× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report "A Morgul Carol" 08/12/2019

  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
09 Dec 2019 10:56 - 09 Dec 2019 19:29 #130674 by Sulladan
Report "A Morgul Carol" 08/12/2019 was created by Sulladan
Innanzitutto grazie a tutte le persone che hanno partecipato, è stata davvero una piacevole giornata e il torneo si è dimostrato ricco di partite tirate e molto combattute, come spesso accade in quel di Varese.

Vi riporto le due classifice

MALE
1. Francesco Zotti (Elvenknight) 9 pt. 38 PA Mordor
2. Marco Ghillini (Ghillo Mandimartello) 9 pt. 31 PA Isengard
3. Matteo Faregna (Kael) 9 pt. 30 PA (Delta PV +2) Moria-Isengard
4. Erik Regoli (Erik Regoli) 9 pt. 30 PA (Delta PV -2) Dol Guldur-Legioni di Azog
5. Luca Brusa (Morioc) 8 pt. (34 pt. avversario) Angmar-Moria
6. Fabien Zanello (Fabien Zanello) 8 pt. (21 pt. avversario) Mordor-Isengard
7. Cristian DiDonna (Cris9) 7 pt. (32 pt. avversario) Mordor
8. Alex Dossena (Ashal) 7 pt. (29 pt. avversario) Harad-Far Harad
9. Carlo Pulcini (Pio il Malevolo) 7 pt. (28 pt. avversario) Isengard
10. Nicolò Farinella (Sulladan) 5 pt. (31 pt. avversario) Mordor-Harad
11. Thomas Barone (Barone) 5 pt. (30 pt. avversario) Mordor

BENE
1. Alessandro Marcone (Ale Mark) 15 pt. 24 PA Survivors of Laketown, Erebor Reclaimed, Lothlorien,
2. Alessandro Sganzerla (Stonehamster) 15 pt. 23 PA Survivors of Laketown, Halls of Thranduil, Hiron Hills
3. Federico Zotti (Fede) 14 pt. Rivendell
4. Arno Zanello (Eminem) 13 pt. Rohan-Lothlorien
5. Alberto Zambelli (Nanoforever) 11 pt. Khazad-Dum
6. Alex Zotti (Alex Zotti) 10 pt. Khazad-Dum, Rivendell, Lothlorien
7. Manuel D'Urbino (Trattore Nanico) 9 pt. Khazad Dum
8. Claudio Lancellotti (JohanXP) 7 pt. Iron Hills, Erebor, White Council
9. Marco Kummer (Skum) 6 pt. (detratti pt.penalità) 24 PA, Minas Tirith, Fiefdoms
10. Federico Sozzi (Animaaa) 6 pt. 20 PA, Lista Leggendaria Morti del Duncolle+3 Cacciatori
11. Riccardo Fogaccia (Foga) 5 pt. Lothlorien, Rohan

Dipinta: Foga
Caratteristica: Animaaa


Per informazione, gli scenari usciti sono stati, in ordine:
1) Contesa fra Campioni
2) Scontro al Chiaro di Luna
3) Fino alla Morte

Spero il torneo sia stato gradito, grazie in particolare a tutte le persone che hanno collaborato per averne resa possibile la realizzazione, (in particolare ad Ale Mark e Morioc) nonché ad Andrea del negozio Team One.
A breve cercherò di pubblicare qualche foto su fb.
A voi con i battle report ed eventuali vostre foto personali (sempre ben accette). :cheer:
Complimenti a vincitori e vinti, grazie a tutti e alla prossima ;)
Last edit: 09 Dec 2019 19:29 by Sulladan.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Dec 2019 12:13 #130677 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Report "A Morgul Carol" 08/12/2019
Ringrazio i ragazzi di Varese per la splendida giornata e l'ottima organizzazione dell'evento, è un viaggio lungo ed impegnativo ma è sempre un piacere salire da loro dalla nebbiosa Modena.

Per me si tratta di un evento da dimenticare per il risultato ed è proprio per questo che scrivo altrimenti scrivere solo quando va tutto bene è un po' ingiusto.

In breve:

Portavo Dain (appiedato) con diversi nani con spada e scudo, lancia e scudo e stendardo, capitano dei colli con 6 balestrieri e 6 lanceri, Dwalin il giovane con 12 Erebor, Balin il giovane con 10 Erebor e Galadriel signora della Luce.

Prima partita contro il simpatico Erik che porta tanti Goblin il Necromante e Azog pompato. Sulla carta una partita in discesa ma non chiedetemi perché, riesco a rovinare tutto. Mi si fissa nella testa che i punti si fanno ferendo i due leader invece di contare le ferite che infliggono all'esercito avversario. Lui mi manda subito contro Azog che mi tiene impegnato Dain e diversi nani mentre il resto dell'esercito si mena. Gli altri nani però non sono efficaci per via dei miei tiri di dado.
Chiudo caricando con due nani il Necromante, che però supportato da un capitano goblin vince e ferisce il nano stesso, Erik fa quel punto che gli è sufficiente per vincere e perdo di maggiore. A causa del mio cortocircuito neuronale mando il torneo in vacca...

Seconda partita contro Isengard del simpatico Pio. Si tratta di una partita divertente ed equilibrata ed è un piacere giocare contro il mio avversario. Alla fine riesco a mandargli in rotta l'esercito, lui mi uccide il povero Balin ma per qualche motivo (anche a lui sconosciuto, credo) manda in carica Grima che i miei nani uccidono prontamente e questo rende più rotonda la vittoria.

Ultima partita con il gentile Kris che porta una solida Mordor con 2 Nazgul un capo troll, il piromante, Kardush e tanti orchi.
Galadriel fa quel che può per cercare di arrestare i vari mesmerismi lanciati dai nemici ed in effetti è molto utile ma non è partita. L'evento clou è quando riesco ad intrappolare il re stregone con Dain e 4 nani dei colli e vincere il combattimento. 2 ferite con 14 dadi e tiro tre 1 e un 2 con Dain che sono inutili anche con le due possanze che ancora possiede. Il nazgul utilizza 3 fati e ferma le due ferite. Da lì non ci sarà più storia dato che più non riuscirò più a tenere buono il troll mentre il resto dell'esercito fa poco e nulla, una disfatta che regala punteggio pieno al mio avversario e vince meritatamente.

Sicuramente trarrò le mie conclusioni da queste partite che se non altro mi insegnano a leggere bene le condizioni di vittoria prima di gettare tutto alle ortiche, ma al di là delle mie mancanze è sempre un piacere giocare coi ragazzi della comunità e vederla continuare a crescere come in effetti sta avvenendo in questo periodo.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Dec 2019 14:37 #130682 by Foga
Replied by Foga on topic Report "A Morgul Carol" 08/12/2019
bè 1° torneo 1° report :)
prima di tutto mi associo con i ringraziamenti e i complimenti agli organizzatori e a tutti i presenti, non sapevo bene che ambiente avrei respirato e devo dire che mi sono trovato benissimo, nonostante la giusta dose di competitività del torneo tutti i giocatori che ho avuto il piacere di incontrare e/o sfidare erano lì con la mia stessa idea, divertirsi.
poi... prima volta e come potete vedere dalla classifica non è andata troppo bene a pt. torneo... un sacco di sbagli da parte mia che spero di riuscire a correggere con il tempo e il primo di tutti Galadriel è troppo fragile e devo imboscarla meglio, ora mi spiego:
1° partita
già il formato non mi arrideva, ho giocato contro Morioc (abilissimo con i mostri e sospetto che contro di me non abbia dovuto usare tutta la sua astuzia :) ) e la sua lista comandata da Gulavhar con appresso Corrotto, Ombra, Cave Dragon e Durburz...
la partita finisce di fatto il primo turno non copro bene Galadriel a centro campo lui mi vola alle spalle e con un combattimento eroico si mangia la mia maga (mannaggia a me a dimenticarmi di chiamare Difesa Eroica o come già detto a coprirla un filo meglio) cerco di strappargli almeno la rotta, ma tra l' ombra centrale e quei 2 mostroni che si aggiravano tra le mie file raggiungo prima io il 25% punteggio impietoso di 0 a 12 il torneo inizia in salita, ma con una partita che umanamente mi è piaciuta un sacco e dal quale spero di imparare

2°partita
contro Ashal e il suo bellissimo esercito del sud.. Sulladan, un paio di re mahud, nazgul abbinato alle armi avvelenato un capitano haradrim... qua lo scontro si fa più serrato io temo le sue frecce (e cerbottane) e lui le mie finchè non rompe gli indugi e apre i corpo a corpo... di fatto la partita si risolve sugli ultimi 2 turni io riesco ad abbattergli un capitano e lui mi stende Rumil con i mezzi troll, ma io vado in rotta dandogli una vittoria maggiore meritata.
partita piacevolissima e mi porto a casa il timore di tutti quegli archi avvelenati...

3°partita
avversario Barone monoMordor con Re degli stregoni, SDO, Gorbag e la bestiolina di gorgoroth è stata una partita strana: riesco a tenergli la Bestia ferma tutta partita infliggendogli qualche ferita con un pugno di elfi comandati da Haldir l' unico turno in cui mi calpesta i dadi decretano che l'unico morto è un wood elf...sbaglio nuovamente a tenere Galadriel esposta e infatti viene bombardata per tutta la partita dai dardi neri dei 2 nazgul e finchè tiene la volontà no problem.. sul finale sono nuovamente i dadi a decretare che gli ultimi dardi neri non mi feriscano la dama bianca rimasta senza fato e solo con il resistere alla magia... il resto è un bel mischione da corpo a corpo che in realtà rimane abbastanza statico (nonostante la wb di elfi dei boschi regga senza cedere agli orchi del morannon e ad un calpestamento). la partita finisce in un pareggio per gli stendardi rimasti.
menzione d'onore a Barone la sfiga l'ha perseguitato in una maniera orrenda e non ha fatto una piega per tutta la partita, anzi super sportivo e disponibilissimo a rispondere alle mille domande che gli ho posto.

fine torneo scopro con piacere di aver vinto per l'armata dipinta, anche se a mio parere c'erano molte altre armate che competevano e superavano la mia esteticamente
finisco dicendo che nonostante abbia un pò il culo pesante negli spostamenti e mi trovi vincolato ad un lavoro che impegna anche i fine settimana penso che rivedrete la mia faccia a qualche torneo futuro :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stonehamster
  • Stonehamster's Avatar
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
09 Dec 2019 17:19 #130686 by Stonehamster
Replied by Stonehamster on topic Report "A Morgul Carol" 08/12/2019
Ciao carissimi, innanzi tutto un grazie mille ad arbitro, organizzatore e a tutti i partecipanti, ambiente davvero molto piacevole, location splendida come al solito!
Ero un po prevenuto sul formato, troppi 1000 punti, troppe 2h e mezza, troppi modelli…mi devo ricredere. Nonostante la stachezza fosse parecchia a fine torneo, le partite sono state molto piacevoli, e si sono concluse facendo un buon numero di turni!

Lista:
Bard cavallo armatura LEADER
Alfrid
8 lake town arco
9 lake town lancia

Gandalf
Un po di lake town

Legolas cavallo e orcrist
7 elfi con glaive (3 arco)
2 cavalieri di bosco atro

Sandrino, capitano dei colli su capra
11 iron hills con scudo
1 iron hills scudo e stendardo

Prima partita trovo sicuramente uno dei piu forti giocatori del male, Cris con la sua monomordor.
Contest of Champions contro re stregone con corona su bestia alata, non il migliore dei match up.
Nonostante ciò ho eroi molto fastidiosi, mi concentro con tutte le forze per infastidirgli il re stregone, con buoni risultati! Gli faccio 3 ferite (salvati tutti i fati) e lo obbligo ad utilizzare tutte le possanze per non venir folatizzato da gandalf. In questo modo lui è costretto a focalizzarsi su Legolas (rimasto con un paio di possanze), per impedirgli di dare il colpo fatale al re, ma facendo ciò lascia scoperto Bard, libero di liberarsi sul fianco e mietere 7 modelli (2 in piu del re stregone). Ottengo cosi vittoria maggiore.

Seconda partita contro Ghillo, mono isengard in Clash by moonlight, lui penalizzato dall’avere una balista che spara al 6. La partita in realtà si decide presto, io tengo i miei eroi per la maggior parte lontani dal suo esercito e dai vari pericoli (in particolare alfrid non metterà piede fuori da un riparo sicurissimo), mentre con i miei cecchini gli uccido prima grima (folata di gandalf) poi l’ing della balista…assicurandomi vittoria maggiore.

Terza partita contro un ragazzo mai visto prima, Pio il Malevolo. Giocatore di buon livello a dispetto della poca esperienza, che gioca un’altra mono isengard..scenario Fino alla morte.
Partita molto complicata, il risultato finale bugiardo. I suoi uruk mietono nani come fossero hobbit, io mi focalizzo sui suoi stendardi (si, ne aveva ben 2) e riesco con magheggi ad eliminarli (il mio rimarrà invece ben nascosto all’interno di una capanna).
Legolas trova un varco nelle linee nemiche, e riesce con un combattimento eroico a braccare saruman (disarcionato in precedenza), uccidendolo. Alla fine riesco a mandarlo in rotta, e rimango a 2 soli modelli dalla rotta a mia volta. Vinco di maggiore, e rinnovo i complimenti al mio avversario, scusandomi anche per le mie imprecazioni ad inizio partita riguardo ai dadi non proprio fortunati (era la seconda partita di fila che i 6 fioccavano contro, e soprattutto un po di sano gufaggio fa sempre bene ahah)

Ringrazio ancora tutti e ci vediamo presto
Dulcis in fundo, faccio le mie congratulazioni ad Alemark che vince il torneo per il bene con maggiori punti avversario. Dopo gli sfortunati eventi dei recenti tornei (per uno dei quali mi sento parzialmente responsabile) se l’è meritata!
Ma la prossima prendi il ...….
Ahahaha ciao a tutti!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Piumotto
  • Piumotto's Avatar
  • Offline
  • Platinum Member
  • Platinum Member
  • Precedentemente "Skum"
More
10 Dec 2019 01:40 #130691 by Piumotto
Replied by Piumotto on topic Report "A Morgul Carol" 08/12/2019
Ciao a tutt*!
Mi accodo ai racconti e, come per foga, è sia il mio primo torneo, sia il primo report.
Il ringraziamento a tutti è doveroso! L’organizzazione è stata stupenda, i tavoli bellissimi, la gestione dell’evento superba, il clima che si respirava era piacevolissimo, nessuno scazzo ma solo voglia di divertirsi. Almeno è così che ho vissuta io la mia prima giornata di gara: conoscere persone con lo stesso hobby e puntare a divertirsi e basta….e così è stato! :D

Portavo feudi + minas

Imhrail in arcione (leader)
4 cavalieri di dol a cavallo
6 cavalieri di dol a piedi
8 tra man-at-arms e lossernach

Duinhir
2 cavalieri di dol a cavallo
11 arcieri radicenera (di cui un cornista comprato direttamente sul posto dal buon @animaaa)
(NB la mia warband preferita!)

Gandalf su ombromanto
3 guardie della fontana con scudo (rigorosamente attaccato con pattafix)
11 guerrieri di minas con spade/lance/scudi
1 stendardiere minas con scudo (sempre pattafix)

Un’accozzaglia di modelli. I più presi in prestito da amici, la cui maggior parte non colorati né primerati. Grazie davvero di cuore a @Sulladan che mi ha permesso di giocare concordando una correttissima penalità di 2pt finale.

1° partita Contest of champions VS Fabien: Isengard + Mordor)
Saruman (leader) ben dietro una fila di Uruk, affiancato dal re stregone su bestia e il SDO su cavallo, fanno prendere un pelino male me e il mio povero imhrail. Gandalf ha dato il suo meglio per essere offensivo prima e per proteggere il leader dopo fino a esaurire tutta la volontà, dimenticando prima che potevo uccidere Grima con una folata e dopo che senza volontà “fortifica spirito” si esaurisce! Ahahah quest’ultima grandissima mossa di Fabien!
Nell’evolversi della partita imhrail, che temporeggiava spaventato con i cavalieri in 2° fila, ha trovato un varco sulla mia ala dx, accerchiando gli orchetti e falciandone 4. Vinco allo scadere del tempo per aver inflitto più ferite di saruman (0). Vittoria maggiore
Avversario molto molto simpatico, con un sorriso stoicissimo nonostante praticamente tutte le magie che tirasse si volatilizzassero (uno su tutti il triplo 1 di saruman su un comando al 3+). Mi sono divertito molto, complice il concedersi da entrambe le parti qualche correzione a qualche svista, per altro non influenti sul corso della partita.

2° partita moonlight VS Kael90: Moria + Isengard (ancora)
Saruman e grima (ancora!) seguiti da varie balestre, affiancati da un capitano goblin e da quel tenerone del Balrog. A sto giro muso duro e niente paura! :pinch: (nonostante i suoi primi otto tiri di dado: un 3 e sette 5!)
Schiero Dunhir e i suoi arcieri in prima linea e quando entrano a gittata fanno una strage al primo colpo: il capitano orchetto diventa un puntaspilli. Mi porto in vantaggio 3-0 per tutto il resto della partita, cercando di accoppare Saruman con ancora gli arcieri e Gandalf: lo lascio a 1 ferita e 0 fati mi pare, ma circondato di goblin e con il mantello sporco marrone ahahah
Penultimo turno il balrog lancia una frustata a dunhir, ferita salvata con il fato, ma in CaC con il Balrog. Resiste un turno con difesa eroica. L’ultimo turno, poi scaduto il tempo, il Balrog vince il combattimento e riesce a fare solo 2 ferite su 4 attacchi al povero eroe, quel tanto che basta per polverizzarlo. Ciò riporta il risultato a 1-1 con un combattuto e meritatissimo pareggio per entrambi!
Ancora una volta ha vinto però il divertimento! Ragazzo fantastico!
Note: Imhrail invece di combattere ha preferito cavalcare lontano dietro un muro d’assedio. Amen!
Da notare che per una seconda volta mi sono dimenticato di folatizzare Grima, cosa che mi avrebbe dato una vittoria maggiore portandomi 3-1, ma è stato comunque un bellissimo ed epicissimo scontro!
3° partita to the death! VS Ghillo: isengard (ancoraaaaa). Tavolo con lo chalet di montagna rohirrim.
Prima schiera una balista in campo aperto coprendo 3/4 del tavolo di conseguenza la partita si è giocata praticamente tutta dietro il corridoio creato dallo chalet!
Il Gandalf si ritrova a fronteggiare Saruman e Grima per la terza volta! Insieme a loro questa volta c’erano dei berserker, un troll di isengard, lurzt e Uruk vari e Mahur con i suoi scout. È in questo momento che, avendo schierato Grima con i suoi, il mio avversario mi informa della regola (e mi rende cosciente del mio errore delle due partite precedenti). Come risultato, alla prima occasione, Gandalf su folatizza finalmente un Grima, con non poca personale soddisfazione.
Parto in vantaggio 2-0 avendo l’unico stendando in campo e mantengo la distanza di punti fino all’ultimo turno, quando a metà tra scelte azzardate ma necessarie e la giusta sfiga imhrail muore dando finendo 3-2 con sua vittoria minore.
La partita è iniziata da parte di entrambi con la frase “finalmente una lista in cui ci si picchia d’ignoranza!” e tale non poteva non finire! Ahahahah
Avversario formidabile e soprattutto sempre allegro! Mi sono divertito un sacco e continuavamo a ridere!
La fortuna è girata da entrambi i lati direi adeguatamente bilanciata e ciò ha influito molto sulla buona riuscita del gioco dato che ci sono state da entrambi gli schieramenti movimenti interessanti!

Concludo il torneo con un ampio sorriso portando a casa l'unico premio che mi interessava: divertirmi!

Rinnovo i ringraziamenti a tutti per l’ottima giornata: ha lasciato un ricordo così positivo che non vedo l’ora di ripetere!
Ciao!


PS la scelta della focaccia a pranzo è stata vincente: 6€ per qualcosa come 40cm^2 di focaccia farcita è un prezzo onestissimo!!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum