Report Torneo "Sfida al Dojo dei Dispari" gennaio 2022

  • Il governatore
  • Avatar di Il governatore Autore della discussione
  • Offline
  • New Member
  • New Member
  • The master of lake town
Di più
31/01/2022 20:31 #136543 da Il governatore
Report Torneo "Sfida al Dojo dei Dispari" gennaio 2022 è stato creato da Il governatore
Salve a tutti. posto di seguito i risultati del torneo svoltosi domenica 30 gennaio a Bologna.
Ringrazio sentitamente tutti i partecipanti che hanno reso possibile questo evento a Bologna, evento che mancanva da un po'.

Bene: P.ti Vittoria/P.ti Scenario/Delta
1- Tommaso Zerbi 18/15/14
2- Giacomo Einaudi 14/22/14
3- Michele Iovane 14/15/15
4- Claudio Lancellotti 13/12/4
5- Federico Zotti 11/19/7
6- Leonardo Brolli 10/8/-5
7- Angelo Cottafava 8/14/6
8- Mattia Verità 8/13/-2
9- Alessandro Corradini 6/8/-8
10- Davide Piacentini 6/5/-10
11- Matteo Faregna 4/6/-4
12- Fabrizio Buccedi 3/9/-4
13- Davide Ancarani 0/0/-28

Male
1- Alessandro Sganzerla 18/24/20
2- Ivan Angeli 12/19/17
3- Luca Comoretto 12/18/12
4- Tommaso Grossi 12/15/5
5- Erik Regoli 11/10/-6
6- Mattia Bornoroni 7/15/6
7- Manuel Gambuti 7/8/-9
8- Pietro Stefani 7/6/-6
9- Alessandro Torri Giorgi 6/11/-4
10- Andrea Angelini 5/5/-17
11- Ivan Savic 4/6/-1
12- Andrea Giacomelli 3/8/-4
13- Gianmarco Nicoletti 2/2/-10

Classifica Complessiva:
1- Alessandro Sganzerla
2- Tommaso Zerbi
3- Giacomo Einaudi
4- Michele Iovane
5- Claudio Lancellotti
6- Ivan Angeli
7- Luca Comoretto
8- Tommaso Grossi
9- Federico Zotti
10- Erik Regoli
11- Leonardo Brolli
12- Angelo Cottafava
13- Mattia Verità
14- Mattia Bornoroni
15- Manuel Gambuti
16- Pietro Stefani
17- Alessandro Torri Giorgi
18- Alessandro Corradini
19- Davide Piacentini
20- Andrea Angelini
21- Ivan Savic
22- Matteo Faregna
23- Fabrizio Buccedi
24- Andrea Giacomelli
25- Gianmarco Nicoletti
26- Davide Ancarani

Spero vi siate divertiti, grazie ancora e alla prossima!

 

You do what "Il Governatore" said

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2022 10:45 #136552 da Johanxp
Non ho il tempo per fare un report vero e proprio ma ci tenevo a ringraziare anzitutto Marco - per l'impegno profuso nell'organizzazione e nella sua capacità di risolvere al volo i mille problemi che emergono sempre nel lavorare a questi eventi - i miei avversari per le belle partite e in generale tutti i partecipanti. È stato bello tornare ad un torneo, conoscere gente nuova e rivedere vecchie conoscenze.
È stato il battesimo di fuoco per un nuovo giocatore e amico, confermo che anche per lui è stata un'ottima esperienza che spera di ripetere quanto prima. Per lui ringrazio in particolare Erik Regoli che è stato gentilissimo, paziente ed integerrimo nell'aiutarlo nella sua primissima partita in torneo.
Un saluto da Johan.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stonehamster
  • Avatar di Stonehamster
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
Di più
01/02/2022 18:08 #136555 da Stonehamster
Risposta da Stonehamster al topic Report Torneo "Sfida al Dojo dei Dispari" gennaio 2022
Ciao a tutti! In vista del GT programmato per fine febbraio, ho deciso di portare una lista che non giocavo da un annetto: leggendaria Assault Upon Helm’s Deep, 2 baliste, 16 balestre, 2 capitani, sciamano e banner per un totale di 54 uruk-hai.
Prima partita becco una brutta lista giocata da un ottimo giocatore (e dico brutta lista perché mi dava parecchio fastidio) Leo Brolli con mono nani di erebor (thror e due capitani) alleati a Galadriel Lady of Light…la fortuna mi sorride, scenario perlustrazione. Schiero le mie baliste una sul centro e una a protezione di una collinetta (tornando indietro probabilmente avrei scelto l’altro angolo) e vinco l’iniziativa provo a far entrare le mie bande….ne entra solo una. A lui ne entrano 2, tra cui purtroppo quella della Lady. Inizia una fase un po lenta della partita in cui lui avanza quasi tutto sotto luce e io cerco pian piano di ammazzargli modelli (piano piano ma non cosi piano). Capisco che il leader non glielo ammazzerò mai, e la rotta è difficile da ottenere (41 nani), visto che lui stava avanzando a palla, decido di fare una sortita in contemporanea, sulla destra con sciamano e banda, sulla sinistra con il leader e banda. Lui deve quindi dividersi e non può tenere tutti sotto luce magica, li i morti iniziano a crescere e se non sbaglio si aggirano intorno alla dozzina. Da un lato mi vedo costretto a ritirarmi (leader) dall’altro tuttavia non ha possanze e, complici iniziativa e un mesmerismo dello sciamano, riesco ad involarmi e avere la certezza di uscire dal bordo con almeno 3 modelli. Finisce 7 – 0 per me.
Seconda partita contro Federico Zotti che gioca una bella alleanza Rivendell Numenor con Elendil, capitano alto elfo a cavallo e cirdan, 44 modelli se non erro: scenario command the battlefield. Vinco io la prima iniziativa ma tiro tutti 5 per le mie warband, che schiero a protezione delle baliste (posizionate nei due angoli del mio lato di campo)….lui tira tutti 2…separo cirdan dal resto dell’esercito e inizio a sparare con la mia letale batteria da tiro…le mani bianche fioccano e cosi i morti, lo mando in rotta, conquisto tutti i quadranti ma Elendil in una coraggiosa sortita uccide il mio leader: finisce 8 a 2 per me.
Terza e ultima partita contro Angelo che gioca una mono minas tirith con madril, boromir, damrod, capitano di minas tirith e balista vendicatrice. Nello schieramento lo sorprendo schierando la mia banda del leader in faccia ad una sua banda con capitano nel centro del tavolo. Complice qualche tiro fortunato la anniento velocemente e controllo cosi il centro del campo. Boromir, molto pericoloso, rimane quasi tutta la partita nascosto temendo le baliste forse un po troppo, e i cavalieri di minas tirith tentano una sortita per distruggere una delle mie baliste…ma i miei serventi uruk non sono d’accordo e in qualche turno trucidano 4 cavalieri di minas tirith. Conquisto un’altra vittoria maggiore e mi aggiudico il torneo complice una partita molto tirata al tavolo uno tra Tomgalad e Luca Comoretto.

Un bellissimo torneo, i tavoli e la location mi sono piaciuti molto, meno il formato blu vs red .
Ringrazio moltissimo l’organizzatore e arbitro Gov Marco Cevoli, sempre gentilissimo e di buon cuore, e tutti i miei avversari per le piacevoli partite.
A presto
Sganz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/02/2022 22:25 #136557 da alletg
Primo torneo per me al Dojo.
Era da tanto che volevo andare e finalmente ce l'ho fatta.

Location super e il clima veramente ottimo.

Anche Marco veramente super rapido nelle risposte e nell'arbitraggio.

Che dire, mi sono trovato bene.

Detto questo speravo di salire un po' più in alto in classifica, ma gli avversari incontrati sono stati veramente degli ossi duri.

Prima o dopo mi riscatterò.

Alla prossima ragazzi.
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2022 17:48 #136620 da lig94
Primo torneo a bologna anche per me, viaggio da solo da Genova, dormita e la domenica si inizia!
Location molto spaziosa nel circolo, tanti tavoli (forse alcuni un po' spogli) ma soprattutto tante facce simpatiche!

Finalmente conosco Marco, fantastico ospite e organizzatore e rivedo alcuni vecchi compagni di giocate.

Al torneo porto Osservatore, Durburz, Druzhag, Regina ragno, Capitano goblin, pipistrelli e marmaglia - 45 modelli, pieni di zanne, zampe e pelliverde.

Primo Scenario Reconnaitre, affronto Mattia, ragazzo gentilissimo, pittore sopraffino (vincerá l'armata dipinta), alle prime esperienze torneistiche che porta Feudi (Imrahil, Duinhir, Forlong) e MT (Irolas).
Mentre avanziamo l'uno verso l'altro, cerco di massimizzare la copertura dagli arcieri di valle radice nera, la regina ragno si invola sul fianco sinistro con dei warg e molto presto mi assicuro tre uscite dal campo con proli e lupi. Al centro infuria uno scontro selvaggio, dove si vede presto Imrhail lasciare il campo e forlong resistere circondato piú volte. L'entrata dell'osservatore sconvolge le falangi e la partita finisce vedendoci entrambi in rotta all'ultimo. 10-1

Secondo Scenario command the battlefield contro Alessandro, al primo tavolo. Alessandro é stato l'unico giocatore del bene a vincere largamente Reconnaitre e si profila una sfida ostica, dato che porta galadriel, rumil e haldir su uno scenario dove potrebbe anche aspettare e riempirmi di frecce, per poi contestare i quadranti.
In effetti la disposizione casuale lo porta a riunirsi in fretta, mentre le mie bande non entrano subito e provano ad evitare il tiro. Quando finalmente entra il capitano, marcio addosso agli elfi nei due quadranti a sx e una volta approcciati faccio entrare il watcher.  A destra, dei warg solitari affrontano un cavaliere e lo uccidono, prendendo il momentaneo controllo anche del terzo quadrante.

Mentre Haldir viene trucidato dall'osservatore insieme a degli elfi, la regina fa il resto e a poco a poco il quadrante a nord ovest passa nelle mie mani. A nord ovest, i lupi e una prole contestano gli elfi mandati in rinforzo e la partita finisce con due quadranti miei, uno mio contestato e uno suo contestato, piú la rotta, 7 -1 

Sganze nel frattempo sbalestra di tutto contro il povero Fede e riesce a fare un solo punto meno di me di delta, obbligandomi ad affrontare a Breakthrough Tom con i suoi 71 modelli.

La partita prosegue molto lentamente, alla seconda fase di movimento é giá passata un'ora e venti, ma molto combattuta. Mentre a destra la regina ci lascia sotto le frecce di legolas, a sinistra l'osservatore falcidia le guardie di lake town. Sul fianco destro qualche goblin, druzhag e un ragno rallentano i tanti laketown per proteggere l'obiettivo in fondo e la partita finisce per tempo sul 4-1, avendo Tom contestato il mio obiettivo, tenuto il suo e quello a destra, mentre io tengo quello a sinistra contro un solo sopravvissuto. Vado al pelo in rotta e non lo mando per un pelo a mia volta, una vera battaglia fino alla fine e concludo quindi al terzo posto.

Almeno per una volta la maledizione del tavolo 1 mi lascia comunque sul podio! 

Grazie ancora a tutti e complimenti per le lasagne del pranzo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena