× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Risultato Torneo Un'Ombra ad EST

  • Alberto
  • Alberto's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Eventi Ludici
  • Responsabile Eventi Ludici
More
13 Nov 2019 22:40 - 18 Nov 2019 10:47 #130235 by Alberto
Risultato Torneo Un'Ombra ad EST was created by Alberto
Salve a tutti,
ecco i risultati del primo torneo Romano della Stagione. (fra parentesi il risultato degli avversari).
Rendiconto spesa:
Affitto sala: 50 euro
quota lega: 18 euro
Buoni premi per 3°-miglior generale-folle coraggio: 8 euro
2° classificato: 11 euro
1°-armata dipinta-armata caratteristica-miglior massacratore: 22 euro cadauno

Andrea Pensa: 17
Dain Ironfoot: 15
Flagello di Durin:13
Matrus: 11 (36)
Trattore Nanico: 11 (33)
KAEL90: 11 (30)
Shaggy: 11 (28)
Logoeto: 11 (25)
Cristian-Non registrato: 10 (30)
Erik: 10 (28)
Gianmarco-Non registrato: 10 (27)
Khamul: 9
Andrea: 8 (30)
Ithil96: 8 (23)
Maghettoscuro93: 7 (32)
Billy il Pony: (31)
LAPO: 5
Dark Melkor: .3
Un infine grazie a tutti i partecipanti da Trattore Nanico-Maghetto93 e Shaggy i quali si sono fatti piu di 500 km, un Grazie a lapo e Kael90 per gli oltre 200 km...un grazie a tutti per un altro splendito torneo Romano con 18 giocatori!!!! Vi Aspetto A Roma il 15 Marzo per Il secondo torneo Romano.
N.B occorre fare una puntualizzazione; in quanto ci sono stati dei tavoli dove il tutto dipinto non era rispettato perfettamente:
Infatti in due casi i prestitatori si erano dimentaticati le minia ed abbiamo dovuto improvvisare con minia non dipinte: Un gimli e due spettri.
Inoltre in alcuni casi (ovviamente non intere armate bensi per singoli casi ad armata) ho considerato il primer di base come un colore (si possono vedere in foto e/o dirette con cavalli o pezzi bianchi-neri-grigi) ovviamente non erano solo primerizzati, avevano viso pelli ed armi con colori, per altri dettagli (es. i cavalli) erano bianchi o bianche erano learmature, tale visione molto aperta della regola "full painted" è stata dettata dalla grande quantità di nuovi giocatori i quali in diversi casi hanno dipinto un'intera armata in pochissimi giorni pur di partecipare e non volendogli rovinare l'eroe con una pittura frettolosa ho accettato tali modelli. Ovviamente è stata la prima ed ultima volta. Ricordo inoltre come fossero singoli pezzi non intere armate, inoltre non vi è stato nulla di sotterfugio viste le dirette e le foto fatte. Chiedo scusa come organizzatore.
Last edit: 18 Nov 2019 10:47 by Alberto.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 Nov 2019 01:00 #130241 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Risultato Torneo Un'Ombra ad EST
Grandi tutti!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
14 Nov 2019 14:06 #130247 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Risultato Torneo Un'Ombra ad EST
Come sempre grande clima rilassato e tanta gente con cui poter passare il tempo in maniera gradevole.

Trattorino mi sfida circa 4 giorni prima, e nonostante potessi intuire che avrebbe giocato la lista che ho visto a ct ad agosto e nonostante lo reputo piu forte di me accetto volentieri

Io porto la mia monomordor che molti di voi han già visto ai vari tornei della scorsa season, in formati di pt differenti...visti i 900 pt tolgo il tamburino e aggiungo sdo a cavallo che diventerà il leader in modo da far si che gothmog possa essere libero di divertirsi senza remore


1 partira vs trattorino contesa dei campioni

Ovviamente eace uno scenario che mi svantaggia, come se già di base Manuel non fosse forte e avesse una lista bella sgravetta.
Suo leader gwaihir il mio sdo xd

Schiero tutto a ridosso del campo del mio avversario e tappo tutti i buchi accanto al mio sdo, così le aquile non potranno atterrargli di fianco.

Rapidamente riesce a circondarmi con facilità grazie alle 3 aquile e radagast su slittino di babbi natale. Riesco però a tenere tutti i 26 nani, capitani compresi bloccati sulla linea centrale per tutta la partita.

Mi concentro troppo sulle aquile, le avrei uccise entrambe ma radagast dispensava rinnovamenti ad ogni turno

Alla fine il mio leader é intatto ma sono in rotta, uccido solo un nano e la partita finisce 9 a 0, meritatamente per il mio avversario.


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
14 Nov 2019 15:15 #130249 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Risultato Torneo Un'Ombra ad EST
Partita 2 nebbia di guerra vd frank nionu e la sia leggendaria il ritorno del re.

Il mio avversario, molto simpatico non é però abbastanza esperto e lo sommergo di consigli, nonostante ciò possa risultare controproducente per me.

Nonostante i miei avvertimenti schiera compatto e inizia ad arretrare sull angolo alla sua sinistra....gli dico che cosi mi sta avvantaggiando dato che difficilmente potrà arrivare allo scenico nel mio lato di tavolo e altrettanto difficilmente potrà difendere gli scenici nella sua porzione di tavolo.

Avanzo rapidamente, con i battitori e i wargriders con arco mi schiero sulla collina al centro del suo campo, che poi é il mio obiettivo, ma decido di non temporeggiare e vado comunque all'attacco con tutto il resto dell'esercito, voglio comunque dargli possibilità di vincere e non fare tattica attendista.

Ovviamente le mie frecce non prpdurranno risultato alcuno per tutta la partita e iniziano i feroci combattimenti dopo almeno 3 marce eroiche dichiarate da parte mia nei primo turni di gioco.

Il suo legolas userá sempre la regola di arcere provetto e con il patriot puntwra sempre al mio kardush, ma la sfiga lo accompagnerà perennemente.

Il suo araldo dei morti, unico eroe che potevo tentare di abbattere con piu facilità rispetto ad altri con più ferite fati e miglior difesa é quasi sempre inarrivabile, ovviamente é lui il mio bersaglio segreto.

La partita e le sue dinamiche sembrano quelle di assalto al campo...xd

I cac sono equilibrati non riuscirò mai a sfondare la sua linea, l'araldo finisce subito i volontá ma con un po di fortuna riesce a evitare due dardi neri negli ultimi due turni.
Verso metá partita prova la sortita co i due cavalieri dei morti che provano ad uscire dal latp estremo del suo schieramento a bordo tavolo, quando vede che le mie retrovie lo bloccheranno facilmente e che i wargriders si mettono in marcia a centro tavolo capisce che non potrá mai e torna indietro.

Alla fine vinco di maggiore grazie allo scenico conquistato rapidamente e fin troppo facilmente durante i primi turno della partita



Match 3 assalto al chiaro di Luna vs Cristian M.

Altro avversario corretto, simpaticissimo e comunque non inesperto, anche se ha giocato pocp a middle earth ha comunque delle buone basi che provengono dalle altre esperienze i wargames.

Portando lui barad-dur con l oscuro sire parto leggermente penalizzato dato che i 5 pt derivanti dalla sua rotta sono quasi inaccessibili a livello logico.

La partita é divertentissima, lui sfiga all'inizio e io alla fine, quasi un equilibrio con la dea bendata, ma il suo sauron sfigando in ben due turni consecutivi peserá forse sulle sorti della partita

Riesco a diatruggere quasi facilmente più di metà del suo esercito.di deboli orchetti grazie alla mia elite composta da guardie nere, numenoriani neri e morannon.

Sul lato alla mia sinistra i wargriders con l sdo non riescono per sfortuna a debellare facilmente la poca resistenza che proteggeva quel fianco.
Posso solo accanirmi sui suoi eroi, ma avrò sfortuna con le ultime 3 magie negli utlimi due turni e anche con i combattimenti eroici.
I suoi eroi secondari terminano tutti con 1 sola ferita e zero di possanza, fato e volontá, ma restano tutti in piedi.

La partita finisce con un pareggione dato che nessuno ha raccolto pt obiettivi, e con il rammarico del tempo tiranno, ma fa parte del gioco e ci sta tutto, anche se un ultimo turno avrebbe portato quasi indubbiamente il risultato dalla mia parte.


Finisco con 9 pt ma grazie ai consigli elargiti nelle ultime due partite ne aggiungo 2 su 3 possibili per inpt sportività.

Chiudo il torneo al 7 posto a 11 pt totali, ma la gioa vera é quella di aver partecipato ad un altra giornata gradevole durante l ennesimo torneo romano....sono il piu presente dal 2013 e nin ho mai saltato un edizione


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum