12 Marzo 2022
Ciao ragazzi, inizio con il ringraziare tutti per aver partecipato in massa (eravamo ben in 45) ed essere venuti anche da lontanissimo!
Un grazie particolare a chi ha dato una mano nella realizzazione dei premi, nel montaggio e nello smontaggio dei tavoli e per chi ha portato scenici e mat!
Infine sento di dover ringraziare singolarmente Luca Camoretto e Ale Sganz che hanno partecipato attivamente nella fase organizzativa organizzativa del torneo colmando le mie lacune di tempo e di inesperienza, senza di voi non sarebbe stato possibile.
Per me è stato un bellissimo torneo, ho affrontato 4 avversari che non avevo mai affrontato e conosciuto tanta gente che spero di ritrovare presto ad altri eventi in giro per l'Italia. Ecco il mio battle report:

Lista mia: Alleanza Harad-Mordor

Suladan a cavallo
7 harad con arco
2 serpent rider
5 harad con lancia

Harad King, cavallo, war spear
5 harad con lancia
5 harad con arco
1 karna twin blades
1 serpent rider

SDO a cavallo
4 numenoriani neri
4 morannon spada scudo
4 orc warriors con lancia

38 modelli, 12 archi

PRIMO MATCH: HEIRLOOM VS Matteo Faregna
Lui gioca MT con Hurin, Denethor e Ingold, una manciata di cavalieri, raminghi e warriors in falange, qualche fontana. Lista con numeri altissimi per essere del bene (45 modelli se non ricordo male, che a 600 sono tanti).
Schieramente in Maelstrom: vinco il tiro di dado e schiero per primo purtroppo, sulle 3 bande totali faccio 1 sia con sully sia con l'sdo. L'Harad king entra circa a metà del bordo est con la sua banda (le reliquie erano come sempre disposte omogeneamente sulla mappa). Schiera lui e decide di entrare subito con la banda di Hurin dietro la mia del King, denethor entra sempre sallo stesso bordo ma un po piu defilato, Ingold fa 1 e rimane fuori. Al secondo turno entrano il resto delle bande mentre lui inizia a picchiarmi la banda dell'harad king (che ne frattempo fiutando pericolo è scappato con la serpent guard). Suladan e SDO entrano sul bordo nord davanti a 2 reliquie, ingold sceglie il bordo sud vicino ad un'altra reliquia. Il tema della partita è che lui mi ingaggia meglio e mira a picchiarmi, io miro alle reliquie. Giro le prime 2 io e non faccio 6, una la gira lui e anche li niente 6. La quarta reliquia la giro io e faccio 6 con un harad warrior con lancia, da li partita totalmente in discesa che termina dopo qualche turno 7-1 (c'erano anche i punti dei banner). Vittoria maggiore per me.

SECONDO MATCH: ASSASSINATION VS Ferdinando Marchisio
Ferdi gioca una romantica Rivendell con Gil Galad a cavallo ed Erestor, archi vari, 1 cavaliere, 1 guardia del re.
Io selezione erestor da ferire con SDO (speravo nei dardi fondamentalmente) e lui harad king con erestor (quasi obbligato direi). Io schiero per primo e mi faccio ingolosire da uno scenico alto vicino il mio bordo dove decido di posizionare gli arcieri e tutto il resto attorno. Forse qui sbaglio la scelta, sarei dovuto andare nell'altro angolo del mio bordo dove c'era una vantaggiosissima collina dove lui avrebbe dovuto scalare in tanti punti per caricarmi. Lui schiera sulla linea centrale per caricarmi il prima possibile ovviamente. Poco da dire, lui avanza io tiro e faccio qualche morto poi ingaggiamo. Gil Galad perde il cavallo con un dardo nero alla prima carica e io provo a sfondare la linea con un combattimento eroico di Suladan. Effettivamente ci riesco e aggiro la sua linea minacciando erestor che era stato tenuto piu indietro. Da qui il tema della partita è che ci giochiamo due spareggi eroici in cui potrei caricare con suladan e serpent rider Erestor/banner ma li perdo entrambi e quindi vengo accerchiato e caricato. Dopo un paio di turni suladan viene ucciso e finisce 2-0 per leader ucciso. Sconfitta maggiore per me

TERZO MATCH: LORDS OF BATTLE VS Roberta Camoretto
Roberta gioca una mono-eroi con Dernhelm, Eomer, Theodred e Boromir della compagnia, Legolas a piedi e Gimli.
Il tavolo è quello con le casette e le palizzate di rohan, lei schiera al centro per arrivare in carica il prima possibile ed evitare il mio tiro ma divide boromir gimli e legolas dagli eroi di rohan, io decido ancora una volta di schierare gli arcieri sulle palizzate per sfruttare il tiro al meglio. La mia scelta si rivela azzeccata complici anche dadi favorevoli. In pochi turni Boromir è senza cavallo ed eomer pure (usando anche i 3 fati). Sul lato di boromir, legolas è rimasto indietro mentre gimli e lui avanzano in una zona in cui io ho SDO e Suladan. Da qui in poi il match winner è proprio il nazgul che transfixando uno dei 2 eroi blocca l'heroic strike e consente a Suladan e i suoi di berseli in un paio di turni. Il conto finale di ferite mi vede sopra e ho ucciso anche il leader. Vittoria maggiore ma non ricordo il punteggio, credo 5-0

QUARTO MATCH: RECON VS ALBERTO ZAMBELLI 
Alberto porta Army of Thror con Thror Thrain e un cpt.
Lo scenario mi avvantaggia per il numero e la mobilità ma il campo avvantaggia lui con parecchie strettoie in cui concentrare i suoi nani.
Lui schiera fondamentalmente nelle 2 strettoie principali Thror in una e Thrain nell'altra. Io cerco di restare al centro fino all'ultimo per mantenere incerto il mio lato di sfondamento e minacciare tanti fronti. Scelgo ovviamente il lato di Thrain dove con un paio di dardi ho gia ucciso un paio di nani complici dadi favorevoli. Riesco a sfondare in 2-3 turni ma la partita è agli sgoccioli e solo un morannon ce la fa ad uscire, lui mi manda in rotta e finisce con un giusto pareggio 2-2. E' stato un bel match, giocato competitivamente ma anche molto corretto!

Grazie ancora a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2022 20:45 - 14/03/2022 20:50 #136948 da leonardo
Risposta da leonardo al topic Report Torneo MILANO 12 Marzo 2022
Ok, secondo tentativo di report (grazie forum, che come sempre fai gli scherzoni).

Io e Ivan partiamo il giorno prima, come ormai nostro solito.
Cena con gli Sganzi e un drinkello con loro e qualcun'altro. Nanna quasi presto, per una volta.

LISTA:
Pits of Dol Guldur. Non giocavo LL dai tempi della Return of the king (aka pre-covid), ma questa mi sta divertendo parecchio... E tanto prima o poi un'armata de lo Hobbit del male l'avrei dovuta dipingere, no?
Porto dunque 38 modelli: azog, due capitani, Thrain col suo nuovo coltello, 5 gundabad scudo lancia, 4 warg, 3 cacciatori con arco e 22 cacciatori nudi.


PRIMA PARTITA (unica in cui mi sono scordato di fare foto).
Heirlooms vs Roberto al tavolo 5.
Ragazzo ancora un po' inesperto del gioco, Roberto porta celeborn (leader), un capitano Silvano con arco e gwahir, 7ish silvani con arco, una sentinella e il resto elfi di Lothlorien. 24 modelli.
Iniziativa mia, la prima banda (un capitano) che entra trova la reliquia (un warg). Il resto delle mie bande entra bene tutto dallo stesso lato.
Roberto ha meno fortuna e deve spendere 2 possanze sul capitano per evitare che gli schieri io gli archi (magari nel mezzo della mia lista) e una con gwahir.
Parte lontano, quindi. Ho tutto il tempo per manovrare e tenere al sicuro il warg con la reliquia dall'aquilotto, che si incaglia in un angolo contro thrain, un capitano e qualche orco di supporto.
La sua banda corazzata avanza dal lato opposto di gwahir e quando si fa troppo vicina decido che è ora di mangiarsela. Dichiaro la mia iniziativa e cominciamo a menarci. Azog fa inizialmente poco, mentre la netta superiorità numerica dei cacciatori si fa sentire e pian piano screma.
Quando celeborn ormai si trova senza possanza, azog decide che è ora di raccogliere il primo trofeo e spicca la testa del generale nemico senza molti sforzi.
La partita finisce 10-0 con gli elfi ormai al 25%


SECONDA PARTITA:
Assassination vs Antonio al tavolo 2.
Lui porta regina ragno (leader), sdo a cavallo e guritz con 1 pipistrello, un paio di ragnetti, un ragnone, 6 numenoreani e un mix di morannon e orchi. 31 modelli.
Scelgo come assassino il capitano in armatura e come bersaglio guritz.
​​​​​​
Schiero thrain al centro e nelle retrovie per vedere dove si sarebbe posizionato lui e comincio a schierare poi di conseguenza. Tutto il resto sulla linea centrale, pronto a menare le mani.
​​​​​​
Foto post mio primo movimento (mia iniziativa), dovrebbe risparmiarmi qualche noiosa descrizione dei terreni.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Avendo l'iniziativa, decido di provare a essere subito aggressivo e togliermi dalle scatole quei 6 scomodi numenor. Carico con azog e uso i suoi due warg per evitare di farlo accerchiare.
Tutta la sua porzione ragnosa comincia a dirigersi sul mio fianco sinistro, non so ancora se verso thrain o per cercare di assassinare un capitano.
Antonio casta Mesmerismo su azog col 6, che resiste con due volontà (+il dado gratis) esibendo un meraviglioso triplo 1. Evabbeh.

Il turno successivo è suo e non mi prendo nemmeno la briga di chiamare Movimenti Eroici fintanto che ha gente con terrore davanti.
Altro Mesmerismo al 6 e una sola volontà questa volta (+ quello gratis): 1-3. Comincio a sentirmi inquieto e decido di usare tre possanze per resistere. Lui fallisce uno o due test per caricarmi azog e così azog... Fallisce a sua volta di 2. Già ne ho spese tre questo turno, che faccio? Burnout? Burnout. Ultima volontà e quarta possanza andate, ma almeno ammazzerò quei maledetti numenor, no?
Il dado decide diversamente, costringendomi a spendere le ultime due possanze (già ne hai spese 4, che fai non finisci?) per vincere il fight per poi vedere sopravvivere agli 8 dadi al 5 entrambi i modelli caricati.
Ahia!
Male, molto molto male. Ho un paio di minuti di sconforto.
Ma altrove la situazione sembra rosea.
Antonio manda tutte le bestie verso thrain, togliendole de facto dalla partita e io ho ancora una netta superiorità numerica. Posso recuperarla.
Comincio a premere e cominciano a cadere i primi numenor e orchi.
Il turno dopo azog uccide i suoi primi due modelli (fallendo il secondo combattimento, ovviamente), ma piano piano sfoltisco mentre le magie si fanno meno efficaci.
Spareggio del movimento eroico a favore di Antonio e quello che rimane della sua truppa si raggruppa cercando di scappare verso il suo bordo tavolo. Vedo l'opportunità: ho il mio assassino a un combattimento eroico di distanza da guritz, se solo riesco a uccidere il numenor contro cui lui e due cacciatori sono e contemporaneamente azog riesce a fare un buco nella truppa che nasconde il mio bersaglio.
Azog riesce e impatta su guritz, ma purtroppo il capitano perde lo spareggio. Uccido il mio bersaglio, ma non con l'assassino.
Nel frattempo thrain viene smaciullato dai ragni (ovviamente), ma questi sono ormai completamente fuori dalla partita.
Nel giro di un altro turno o due pulisco completamente la truppa rimasta (e anche l'sdo).
La regina comincia a testare, ma rimane in campo e la partita finisce dopo due o tre tiri di dado.
Vittoria minore 8-5 (rotta e bersaglio - bersaglio)


CONTINUA...
Ultima Modifica 14/03/2022 20:50 da leonardo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/03/2022 21:19 - 14/03/2022 21:23 #136949 da Foga
Risposta da Foga al topic Report Torneo MILANO 12 Marzo 2022
Si inizia, al solito, con i dovuti ringraziamenti. Luigi, Luca, Sganzo e tutti quelli di cui non ho saputo, ma che hanno contribuito a organizzare il torneo avete costruito un evento spettacolare!
Un grazie dovutissimo anche a tutti i giocatori presenti: ai miei avversari e alle persone che non ho avuto modo di conoscere, ma che hanno reso un torneo di miniature una bellissima giornata partecipata come non si vede spesso.

Detto ciò ecco il mio BR. io portavo:
WK 3-14-2   /   7 orchi con scudo (di cui 3 con lancia), 1 orco arco e lancia, uno spettro delle paludi, 1 warg rider scudo e giavellotto.
Buhrdur   /   7 orchi con scudo (di cui 3 con lancia), 1 orco con lancia, 1 warg rider scudo e giavellotto.
Shade   /   11 orchi con scudo (di cui 5 con lancia e 1 con banner)33 modelli in toto.

 1° partita – Heirloom of ages past – contro Simone, già incontrato in un precedente torneo milanese, che portava uno dei granfi classici attuali LL difensori del fosso con Theoden, Legolas, Gamling, 12 archi elfici con lancia, 20 (?) fanti di rohan scudo e giavellotto e un banner.L’abbinamento non è dei migliori: frecce a 30” e molte armi da lancio tutto a Fo3 contro la mia D5, ma la partita mi dice bene. Entro con la banda della shade e con un orco trovo subito la reliquia di conseguenza brucio 3 possanze per entrare con tutte le bande a bolla per proteggere l’orco fortunato.
Lui entra ad una 15” da me compatto tutto su un fianco (invece di chiudermi con un fuoco incrociato) di conseguenza io mi incuneo tra una ripida collina e il bordo del tavolo nascondendo alla vista il portatore. Tra shade, trollone, ottimi dadi per me (e pessimi per il mio avversario) riesco a mandarlo in rotta senza esserlo. Inoltre per errore lascia il banner senza amici a contatto che viene rimosso da un black dart e un altro dardo nero toglie una ferita a Theoden.
Finisce 11 a 0 per me e catapultandomi subito al 1° tavolo. 

2° partita – Assassination – affronto Daniele, intravisto ad altri tornei, ma senza averlo mai sfidato con un’altra lista ideale per la mia LL dei Mirkwood ranger.
Approfitto per complimentarmi per la pittura e l’imbasettamento veramente spettacolari. Legolas, Tauriel, capitano, 22 ranger e 1 sentinella… eh sì! potenzialmente 28 frecce a Fo 3 per turno.
Lui schiera legolas e banda in un bosco e poco lontano, con le basette a bordo campo le 2 restanti bande. Avrei dovuto giocare schierandomi arretrato e incrociare le dita sperando in un suo errore o nello scadere del tempo per strappare un pareggio, ma avendo giocato una partita simile allo scorso torneo non avevo per niente voglia di giocare a nascondino per 1h e 30. Quindi schiero tutto a metà campo e avanzo a tutto spiano frapponendo più corpi possibili tra gli archi e i miei eroi.
Per 2 turni sono miracolato, appena 4 morti in totale, inizio ad intravedere un’ottima possibilità avendo 10 orchi a portata di carica il turno successivo, ma i dadi girano e in un turno di tiro mi alzano 11 modelli dal campo portandomi ad uno sputo dalla rotta. Dopo un altro turno o 2 di fuoco con Tauriel (il mio obbiettivo) che scappa e gli archi che mi macellano sono in rotta e la partita finisce subito.
Si chiude 3 a 0 per il mio avversario… poteva andare decisamente peggio. Vabbè dai mi uscirà una partita più facile spero, e invece…

 3° partita – Lords of battle – contro Luca Comoretto, che nel corso dell’anno sto conoscendo sempre meglio in partita e fuori. avversario molto capace e piacevole… in parole povere un partitozzo.
Lui porta Durburz, Osservatore, 2 capitani, 2 sciami di pipistrelli, una manciata di prowler e goblin a riempire 43 modelli.
Schieriamo entrambi a centro campo lui con una banda a fiancheggiarmi dietro una torre e io compatto sull’altro fianco, il polipo spunta al primo turno dietro le sue linee.
Descrivere tutta la partita mi uscirebbe un papiro infinito cerco di isolare i momenti clou sperando sia comprensibile (nel caso integra lui).
I miei eroi, codardissimi se la danno a gambe dal kraken e maciullano la banda isolata. Le linee si scontrano su tutta la lunghezza e i numeri pesano in favore dei goblin mietendo pochi morti per volta, ma con costanza. I pipistrelli stanno al riparo dal mio spettro a 12” dalle linee di combattimento e quando uno osa avvicinarsi viene comandato e mangiato da WK. Al penultimo turno di partita il kraken contro 3 orchi tira un massimale di 3 su 6 dadi, ma si rifà il turno successivo uccidendo da solo (tra tentacoli e CaC) 7 modelli. La codardia dei miei eroi annulla il bonus d’armata e riduce non poco l’efficacia dalla shade, ma con la linea non arretro troppo per il terrore che in qualche modo l’osservatore raggiunga il laghetto presente alle mie spalle. A fine partita conteggiamo le ferite 23 a testa precise, ma la mia armata è in rotta e la sua no.
Finisce 3 a 0 in suo favore.. mandandomi nei tavoli medio bassi e perdendo ogni aspirazione alla classifica… avrò la mia rivincita, magari tra un po' così sbollisco ahahahah! 

4° partita – Ricognizione – affronto Dayan El conosciuto online in lockdown su discord e di persona al final scorso, con i suoi fedeli Feudi
Imrail full, Forlong a cavallo, Duinhir 31 (?) modelli con prima linea di cavalieri cigno appiedati, supporti di picche, pochissimi lossanarc, 3 cavalli e un bel po' di radicenera.
Io entro solo con Buhrdur su uno dei 2 bordi. Lui invece entra con tutto e schiera gli archi davanti al troll insieme a Forlong e i pochi lossarnac e dall’altro lato Imrail con i cavalli e la falange da CaC. Il turno successivo entro con i rimanenti centrale, i warg si buttano sul fianco e la fanteria avanza in mezzo. Spettro partita assolutamente il WK che nei primi 4 turni abbatte con 4 dardi neri il cavallo di Imrail e i 3 cavalieri (investendo 8 volontà e 3 possanze, ma decisamente ripagate) i warg rider hanno ora strada libera e si involano, senza la minaccia degli archi che rimangono sul lato opposto del tavolo. Seguiti poco dopo dal WK.
In centro intanto impattiamo Forlong viene abbattuto da Buhrdur che con un CaC eroico riesce a impattare e poi ad annientare quasi tutti i ranger che provavano a passare. Imrail intanto affronta la shade e con la falange prova a mandarmi in rotta, ma subisce addirittura una ferita nonostante i 3 fati.
Finisce 11 a 0 per me con un risultato che sorprende me in primis, spero di rincontrare Dani per una rivincita il prima possibile dato che i dadi sono stati molto di parte e hanno aiutato a rendere lo scontro a senso unico.

Chiudo la giornata nel mischione delle 2 vinte e 2 perse (tutto di maggiore), ma molto soddisfatto delle partite giocate, LL Mirkwood a parte per l’infausto match up.
ancora un ringraziamento a tutti quanti spero di rivedervi il prima possibile.

Come al solito il proposito di essere breve va a farsi benedire. 
Ultima Modifica 14/03/2022 21:23 da Foga.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/03/2022 09:02 #136950 da leonardo
Risposta da leonardo al topic Report Torneo MILANO 12 Marzo 2022
... CONTINUA.


TERZA PARTITALords of Battle Vs Erik, tavolo 5.
Erik, che conosco da un po' ma che non ho ancora mai avuto il piacere di affrontare, porta una LL dei difensori del fosso: theoden, Legolas, haldir, haleth e 29 fanti con giavellotto (circa metà rohirrim e metà guardie reali).
Data la conformazione del tavolo, Erik decide di non schierarsi lontano i km dal centro ma di sfruttare i grossi scenici per forzare uno scontro frontale e impedirmi di circondarlo.
Io schiero compatto e al primo turno marcio in avanti, portandomi a un paio di pollici dalle sue due bande alla mia sinistra e nascondendo tutto dalla terza banda, quella alla mia destra. Azog e un paio di warg si nascondono dietro un muro a destra, pronti per il turno dopo.
Il suo fuoco di 20 giavellotti (rimasti fermi) e 5 archi elfici mi fa 5 ferite. Non ottimale, ma poteva andare peggio.
Al secondo turno utilizzo la mia regola speciale sull'iniziativa (che a casa abbiamo amichevolmente rinominato "questa è la mia palude") e carico con tutto quello che riesco (vedasi foto). Azog carica due omini e tiene i lupi ai lati per impedire intrappolamenti, riesco a tenergli fuori CAC un paio di pezzi.
Azog uccide da solo 5 pezzi al primo turno e quando la polvere si deposita le ferite stanno 10 a 7 per lui. Piano piano...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Comincia quindi una mischia senza esclusione di colpi. Theoden e haleth vanno sul mio fianco sinistro, lontani da azog e riescono a intrappolare il mio capitano, che però fortunatamente sopravvive.
Man mano che uccido, riesco a infilare altri modelli nei cac e forzare degli 1vs1 che, sommato a tiri sopra media per me e sotto per Erik, causa un effetto slavina.
Facendola breve: in quattro o cinque turni di cac spazzo via tutto quello che è a livello del terreno, Azog uccide theoden e haldir (prendendosi qualche freccia di Legolas e la spadata finale di haldir, dando infine il punto per la ferita).
Con solo Legolas rimasto su un muro, cominciamo a tirare per la fine partita e al terzo o quarto dado, finisce.
La conta delle ferite è circa 40 a 20 per me, più rotta e leader.
10-1


QUARTA PARTITA:
Reconnoitre vs Filippo, tavolo 3.
Come narrato da Filippo, la partita è in discesa per me data la grande superiorità numerica e di velocità della mia lista.
Gioca: 25 modelli di isengard con Saruman, capitano Uruk, 4 balestre e troll.
Mi permetto quindi di giocare rilassato all'inizio, troppo eheh.
Al primo turno mi entrano azog a sinistra e thrain a destra, a Filippo nulla.
Al secondo turno muovo azog stupi*amente, dandogli una cover al tiro (inesistente) con i warg. Le abitudini...
A lui entrano sia il capitano sia saruman alla mia sinistra. Ouch, è quasi troppo vicino... Forse...
Al terzo turno Filippo usa il palantir, io chiamo Movimento Eroico con azog per provare a levarmi da lì, lui controbatte col capitano e vince lo spareggio. Folata a due dadi (uno+uno gratis) sul warg: 4. Usa immediatamente (e saggiamente) due possanze per il 6. Ho ancora la mia Resistenza alla Magia come ultima speranza, se entra Filippo avrà sprecato un'enorme porzione delle sue poche risorse per nulla... Faccio 5. Quasi!
Azog a terra per la prima volta in questo torneo (hey, così non ho dipinto inutilmente il modello disarcionato!). Vabbeh, poco male. Vorrà dire che userò il megawarg per uscire.
Al terzo turno mi entrano le due bande rimanenti (centro e centro-sinistra), che cominciano a marciare. Azog viene raggiunto  dai suoi e va più pianino, per aspettare il resto dell'armata.
Foto delle due armate che si avvicinano, circa quarto o quinto turno.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Come si vede, il mio Black Warg e un suo cucciolo cominciano a giocare a nascondino col troll. Il resto avanza.
Per fermare la massa centrale in arrivo, Filippo si sposta e mi lascia un buco, che provvedo a sfruttare coi due lupi.
Chiamo "questa è la mia palude" e uso i warg per caricare un balestriere, il resto carica al centro.
Il Black Warg chiama Combattimento Eroico con la penultima possanza, Filippo cerca di impedirmi di uscire chiamando a sua volta Combattimento col capitano su un mio cacciatore. Vinco lo spareggio, uccido e mi involo fuori dal tavolo con entrambi.
Al primo turno di cac le F4 di Filippo funzionano, ma i numeri sono troppo dalla mia (complice anche i suoi 4-5 modelli assieme al troll da soli alla mia estrema sinistra, che non vedranno mai un cac) e al secondo o terzo turno di cac, non sono rimaste che briciole della sua fanteria. 
Nel frattempo saruman ha cavalcato verso l'estrema destra del tavolo, per provare a impedire il passaggio a un ultimo warg e salvarsi pelle e punti generale.
Con circa 30 modelli vicini al suo bordo, il leader salvo, il 25% alle porte e l'impossibilità di impedirmi il triplo dei pezzi fuori, Filippo decide di finirla lì.
Vittoria maggiore 10-0.

Finisco dunque con quattro vittorie (tre maggiori e una minore) contro quattro giocatori mai affrontati. Sono ragionevolmente certo di essere a podio.
A confermare i miei sospetti, al tavolo 2 gentilmente pareggiano e... Al tavolo 1 Tom Zerbi vince di minore (dopo aver vinto di maggiore le prime tre)!
Si va quindi alla conta dei punti delta: io ho fatto un +32, lui... +33!
Ancora una volta sfioro il primo posto, quasi lo stringo ma quello sfugge via!
Evabbeh, sarà per la prossima!


Due parole sulla lista:
È divertente a.f. e nelle giuste situazioni pesta assai.
Delle quattro partite nessuna era tra quelle che reputo ideali, ma ho incontrato "liste giuste al momento giusto". 
È fragile, ma a 600 è abbastanza numerosa da sopperire a questa mancanza. A punteggi più alti non è così semplice.

Ivan, giusto!
Il mio buon padawan ha portato il Dunland per la gloria e ha vinto di maggiore le prime due (tirando fuori un 12 tondo alla seconda) per poi beccare Zerbi in tavolo 1 alla terza (ferite vs armata da tiro). La quarta partita l'ha vinta di maggiore vs una LL Baliste, arrivando quindi nono. Un onestissimo risultato con quella che è una lista un po' subpar (imho) ma molto stilosa e divertente.

Bon, basta così per oggi.

See you, space orchetti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/03/2022 10:36 - 15/03/2022 10:38 #136951 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Report Torneo MILANO 12 Marzo 2022
Un ottimo evento, in una delle sedi storiche dei tornei di Lega dell'Anello. Ho organizzato e giocato tanto in Sant'Uguzzone (e a casa dei miei dovrei ancora avere i premi vinti una dozzina di anni dal buon Fabietto) ma questo resta, a mio avviso, uno dei più interessanti per varietà di liste e, soprattutto, per la presenza sia di giocatori di vecchia e media data che di novizi.

Sono contento che il format a 4 partite stia riscontrando successo. Colgo l'occasione per incoraggiare futuri organizzatori a valutare il Formato Torneo in Singolo con Doppia Lista (blue vs red), un formato che si presta particolarmente bene ad un torneo con numero di partite pari — ed IL formato Games Workshop.

Un ringraziamento all'organizzazione, ai miei avversari e soprattutto ai compagni del weekend milanese.

I miei più vivi complimenti a Giorgio, contro cui ho giocato in quarta partita al tavolo 1. Il risultato finale della partita, che si conclude con una vittoria netta mia (per un solo punto vittoria minore e non maggiore, perché il mio Legolas è scappato a fine partita...), non riflette a pieno il fatto che sia stata una partita combattuta — e una delle più belle che ho giocato in Italia negli ultimi anni. Continua così, Giorgio!

Tom
Ultima Modifica 15/03/2022 10:38 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/03/2022 13:41 - 15/03/2022 13:43 #136958 da nanoforever
Risposta da nanoforever al topic Report Torneo MILANO 12 Marzo 2022
Provvedo anche io con un breve report.
Come si addice al mio nome portavo mononani, per la prima volta Army of Thror.
Avevo Thror con 13 guardiani e 13 nani lancia e scudo e uno solo scudo divisi tra Thrain e un capitano.

Prima partita
Heirloom contro Alessandro Zotti con Assault upon Helm’s deep con stendardo: partiamo malissimo per i miei gambecorte. Avendo vinto lui la prima iniziativa aveva già le due baliste su due obbiettivi e le altre due bande a distanza ravvicinata da altri due. Decido quindi di non entrargli dietro e andare agli obbiettivi rimasti (usando due possanze col capitano per farlo entrare dove volevo). Nei turni successivi gira tre reliquie su 4 in suo controllo non trovandola, nel centro ci picchiamo con grande successo per i nani e con Thrain uccido lo stendardo. A tre turni dalla fine giro una delle due reliquie sotto il mio controllo, ho fortuna e la trovo. Qui la partita finisce nonostante provi con qualche balestra ad uccidere il portatore prima che riesca a fuggire al riparo. Vinco 8-0 con leader uruk ferito.

Continuo a trovare questo scenario terribile, troppo legato alla fortuna di fare o meno il 6 non valorizzando le liste e le abilità dei giocatori.

Seconda partita
Assassination contro Federico Zotti con Elrond cavalieri e la Lady unico obbiettivo possibile per me da uccidere. Schiero al centro, lui circa a metà della sua zona, e avanzo. Lui tira con tutto sul capitano (che avevo lasciato appositamente dietro, che era il suo bersaglio) facendogli usare il fato. Il secondo turno iniziativa mia: avanzo fino ad arrivare ad un pollice da lui. Decide di non arretrare, caricarmi con tutto usando le magie e combattimenti eroici per provare ad arrivare al capitano: questo turno è un massacro, ma la superiorità numerica e l’essere in una strettoia mi fanno resistere. Vinco lo spareggio del successivo movimento eroico e da questo momento è tutto in discesa, lui rimane impantanato non riuscendo mai più a caricare. Finisce le possanze e senza i bonus i cavalieri cadono. Elrond muore sotto i colpi del re e del figlio e all’ultimo turno lady rischia di fare la stessa fina ma sbaglio a non intrappolarla e Thrain (mio assassino) riesce solo a ferirla. Un altro 8-0.

Terza partita
La mattinata è finita alla grande e lo scenario estratto (lord of battle) mi dà false speranze, l’abbinamento è pessimo: sono contro Filippo Sganzerla e la LL di Helm con troppi giavellotti. È praticamente persa in partenza: giustamente lui arretra davanti alle mie marce per tirare, stando sempre a più di 6” ma nel range dei giavellotti e con helm fa delle sortite sfruttando il Cac eroico gratis. Quando le linee collidono ho già perso 7 torvi. Picchio più di lui ma da solo Helm fa 4 morti a turno, sfruttando il cavallo per stare ben lontano dei miei eroi. Non è gestibile e ben presto la partita finisce. Purtroppo, non credo potessi fare di più…perdo 0-6 con più ferite subite e rotta.

Quarta partita
Ricognizione conto Luigi Serrao con Harad alleata a Mordor. Altro ottimo scenario per dei nani a movimento 5”. Scelgo il lato del campo con più strettoie e provo a parare qualunque cosa voglia oltrepassare le mie linee sperando di mandarlo in rotta. Non mi dilungo dato che la partita l’ha già descritta lui: concentrando le forze nella zona di Thrain tra dardi neri, frecce e Thrain che nel Cac eroico tira 1-1-2 la disparità di forze era troppa e un orco fugge. Riesco però a mandarlo in rotta concludendo la partita con un onestissimo pareggio. Match bellissimo, molto tattico, giocato sul filo del rasoio fino all’ultimo secondo, così é bello anche pareggiare! Onore delle armi al mio avversario!!!

È stato un ottimo torneo, grazie a tutti, specialmente agli organizzatori e all’arbitro! Alla prossima!!!
Ultima Modifica 15/03/2022 13:43 da nanoforever.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/03/2022 17:03 #136960 da lig94
Risposta da lig94 al topic Report Torneo MILANO 12 Marzo 2022
Per tutti i vincitori di premi, dovreste presto ricevere una mail da WargamesWorld di Sesto San Giovanni alle mail che avete dato agli organizzatori.
Vi spiegherá come utilizzare i buoni che avete vinto presso il negozio o il sito.

Controllate in spam nel caso non la aveste ricevuta entro domani sera :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/03/2022 18:16 - 18/03/2022 18:17 #136969 da lig94
Risposta da lig94 al topic Report Torneo MILANO 12 Marzo 2022
Finito il torneo, non posso che dire grazie a tutti i convenuti, é stato un piacere ospitarvi e vedervi arrivare da ogni dove (super puntuali).
Inizio il torneo sapendo che sará molto dura e cosi si rivela essere. La speranza é riuscire ad evitare sconfitte.

porto Durburz, due capitani, due pipistrelli e l'osservatore, per un totale di 43 modelli.

Al primo sorteggio, vengo associato a Zest, mai affrontato prima, ma che ha giá vinto tornei in passato... Iniziamo bene :D 
Lui porta la LL dei morti con aragorn e re, scenario Heirlooms.

Vinco l'iniziativa ed entro con due bande (durburz decide di fare 1), ma soprattutto scavo subito la reliquia al primo tentativo. Sergio entra subito dopo con le sue due bande affianco ai miei goblin per schiacciarmi. Il pipistrello si fa mesmerizzare dalla reliquia, ma il polpo gli appare al fianco e lo scuda dagli eroi nemici. Il re viene tentacolato e ucciso, mentre i morti fanno magie coi dadi e in quasi tutti i combattimenti fanno 6 (i dadi di angmar sono sbilanciati). I miei goblin cadono numerosi, il colmo con durburz contro 4 morti, con difesa eroica che muore. 
Provo a mandarlo in rotta, ma visto che io lo sono giá e la scarsa fortuna nei combattimenti, decido semplicemente di far finire la partita facendo scappare i goblin. 
Fortuna mia a trovare la reliquia all'inizio, ma dopo é un bagno di sangue che si conclude sul 6-4. Una vittoria minore che spero mi possa aiutare sugli accoppiamenti successivi

Alla seconda partita affronto Fabien (Zanello credo), che porta Suladan, Muzgur e un nazgul generico, con una falange Num. Neri + morannon e harad a riempire.
Scenario Assassination, ovviamente il mio assassino é il polpo, il bersaglio il nazgul.

ci schieriamo quasi a contatto, ma al centro del tavolo c'é un enorme masso che blocca le linee di vista del polpo. Forse ci sarei dovuto apparire sopra, ma al primo turno vinco l'iniziativa e faccio arrivare il polpo che fa 1 coi tentacoli e non acchiappa nessuno. Aspetto la sua carica e mi proteggo i lati con colonne o foreste.
Lui nasconde i suoi eroi dietro il masso al centro e mi macella in mischia.
Secondo turno, vinco di nuovo l'iniziativa, quasi non carico per il terrore, il polpo fa di nuovo 1 coi tentacoli, non prende nessuno e i suoi eroi si muovono simmetricamente dietro al masso rispetto al polpo.
Terzo turno di nuovo cosi, ormai siamo qualcosa come 16 morti a 4 e temo che la partita finirá in una sconfitta, dato che anche qui i dadi GW fanno magie, il banner é sempre propizio e cosi via. Ormai il polpo si é peró  portato in combattimento e inizia a falciare gente, qualche buco si apre e carico gli orchi o gli haradrim. I suoi eroi fuggono lontano, rinunciando a qualsiasi impatto sulla partita. I morti si bilanciano ed arriviamo all'ultimo turno dove sono molto vicino a mandarlo in rotta, ne mancano tipo 3.
Iniziamo i combattimenti in ordine, ne muore 1, arriviamo al polpo che fa 4 come risultato massimo e perde il suo combattimento. Negli altri combattimenti dove ormai ero in superioritá, non ferisco nessuno, durburz contro un numenoriano solo prova a subire una ferita, ma riesce a salvarla grazie alla possanza (su due fati), i capitani non vengono feriti e la partita finisce a 2 dalla rotta per lui, 6 per me sullo 0-0.

Ormai disperato per i dadi mi dico, puoi ancora fare qualcosa, magari avrai un matchup piú comodo avendo pareggiato, ma chi mi trovo contro? Foga con angmar (terrore 3 su 3 per ora).Immaginate la felicitá di entrambi di beccarsi al tavolo 8… Scenario Lords of the battle
La partita si rivela bellissima, estremamente tattica, con ognuno di noi a cercare di sfruttare I punti di forza delle liste (magia, coraggio e spettri lui, pipistrelli e polpo io), senza subire quegli altrui. Una torre al centro del tavolo separa I combattimenti, lui mi massacra con gli eroi una banda isolate, ma dall’altro lato gli orchi cadono a poco, fino a che grazie all’osservatore, crolla il fronte (ha tirato su sei dadi max 2 un turno…)
A 5 minuti dalla fine ci accordiamo per non iniziare un nuovo turno, senza sapere come sia la situazione, contiamo I modelli e finisce 23-23, ma l’ho mandato in rotta e quindi vinco 3-0. Partitona, di quelle che ti fanno stare super concentrato su tutto. 

Ormai al tavolo 4, scopro di affrontare Antonio (ormai un avversario abituale) che porta una rognosissima lista Mordor + ragni, con sdo, regina ragno e guritz. Si sorteggia lo scenario, ricognizione…La regina ragno e gli altri ragni e pipistrelli saranno quelli da arrestare, perché I miei goblin dubito che arriveranno in fondo, mentre I pipistrelli sono solo 2…Entriamo entrambi con due bande (per me resta fuori un capitano, per lui guritz) e marciamo verso il centro. Al secondo turno entriamo con tutto e I miei pipistrelle si vanno ad appollaiare su delle passerelle sospese, per evitare I ragni ed essere pronti a piombare loro addosso.Faccio entrare il watcher davanti alla regina ragno a circa metá campo, lui fa scappare I ragni e nonostante I 4 dadi a resistere, paralizza il watcher col sdo. Iniziamo malissimo, ma per fortuna non mi carica con tutto ed accentra I ragni.Al turno dopo, la regina e parte della falange vince un movimento eroico e carica I miei goblin in maniera avventurosa, dato che affianco alla regina un capitano e durburz sono pronti al combattimento eroico. Un pipistrello supera il test e carica la regina intrappolandola, il watcher tentacola guritz (dopo aver finito la volontá per resistere al sdo di nuovo), Durburz fa combattimento eroico e la regina colpo.Questo é il combattimento dove si decide tutto, il capitano fa 5 (senza possanza), durburz 4, il numenoriano 5. Uso due possanza, uccido il numenoriano e carico ulteriormente la regina. Antonio riesce ad andare a 10 di maestria, ma con pipistrello e intrappolamento la pareggio. Non fa 6, finisce la possanza per arrivare a 6 e spareggiamo… vinco io, la regina muore.Con due eroi morti, la falange sotto di numeri dato che la banda di guritz non era ancora in combattimento, al centro il combattimento mi arride e un mio pipistrello scappa fuori dal campo.A sinistra peró, I ragni e il suo pipistrello sono da bloccare e ci sono pochi goblin a fronteggiarli. Una combinazione di iniziative vinte, SDO posizionato male mi permette di trattenerli il giusto fino da portarlo al 25% concludendo la partita sul 8-0. Spero di arrivare 4, ma un pareggio al tavolo 2 e la vittoria minore al tavolo 1 mi portano al 6 posto. Torneo bellissimo, estremamente combattuto, con giocatori estremamente competitivi; unico neo, servirebbero 5/6 partite con cosi tanti giocatori!
Ultima Modifica 18/03/2022 18:17 da lig94.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena