Report torneo Picnic a Pianilungone – Rivarolo (TO) 26/10/2019

  • Ferdi95
  • Ferdi95's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
More
29 Oct 2019 18:51 - 29 Oct 2019 20:59 #129979 by Ferdi95
Report torneo Picnic a Pianilungone – Rivarolo (TO) 26/10/2019

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Questo sabato si è tornati a tirare dadi in amicizia presso l'associazione ludica Doppio Uno di Rivarolo (TO). Abbiamo organizzato un torneino Blue vs Blue a 600 punti, con le classiche partite con ultimo turno chiamato a 2 ore dall'inizio. Hanno partecipato otto generali, ciascuno con una lista diversa.
Clima come al solito molto tranquillo ed ambiente piacevolissimo, sono soddisfatto dell'evento che ci è servito per ritrovarci dopo l'estate e rispolverare i dadi per prepararci ad una nuova stagione di gioco. :cheer:

La classifica finale (che include fino a 1 punto pittura per ogni giocatore) è la seguente:
ListaPunti Partita || Punti Partita Avversari
Isengard16-
Minas Tirith1233
Moria1217
Rivendell + Numenor11-
Khazad-Dum839
Barad-Dur820
Rangers of Ithilien6-
Angmar3-

In spoiler una bozza delle liste dei partecipanti:
Warning: Spoiler!


Miglior armata dipinta: Khazad-Dum
Miglior armata caratteristica: Rangers of Ithilien

Scenari giocati: Hold Ground, Capture and Control e A Clash by Moonlight

Album con tutte le foto: www.facebook.com/ferdihobby/photos/?tab=..._id=2181102172194738

Stiamo già lavorando per organizzare un prossimo torneo nella prima metà di Dicembre, se siete interessati contattate me o l'associazione su Facebook.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 29 Oct 2019 20:59 by Ferdi95.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ferdi95
  • Ferdi95's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
More
29 Oct 2019 19:23 - 29 Oct 2019 19:34 #129980 by Ferdi95
Ho portato la stessa lista del penultimo torneo organizzato, ma sono passato dal secondo al penultimo posto, cosa non è andato? Devo dire che gli accoppiamenti hanno favorito davvero poco la mia allegra banda di raminghi, penso sarebbe stato difficile fare più di 8 punti, che mi avrebbero portato a guadagnare solamente una posizione.

Prima partita: Hold Ground vs Barad-Dur
Schiero molto meglio di lui e mi accampo al centro, crivellando di frecce i suoi orchi. Sauron entra al secondo turno e lo piazzo dietro Madril, così da rallentare l'Oscuro Signore sacrificando il mio capitano. Sauron ha qualche difficoltà a sbarazzarsi di quella banda di raminghi e ad avanzare, e quando arriva a combattere al centro è rimasto praticamente da solo contro circa 25 raminghi. Purtroppo ferirlo è impossibile e man mano macina avversari, l'ultimo turno riesce a mandarmi in rotta per una sola uccisione e quindi termina 7-4 per me (io ho il centro ma sono in rotta, lui non è in rotta e mi ha ferito Faramir che ha passato gli ultimi turni dietro un albero per non farsi uccidere nella speranza di vincere 7-3).
Meglio di così era difficile fare, l'unica speranza era subire una morte in meno, ma se la sorte fosse stata più benevola col mio avversario avrei chiuso con una decina di pezzi rimasti in campo. Direi che l'esito era praticamente già scritto, ma avessi evitato di finire in rotta avrei ottenuto una vittoria maggiore.

Seconda partita: Capture and Control vs Minas Tirith
Gioco contro MnMStrike lo stesso scenario che avevamo giocato pochi giorni prima per provare le liste, e l'esito è più o meno lo stesso. Io ho qualche pezzo in più ma abbiamo entrambi maestria 4 e 12 punti possanza, lui in compenso ha un sacco di pezzi a D6 e D7 oltre ad uno stendardo, due cavalieri ed un eroe come Boromir. Purtroppo si entra direttamente in CaC e i miei archi servono a poco. A fine partita lui controlla l'obiettivo nella sua metà, quello a sinistra e quello al centro; io controllo quello nella mia metà e all'ultimo turno perdo il controllo di quello a destra (un suo ramingo circondato dai miei uomini è sopravvissuto ed indietreggiando è rimasto sull'obiettivo). Faramir è morto e Boromir stava benone (qui non tanta fortuna per me nel ferire quando ne ho avuta l'occasione) in compenso lui era in rotta e io no, finisce 7-3 per lui.
Anche qui c'era poco da fare, potevo prendere il controllo dell'obiettivo sulla destra e poco più, comunque quel punto in più mi avrebbe permesso di ottenere una sconfitta minore, e magari cambiare l'accoppiamento della terza partita (tanto la classifica generale era compromessa).

Terza partita: A Clash by Moonlight vs Moria
Due eroi tosti per lui, per mandarlo in rotta o al 25% per far finire la partita devo ucciderli entrambi. Poco da dire, impossibile uccidere più eroi di quanti me ne uccidesse lui, sono riuscito ad ammazzare il Dragone e a fare 6 o 7 ferite al Balrog, ma a fine partita mi restavano Faramir, Damrod e 4 raminghi. 8-2 per lui (Faramir ha evitato di subire ferite perchè ha evitato lo scontro per buona parte della partita stando alla larga).
Qui probabilmente ho fatto l'errore più grave del torneo: avrei dovuto mandare Faramir e Frodo con l'anello contro il Balrog, in questo modo me la sarei giocata a maestria pari e con gli spareggi a favore, provando ad uccidere la bestia, tanto non avevo nulla da perdere. Invece ho mandato Frodo contro il Dragone (ed è stato indispensabile per ucciderlo) ma poi non ho mandato la coppia contro il Balrog, non so se magari le cose sarebbero potute andare diversamente, non credo dato che il mio avversario ha comunque perso molti scontri non tirando 6, ma ferire il Balrog al 6/5 è davvero arduo anche quando si è in superiorità e lo si intrappola.
Last edit: 29 Oct 2019 19:34 by Ferdi95.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
30 Oct 2019 08:21 #129981 by Samildanach
Sei stato davvero sfortunato con gli accoppiamenti! Comunque un gran bell'evento!
Difficilmente sarò in Piemonte a Dicembre, ma magari pubblicizza il prossimo torneo sia qui che su FB che magari qualche giocatore in più arriverà!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum