× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

REPORT GLI URUK-HAI CON IL FURGONE - UDINE

  • Debbia91
  • Avatar di Debbia91 Autore della discussione
  • Offline
  • Responsabile Hobby
  • Responsabile Hobby
Di più
01/12/2019 12:59 - 01/12/2019 13:00 #130513 da Debbia91
REPORT GLI URUK-HAI CON IL FURGONE - UDINE è stato creato da Debbia91
Ecco i risultati del torneo di ieri:

1° Bestiarossa89 - Isengard - 14 pti - 1260 pti massacro
2° Pivi - Mordor - 11 pti - 1028 pti massacro - Miglior armata dipinta
3° El Canter - Rangers of Ithilien - 10 pti - 949 pti massacro
4° Maghettoscuro93 - Rivendell - 8 pti (26) - 963 pti massacro
5° Della - The Riders of Theoden - 8 pti (24) - 1168 pti massacro Premio gli Uruk-Hai con il Furgone
6° AleRed91 - Rivendell - 7 pti (25) - Miglior Racconto
7° Samildanach - Dark Denizens of Mirkwood - 7 pti (24) - Armata Caratteristica - Miglior Pezzo Dipinto
8° Debbia91 (spareggiatore) - Dead of Dunharrow - 6 pti

Spero sia stata una giornata piacevole e divertente per tutti!

Non posso nascondere un po' di disappunto per il disenteresse e la mancanza di partecipazione al nostro evento,nonostante ci avessi messo più impegno dell'anno scorso per l'organizzazione.
A tal proposito devo fare un ringraziamento speciale a Samil,El Canter e Maghettoscuro che hanno fatto di tutto per esserci e senza i quali il torneo non sarebbe stato lo stesso! Ringrazio e ricambierò!

Dai,scrivetemi qualche Battle Report adesso!
Ultima Modifica 01/12/2019 13:00 da Debbia91.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
01/12/2019 21:26 #130518 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic REPORT GLI URUK-HAI CON IL FURGONE - UDINE
Cercherò di fare un report delle mie partite in settimana, quando avrò un po' più tempo. Ci tenevo però a ringraziare tantissimo Debbia per tutto lo sbattimento, la cura che ha messo nell'allestimento dei tavoli e le valanghe di premi che ci ha fatto piovere addosso. Mi accodo a lui nel dire che è un vero peccato che la partecipazione sia stata così esigua...chiaramente la posizione geografica non aiuta. Da parte mia cercherò di spingere tutti i giocatori del nord est (e non solo) a darsi man forte per creare eventi sempre più partecipati e coinvolgenti!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
09/12/2019 13:59 - 09/12/2019 14:00 #130681 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic REPORT GLI URUK-HAI CON IL FURGONE - UDINE
Scusate il doppio post.
Veloce br!
Porto la lista di bestiacce di mirkwood con Regina, 18 Ragni giganti, 6 warg e 2 sciami di pipistrelli.

Prima partita VS Pivi, signori della battaglia.
Lui porta una mordor tutta appiedata (a parte gothmog) con Khardush e Tamburino. Mano vriamo un pò, gli giro attorno aspettando il momento giusto per fare qualche danno. Ovviamente tutti i programmi vanno a rotoli. Quando riesco a caricare con la Regina spendo 1 possanza per dichiarare un combattimento eroico e devo spenderne un'altra per vincerlo. Il turno dopo Khardush mi fiamma la regina con un bel 6, io uso tre volontà ma non serve a nulla e mi becco una ferita. Il mio piano "faccio qualche ferita e poi scappo come un vigliacco" non funziona, oltretutto sono stato davvero molto sfortunato con i dadi, riuscendo a vincere 7/8 combattimenti in tutta la partita. Pivi fa quel che deve fare e mi massacra con solerzia. 5-1 per lui!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Seconda partita vs Alessandro, fino alla morte.
Mi trovo contro Elrond, qualche cavaliere e una falange di elfi guidati dai gemelli. Il tavolo mi favorisce (moria), e grazie alla famosa "mossa della prole assassina" riesco ad evitare di prendere frecce. Le cose vanno più o meno come nella partita precedente. Non riesco a gestire tre eroi a M6, e negli spazi stretti mi ritrovo sempre ad essere in inferiorità di dai nei duelli. Va a finire che andiamo in rotta entrambi, ma la regina ci lascia le penne in un brutto modo, e finisco pure sotto il 25%. 5-1 per lui, di nuovo!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Ultima partita VS Debbia , Domination

Debbia porta i morti (re, 2 araldi, un paio di cavalieri). Nella partita che sulla carta doveva rivelarsi la più difficile tiro fuori tutti i 6 che non si erano visti in quelle precedenti. In poco più di un'ora di gioco quasi tutti i morti sono morti per davvero. Tengo tutti gli obiettivi e la Regina ha pure falciato il Re. Debbia sfortunatissimo, ma non ha nulla da rimproverarsi. 5-1 per me.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Chiudo a 7 punti e porto a casa il premio più ambito, l'armata caratteristica!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Ultima Modifica 09/12/2019 14:00 da Samildanach.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/12/2019 23:17 #130760 da Pivi
Risposta da Pivi al topic REPORT GLI URUK-HAI CON IL FURGONE - UDINE
Anche se un po' in ritardo, scrivo anche io il report del torneo. Per me era il primo torneo di Lega e devo dire che mi sono divertito molto (ma su questo avevo pochi dubbi), sicuramente ne farò qualcun altro appena possibile!

Portavo una lista di Mordor con:
- Gothmog warg+scudo, 15 morannon
- Schiavista, tamburino, stendardo, 10 morannon
- Kardush, 12 orchetti

41 modelli, nessuna arma da tiro ma lo schema era correre fino al corpo a corpo e cercare di combinare qualcosa...

Prima partita contro Samil (signori della battaglia): poco da aggiungere a quello che ha già scritto nel suo report. Sono andato dritto in una zona un po' protetta per evitare di farmi accerchiare da ogni parte con i ragni e ho atteso il loro arrivo organizzandomi come mi andava meglio. Purtroppo per lui la regina non è riuscita a vincere alcuni combattimenti e ha finito presto la possanza, così con un colpo eroico è stato facile eliminarla. Da lì in poi la partita era in discesa, ragni comunque non particolarmente fortunati. Kardush molto utile anche con la furia che di fatto annulla il suo terrore. Vittoria maggiore.

Seconda partita contro Maghettoscuro (fino alla morte): lui portava Gil-Galad a cavallo, Cirdan e un po' di elfi a piedi con uno stendardo. Il tavolo era a tema Dol Guldur, con un'ampia zona centrale rialzata su cui c'erano varie rovine e ostacoli. Decido di schierare la prima warband in un angolo, e così farò con le altre in modo da poter avanzare in blocco in una delle zone laterali non coperte dalle rovine usando tamburo e marcia eroica e non soffrire troppo le frecce, cosa che non avrei potuto fare schierando in mezzo. Il mio avversario schiera di fronte a me e quindi dopo 3 turni siamo in cac (2 o 3 morti con le frecce per me, non male). I morannon lentamente hanno la meglio sugli elfi, Gil-Galad perde il cavallo in un combattimento perso contro un orco supportato e non farà grossi danni (penso uccida lo schiavista e una manciata di orchetti), Gothmog non combatte quasi mai perché con la maestria pari agli elfi avevo deciso di farlo intervenire solo in caso di necessità, ma copia qualche mossa eroica dell'avversario, Kardush elimina il suo stendardo con palla di fuoco. Furia utilissima anche in questa partita per annullare aura of desmay. Vittoria maggiore.

Terza partita contro Bestiarossa (dominio): giocava Isengard con Lurtz, Ugluk, Vrasku, balista e guerrieri con un po' di balestre. Stesso tavolo di prima, disponiamo gli obiettivi e alla fine 4/5 sono raggiungibili dall'estesa zona rialzata. Decido quindi di schierare lì sopra, anche per limitare la balista (farà 2 morti) ed entrare presto in cac con i balestrieri (1 o 2 morti in tutto). Questa volta però dopo un paio di turni di combattimento le cose prendono una brutta piega: i suoi eroi macinano vittime e negli altri combattimenti le cose non vanno meglio, soccombo un po' ovunque. Alla fine Gothmog ci lascia (perde 5 spareggi di file di cui 3 per la vittoria del combattimento contro Lurtz e 2 per i movimenti eroici), gli obiettivi sono in mano sua a parte uno vuoto (quello fuori dalle rovine) ed uno conteso con un modello ciascuno e lui non va in rotta per 1 modello. Sconfitta maggiore.

Nonostante la terza partita, il ridotto numero di partecipanti mi ha permesso di arrivare secondo.

Complimenti al Debbia per l'organizzazione e a tutti i partecipanti per il bel clima che si respirava! Alla prossima :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena