Report Torneo "A piedi nudi al Biv@cco" 6/02/2022

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
06/02/2022 20:56 - 06/02/2022 21:21 #136606 da Samildanach
Report Torneo "A piedi nudi al Biv@cco" 6/02/2022 è stato creato da Samildanach
Gli scenari sono stati, nell'ordine:

Reconnoitre
Hold Ground
Domination

Premio migliore Armata: Matteo De BIaggio (Debbia)
Premio "A piedi nudi al Biv@cco":Matteo de Biaggio (Debbia)
La classifica:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Un ringraziamento sentitissimo a Zest che mi ha affiancato in tutto ( vabbè, quasi in tutto) e a tutti i Biv@ccari!
Spero che sia stato un bel torneo per tutti partecipanti, e vi invito a segnalarci quelle che secondo voi sono cose che potrebbero essere migliorate. 
Lascio posto ai vostri report!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Ultima Modifica 06/02/2022 21:21 da Samildanach.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2022 17:40 #136619 da Foga
Ecco il mio BR del torneo! In primis grazie mille a Samil e Zest e a tutti ragazzi del Biv@cco per l’accoglienza e l’impegno nel realizzare il torneo di ieri. È il secondo torneo di fila, a cui partecipo, in cui il clima era meraviglioso e le tempistiche rispettate alla perfezione: non un singolo ritardo e, anzi, tempistiche rilassatissime con pause comodissime tra le varie partite. Inoltre la formula dell’arbitro non giocante, ma che gira tra i tavoli e sempre a disposizione per i dubbi che inevitabilmente sorgono ai tavoli si dimostra nuovamente vincente imho.

Io portavo la mia lista preferita in assoluto, ovvero Angmar:
WK 3-15-3 a cavallo con corona, Gully terrore dei campi di battaglia e al posto del comodo barrow-wight un più versatile capitano su warg. 4 cavalcawarg con scudi e giavellotti, 2 wild warg, 2 spettri delle paludi e orchi con scudo o scudo e lancia a riempire. 36 pezzi in totale
Detto ciò sotto con le partite:

1° ricognizione VS Davide con la LL del Balrog doppio capitano, tamburino e goblin a riempimento circa 45 pezzi. Il mio avversario è alla primissima partita di torneo e spero si sia trovato bene quanto me al tavolo partita piena di chiacchiere e scambi d’opinioni sulle varie liste e sul nostro amore condiviso per la miniatura del mostro di ombra e fiamme. L’inesperienza però pesa, infatti la sua lista è lenta e vincolata al Balrog per i bonus, schiera compatto e inizia la lenta attraversata del campo. Io piazzo la mia fanteria tappare le due strettoie date dagli scenici sulla sua strada e con i lupi e gully avanzo rapido sul lato opposto. Il barog combatte 2 turni e fa poco, il mio blocco tiene molto bene. Ghulavar non brilla, ma stoppa la sua banda più laterale permettendo a 4 miei pezzi di uscire. Divertente il duello a distanza balrog Wk che per tutta la partità casterà black dart sperando (invano) di fare ferita finirà con un’ultima volontà dopo aver consumato completamente quella del mostrone. Finisce 7 a 0 per me.

2° hold gound VS volpenera che portava una lista particolarissima doppia catapulta di mordor, bestia di gorgoroth e SL un mix tra orchi base e morannon 35? Pezzi. Inizio scusandomi nuovamente con il mio avversario per aver inavvertitamente fatto cadere le sue catapulte dal tavolo e per i costanti dubbi che hanno richiesto più volte il parere dell’arbitro. Lui schiera le armi d’assedio dietro una casa vicina al bordo e tappa i 2 lati con i troll, entra per pimo e riesce a mettere SL a coprire uno dei 2 lati della casa e la bestia entraa circa 20” dalla suddetta casa, ma tutto sulla stessa metà campo. Entro io e spendo 1 possanza con gully per entrare entro i 12” delle catapulte, il capitano spende una possanza per rimanere fuori (altrimenti sarebbe entrato e preso a catapultate e infine il WK ne spende ben 2 sempre per entrare nel raggio “di sicurezza”. I primi turni tilto un po' scoprendo di non poter comandare pezzi in CaC al primo turno, ma poi mi riprendo, essendo terrorizzato dalle catapulte muvo tenendo sempre tutto entro i 12” mentre cerco di arginare la su WB tra la casa e un bosco per impedirgli di raggiungere il centro. La partita però è funesta per il mio avversario i 12 archi fanno in tutta la partita ¾ morti e la bestia stessa calpesta 3 volte facendo in totale 4 orchi morti rimanendo per gli ultimi 3 turni fermata da un singolo orco impedendogli di contendere il centro. Poco altro, al penultimo turno porto 4 lupi e 5 orchi in centro dovutamente distanziati me ne abbate 2 con il tiro, ma il centro è mio incontrastato mentre lui mi porta alla rotta. Finisce 7 a 3 in mio favore.

3° domination VS Marco con una numerosissima monogoblin di moria Durburz, 5 capitani lisci, tamburino una manciatona di prowler e una frotta di goblin a riempire i pt rimanenti 78/79 modelli.
Gli obbiettivi sono posti abbastanza simmetrici 3 sulla linea centrale e uno per metà campo. Io schiero tra 2 obbiettivi in centro e lui da buona orda già minaccia di circondarmi. Forse l’unico errore del mio avversario è stato temere troppo gli sfondamenti di Gully sul suo leader (che dava un unico punto nello scenario) e vincolare quasi 20 modelli a fargli da bolla di protezione. Comunque i primi turni i goblin fanno il loro lavoro e facendo pochi meno morti di miei orchi guadagnano spazio e mi pressano sui fianchi. Nel giro di 2/3 turni però la partita swittcha e tra ghulavar e truppa alzo un numero impressionante di nemici inclusi tutti e 5 i suoi capitani (in 1 singolo turno penso di aver tirato 6 su tutti i CaC tranne 3). I rinforzi sono lontani e mi lasciano con numeri maggiori sui 2 obbiettivi centrali. Intanto una sua sortita mi invalida l’obbiettivo nella mia metà campo e con uno spettro delle paludi gli allontano l’unico goblin lasciato su uno dei suoi obbiettivi. La conta finale è quindi di 2 obbiettivi miei in superiorità e 1 totalmente di Moria, ma il cambio di fronte sulle falangi è stato così netto da permettermi di mandarlo in rotta senza esserlo a mia volta dandomi il pt della vittoria. Finisce 3 a 2 per me.

La giornata mi porta al 2° posto del podio, risultato davvero insperato data la lista “elitaria” che portavo e gli scenari preannunciati, ma non per questo meno gradito.

Ancora grazie a tutti i partecipanti per aver reso stupenda una domenica passata insieme, in particolare grazie a tutti i miei avversari per le belle partite e a Luca compagno di viaggio dell’ultimo momento che raggiunge il 1° posto superandomi decisamente in delta PV.

Alla prossima ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/02/2022 22:43 #136728 da Volpenera
Risposta da Volpenera al topic Report Torneo "A piedi nudi al Biv@cco" 6/02/2022
Avevo già fatto un report, ma è saltato tutto quindi il secondo per pigrizia sarà più corto.

Principalmente ci tenevo a ringraziare i ragazzi del Bivacco e Riccardo per l'organizzazione. Ottimo clima, location spaziosa, nessun problema da segnalare.

Io voglio fare il bambino viziato e porto una lista per provare i pezzi nuovi che mi ero ordinato.

Shadow Lord, misto orchi, 1 warg, 2 catapulte di mordor e 1 bestia.

Le missioni non sono congeniali al 100% per la lista, ma io voglio schiacciare tutto e tutti con sassi e zampe e quindi me ne frego.

Prima partita mi sembra vs Grass (scusate la scarsa memoria per i nomi).

Lui giocare Thorin con nani e Thranduil con elfi misti.
I primi turni li dedico ad uccidere/appiedare eroi e 4/5 pezzi a cavallo che ha. Al secondo sasso centrato su Thorin il prode nano di saluta, dall'altra parte a un certo punto Thranduil muore in un combattimento sfortunato con la bestia.
Riesco a mandarlo in rotta e a uccidere il leader prima che qualcuno esca dai bordi. Vittoria maggiore.

Seconda partita contro Foga.

Lui ha descritto la partita sopra, purtroppo perdo troppi flip coin. Entro per primo e nn posso fare altro che arroccarmi, poi complice la sfortuna nn riesco a sfruttare qualche suo errore, la bestia potrebbe calpestare 8 orchi almeno 2 volte ma puntualmente si ferma o al primo o al secondo orco...
Successivamente perdo un paio di spareggi e lui a coraggio 1 riesce a caricarmi sempre la bestia al primo o secondo tentativo...
Lo mando in rotta tardi, serviva almeno un altro turno di gioco. Pazienza. Bel game cmq.

Terza partita contro Pietro

Lui giocava un misto Gondor full fontane e Galadriel con amichetti vari

Qua schiero meglio del mio avversario, riesco a controllare bene il campo e a sfruttare i colli di bottiglia. La bestia assorbe tante possanze e pezzi nemici mentre i sassi fortunati schiacciano tante belle fontane. Galadriel arriva pure a 0 fati per poi refullarsi successivamente.
Avversario in rotta e i morannon che riescono a infiltrarsi bene tra i pezzi residui dell'avversario per una buona vittoria.

Lista divertente, sicuro crea problemi all'avversario, forse piu teorici che reali e questo fa cmq perdere tempo. Da rifletterci su.

Baci e abbracci a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/02/2022 18:12 #136751 da Glaurung
Nessun altro report ragazzi?

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/02/2022 18:18 #136763 da lig94
Partiamo dalla location e situation:
Ottima struttura, spaziosissima, con dei tavoli meravigliosi. Decisamente i piú belli che ho visto nei tornei a cui ho partecipato quest'anno.
Organizzazione fantastica, con persone a dare indicazioni, il Bivacco deve essere proprio una bellissima associazione (e sono contentissimo di essere venuto a conoscervi)

Al torneo, in teoria, non dovevo esserci... MA Filippo da Bergamo mi propone la sua pazzia, venire a genova al torneo il sabato e a vicenza la domenica. Dopo un giorno gli rispondo che allora anche io potevo fare la pazzia, facendo il viceversa. Organizziamo tutto e mi unisco quindi alla fantastica crew bergamasca (dove mancavano un paio di membri), mi faccio ospitare e trasportare, infine arriviamo a Vicenza.
Porto una lista moria + ragni, come ho fatto in tanti degli ultimi tornei, con osservatore, regina, durburz e due capitani, 45 modelli in totale e due mostri.

1) Reconnaitre contro Andrea Cornaglia - Mordor + Harad alternativa
Andrea porta Re Harad, Taskmaster, NAzgul senza nome e maresciallo numenoriano, piú harad (tanti raiders) e numenoriani a riempire.
Mentre le mie bande entrano lentamente, Andrea avanza nella sua metá campo lasciando ad un certo punto esposto il re ad una carica della regina ragno. Un combattimento eroico mi permette di uccidere sia re harad che nazgul, mentre le proli si involano sul fondo campo.Quando arriva l'osservatore la cavalleria crolla completamente e la partita finisce velocemente, con le fanterie che si scontrano bloccandosi. 12-0
Andrea paga moltissimo l'errore iniziale, ma la lista in realtá era solidissima per gli scenari proposti a torneo. Ad ogni modo ragazzo gentilissimo e sará un piacere reincrociare i dadi!

Con questo raggiungo il primo tavolo, dove trovo finalmente un fiume! Troppo spesso i tavoli da gioco non offrono tutti i possibili terreni, che portano a penalizzare certe unitá. 

2) hold ground contro Ivan Angeli - LL Helm 
Dopo aver pranzato con Ivan, ci siamo affrontati sul campo! Lista molto molto forte, con due capitani, tante guardie reali e tutti giavellotti.
Vinco la prima iniziativa (come al solito) ma mi schiero piuttosto compatto su un bordo, senza avere il fiume a frapporsi con il centro del tavolo. Ivan, avendo perso l'iniziativa ha l'opportunitá di schierarsi vantaggiosamente coi giavellotti giá al primo turno, Helm ce la fa (mi ammazzeranno qualche goblin) ma i due capitani tirano un doppio due, usando tutta la possanza per entrare compatti sull'altro lato del campo senza fiume.
A quel punto ci affrettiamo verso il centro, separati da un muretto. L'osservatore non entra al primo test, la regina prova a disarcionare helm con un hurl ma perde lo spareggio del combattimento eroico ed allora si ritira e iniziamo a menarci. Al turno dopo entra l'osservatore, perdo lo spareggio del movimento eroico e vengo caricato dai rohirrim, mentre una guardia a cavallo blocca la regina e il pipistrello. Helm viene attirato in combattimento dall'osservatore dato che era bloccato in seconda fila avendo dichiarato il mov eroico
Helm dichiara colpo eroico, durburz che si é unito alla regina Combattimento e alla fine la regina si lancia sulla sinistra verso della fanteria, mentre il pipistrello toglie dal combattimento col watcher Helm.

Helm a sto punto é in prima linea e nei turni successivi verrá sempre caricato da pipistrello + durburz e compagni, fino a soccombere. Con Helm morto, la regina e l'osservatore molto attivi, il centro é alla fine saldamente nelle mie mani, senza che nessuno dei due sia in rotta. 9-0
Ivan molto sfortunato all'inizio, ma avversario formidabile per tutta la partita, anche se soffre i vari poteri speciali dei mostri.

3) domination contro Mattia Roncher - goblintown + regina ragno
sfrutto il fiume per piazzarci due obiettivi in previsione del watcher e poi mi schiero dal lato opposto. Obiettivo: uccidere lo scriba al primo turno per evitare continue entrate durante la partita.



DA FINIRE

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena