× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report Torneo Caratteristico La Battaglia di MINIACS Tirith 05/09/2021

  • Ferdi95
  • Ferdi95's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
More
06 Sep 2021 10:57 - 06 Sep 2021 14:00 #135643 by Ferdi95
Seconda giornata di gioco al Miniacs, e questa volta ho il piacere di partecipare anche io :)
Ringrazio di cuore tutti i partecipanti per essere venuti a dar battaglia questa domenica, confermando la presenza del nostro gioco in una vetrina indubbiamente importante. In particolare ringrazio Cris per aver arbitrato e per avermi assistito nella gestione della giornata, oltre che per aver portato più eserciti per coprire eventuali problemi dell'ultimo secondo. Un grandissimo ringraziamento va anche fatto a Giulio, Nico e tutta la Ludic per il supporto organizzativo prestato e per averci dato la possibilità di organizzare questo toneo, così come mi parrebbe scorretto non ringraziare tutti gli sponsor tecnici dell'evento che hanno contribuito fornendo i fantastici premi che sono stati messi in palio.
Ricordo a tutti che, come previsto dalle opzioni dell'Infopack di Lega sez 3.2.2, tutti i partecipanti riceveranno 0,5 punti Lega + l'eventuale bonus in caso di vittoria armata dipinta/caratteristica. Questi punti sono un "bonus puro" e non varranno per l'alternanza bene/male in classifica.

Premiazioni:

Miglior armata dipinta: Riccardo De Giuli (Nazgul di Dol Guldur)
2° posto miglior armata dipinta: Federico Aiello (Monolista di Minas Tirith)
Miglior armata caratteristica: Massimo Gaffuri (Monolista dei Morti di Dunclivo)
2° posto miglior armata caratteristica: Luigi Luongo (L.L. degli Assedianti del Fosso di Helm)
Scontro caratteristico: Riccardo De Giuli vs Edoardo Riva (Nazgul di Dol Guldur vs Bianco Consiglio)

Scontri del Primo Turno:
Ferdinando Marchisio vs Daniel Macchione (Ranger di Faramir vs Easterling);
Cristian Di Donna vs Massimo Gaffuri (Harad vs Morti di Dunclivo);
Riccardo De Giuli vs Edoardo Riva (Nazgul di Dol Guldur vs Bianco Consiglio);
Federico Aiello & Luigi Luongo vs Luigi Serrao & Valerio Moccia & Raffaele Rinaldi (Minas Tirith vs Mordor)

Scontri del Secondo Turno:
Ferdinando Marchisio vs Cristian Di Donna (Ranger di Faramir vs Mordor);
Edoardo Riva vs Massimo Gaffuri (Nazgul di Dol Guldur vs Morti di Dunclivo);
Federico Aiello vs Luigi Luongo (Minas Tirith vs Assedianti del Fosso di Helm)

E ora sotto con i report, io sono stato preso dalle mie due partite e non ho potuto assistere più di tanto agli altri scontri, quindi spero di leggere tanti resoconti e di vedere parecchie foto delle altre battaglie :D
Last edit: 06 Sep 2021 14:00 by Ferdi95.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Sep 2021 15:26 #135685 by Massimo Gaffuri
Buongiorno a tutti.
Anzitutto un ringraziamento per tutto, dall’idea, agli organizzatori, ai ragazzi che ho incontrato sui campi tutti pazienti e sereni. Ci voleva questo evento, mi sono divertito molto. Bella l’idea delle partite narrative e l’atmosfera era più serena di un normale torneo. Inoltre ho conosciuto di persona Ferdi che con i suoi video diverte e coinvolge, mi ha dato la spinta a reiniziare il gioco !!

Al primo turno uno scontro con Cristian (Harad vs Morti di Dunclivo). SCENARIO 2 – TO THE DEATH! Se non erro. Porto una monolista dei morti, non la leggendaria con Aragorn, così ho poche cose da ricordare e per ora mi impratichisco col gioco. Re dei morti, banner (non l’araldo), 3 cavalieri e 32 morti. Il campo è una foresta con 3 corridoi liberi. Premetto che non conosco i pezzi e i nomi e magari non ricordo bene il numero, Cristian schiera il Mumak con il suo solito equipaggio al centro dello schieramento, Suladan, il Re a cavallo e 4 cavalieri di fronte al mio lato sinistro, e una fila di 6 guardie di Abrakhan con dietro 6 guerrieri alla mia destra.
Io schiero la banda con re, banner, 11 guerrieri e un cavaliere a sinistra, una banda da 10 guerrieri e un cavaliere al centro, e una banda con 11 guerrieri e 1 cavaliere a destra.

Io avanzo sfacciato con tutto. Nel corridoio centrale la truppa al massacro, a sinistra il gruppo del re punta ai cavalieri per poi girare a sinistra nel bosco sul fianco del mumak con il re per il colpo speciale, e a destra mi porto davanti al blocco delle guardie e dei guerrieri.

Al centro mando avanti un cavaliere ad attaccare il mumak, il re a sinistra si avvicina ai cavalieri e al fianco del mumak, a destra i nostri due schieramenti stanno fermi e si guardano per qualche turno, aspettavo che attaccasse lui per fargli fare i test di terrore. Il mumak uccide il mio cavaliere, a destra contatto 3 cavalieri mentre Suladan, il re a cavallo e un suo cavaliere si portano al centro dietro al mumak.

Il mumak mi calpesta e uccide quasi tutta la banda centrale in un solo colpo, rimangono 2 guerrieri che lo attaccano al fianco da un terreno difficile ma senza successo. A destra il re, il banner e qualche guerriero attaccano il fianco del mumak, e uccido i cavalieri alla sinistra. Le mie truppe rimaste vanno verso il centro ad aiutare. Sulla destra i due schieramenti si guardano male ma stanno li. Sono nettamente in svantaggio, una banda in meno e il mumak vivissimo.

Colpaccio !!! Attacco del re dei morti con un sacco di supporti, riesce con una notevole dose di fortuna a fare 2 ferite al mumak che muore. Nella caduta rimangono vivi a terra due o 3 dell’equipaggio. Ho pensato di avercela fatta !! (presuntuoso)

Poi mischione al centro con i 3 cavalieri e vari guerrieri suoi. Un sacco di combattimenti dove effettivamente avere possanza e fato fa la differenza, io uccido poco, lui di più, soprattutto coi personaggi. Il re dei morti colpisce Suladan ma si salva e mi sembra che alla fine il re dei morti muore.
A destra mi assale con guardie e guerrieri ma il test di coraggio lo passano quasi tutti. Contro le aspettative, uccido poco anche li, mi aspettavo di sfondare.
Vince Cristian, ci siamo divertiti molto e ……… HO UCCISO IL MUMAK !!!! Ha dato un senso alla mia partita !!!

Al secondo turno incontro Edo con il re stregone e i nazgul. Scenario della reliquia (forse SCENARIO 10 – HEIRLOOM OF AGES PAST). Siamo lontani uno dall’altro, e poco mobili. Chi prende la reliquia per primo vince, perché l’altro difficilmente arriva a rubarla. La prende lui dopo pochi tentativi, e come da manuale si arrocca in un angolo col portatore e i nazgul che rinascono davanti a semicerchio. Decidiamo di finire la partita perché non aveva storia, e guardiamo gli altri scontri. Peccato ma non aveva senso continuare, è proprio uno scenario che portava a questo per due eserciti come i nostri. Se lo scenario è proprio quello, io non ho rimosso l’obiettivo che non facevo 6 col dado, e continuavo a riprovare lo stesso. Colpa mia, a saperlo provavo un altro che era pure più favorevole. Non mi ricordo se Edo ha rimosso quelli che falliva il tiro al 6, magari ce lo siamo dimenticati tutti e due.

Ci siamo divertiti e ho vinto pure il premio armata caratteristica. Una soddisfazione.
Sto già studiando nuove liste ……………

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum