× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report Semi Final- Reggio Emilia 5/6 Settembre 2020

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
07/09/2020 08:08 - 07/09/2020 21:39 #133302 da Samildanach
Ciao gente, innanzitutto mi preme ringraziare tutti i partecipanti, ma in special modo Alletg e i gruppo di Reggio, il Bivacco, Albione,El Canter,Piace,Cris e Stonehamster che mi hanno aiutato non poco con tavoli e scenici! Dal mio punto di vista tutto è filato liscio, l'ambiente è stato sempre molto rilassato ed è stato un piacere arbitrare(vabbè, non esageriamo ora :lol: ). C'è stato invece qualche "problema" in fase di ricezione e controllo liste, più dovuto ad incomprensioni che altro, ma lascio che sia Alberto ad esprimersi visto che si è principalmente occupato lui della cosa.


Intanto ecco a voi la Classifica del Torneo di Sabato. Purtroppo ho dovuto dare due penalità per alcuni modelli non imbasettati/mancanti, "fortunatamente" non hanno influito pressochè nulla sulla classifica finale.
A breve Alberto aggiungerà quella di Domenica, ed entro qualche giorno elaboreremo e pubblicheremo nel dettaglio le fazioni usate e tutti i dettagli del caso. Intanto spazio a voi e ai vostri report!

P.S. Abbiamo ricevuto parecchi BG, la maggior parte dei quali davvero ben scritti. Pubblicateli in sezione racconti!!

TORNEO IN SINGOLO 800 BLUE/BLUE
1-Stonehamster-Alessandro Sganzerla -18
2-Erik Regoli-Erik-18
3-Giulio De Cicco-Volpenerra-17
4-Filippo Sganzerla-Kingoppillif-16
5-Gianluca Seminara-Apho 14
6-Cristian Di Donna-Cris9-13
7-Manuel D'urbino-TrattoreNanico-13
8-Mattia Panccerasa-LotrFan-12
9-Matteo De Biaggio-Debbia-12
10-Gianmarco Cristofari-Azghal-12
11-Emanuele Ziggiotto-Viruz-11
12-Matteo Carnelli-Seo-11
13-Matrus-10 (12-2 penalità)
14-Claudio Zurlo 10
15-Claudio Lancellotti-JohanXp-8
16-Roberto Bertozzi -7
17-Marco Ghillini-Ghillomandimartello-7
18-Daniele Cusmano-7
19-Matteo Monti-7
20-Alessandro Corradini-Eldarion 7
21-Andrea Angelini-Albione 6 (8-2 penalità)
22-Pietro Cantamessa-ElCanter-6
23-Camille Hedan-6
24-Alessandro Torri Giorgi-Alletg-6
25-Alessio Di Marco-Flagello di Durin-6
26-Matteo Faregna-Kael-6
27-Mattia Roncher-Sephir-5
28-Alessandro Candusso-Bestiarossa-5
29-Andrea Bartolomeo Guidetti-2
30-Davide Silvio Piacentini-Piace-2
31-Andrea Gilioli-1
32-Simone Nusca-Morgoth-0


Armata Dipinta: Matteo De Biaggio-Moria
Armata Caratteristica: Andrea Bartolomeo Guidettti- The Shire

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Ultima Modifica 07/09/2020 21:39 da Samildanach.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/09/2020 10:38 #133306 da alletg
Grazie a voi per lo sbatti incredibile!!!!

Via di BR.

Il primo giorno porto la grigia compagnia full, con 3 raminghi aggiunti.

Incontro avversari di spessore Dani Cusmano, Morghot ed infine Azghal. Contro Dani (rivendell+numenor) perdo amaramente, sbagliando completamente la tattica e naturalmente lui non mi perdona)
Contro il buon Simo vinco grazie anche ad un suo errore di portare in combattimento thorin (mio obiettivo in fog of war, e suo obiettivo da difendere) ed anche grazie ad un po di sua sfortuna.
Contro Azghal non c'è niente da fare, soffro psicologicamente la presenza di grima e gioco male. Lui comunque tatticamente superiore e lo dimostra.

Giornata piacevole.

Secondo giorno con la mia Lorien innevata. Galadriel, Haldir e Rumil, un cavallo e per il resto solo elfi. Ed anche qua trovo giocatori molto in gamba.
Prima partita contro Samil.Forse potevo giocarmela diversamente, dall'altra non ho grandi rimpianti ma perdo amaramente contro marasciallo oscuro, capo troll e capitano di mordor.
Seconda partita contro Viruz. Un pareggino che mi sta stretto però va bene perchè mi sono divertito e spero anche il mio avversario.
Terza partita, causa il fato, mi trovo a giocare come sparring con la lista che mi aveva battuto alla prima partita. Ritrovo Azghal che mi infligge un pesante 8-4.

Grazie a tutti i miei avversari di gioco, con i quali mi sono trovato davvero molto bene a giocare, e dai quali ho imparato molto anche a questo giro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stonehamster
  • Avatar di Stonehamster
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
Di più
09/09/2020 11:47 #133314 da Stonehamster
Risposta da Stonehamster al topic Report Semi Final- Reggio Emilia 5/6 Settembre 2020
Ringrazio di cuore tutti i partecipanti, ma soprattutto Albi e Samil che hanno dato vita ad un evento coi fiocchi, ambiente stupendo e, a mio avviso, il programma dell’evento meno frenetico rispetto agli anni scorsi è stato azzeccatissimo!

Passiamo ai br, prima giornata torneo a 800 punti blue vs blue, porto la leggendaria Assault upon helm’s deep con 2 baliste , 16 balestre per un totale di 54 guerrieri uruk hai, una batteria da tiro coi fiocchi!
Prima partita contro Eldarion, probabilmente la più sofferta in assoluto, lui gioca alleanza rivendell arnor con glorfindell leader e luce magica di cirdan, lo scenario (di cui non ricordo il nome) è l'unico in cui si schiera in diagonale e bisogna prendere l'obbiettivo dietro le linee nemiche. La situazione non è rosea, visto che lui ha luce magica e in combattimento ha maestria ed eroi superiori, inizialmente si arrocca sulla difensiva poi prova una sortita sulla portanto quasi tutto l'esercito su un lato del campo. Io come priorità assoluta gli azzoppo i cavalli, e riesco a toglierli tutti, impedendo possibili sorprese, lascio il grosso del contingente uruk a contrastare il suo esercito, ma mando entrambi i capitani uruk sulla sua reliquia dal lato opposto, lasciato sguarnito di modelli ma soprattutto sguarnito di possanze. Prendo la reliquia, e fin qui tutto bene, ma vengo devastato dagli elfi in cac guitati da glorfindell, arvedui e un capitano di arnor. All'ultimo turno ho reliquia nel suo lato di campo (non ho avuto tempo di portarla nel mio) e io sono in rotta, l'unica mia speranza è uccidergli 4 modelli per mandare anche il mio avversario in rotta e ottenere una vittoria maggiore...per fortuna al penultimo combattimento uccido l'ultimo modello e mando in rotta il mio avversario, vincendo per 4 a 1. Scenario molto ostico visto che non ho maghi o mostri che possano smuovere un esercito difensivo dall'obbiettivo, partita giocata dal mio avversario a viso aperto. Bravo Eldarion, qualche accorgimento sullo schieramento ti avrebbe portato a vittoria quasi sicura, ma ne abbiamo già parlato, lista particolare e molto forte.

Seconda partita contro uno dei giocatori piu ostici: Azghal, lista bella sgrava (anche se lui sostiene il contrario) con saruman leader, grima, sdo su bestia alata, 3 crebain, bestia di gorgoroth e shelob per un totale di 32 pezzi, scenario Fog of War. Come lista mi da molto fastidio, seconda luce magica in due partite, ma devo dire che balista contro bestia di gorgoroth è un ottimo abbinamento. Al primo turno la bestia muore, portando con se 4 orchetti, ma è al secondo turno che con un doppio 6 per colpire e deviare con la balista elimino anche la minaccia della bestia alata, a quel punto la partita è in discesa per me e in salita per il mio avversario.
Molto bravo lui ad ottenere comunque il suo obbiettivo di terreno (complice anche la minaccia di instill fear che non gli è neanche servita), tutto il resto lo faccio io.
Vittoria maggiore.

Terza partita contro Lotrfan, signor giocatore, forse un po arrugginito in particolare sulle macchine d'assedio, nuovi innesti competitivi all'interno del gioco che vedremo spesso. Qui la lista mi avvantaggia, gioca un angmar fortissima ma senza protezione dal tiro, e un Gulavar senza fati che è un bersaglio ghiotto per le baliste. Lo scenario tuttavia è il piu randomico in assoluto: Heirlom of ages past, entrata randomica che non mi piace affatto.
La partita comincia con io che purtroppo vinco iniziativa, ma il mio avversario fa ben due 1 per l'entrata, per impedire la morte del suo amato Gulavar, è costretto a spendere coraggiosamente (e a mio avviso giustamente, non in molti avrebbero avuto il sangue freddo di farlo) 3 possanze con il re stregone. Riesco a chiuderlo con due bande di uruk (tra cui lo sciamano) mentre lo spettro dei tumuli e il capitano orco su warg sono dispersi per il campo con le loro bande. Gulavar muore balistato comunque al secondo turno, e anche qui la partita è in discesa se non che in questo bellissimo scenario se tiri un 6 per trovare la reliquia vinci a prescindere da come stia andando la partita. Lo mando sotto il 25% uccidendogli il re stregone con un drappello di cattivissimi uruk, e, per mia fortuna, nessuno trova la reliquia.

Vinco di maggiore la terza partita (di cui sono curioso di vedere il video) e mi aggiudico il torneo con 3 bellissime partite e 3 forti avversari.
Si volaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/09/2020 16:19 - 09/09/2020 16:19 #133315 da Johanxp
BR velocissimo anche per me.
Premetto che NON dovevo esserci a questo Final, poi qualcuno si è tirato indietro, qualcuno d'altro mi ha invitato a partecipare, qualcuno qualcuno... alla fine sono arrivato a giocare al torneo di sabato!
L'ambiente sempre bello ed accogliente, ormai molti di voi sono vecchie conoscenze e quasi amici e queste occasioni sono una bellissima opportunità di vederli e (metaforicamente, visto il periodo) riabbracciarli.

Io porto un vecchio amore, l'alleanza Dale+Erebor che tanto mi piace e che mi ha regalato pure un secondo posto in Toscana. Quindi Thror con Guardie reali supportate da guerrieri di Erebor con Lancia, Capitano di Erebor con guerrieri (asce e lance), Girion con 15 scagnozzi a seguito (di cui uno stendardo e 5 arcieri) ed un capitano di Dale con 4 spade, 4 lance e 4 archi. Tutti, a parte arcieri e guardie reali, hanno gli scudi.

La prima partita contro Manuel che schiera una bellissima mono Rohan tutta a cavallo supportata dal buon vecchio Gandalf. La sua mobilità mi spaventa un po' ma almeno sono in superiorità numerica. Sottovaluto Gandalf e la velocità del suo Ombromanto che mi carica quasi subito Girion con un Obbligo (azione un po' spericolata ma gli è andata bene) mentre con i miei tiratori cerco di ammazzare o azzoppare quanta più gente posso. Ma i ragazzi di Dale non sono in forma, credo che nei vari turni in cui bersagliano la cavalleria avversaria io abbia fatto un morto e abbattuto un cavallo (!!!!) mentre i nani tengono a bada i nemici.
Le perdite sono copiose nei vari schieramenti ma all'ultimo turno è Manuel che riesce a mandarmi in rotta mentre le reliquie rimangono dove sono, perdo così di maggiore. Bella partita ma la sfortuna coi dadi è stata veramente veramente tanta.

Seconda partita contro i nani dei Colli Ferrosi (chiedo scusa non ricordo il nome del mio avversario) che ha pochi pezzi ma schiera due balliste. Io avanzo prendendo sberle varie (ma lui non è fortunato con i tiri per ferire) mentre i nani si arroccano in un angolo. Questo mi da via libera a conquistare l'elemento scenico che avevo scelto mentre lui riesce ad ammazzarmi un eroe obiettivo. Alla fine salta fuori un pareggio senza infamia se senza lode dopo una battaglia logorante per entrambi.

Ultima partita che mi mette davanti i Colli Ferrosi (ancora!) con un contingente di guerrieri di Mirkwood guidati da Legolas di Claudio. Lo scenario è brutto e random forte come già sottolineato da qualcun altro. Tutti i miei guerrieri arrivano da est quindi riesco a schierare abbastanza compatto mentre l'avversario ha le forze più frammentate. Cerca di giocarmi un brutto scherzo schierando Dain e la sua marmaglia subito dietro a Girion. In effetti arriva e comincia a far danni ma riesco ad arrivare abbastanza velocemente con l'altra banda di Dale e alcuni nani (compreso Thror) e questo lo mette subito in grossa inferiorità numerica.
Nel resto del campo si cerca la reliquia senza fortuna. Con una banda di Nani dei Colli assalta i miei nani di Erebor che con un po' di fortuna riescono a teneri a bada mentre difendo una possibile reliquia. Lui fa lo stesso con alcuni elfi mentre Legolas mi bersaglia da lontano. Tra i momenti salienti segnalo uno sfortunato combattimento eroico di Dain che lo stesso signore dei Colli non vince, il mancato ferimento dello stesso Dain da parte mia con una decina di dadi (un paio di ferite prontamente salvate dal fato) e tre sparuti arcieri di Dale che, evidentemente memori della figuraccia della mattinata piazzano due ferite (su tre tiri) al povero Legolas (che comunque salva col fato ma dopo la brutta esperienza di tiene più coperto!).
All'ultimo turno il abbiamo una potenziale reliquia a testa da rivelare. Lui di prova ma va male. Rimane quella circondata dai miei, che alla fine rappresenterà punti preziosi. Intanto riesco a mandarlo in rotta e tutto ciò mi permette finalmente di vincere una partita.

Ringrazio anzitutto gli organizzatori per il notevole sforzo nel mettere assieme un evento del genere - ma ormai sappiamo di essere in mano a gente tosta - gli avversari, gli amici e tutti i partecipanti all'evento. E' bello poter essere parte di una così bella comunità.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.
Ultima Modifica 09/09/2020 16:19 da Johanxp.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/09/2020 18:37 #133316 da Debbia91
Buongiorno, farò anche io il mio BR!

Intanto volevo ringraziare per il weekend fantastico passato con amici vecchi e nuovi! Ho avuto modo di conoscere soprattutto i ragazzi di Roma, Reggio e Vicenza! Il Final più di tutto dovrebbe essere questo! Va bene il torneo, va bene le liste tirate ecc, ma prima di tutto è aggregazione tra persone che si conoscono ma normalmente non si incontrano mai.
Un ringraziamento particolare a Samil e Alberto per lo sbattimento fotonico che si sono fatti ad organizzare un evento da 32 (32!) persone, BRAVI!

Splitteró il mio BR in due parti

Giorno 1 (torneo 800 pti)

Mai ad un torneo di Lega mi sono sentito appagato e in simbiosi con la mia lista! Questa lista di Moria la voglio incorniciare da qualche parte:

Leader

Balrog
2 Capitani Goblin
2 Capitani Goblin con Arco
20 Goblin Scudo
20 Goblin Lancia
20 Goblin Arco

Una lista che mi piace in tutti i suoi aspetti: il mio pezzo preferito al comando in grado di fare danni da solo, numeri perfettamente uguali, buona dose di possanze e comunque 65 pezzi sul campo.

Partita 1 Retrieval vs El Canter

Dopo tanti anni di amicizia, finalmente riesco a giocare con Pietro! Lui porta una Grigia Compagnia con Aragorn, Halbarad con banner e 17 Raminghi...non male.
La partita prevede lo schieramento a "tramezzino" e il recupero di una reliquia a 15" dal bordo. Lo scenario mi avvantaggia decisamente.
Pietro prova a sfoltire i ranghi dei Goblin con gli archi, con risultati altalenanti (arrivo in mischia avendo perso una quindicina di goblin), mentre un mio capitano con arco uccide ben 2 raminghi (wow).
Inizia la mischia, il Balrog fa paura con la frusta, e Pietro mi prepara una trappola per eliminare il mostro in una volta sola, magari con un colpo eroico e qualche 6. Resisto alla tentazione di caricare a testa bassa per fare entrare in mischia i Goblin. Seguono i 3 turni che segnano la partita: al sesto il Balrog vince e infligge 2 ferite ad Aragorn; al settimo vincono i Rangers, che infliggono 3 ferite al Balrog; all'ottavo il colpo eroico di Aragorn lo porta a F 10: entrambi tiriamo 6, spareggio, vince il Balrog.
Cala il sipario sulla partita quando, nello stesso turno, anche Halbarad soccombe, prendo la reliquia ma la partita finisce prima che riesca a portarla via. Vittoria maggiore per me, ma se lo spareggio fosse stato favorevole a Pietro chissà...

Punteggio: 8-1
Durata: 11 turni
Pezzi persi: 34 goblin guerrieri
Pezzi uccisi: 11 Raminghi del Nord,Aragorn,Halbarad


Partita 2 Fog of War vs Ghillo

Alla seconda incontro il buon Ghillo, che conosco per la prima volta! Lui porta la classica lista dei Morti con Re, Gimli e Aragorn al comando! Scenario decisamente sfavorevole per lui. La partita prevede di scegliere segretamente un bersaglio (il Re dei Morti per me) un eroe da proteggere (uno dei miei 4 capitani Goblin) ed un elemento di terreno da conquistare(ho scelto un elemento scenico a circa metà campo).

Scelgo io come schierare e faccio una mossa un po' stupida schierando in maniera opposta a dove mi sarebbe convenuto nella speranza di confondere l'avversario. Ho il vantaggio delle frecce, provo a farlo valere: in tre turni, con 66 frecce tirate, neanche una perdita. Cambio strategia: circondare l'avversario. Non ci siamo, i Goblin non riescono a fare ferite, i Morti stanno recuperando lo svantaggio numerico...cerco di puntare nel frattempo con il Balrog al Re, senza grandi risultati, riesco a ferirlo, senza ucciderlo, i dadi non sono dalla mia.

I Morti si fanno pericolosamente vicini al capitano che voglio salvare ma che resiste eroicamente.

Dall'altra parte Aragorn combatte un altro capitano Goblin, vince, non riesce a ferirlo...dal grido di disappunto di Ghillo capisco con terrore chi è il suo obiettivo!

Intanto il Balrog fa la mossa-partita, tirando un 6 al tiro combattimento fondamentale, prende il Re dei Morti e lo dilania.

Io sono in Rotta, da un turno, lui è appena entrato perché il Balrog ha iniziato una scia di morte nel turno precedente. Si tira: 2. Finisce la partita.

Io sono riuscito solo ad uccidere il Re ed a salvare il capitano. Ghillo è andato ad un nulla dal suo obiettivo e dal prendere lo scenico, in più ha salvato Gimli, il suo eroe designato. Finisce al momento giusto per me. Sono stato molto fortunato. Un piacere avere giocato con te!

Risultato: 7-4
Durata: 9 turni
Pezzi persi: 36 goblin
Pezzi uccisi: 11 morti, 1 cavaliere dei morti, Re dei Morti


Partita 3 Heirloom of Ages Past vs Erik Regoli

Il torneo sta andando bene, posso fare un insperato podio, devo giocare bene l'ultima! Lo scenario può essere anche buono per me, l'avversario no (o meglio, la sua lista)...
Erik (che incontro per la prima volta) ha una forza davvero perfetta per questo scenario: Galadriel, Lady of Light, Faramir con Uomini di Gondor e tre pezzi assolutamente ideali: Madril (bonus ai rinforzi) e 2 aquile ( una delle quali è Gwahir).

Posizioniamo gli obiettivi in maniera abbastanza simmetrica sul campo, Erik vince il primo spareggio e schiera. Entra con tutte le bande, tranne quella di Faramir e si posiziona in maniera abbastanza buona per lui. Può già tentare di prendere una reliquia con la prima aquila: non la trova nel primo segnalino.
Entro io: riesco a posizionarmi in maniera abbastanza uniforme, poteva andare peggio.

Secondo turno: Erik prova a rivelare un nuovo segnalino, non è nemmeno quello.
Io intanto muovo i miei lentissimi pezzi...
Inizio a temere che sarà un'aquila a prendere la reliquia...

Terzo turno: Gwahir fa una mossa suicida ma corretta: si fionda sull'unica reliquia che a questo punto potrei prendere! Non è nemmeno quella. Il Balrog potrebbe prendere l'aquila con la frusta al 4+: tiro 1, peccato... ormai temo che la partita sia finita ma Erik fa una mossa inaspettata...

Quarto turno: il mio avversario vince l'iniziativa e muove Galadriel su un obiettivo che potrei provare a prendere in qualche turno con i Goblin...tira: 6! Eccola! Il problema è che Galadriel non vola e non può passare la reliquia...

Quinto turno: e qui sale in cattedra il Balrog! Sfruttando la frusta prende Gwaihir, la quale si becca una ferita e subisce pure un Set Ablaze! Erik non usa il fato. Combattimento: vince il Balrog, che infligge 2 ferite...Fato 1: 3, no possanza. Fato 2: 3, no possanza. Ultimo Fato: 1. Gwahir ha solamente 2 Possanze e lascia mestamente il campo...un colpo di fortuna (e di scena inaspettato).

Parte la caccia a Galadriel del Demone che nei turno seguenti non perde in combattimento, tirando sempre e solo 6. Galadriel fugge e la frusta del Balrog non colpisce mai (devo fare 6 per la regola della Lady of Light). Il tempo sta per finire, il Balrog viene ostacolato da Faramir e dall'aquila...il mio avversario è in rotta e il Balrog continua la sua mattanza (anche l'aquila soccombe)e va a finire sotto il 25%...una debacle totale per me, merito al mio avversario, molto in gamba e sempre lucido, io invece ho fatto un sacco di errori grossolani dovuti forse anche alla stanchezza.

Ci rendiamo conto a fine partita che Galadriel non ha mai tirato per la reliquia (con un 1 il portatore viene mesmerizzato) ed Erik si offre "cavallerescamente" di concedere la partita. Assolutamente no, errore mio e ottima partita da parte sua, speriamo di giocare di nuovo!

Risultato: 2-9
Durata: 13 turni
Modelli persi: 16 Goblin
Modelli uccisi: Gwahir, Aquila, Madril, 12 Guerrieri di Minas Tirith


Concludo un ottimo torneo con un 9º posto e soprattutto un riconoscimento davvero gratificante: l'armata dipinta che ho inseguito per anni e finalmente sono riuscito a fare mia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
13/09/2020 10:22 #133317 da ALBIONE
Un ringraziamento anche da parte mia ad Alberto e Riccardo per tutta l'organizzazione. E' stato un weekend veramente piacevole...
mi scoccia dirlo, ma la mancanza di Golden Ring, Speed Painting, quiz, ecc. ha reso il weekend molto più rilassante.
Ci rivediamo l'anno prossimo al XV FINAL! :-)

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
13/09/2020 18:13 #133321 da ElCanter
Scrivo anch’io un breve resoconto dei due giorni passati a Reggio. Grazie a Samil ed Alberto per essere riusciti a gestire il tutto ancora una volta in maniera esemplare.
Porto entrambi i giorni praticamente la stessa lista: sabato la leggendaria della grigia compagnia con Aragorn, Halabrad con stendardo e 17 raminghi, e domenica senza Aragorn, un ramingo in meno, ma dando il cavallo ad Halbarad.

1.Contro Debbia, che ha già provveduto a descriverla.
2.Contro Agiglioli. Non c’è partita, dimezzo il suo esercito col tiro, il troll non vede nemmeno un combattimento, ma rimane Sauron. Partita più dura del previsto in quanto credo di aver fatto una quindicina di ferite a Sauron prima che il mio avversario tirasse un 1.
3.Contro Apho. Entriamo agli opposti del campo, ma poi lui si piazza dietro di me con Angbor e Forlong. Faccio letteralmente a pezzi le sue truppe, ma dall’altro lato ci sono i DA che si tengono ben stretta la reliquia. Dopo averlo mandato in rotta provo il tutto per tutto correndo a più non posso, ma alla fine Aragorn arriva da solo contro Imrahil che lo maciulla all’ultimo turno.

La sera dopo l’interminabile cena Debbia mi concede un veloce scambio di scazzottate a bloodbowl tra i miei norse e suoi orchi. Ci sarà tempo per allenarsi per una vera partita la prossima volta. Poi Mattia e Cris, mi fanno scoprire un Bang giapponese con i samurai: veramente un bel gioco.
Domenica:
1 Contro Viruz. Alcuni errori tattici, ma soprattutto il divario della dea fortuna nei miei confronti fanno sì che il mio avversario conceda la partita dopo la fuga di Burduhr nel primp turno di rotta.
2 contro Lotrfan. Faccio l’errore di non schierare tutto unito e così il suo osservatore riesce ad avanzare indisturbato alla mia sinistra. La partita si complica quando arriva il drago di caverna e l’osservatore si mangia Halbarad. Senza stendardo faccio fatica a caricare e lo scoramento si tramuta ben presto in disfatta
3 contro Alessio, che spende bene quasi tutta la sua possanza per schierare insieme le sue truppe. Non riesco a fare i soliti danni col tiro per la presenza dello Sdo e in più il re stregone su bestia convince Halbarad che oggi non è proprio la sua giornata. Di nuovo senza una guida i miei raminghi tentano di tutto pur di arginare la marea nera, ma come prevedibile ne esco sconfitto.

Saluti a tutti e a risentirci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
20/09/2020 13:47 #133358 da ALBIONE
Ma la classifica del secondo giorno?

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Alberto
  • Avatar di Alberto
  • Offline
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Responsabile Eventi Ludici
Di più
22/09/2020 20:20 #133369 da Alberto
Eccomi qua, scusate il ritardo ma sono stato catapultato nel lavoro...Comunque sia ringrazio tutti per la partecipazione ed nonostante le varie vicessitudini sono stato molto bene e mi sono divertito nel rivedere vecchi e nuovi amici. Giocatori ed armate splendite. Se per la pittura mancando i pezzi da 90 non ci sono stati livelli eccezionali per i racconti e le armate a tema (forse merito del tipo di torneo ci sono stati molte armate super caratterizzate..)

Ecco le classifiche

Andrea Angelini Albione 18 (15)
Filippo Sgarzella-Kingoppillif 12 (19)
Gianmarco Cristofari-Azghal 12 (18)
Erik Regoli-Erik 12 (7)
Manuel D'Urbino - Trattore Nanico 11 (12)
Mattia Rocher- Sephir 8 (9)
Matteo Monti 7 (7)
Alessandro Corradini-El Canter 6 (15)
Sergio Polliaghi 6 (13)
Alessandro Condusso- Bestiarossa 6 (12)
Davide Piacentini -Piace 6 (7)
Matteo Faregna- Kael90 2 (8)
Mattia Matri- Matrus 2 (8) -2 penalità
Alessandro Torri Giorgio Ale TG 2 (2)

Male:
Alessandro Sgarzella- stormhammer 18 (24)
Cristian Di Donna Cris 18 (18)
Giulio Di Cicco 17 (18)
Alessio DI Marco 14 (20)
Mattia Pancerasa Lotrfan 12 (20)
Gianluca Seminara Apho 12 (15)
Claudio Zurlo 11 (8)
Marco Ghillini Ghillomandimartello 7 (18)
Matteo De Biaggio Debbia91 7 (15)
Sparring 6 (14)
Roberto Bertozzi 4 (10)
Emanuele Viggiotto- Viruz 2 (4)
Andrea Giglioli 0 (0)
Simone Nusca- Morghot 0 (0) - 2 penalità

Armata caratteristica Ale TG
Armata dipinta: Sergio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena