× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Resoconto Torneo LE TRE TORRI - 28 agosto

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
28 Aug 2021 22:22 - 28 Aug 2021 22:23 #135581 by ALBIONE
Ringrazio a tutti per aver partecipato al Torneo... e speriamo la prossima volta in Primavera di essere molti di più!

Per le foto troverete tutto sui gruppi facebook... qui vi lascio la classifica con le fazioni giocate:

1° scenario - STORM THE CAMP
2° scenario - TO THE DEATH!
3° scenario - COMAND THE BATTLEFIELD

Classifica:
BENE
1° - Riccardo Collufio (Samildanach) 13 +9 Halls of Thranduil / Erebor Reclaimed
2° - Mattia Verità (Marmotto) - premio Migliore Armata Caratteristica 8 +1 - I Feudi di Gondor
3° - Ivan Angeli (DaConqueror) 6 -11 - Erebor Reclaimed
4° - Alessandro Corradini (Eldarion) 2 -9 Lorien / Rohan
5° - Manuel Gambuti -2 -22 (2 punti penalità) Army of Thror
MALE
1° - Mattia Roncher (MattTia) 18 +17 - Goblin Town
2° - Leonardo Brolli (leonardo) - Premio Migliore Armata Dipinta 13 +13 Corsari / Serpent Horde
3° - Marco Cevoli (Il governatore) 10 +6 Moria
4° - Giulio De Cicco (Volpenera) 8 +4 Moria
5° - Claudio Zurlo (nextlevelklodio) 6 +1 - Azog's Legion / Azog's Hunters

Di fianco a ogni partecipante: il nickname (se iscritto al Sito), i punti partita e il delta dei punti vittoria

POTERE HOBBIT!
Last edit: 28 Aug 2021 22:23 by ALBIONE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
30 Aug 2021 13:38 #135589 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Resoconto Torneo LE TRE TORRI - 28 agosto
Eccomi qua col mio report.
Per cominciare la lista!

Thranduil (leader). Arco, cerchietto, mantello, doppia lama, armatura.
12 Mirkwood Ranger
2 Mirkwood Knights

Legolas. Cavallo, mantello, armatura
6 Mirkwood Rangers

Thorin Re Sotto la Montagna (Capra, Orcrist)

Partita 1 – Storm the camp VS Marco Cevoli
Il Governatore porta una lista interessante di Moria da 66 pezzi. Secchiate di guerrieri e prowler, 2 sciami di pipistrelli Groblog, 3 sciamani scudi neri, due capitani e uno sciamanino.
Faccio l'unica cosa che posso fare, provo ad arrestare la marea con le mie millemila frecce schierando i miei ranger in due blocchi abbastanza compatti. Lui avanza e manovra, io allargo i due cavalieri a sinistra e Thorin e Legolas a destra. Il suo sciamano tira un doppio 1 per la furia concentrata facilitandomi l'opera di sfoltimento. Mentre la partita va avanti inizio a fare un pò di morti, i due cavalieri vanno a scontrarsi contro uno sciame di pipistrelli e una manciata di goblin nell'angolo alla mia sinistra, dove di fatto rimarranno tutta la partita, venendo maciullati con calma. Altrove gli sciamani scudi neri mi danno non pochi problemi. Legolas si vede polverizzare prima l'arco e poi i pugnali mentre Thorin fa un giro larghissimo e piuttosto inconcludente per poi ri convergere verso la zona della mischia che si sta per venire a creare a ridosso della mia zona di schieramento. Thranduil per fortuna riesce a evitare di farsi polverizzare l'equipaggiamento, e con un'ira e qualche colpo di spada alleggerisce molto la pressione dal suo lato. A destra Legolas è circondato, perde ma regge e non muore mentre Thorin sta arrivando a spron battuto.I goblin, grazie al tiro massiccio, sono a 2-3 modelli dalla rotta, ma quasi all'interno della mia zona di schieramento quando la partita finisce, con un nulla di fatto per entrambi. Un pareggio giusto per una partita divertente ed equilibrata contro un avversario super sportivo.
Man of the Match:La truppa che decima le orde di goblin.

Partita 2 – To the Death vs Claudio – nextlevelklodio
Nella prima partita, forse colpa delle numerose armate orda, il bene ha fatto pietà, e con il mio pareggio mi trovo comunque fiondato al tavolo 1 a vedermela con Claudio e la sua legione di Azog(ma guidata da Bolg). 36 pezzi con Bolg, un ogre, un pipistrello gigante, Narzug e Fimbul, una piccola banda di goblin mercenari e cacciatori e gundabad a riempire. Claudio ha lo stendardo, ma decide di giocarsela comunque invece di fare l'attendista. Da bravo elfo codardo invece io sfrutto un bosco per piazzare tutta la banda di Thranduil(cavalieri esclusi) e piazzo Legolas e i suoi a fare azioni di disturbo e fastidio accompagnati da Thorin. Come nella partita precedente approfitto di tutte le occasioni possibili per tirare a qualsiasi cosa non abbia D6, riesco in questo modo a sfoltire un poco la sua armata, azzoppare Bolg, eliminare l'Ogre e far perdere la cavalcatura anche agli altri eroi. Quando ormai si è fatto sotto,Thorin carica e con un cac eroico si fionda sul pipistrello e su Fimbul, riuscendo ad eliminare solo uno dei due. Nei turni successivi sale in cattedra Bolg che disintegra prima Thorin e poi Legolas. Nel mentre però le truppe del male vanno in rotta, io cerco di limitare i danni evitando quanto possibile il corpo a corpo. In uno degli ultimi turni vinco l'iniziativa, un cavaliere carica Bolg (erroraccio mio, avrei potuto caricare anche Narzug ma l'ho lasciato li), sono comunque salvato dalla fortuna perchè narzug fa 3 per il suo test di rotta e ci saluta, insieme a un certo numero di altri compari. Claudio va sotto il 25% ma conserva lo stendardo. Vittoria Maggiore per me.
Man of the Match:Legolas che toglie due cavalcature agli eroi nemici e si immola per dar tempo al padre di imboscarsi meglio.


Partita 3 – Command The Battelfield vs Leonardo
Leonardo porta la sua bellissima lista di Corsari/Haradrim con Dalamyr Leader, Suladan con qualche guerriero e un paio di cavalieri, due Bo'Sun, una decina di balestre e un numeo spropositato di Reavers. Che dire, in questa partita mi va tutto bene. L'iniziativa è del mio avversario che fa entrare le sue bande praticamente tutte sullo stesso lato (una banda resta fuori ed entrerà nel secondo turno. Io faccio entrare Thorin, Legolas e i suoi da un lato, mettendoli a sinistra della linea di battaglia di Leonardo, e Thranduil sul lato opposto rispetto alle forze Harad/Umbar, a prendersela comoda. Nei primi 3/4 turni elimino col tiro un numero spropositato di reavers, che sono i miei bersagli più ghiotti essendo nudi e in grado di farmi malissimo in CAC. Quando la pressione si fa troppo forte Legolas si disimpegna insieme ai Ranger che pieno piano arretrano e Thorin prova a farsi sentire. Grazie al CAC eroico gratis e e al fatto che continuo a vincere qualsiasi spareggio riesco a gestire la situazione, nel mentre, pian piano, le balestre si sono rischierate e iniziano a tirare, con poco successo per ora, su Thorin e Legolas. Dall'altra parte del campo Thranduil e i suoi iniziano a muoversi verso la zona calda, lasciando 5 Arcieri a presidiare il quadrante e a tenere d'occhio i 6/7 modelli nemici che si avvicinano dal quadrante di fronte. Legolas perde il cavallo per una balestrata, Thorin alla lunga, dopo aver comunque vinto un altro spareggio e aver fatto consumare tutte le possanze possibili agli eroi nemici viene accerchiato e ucciso, ma ha avuto il tempo di contribuire a mandare in rotta il nemico e di far avvicinare Thranduil intenzionato a bloccare l'accesso al quadrante. La partita finisce con un mischione in cui Legolas accerchiato riesce comunque ad eliminare due modelli nemici che avrebbero potuto contestare un quadrante. Finisce con una vittoria minore per me che mi proietta incredibilmente in cima al podio con questa lista di Elfi nudi.
Man of the match:Thorin che si sacrifica per la causa rompendo i sudroni per 3/4 di partita

Ringrazio Eorl e Albione per l'organizzazione, i miei compagni di viaggio trentini per la compagnia, l'allegria e per i Twinkies e ultimo a non ultimo ringrazio Leonardo per non avermi lanciato addosso Thorin all'ennesimo 6.

C'e stata un pò di confusione in merito alla durata delle partite, che sembravano "troppo corte" (sono rimasto "sorpreso" anch io alla prima, che sarebbe potuta finire diversamente, nel bene e nel male), ma effettivamente un Round Time di 2 h significa che la partita deve concludersi entro quel tempo, quindi ci sta che l'arbitro dia un "non iniziate nuovi turni" a 1h.50, che a parer mio è preferibile a un DICE DOWN a 2H spaccate. (Così imparate a giocare armate da 90 pezzi, GNE GNE GNE). A scanso di equivoci comunque sarebbe sempre opportuno che la cosa venisse specificata.

Mi dispiace che l'affluenza al torneo non sia stata altissima, anche perchè la struttura e la posizione non sono niente male, però vedere giocatori che si affacciano per la prima volta a un torneo mi riempie il cuore di gioia. Per finire, qualche foto!
Ci vediamo al Final!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
30 Aug 2021 13:39 #135590 by Samildanach

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
31 Aug 2021 17:55 #135597 by leonardo
Replied by leonardo on topic Resoconto Torneo LE TRE TORRI - 28 agosto
Ok, avevo scritto un mio solito Wall of text ma, avendoci messo troppo, sto ca**o di browser del telefono me lo ha cancellato.
Vediamo domani se ho voglia di riscriverlo...

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
03 Sep 2021 17:29 - 03 Sep 2021 17:29 #135623 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Resoconto Torneo LE TRE TORRI - 28 agosto
Grazie Samil per le foto!!!

Sinceramente che io ricordi, ai tornei, non si avvisava che 15 minuti prima del termine non si potevano iniziare nuovi turni??? Io lo davo proprio per scontato... senza necessità di avvisare della cosa nel topic...

POTERE HOBBIT!
Last edit: 03 Sep 2021 17:29 by ALBIONE.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum