× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Resoconto Torneo di Bassano

  • Glaurung
  • Glaurung's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
16 Dec 2019 21:56 - 17 Dec 2019 11:23 #130816 by Glaurung
Resoconto Torneo di Bassano was created by Glaurung
Ecco qui il resoconto per il torneo "La Desolazione di Bassano".
Che dire, è stato complesso gestire l'organizzazione del torneo stando a 300 km di distanza, ma i vostri volti soddisfatti mi hanno ripagato di tutte le fatiche.
A nome del club Il Drago Verde, voglio ringraziare ancora tutti i partecipanti per aver contribuito ad una delle giornate torneistiche più belle e rilassanti (dubbi sulle War Beast a parte) a cui abbia mai partecipato.
Spero che vi siano piaciuti i nostri tavoli, di cui andiamo molto orgogliosi, e dei premi, che consiglio di consumare in compagnia in pieno stile "Locanda del Drago Verde". Ovviamente andate per le pinte! E chi si tira indietro è un comandante di una War Beast!

Classifica:

1. Manuel D'Urbino/Trattore nanico/Bene/Army of Thror
2. Alessandro Sganzerla/Stonehamster/Bene/Thorin's Compay+Army of Lake-town
3. Alessandro Candusso/Bestiarossa89/Bene/The Return of the King
4. Pietro Stefani/Maghetto Oscuro/Bene/Minas Tirith+The Dead of Dunharrow
5. Riccardo Collufio/Samildanach/Bene/Rivendell
6. Mattia Passarini/Brego il Pony/Bene/Minas Tirith
7. Gianmarco Cristofari/Azghal/Male/Moria
8. Zeno Grigoletti/zen/Bene/The Kingdom of Khazad-Dum
9. Thomas Barone/Barone/Bene/Nùmenor+Rivendell
10. Giorgio Zanin/Gorilla/Male/Isengard
11. Michele Cristofari/Bomba/Bene/Rohan+Minas Tirith
12. Sebastien Palù /Male/Mordor
13. Pietro Cantamessa/ElCanter/Bene/Rangers of Ithilien
14. Diego Lenarduzzi/Bene/Minas Tirith
15. Nicola Contarini /Nickola/Male/Mordor
16. Luca Scuro/Halfdan/Male
17. Nicola Golfetto/Feanor Firespirit/Bene/Minas Tirith+The Fiefdoms
18. Marco Lorato/Oppositoredicorte/Male/Mordor
19. Lorenzo De Florio/Male/The Serpent Horde
20. Marco Grassetto/grass/Bene/The Iron Hills+Halls of Thranduil+Survivors of Lake-town
21. Marco Bertoncin/Imrahil di dol Amroth/Male/Angmar
22. Federico Antonini/Kaizokugari/Bene/The Riders of Theoden
23. Paolo Boffo/Zombie Vegetariano/Male/The Serpent Horde
24. Michael Mazzetto/Male/Mordor
25. Andrea Dall'Alba/Radec/Male/Isengard
26. Matteo De Biaggio/Debbia91/Male/Azog's Hunters
27. Giacomo Cigoi/Gianse93/Bene/Minas Tirith
28. Alessandro Rosso/Alered91/Bene/Rivendell

Vincitore Armata Caratteristica: Debbia con i suoi Cacciatori di Azog
Vincitore Armata Dipinta: Stonehamster con la sua Laketown
Vincitore Miglior Racconto (premio frutto di un refuso, ma assegnato "postumo" lo stesso perchè, beh, una promessa è una promessa): Kaizokugari

Trovate qui il racconto:
Warning: Spoiler!

Un po' di Foto (trovate le altre sulla pagina Facebook de Il Drago Verde QUI ):

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"
Last edit: 17 Dec 2019 11:23 by Glaurung.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Dec 2019 09:29 #130823 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Resoconto Torneo di Bassano
Congratulazioni a tutti, specialmente al team mod. Bassano è senza dubbio uno degli eventi che mi manca di più. @Brego però potevi anche vincere (o almeno arrivare prima di Sgravil).......

@Jacopo quanto ti ha pagato @Stonehamster per la dipinta?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
17 Dec 2019 09:43 #130825 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Resoconto Torneo di Bassano
Mia lista
Glorfindel a cavallo (generale) + 5 archi e 4 Guerrieri lancia e scudo
Cirdan + 6 Guerrieri lancia e scudo+5 Guerrieri lama e scudo + 1 guerriero stendardo e scudo

Prima partita VS Oppositoredicorte – A clash by Moonlight
Lui porta Mordor con Goroth, Tamburino, Zagdush e Guritz. Sono in schiacciante inferiorità, mando gli archi su un fianco a sacrificarsi, mentre tutto il resto si arrocca in un passaggio stretto cercando di resistere il più possibile grazie al terrore di Cirdan. Di fatto il piano funziona...per un pelo. Gli archi riescono a far fuori Zagdush prima di essere annientati in cac, Glorfindel tiene botta, fa fuori qualche orco, ferisce Goroth e riesce anche a non perdere il cavallo grazie a dei fantasstici tiri fato. Oppositore è sfortunatissimo, nell'ultimo turno, nell'ultimo combattimento utile, riesce solamente farire Cirdan. Se lo avesse ucciso mi avrebbe sia mandato in rotta che guadagnato il punto per l'uccisione di un eroe nemico. Finisce in maggiore per me.

Seconda partita VS Zen- Contest of champions.
Zen porta Khazad Dum, con Balin, Gimli tantissime khazad e una balista. Si decide di fatto tutto al primo turno. Vinco lo spareggio per il movimento eroico dichiarato da Cirdan (che lanca anche Enchanted Blades su Glorfy) e carico due nani con Glorfindel, zen controcarica con un'altra khazad e Balin. Al colpo eroico io rollo un 6 e lui un 2. Butto tutti a terra e mi concentro su Balin, uccidendolo sl colpo grazie ai re roll e a un'altra possanza. La sfortuna ssi accanisce su Zen che vince davvero pochissimi combattimenti, mentre io snocciolo una serie senza senso di 6 per ferire. Mando i poveri nani sotto il 25% e prendo un'altra maggiore.

Terza partita VS Stonehamster-Storm the camp.
Alessandro porta guardie di laketown (Braga, Alfrid, Governatore)+ Thorin e Bombur. Ha praticamente il doppio dei miei modelli, e la partita è abbastanza a senso unico. Col senno di poi forse, ma dico forse, avrei potuto comportarmi elficamente e arroccarmi sulle rovine vicine alla mia zona di schieramento con quanti più modelli possibile per provare ad evitare la rotta, ma che partita assurdamente noiosa sarebbe diventata! Comunque le prendo di santa ragione, vado in rotta e cedo il mio campo, mentre Glorfy con un lungo giro conquista quello nemico. Finisco sotto il 25% e concedo una vittoria maggiore al mio avverario.

Concludo il torneo a 11 punti, quinto, e abbastanza soddisfatto di questi oreccchie a punta.
Il Drago Verde spicca sempre per qualità e varietà dei suoi tavoli, non posso far altro che complimentarmi con loro! Sono stato molto contento di vedere numerose facce nuove a questo torneo, e di conoscere personalmente Gianse! Alla prossima!


@ Tomgalad quando un mod con MT incontra un mod con Rivendell, è chiaro dall'inizio chi arriverà dietro!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Kaizokugari
  • Kaizokugari's Avatar
  • Offline
  • Troll Capo
  • Troll Capo
  • キツネ様は言った...
More
17 Dec 2019 10:55 - 17 Dec 2019 11:10 #130827 by Kaizokugari
Replied by Kaizokugari on topic Resoconto Torneo di Bassano
Glaurung hai sbagliato il mio cognome :P Federico Antonini

Sto giro i cavalieri di Théoden sono stati abbastanza presi a sberle in faccia :lol: Portavo la legione leggendaria con

Théoden
Eomer
Dernhelm
Gamling
Deorwine

Prima partita contro Azghal, che decide saggiamente di arroccarsi con i goblin dentro un bosco mentre i miei cavalieri da una parte e i suoi abitatori e il pipistrello dall'altra ci girano attorno :lol: Avrei potuto stare alla larga e siglare un pareggio, ma avete mai sentito Théoden gridare "Ritirata!"? No? Neanch'io :P Infatti provo a caricare i goblin più vicini al bordo del bosco con Eomer e Dernhelm, così da attirare allo scoperto i mostri. Resisto qualche turno illeso riuscendo ad abbattere uno degli abitatori, ma poi perdo praticamente tutti gli spareggi per movimenti eroici e vengo decimato (ok in realtà Théoden la ritirata l'aveva chiamata al Fosso di Helm... Forse avrei dovuto ascoltarlo)

Seconda partita contro Grass, faccia a faccia sul guado tra Théoden e Dain. Dopo qualche turno in cui entrambi arretriamo nella nostra meta campo e ci dirigiamo verso uno dei due ponti, inizia la rissa. :P Con Dernhelm sono costretto a dichiarare parecchi Heroic Resolve per non cadere in balia di Gandalf, ma Deorwine a un certo punto viene attirato sul ponte e massacrato da Dain e Thranduil. Poi si susseguono combattimenti in cui miracolosamente riesco anche a tenere botta, infliggendo due ferite a Thranduil e quasi uccidendo Dain con Dernhelm e Théoden, ma la prematura dipartita di Gamling, secondo a cadere dopo Deorwine, si fa sentire e con Grass che ha recuperato possanza con il leader conclude l'opera lasciando in vita solo Eomer!

Terza partita contro Alered, ci troviamo a dover conquistare accampamenti perfettamente speculari e protetti da muri chilometrici a Moria :lol: . Avanziamo verso il centro e dopo aver quasi perso un paio di cavalli per il tiro elfico, che ferisce anche Eomer, mi tuffo in corpo a corpo. Gamling strategicamente piazzato entro 3" da tutti permette di dichiarare Colpi Eroici a destra e a manca e ad un certo punto, complice anche una certa sfortuna nei dadi, i gemelli e Cirdan esauriscono la possanza e cadono uno dopo l'altro. Dernhelm torna indietro per intercettare due nemici che si stavano lanciando verso il mio campo e li falcia. Il massacro prosegue fino a che gli Elfi non scendono sotto il 25%. Unica perdita Eomer, che già ferito dall'inizio viene finito all'ultimo turno.

Edit: Dimenticavo, questo era lo scontro decisivo per il premio ultimo classificato tra due astemi, con in palio una birra analcolica!! Il Fato ci ha messo lo zampino :lol: :lol:

Termino con 7 punti, e un postumo "Miglior Racconto" (grazie Glaurung, ma non dovevi :P )

Alla prossima!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 17 Dec 2019 11:10 by Kaizokugari.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 Dec 2019 21:22 #130831 by Oppositoredicorte
Replied by Oppositoredicorte on topic Resoconto Torneo di Bassano
eccomi al mio secondo torneo di lega (l'altro era il final) ancora poche partite all'attivo per poter capire bene qualcosa del gioco, però devo dire che mi son divertito un mondo! ho trovato 3 avversari piacevolissimi (a parte samil :-D ) ed affrontato 3 partite giocate fino all'ultimo tiro di dado!
Ringrazio l'organizzazione per lo smazzo di aver creato un cosi bell'evento, credo che gli altri 4 bivaccari che mi hanno accompagnato al torneo possano dire lo stesso!

alla prossima!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Trattore Nanico
  • Trattore Nanico's Avatar
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • nessuno si fida di un elfo
More
17 Dec 2019 22:22 #130833 by Trattore Nanico
Replied by Trattore Nanico on topic Resoconto Torneo di Bassano
la mia lista
Thror
12 guardie del re
6 guerrieri di erebor + scudo + lancia

captiano di erebor
4 guerrieri di erebor + scudo
8 guerrieri di erebor + scudo + lancia

prima partita (incontri al chiaro di luna)
vs Zombie Vegetariano che portava:
Sulladan in arcione, Raza, schiavista, qualche cavaliere e prima fila di guardie di karna (con 2 spade) supportate da guerrieri haradrim con arco e lancia

che dire, nonostante una marcia eroica per limitare la pioggia di frecce (15 archi che colpivano al 4 ferendo al 5/3 grazie al +1 dello scenario, binando gli 1) perdo la metà dei martelli torvi :unsure:
arrivato in cac dopo qualche turno sono riuscito a recuperare la partita seccando Sulladan.
dopo molti turni di pestaggi finiamo entrambi in rotta e vinco la partita 8-4 visto che gli ho ucciso un eroe + i punti del leader.
chiudiamo quindi 5-1

seconda partita (contesa dei campioni)
vs Azghal che portava:
Durburz (leader), groblog, 1 goblin capitano, 2 abitatori, 1 pipistrello, 1 warg predatore e goblin a manetta

tengo il capitano affianco a Thror per risparmiare al massimo le possanze del portatore dell'arkengemma ...la partita è tostissima, volano subito martellate a destra e a sinistra e, mentre Thror è impegnato a perdere lo scontro contro due goblin, al primo turno ho perso DI NUOVO :ohmy: metà dei martelli torvi a causa degli abitatori che si sono rivelati piu tosti del previsto.
Nei turni successivi riesco ad intrappolare un abitatore con una manciata di nani impavidi e grazie ad un colpo eroico riesco a seccare il pennuto recuperando il prezioso punto possanza... la partita finisce per tempo, 3 morti di Thror contro 1 di Durburz (quindi 7-0)
chiudo quindi vincendo 5-1

terza partita (assalto al campo)
vs Brego il Pony che portava:
Faramir full, Cirion, Madril e un numero considerevole di fanti di minas con qualche ramingo

lo scenario per una mononani cosi statica non è dei migliori infatti vengo bloccato in una strettoia ad imbuto tra due terreni accidentati. NO BUENO
Al primo turno Faramir riesce a seccarmi il capitano portandosi in netto vantaggio di possanze (8 vs 3 :unsure: )
Dopo moltissimi turni di combattimento si sono fatti molto sentire vari fattori come:
-asce da lancio
-maestria 4 dei nani contro 3 dei minas
-forza 4 dei martelli torvi (e la possibilità di menare col martellone a due mani)
-stendardo a 6" di thror contro nessuno stendardo
Alla fine riesco a mandare Mattia sotto il 25% uccidendogli pure il leader (quindi 6-0)
vinco quindi 5-1

che dire... torneo clamoroso, tanti tanti partecipanti, tavoli fantastici e ottima compagnia
alla prossima

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Dec 2019 13:29 #130842 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic Resoconto Torneo di Bassano
Non faccio spesso BR, ma questa volta voglio perdere qualche minuto nel riportare le mie avventure, visto la qualità del torneo e la bella giornata, mi sono divertito, davvero!
Probabilmente il divertimento a livello di gioco era anche dato dalla lista "baracca" che portavo:

Yazneg su Warg (Leader)
6 Orchi su Warg (2 archi,1 banner)

Fimbul su Warg
5 orchi su Warg (2 archi)

Narzug su Warg
6 Orchi su Warg (4 archi,1 cornista)

Ebbene sì, monocavalleria dei Cacciatori di Azog, non riponevo alcuna speranza sul risultato della lista e così è stato! Troppo difficile da gestire tutti questi pezzi in arcione.

Partita 1
Clash by Moonlight vs Imrahil di Dol Amroth
(tavolo Goblin Town)

Ho voluto accettare la sfida del mio amico Marco, che non avevo mai avuto il piacere di sfidare!
Lui portava una stuXpenda Angmar con Burdhur,Gulavhar,1 orco capitano ,orchi e warg a secchi.
Cerco ovviamente di fare valere la mia superiorità con gli archi con discreti risultati: parecchi orchi e Warg morti e soprattutto una freccia Morgul a Gulavhar (che fortuna). Poi però si rende necessaria una bella carica!I Warg fanno male al gruppo di Burdhur, tanti orchi morti,ma Fimbul viene schiantato dal troll per un mio errore. Dall'altra parte Narzug cerca di resistere al potente demone (che si becca una ferita dal veleno Morgul)e ai suoi lupi...Gulavhar è un nemico potente,subisco qualche perdita. Si va a finire entrambi in rotta,anche Yazneg viene ucciso da Burdhur, la partita sembra volgere a favore di Angmar e poi succede quello che non ti aspetti: Burdhur testa per la Rotta: escono un 2 ed un 1...senza Possanza il troll se la dà a gambe!Non è finita,tocca a Gulavhar: il demone tira un doppio 1 per lo sbigottimento del povero Marco che deve rimuovere i due pezzi che gli avrebbero garantito una vittoria molto larga. Tocca a me per la Rotta: Narzug non può sbagliare. Rischio anche io, dovendo fare affidamento sulla possanza e volontà rimasta al mio ultimo eroe, che fuggendo avrebbe comunque garantito una vittoria maggiore a Marco. Invece finisce con un pareggione, nonostante abbia avuto una buona dose di fortuna. Bella partita.

Partita 2
Clash of Champions vs Bomba (tavolo Rohan)

Seconda partita contro un altro avversario mai affrontato prima. Lui porta una lista apparentemente poco cattiva ma sulla quale mi sono ricreduto: soli 2 eroi (Theoden e Hurin), Cavalieri di Rohan,Guardie della Fontana e Raminghi,27 pezzi, parecchi archi devo dire. E qui sbaglio io, credendo di essere superiore con le armi da tiro, invece di caricare Theoden al primo turno con i Warg, decido di lasciarlo scappare per fare di lui un puntaspilli...i tiri con l'arco si rivelano piuttosto sfortunati, al che, dopo qualche turno di "studio" reciproco dell'avversario, mi decido a caricare una fanteria che ero riuscito a "mettere nel sacco", tagliando fuori la cavalleria nemica. Fimbul riesce ad azzoppare il cavallo di Hurin, senza ferirlo. Per il resto è una tragedia, gli orchi non vincono mezzo combattimento e cadono facilmente sotto i colpi delle Guardie della Fontana. Nei turni seguenti vinco tutti gli spareggi dei movimenti eroici ma senza riuscire a ferire i modelli nemici. Nel giro di 2 turni perdo tutti e 3 gli eroi, colpevoli di non vincere neanche un combattimento. Perdo ovviamente maggiore, 12-1.

Partita 3
Storm the Camp vs Oppositoredicorte (tavolo Osgiliath)

Terza partita contro un altro avversario mai affrontato, simpaticissimo peraltro, che mi affronta con una bellissima Mordor super convertita e ben dipinta con i nuovi eroi FW (Goroth leader,Guritz e Zagdush più un tamburibo) più un secchio di Morannon,Battitori e Warg Rider...39 pezzi!20 più dei miei.
Anche questa volta ho provato a cercare di usare bene gli archi,ma evidentemente i dadi buoni li ho usati tutti nella prima partita: 1 sola perdita in tutta la partita. Il mio avversario invece di aspettare come me, pensa bene di avanzare velocemente con il tamburo...provo a sfruttare il vantaggio della carica che funziona solo nel primo turno di cac...Goroth rischia subito la morte. Poi però mi trovo continuamente impastato e gli orchi cadono facilmente, facendo poche vittime. Narzug e Fimbul uniti riescono a eliminare Goroth, ultima cosa buona della partita, ormai sono vicino alla rotta. E quando arriva tutti i miei eroi fuggono, lasciando al mio avversario (a -1 dalla Rotta) strada spianata verso una vittoria maggiore. Vabbè...


Arrivo terzultimo, posto che avevo preventivato, vista la lista, la quale però mi regala l'Armata Caratteristica, premio sempre molto gradito, forse più di un buon posizionamento!

Voglio ringraziare Glaurung per l'ottima organizzazione di un torneo di qualità (tavoli in primis) e tutti i miei avversari che spero di riaffrontare! A presto!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum