× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report 1° torneo Ludicars - Reggio Emilia 02022020

More
03 Feb 2020 12:56 #131301 by alletg
Ciao,
premetto che sarà un report lungo.

In primis grazie a tutti i partecipanti, a quelli che hanno portato tavoli da gioco, a quelli che sono venuti da lontano, a proprio tutti per il bel clima sereno che avete creato.

Il torneo rivedeva l'ingresso nei campi da gioco di Piace e Max Salviati. Sono contento che questo sia accaduto a Reggio Emilia.
Il buon Piace ha messo in palio un Erkenbrand a piedi ed in arcione che abbiamo estratto in una "lotteria" finale, vinta da Filippo Simonini.

Come associazione, non ci aspettavamo un affluenza così alta, ma a noi è servita moltissimo per crescere e per stimolare chi, da noi, ha iniziato a giocare da poco, con ottimi risultati.

Come sapete il torneo si è svolto all'interno dell'evento ludico "WinteCon", l'affluenza di ieri è stata di 170 persone, tra queste anche autorità politiche ed organizzatori di altri eventi ludici, ma soprattutto di tantissimi nerd.
Il feedback avuto nei nostri confronti è stato positivo, con anche interesse di potenziali nuovi giocatori del nostro amato gioco.

Ora, prima di arrivare alla classifica, vi invito all'evento del primo di marzo, che sarà importantissimo per la comunità (io cerco uno sfidante con la compagnia di Thorin contro i miei 3 troll).

Classifica

Premio Armata Caratteristica: Claudio Lancellotti.
Premio Armata Dipinta: Federico Bottazzi

In termini assoluti il torneo è stato vinto dal male.

Classifica Bene:
Salviati Max
Sganzerla Alessandro (STONEHAMSTER)
Federico Zotti (Federico Zotti)
Lancellotti Claudio (JOHANXP)
Baccolini Mattia (PICCHIO FANATICO
Bertozzi Roberto
Cusumano Daniele (Erunamo)
Zanasi Andrea (ZENZANNA)
Alessandro Zotti (Alex Zotti)
Davide Silvio Piacentini (PIACE)
Bottazzi Federico
Nusca Simone (MORGOTH)
Rossi Marco (Diabete)
Paolo De Marco (*Paul*)
Morelli Daniele

Classifica Male:
Ghillini Marco (GHILLO MANDIMARTELLO)
Francesco Zotti (ElvenKnight)
D'Urbino Manuel (TRATTORE NANICO)
Cevoli Marco (GOVERNATORE)
Di Donna Cristian (CRIS9)
Mazzetto Micheal
Barone Thomas (BARONE)
Mattia Bornoroni (Matrus)
Iovane Michele (Mick)
Filippo Simonini (Durin91)
Gilioli Andrea (agilioli)
Torri Giorgi Alessandro (ALLETG)
Mauro De Marco
Lelli Ivan (MIETITORE)
Ancarani Davide

Complimenti a Max per il ritorno con il podio!!!

Faccio ammenda per aver interpretato male una regola, facendo confusione con una faq.
Qua la questione:
Capture and control dice che quando si entra in rotta si deve tirare un dado, con 1-2 la partita finisce. La questione era: sono entrato in rotta nel turno appena concluso, devo o no tirare il dado? La mia risposta è stata si. Leggendo e rileggendo probabilmente la risposta è no. So che molti la interpretano come l'ho interpretata io, ma probabilmente non è così. Chiedo magari anche a Tom cosa ne pensa.

Detto questo spero di rivedervi numerosi anche la prossima volta.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
03 Feb 2020 13:26 #131303 by ElCanter
Ne avevamo parlato anche a e dopo Padova. Al 25% la partita finisce, non si continua un altro turno

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stonehamster
  • Stonehamster's Avatar
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
04 Feb 2020 13:05 #131313 by Stonehamster
Replied by Stonehamster on topic Report 1° torneo Ludicars - Reggio Emilia 02022020
Ciao Ragazzi, appena ho un attimo faccio report....non confondiamo le cose el canterino!!
ci sono due diverse modalità con cui può finire uno scenario:

1) quando scendi al 25% o sotto, e in tal caso finisce al termine del turno stesso in cui si verifica questa condizione (come abbiamo imparato al torneo di Selvazzano, anche io avevo dubbi)

2) con tiro di dado 1 o 2 quando una lista è in rotta, in questo caso, visto che la rotta è una condizione che si verifica ad INIZIO TURNO, si tirerà il dado per finire la partita nel turno in cui si va in rotta ( che è il TURNO IN CUI I MODELLI DEVONO TESTARE PER LA ROTTA, non quello prima).

Spero sia chiaro cari

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
05 Feb 2020 09:58 - 05 Feb 2020 11:01 #131316 by alletg
Avanti con i BR.

Prima partita - Fede Bottazzi - Clash By Moonlight.
Lui si presenta con:Aragorn Strider, Gimli, Halbarad
Sbaglio nel scegliere il lato del tavolo. Forse mi è costato la partita ma probabilmente non mi avrebbe cambiato di molto.
Lui si arrocca su di una rovina ed io non posso far altro che andargli incontro. Se fossi rimasto ad attenderlo probabilmente nessuno dei due si sarebbe mosso e sarebbe stato assolutamente noioso.
Quindi avanzo. Nell'arrivare mi fa fuori un paio di pezzi. Poi arrivo finalmente in corpo a corpo. Penso che il primo pezzo da far fuori sia Halbarad. E così avviene. Dopo di lui cade anche Gimli.
Il WK, aiutato da orchi e guardie nere vanno su Aragorn. Qua non c'è storia. Il witch king rimane con un punto volontà e può scegliere: scappare e coprirsi di vergogna per puntare al pareggio, oppure cercare di uccidere Aragorn. Only the brave! Rimane li facendo un all-in. Perisce miseramente. Rimangono li gli orchi che ci provano in tutti i modi ad abbattere il futuro re, ma lui resiste mentre gli orchi ormai in rotta fuggono dal campo.

Seconda partita - ZenZanna - Capture and control
Compagno di associazione, contro il quale avevo giocato la settimana prima per testare la lista.
Io conosco bene la sua e lui la mia. Importantissimo togliergli fin da subito l'alfiere e così faccio. Poi accade l'inverosimile. Quando vinco il combattimento non faccio mai un sei, quando lo vince lui mi uccide. Molto presto vado in rotta e dopo due tiri di dado la partita finisce.

Terza Partita - Daniele Morelli - Hold Ground
Dani arriva provato e demoralizzato dalle partite precedenti e questo non lo aiuta. Il Witch King fa tutto quello che deve fare e fondamentalmente porta a casa la partita.
Cadono i suoi cavalieri, cade l'alfiere, cade il re dei morti. La partita si chiude fondamentalmente così.

Torneo piacevole.Contento soprattutto di aver rischiato il tutto per tutto alla prima partita. Forse le sorti del torneo sarebbero cambiate,ma era l'unico modo per onorare l'avversario.
Last edit: 05 Feb 2020 11:01 by alletg.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
05 Feb 2020 13:36 #131319 by ElCanter
Pardon, avevo letto male e scritto senza pensarci troppo.
Spiegazione semplice ed efficace come al solito, bravo Stone.

Ci sono foto? Sembra essere stato davvero un bel torneo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stonehamster
  • Stonehamster's Avatar
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
05 Feb 2020 14:57 #131321 by Stonehamster
Replied by Stonehamster on topic Report 1° torneo Ludicars - Reggio Emilia 02022020
Ciao a tutti! Ringrazio subito Ale per la stupenda ospitalità e disponibilità, 30 partecipanti gestiti alla perfezione, prenderò spunto e farò del mio meglio per fare lo stesso quando sarà il mio turno.

Portavo: lake town army – Governatore, Alfrid, Braga e capitano con 41 guardie di lake town (14 con arco), per un totale di 45 modelli. Piuttosto sgrava.

Pronti via prima partita contro il mio acerrimo amico, Trattore Nanino in Clash by Moonlight, lui ha 10 balestre uruk che mi feriscono al 3 e una balista uruk che mi ferisce al 2…match up complicato in uno scenario tutto sommato bilanciato, parto ovviamente sotto visto che sono costretto ad andargli addosso…mi uccide il capitano Sandrino con le balestre e passa subito in vantaggio, ma grazie a un combattimento eroico di uno strepitoso Braga gli uccido il suo stupido capitano orchetto. Lui mi manda in rotta, ma recupero mandandolo a mia volta in rotta nell’ultimo combattimento dell’ultimo turno, un bel pareggio, sudato.

Seconda partita in capture and control contro una mono goblin town, è una di quelle liste contro cui la mia va a nozze…lui 40 modelli a maestria 2 con 2 attacchi, io 45 a maestria 4 con 3 dadi per vincere combattimento…lo mando in rotta al secondo/terzo turno…partita a senso unico dovuto principalmente al brutto abbinamento per il mio avversario Ivan Lelli.

Terza partita contro un’altra mono isengard, ugluk e lurtz per un totale di 26 modelli…in hold ground. Perdo la prima iniziativa e ho 45 modelli, lui tira in modo sfortunato con la banda di ugluk, cosi io lo circondo subito e marcio con una banda per arrivare al centro, lurtz sopravvive stoico, ma il resto dei suoi modelli vanno incontro ad un’atroce fine.
Arrivo secondo con 3 belle partite, con un clima bellissimo e un ottimo risultato addolcito da 1 kg di parmigiano reggiano e una bottiglia di lambrusco!
Alla prossima!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum