Report torneo Un abete per domarli tutti – Rivarolo (TO) 07/12/2019

  • Ferdi95
  • Avatar di Ferdi95 Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
Di più
13/12/2019 13:04 #130774 da Ferdi95
Report torneo Un abete per domarli tutti – Rivarolo (TO) 07/12/2019

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.


Quinto torneo amichevole del 2019 presso l'associazione ludica Doppio Uno di Rivarolo (TO). Questa volta abbiamo optato per un formato Blue vs Red a 600, con possibilità di sfruttare le alleanze storiche (quelle verdi, ma comunque nessuno le ha utilizzate). Siamo arrivati a 14 partecipanti, l’affluenza più alta di questo primo anno di attività torneistica a Rivarolo, ed il risultato ci lascia davvero soddisfatti e speranzosi per una ulteriore crescita del bacino di giocatori nel prossimo anno.
Babbo Natale è passato in anticipo, e per festeggiare ha portato a tutti i partecipanti una bellissima miniatura di Bumnol, Campione dei Monti Azzurri scolpito e stampato 3D da Davide Tedeschi, uno dei membri dell'associazione (vi lascio qui un'immagine del nano insieme al suo amico Krampus) :lol:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




Le classifiche finali sono le seguenti (come metodo di spareggio si sono utilizzati i Punti Vittoria degli Avversari ma non ho tutta sta voglia di mettermi a inserire anche quelli :whistle:)

MALE
Lista Punti Partita + Punti Pittura
Mordor #113 + 2
Isengard9 + 2
Dark Powers of Dol Guldur11 + 0
Mordor #29 + 2
Barad-Dur8 + 2
Moria7+ 2
Angmar3 + 0

BENE
Lista Punti Partita + Punti Pittura
The Return of the king #115 + 2
Erebor12 + 2
The Fiefdoms11 + 2
Dale9 + 2
The Return of the king #29 + 2
The Return of the king #37 + 2
Rivendell3 + 2

Miglior armata dipinta del Bene: Erebor
Miglior armata caratteristica del Bene: Dale
Miglior armata dipinta del Male: Isengard
Miglior armata caratteristica del Bene: Barad-Dur

Scenari giocati: Lords of Battle, Reconnoitre, To the Death!

Album con tutte le foto:
tinyurl.com/rkkk8e9

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/12/2019 20:18 #130786 da Glaurung
Ecco un mio breve Battle report!

Portavo una lista che, visto il basso numero di modelli, speravo di riuscire a dipingere.
Sè, come no...

Lista:
Dark Powers of Dol Guldur

Necromante - Leader
Khamul l'Esterling
L'Ombra Persistente
Un Massacratore di Uomini

Castellano di Dol Guldur con lama Morgul

Custode delle Segrete

Lista senza pretese, per di più era la prima volta che la giocavo. Cominciamo a raccontare la storia di come sono riuscito incredibilmente ad arrivare terzo.

Prima Partita, Signori della Battaglia, contro Simone e i suoi Feudi

Lui porta circa 35 modelli, con Imrahil e Forlong. Lo scenario premia per le ferite fatte. "Bene", penso, "Io ritorno in vita continuamente, quindi gli posso regalare tanti punti". In più, scopro che ogni eroe ucciso dona una possanza ad un eroe nello stesso combattimento.
Beeeeeeeeeeeeeeeeeeeene...
Risultato: Imrahil si è fatto tutta la partita usando possanza ogni turno e falcidiando uno o due nazgul a turno. Ovviamente ci picchiamo abbastanza velocemente, e ovviamente il Custode è il primo ad andarsene, dopo aver portato con sè 6/7 modelli. La maestria 5 dei fanti (grazie ad Imrahil) lo ha obbligato ad usare continuamente la possanza, finita la quale è morto malissimo. Tuttavia l suo contributo è stato essenziale per mandare in rotta l'avversario. Mentre il Castellano si fa caricare e ammazzare, il Necromante, dopo aver provato per due turni a raggelare un cavaliere, gioca a "1, 2, 3 Morto!" con i fanti, facendo il giro di una casetta per evitare di farsi prendere.
Intanto i Nazgul muoiono, ma tornano. Khamul da buon Esterling si rivela vergognosamente inetto.
La partita va avanti abbastanza in equilibrio, finchè il mio avversario non va in rotta. Allora dichiaro un movimento eroico con il Necromante, vinco lo spareggio, blocco Imrahil e lo costringo a testare. Forlong piazza un doppio 1 e se ne va, insieme a una decina di pezzi (gran parte Arcieri di Blackroot Vale a coraggio 1). La partita si conclude il turno dopo.

Seconda partita contro Paul e i suoi nani di Thror
Scenario: Perlustrazione. Purtroppo ho già perso in partenza (meno male che non doveva essere uno scenario in cui certe liste vincono sempre...) e decido di vedere quanti nani riesco ad uccidere prima che questi scappino. Il castellano si riscatta e secca 3/4 nani. L'Ombra persistente e il Massacratore fanno il loro lavoro. Khamul è ancora scandolosamente inutile e viene salvato dall'ultimo posto solo dal Custode che carica un nano, dichiara un combattimento eroico, deve usare la possanza per vincere, uccide il nano, carica due nani, perde i combattimento e muore.
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh, che ci volete fare, anche nel film è andata così, almeno è stato coerente con il BG.

Terza partita contro Marcello e i suoi morti capitanati dal loro Sovrano e dall'erede di Isildur.
Scenario: Fino alla Morte.
Dopo la debacle del precedente round, affronto super agguerrito la terza partita. Sfrutto i boschi per rallentare i suoi pezzi e sudo 3/4 camicie ogni volta che aragorn carica uno spettro. Per fortuna non ha un cavallo e ho imparato a tenere lontani gli spettri.
Anche qui il primo a lasciarci è il Keeper, che questo giro però, con l'aiuto del Necromante, mazzuola 5 morti, prima di essere gentilmente invitato al pensionamento precoce da Aragorn.
Arriva anche il turno del Castellano che fallisce miseramente, e muore. Khamul viene costantemente circondato e muore più volte.
Vorrei solo far notare che, in tre partite, l'unico 1 per risorgere l'ho tirato con l'unico Esterling in lista... La tattica rimane sempre quella della prima partita, scappare con il necromante e uccidere a cannonate i fanti. Tanto gli eroi sono intoccabili dalla magia in questa edizione, che ci volete fare, i maghi hanno fatto il loro corso. Certo che se, su 6 dadi, avessi fatto un 5... Per tre turni il necromante fa cilecca, mi sa che si è demoralizzato dopo la seconda partita...
Come da copione, il mio avversario va in rotta, sopravvive per un turno e poi i vari morti scompaiono... Rimane solo Aragorn che usa tutta la possanza.

Arrivo terzo, se avessi avuto l'esercito dipinto sarei stato secondo (ben mi sta!). In summa mi sono divertito molto, le monoeroi mi stanno riportando ad amare il gioco come non mai.
Ringrazio tutti i miei avversari e chi ha organizzato il torneo.
Alla prossima!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena