× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report BACCO'S PARTY 24/11/19

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
26 Nov 2019 23:26 #130423 by ALBIONE
Report BACCO'S PARTY 24/11/19 was created by ALBIONE
Ringrazio a tutti, a nome mia e di Mattia, per aver partecipato a questo torneo, in special modo coloro che sono arrivati da fuori territorio.
Tutto è filato bene durante le partite... gli scenari giocati in ordine sono stati:
1 - Capture and Control
2 - Hold the Ground
3 - To the Death

CLASSIFICA FINALE
1 - Tommaso Grossi (Turin) 15 PP (Lontano Harad - formazione leggendaria)
2 - Stefano Biolcati (The Witch Prince) 14 PP (Mordor)
3 - Arno Zanello (Eminem) 13 PP (Alleanza Rohan - Lorien)
4 - Manuel D'Urbino (Trattore Nanico) 12 PP - 31 PA
5 - Claudio Lancellotti (Johanxp) 12 PP - 30 PA
6 - Alessandro Marcone (Ale Mark) 11 PP - 29 PA
7 - Luca Brusa (~Morioc~) 11 PP - 28 PA
8 - Leonardo Brolli (leonardo) 11 PP - 25 PA + premio armata dipinta
9 - Marco Barucca (Eorl) 10 PP - 31 PA
10 - Michele Iovane (mick) 10 PP - 26 PA
11 - Marco Cevoli (Il governatore) 10 PP - 23 PA
12 - Thomas Barone (Barone) 10 PP - 18 PA
13 - Ivan Lelli (Mietitore) 9 PP
14 - Federico Bottazzi 8 PP - 24 PA
15 - Nicolò Farinella (Sulladan) 8 PP - 19 PA
16 - Marco Ghillini (ghillo mandimartello) 7 PP - 33 PA
17 - Andrea Angelini (ALBIONE) 7 PP - 31 PA
18 - Jacopo Cassani (Cassani) 7 PP - 26 PA
19 - Isacco Polo 7 PP - 22 PA
20 - Davide Ancarani 7PP - 21 PA - premio armata caratteristica (Lontano Harad)
21 - Michael Mazzetto 5 PP - 24 PA
22 - Luca Estrafallaces 5 PP - 23 PA
23 - Franco Casucci (Iluvatar) 4 PP
24 - Luca Turrini 3 PP

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Trattore Nanico
  • Trattore Nanico's Avatar
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • nessuno si fida di un elfo
More
27 Nov 2019 14:38 #130443 by Trattore Nanico
Replied by Trattore Nanico on topic Report BACCO'S PARTY 24/11/19
ecco il mio BR
Giocavo:

Thror leader + 18 fanti
Capitano erebor + 10 fanti
Dain cinghiale + 11 fanti e 2 capre
Tot 44 nani

Partita1 cattura e controlla
Vs Cassani che portava mono esploratori elfici con thranduil su alce, tauriel e un capitano della guardia.
Uno scenario molto brutto per il mio avversario, infatti mi è bastato schierare al centro ed avanzare.
Vinco 10-2 (5-1)

Partita2 hold ground
Vs Il governatore (davvero molto simpatico!) che portava semiorda laketown con bard e figlie, bilbo, capitano laketown, legolas e thorin.
Uno schieramento davvero molto atipico ci porterà a pestarci nell angolino del tavolo finche non sono riuscito a pareggiare i numeri e successivamente andare a prendere il centro. Vinco 10-0 (5-1)

Partita3 al tavolo1 fino alla morte
Vs The Witch Prince che portava 65 modelli (12 guardie nere, qualche fante morgul e il resto orchetti) con kardush, gorbag, shagrat capoguerra, grinnah e un captitano orco.
Siccome io non avevo lo stendardo e il mio avversario si, sono partito molto in svantaggio.
Detto questo, va bene che sei in vantaggio e vuoi mantenerlo scappando però, se scappando impieghi mediamente 10 secondi a muovere ogni singolo modello (moltiplica per 65 modelli) beh per me stai temporeggiando...
Lo trovo un comportamento scorretto che in Italia non viene penalizzato.
Ho dovuto marciare per raggiungerti più velocemente... mi hai chiesto tipo 15 volte che maestria hanno i miei eroi nonostante il fatto che con calma te la sei segnata ad inizio partita, mi hai chiesto tipo 40 volte che difesa hanno i miei guerrieri (hanno tutti 7 xD)...
Ovviamente chiamare l’arbitro in questi casi serve a poco visto che ora che lo cerchi, gli spieghi la situazione e ora che si mette a litigare con l’avversario lo aiuti solamente a far scadere il tempo.
Va bene tutto però ad un certo punto ti passa la voglia di fare 8 ore di macchina la domenica per giocare partite del genere.
Per il resto location fantastica ed ottima compagnia

Ps. Ci sarà sicuramente qualcuno pronto a dire che avrei dovuto farlo presente all’ arbitro durante la partita... beh come già spiegato sopra avrei ottenuto l’effetto opposto a quello desiderato.
Inoltre durante la terza partita spesso gli arbitri sono troppo indaffarati per essere sufficientemente presenti ai primi tavoli.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • The_Witch_Prince
  • The_Witch_Prince's Avatar
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
More
27 Nov 2019 21:47 #130452 by The_Witch_Prince
Replied by The_Witch_Prince on topic Report BACCO'S PARTY 24/11/19

Trattore Nanico wrote: ecco il mio BR
Giocavo:

Thror leader + 18 fanti
Capitano erebor + 10 fanti
Dain cinghiale + 11 fanti e 2 capre
Tot 44 nani

Partita1 cattura e controlla
Vs Cassani che portava mono esploratori elfici con thranduil su alce, tauriel e un capitano della guardia.
Uno scenario molto brutto per il mio avversario, infatti mi è bastato schierare al centro ed avanzare.
Vinco 10-2 (5-1)

Partita2 hold ground
Vs Il governatore (davvero molto simpatico!) che portava semiorda laketown con bard e figlie, bilbo, capitano laketown, legolas e thorin.
Uno schieramento davvero molto atipico ci porterà a pestarci nell angolino del tavolo finche non sono riuscito a pareggiare i numeri e successivamente andare a prendere il centro. Vinco 10-0 (5-1)

Partita3 al tavolo1 fino alla morte
Vs The Witch Prince che portava 65 modelli (12 guardie nere, qualche fante morgul e il resto orchetti) con kardush, gorbag, shagrat capoguerra, grinnah e un captitano orco.
Siccome io non avevo lo stendardo e il mio avversario si, sono partito molto in svantaggio.
Detto questo, va bene che sei in vantaggio e vuoi mantenerlo scappando però, se scappando impieghi mediamente 10 secondi a muovere ogni singolo modello (moltiplica per 65 modelli) beh per me stai temporeggiando...
Lo trovo un comportamento scorretto che in Italia non viene penalizzato.
Ho dovuto marciare per raggiungerti più velocemente... mi hai chiesto tipo 15 volte che maestria hanno i miei eroi nonostante il fatto che con calma te la sei segnata ad inizio partita, mi hai chiesto tipo 40 volte che difesa hanno i miei guerrieri (hanno tutti 7 xD)...
Ovviamente chiamare l’arbitro in questi casi serve a poco visto che ora che lo cerchi, gli spieghi la situazione e ora che si mette a litigare con l’avversario lo aiuti solamente a far scadere il tempo.
Va bene tutto però ad un certo punto ti passa la voglia di fare 8 ore di macchina la domenica per giocare partite del genere.
Per il resto location fantastica ed ottima compagnia

Ps. Ci sarà sicuramente qualcuno pronto a dire che avrei dovuto farlo presente all’ arbitro durante la partita... beh come già spiegato sopra avrei ottenuto l’effetto opposto a quello desiderato.
Inoltre durante la terza partita spesso gli arbitri sono troppo indaffarati per essere sufficientemente presenti ai primi tavoli.



Probabilmente avresti voluto muovessi velocemente e a caso per farti vincere ma credo tu debba giocare con qualcun altro per quello perché oltre a muovere 65 modelli il tavolo era in pieno buio. Detto ciò non sei lontanamente andato vicino né a mandarmi in rotta, né a ingaggiare Kardush, né tantomeno lo Stendardo quindi ancora non capisco come la tua fervida immaginazione abbia pensato di poter vincere la partita giocando turni in più. Fossi in te prenderei semplicemente la sconfitta con sportività perché ti posso assicurare non sia assolutamente un fattore di rischio per morte improvvisa.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Trattore Nanico
  • Trattore Nanico's Avatar
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • nessuno si fida di un elfo
More
27 Nov 2019 22:44 - 27 Nov 2019 22:45 #130453 by Trattore Nanico
Replied by Trattore Nanico on topic Report BACCO'S PARTY 24/11/19
è abbastanza triste dopo il modo in cui hai affrontato la partita di domenica sentire che mi dai del giocatore non sportivo visto che è una delle qualità che certamente non mi mancano.
Non ho fatto neanche in tempo a posare le miniature sul campo che volevi già sapere quanto mancava all'ultimo turno.
Se eri cosi sicuro di non andare in rotta, perchè avevi cosi tanta paura di fare un altro turno? :whistle: infatti ti mancavano solo 9 modelli ed usando sempre le asce ti ferivo al 4+
il tavolo su cui abbiamo giocato era lo stesso, al buio o no a differenza tua io ho mosso normalmente.
Last edit: 27 Nov 2019 22:45 by Trattore Nanico.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum