× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto Final 2018

  • Tomgalad
  • Tomgalad's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
More
17 Sep 2018 15:17 - 21 Sep 2018 13:10 #124510 by Tomgalad
Resoconto Final 2018 was created by Tomgalad
Grazie a tutti per i fantastici 3 giorni passati insieme, un ringraziamento speciale a Samil, Brego, Shaggy e Glaurung per il lavoro affiatato portato a compimento per gestire il Final con più partecipanti di sempre (31 giocatori!). Grazie a tutti i giocatori e/o supporters che hanno contribuito a rendere questo raduno speciale, partecipando, fornendo/portando elementi/tavoli, prendendo parte al loro primo torneo, confermando la loro presenza all'evento conclusivo, o ritornando sulla scena dopo anni di pausa.

Non mi dilungo ma dico solo che 3 giorni così valgono all 100% i mesi di preparazione e il viaggio dalla Scozia!

Bando alle ciance, ecco i risultati degli ultimi tre tornei della Lega 2018 e dell'edizione delle regole Lo Hobbit Un Viaggio Inaspettato. In Grass-etto i premiati!

TORNEO TUTTI CONTRO TUTTI
1. Jacopo Peron (Jack) - 12 PV, 3 PVA
2. Riccardo Collufio (Samildanach) - 12 PV, 10 PVA [e vince il primo Modbowl]
3. Marco Grassetto (Grass) - 11 PV, 13 PVA

4. Zeno Grigoletti (Zen) - 10 PV, 14 PVA [Miglior Armata Dipinta con i nani di Balin]
5. Alessandro Marcone (Alemark) - 10 PV, 18 PVA
6. Jacopo Favarotto (Glaurunk) - 9 PV, 13 PVA
7. Andrea Angelini (Albione) - 9 PV, 15 PVA
8. Mattia Pancerasa (Lotrfan) - 9 PV, 19 PVA
9. Carlo Borella (Carlo) - 8 PV, 13 PVA
10. Matteo Carnelli (Seo) - 7 PV, 14 PVA
11. Andrea Mancuso (Si Sono Io) - 6 PV, 22 PVA [Miglior Armata Caratteristica con Numenor]
12. Andrea Tamaro (Tama) - 5 PV, 16 PVA
13. Cristian di Donna (Cris9) - 5 PV, 19 PVA, 112 PM
14. Pietro Stefani (Maghettoscuro93) - 5 PV, 19 PVA, 112 PM
15. Claudio Lancellotti (Johanxp) - 5 PV, 19 PVA, 84 PM
16. Erik Regoli (Erik Regoli) - 3 PV, 25 PVA
17. Matteo Faregna (Khael90) - 2 PV, 13 PVA
18. Arno Zanello (Eminem) - 2 PV, 19 PVA
19. Alessandro Sganzerla (Stonehamster) - 2 PV, 22 PVA
20. Manuel d'Urbino (Trattore Nanico) - 1 PV, 14 PVA
21. Mattia Passarini (Brego il Pony) - 1 PV, 21 PVA
22. Maciej Wytrychowski (Ganjalf) - 1 PV, 23 PVA
23. Federico Sozzi (Animaaa) - 0 PV, 14 PVA
24. Piero Alosi (Shagrat) - 0 PV, 22 PVA [Ultimo Classificato]

TORNEO 2VS2
1. Jacopo Favarotto (Glaurung) & Mattia Passarini (Brego il Pony) - 15 PP
2. Cristian Didonna (Cris9) & Mattia Pancerasa (Lotrfan) - 13 PP
3. Jacopo Peron (Jack) & Matteo Carnelli (Seo) - 12 PP

4. Alessandro Marcone (Alemark) & Carlo Borella (Carlo) - 11 PP
5. Arno Zanello (Eminem) & Andrea Mancuso (Si Sono Io) - 11 PP
6. Manuel d'Urbino (Trattore Nanico) & Alessandro Sganzerla (Stonehamster) - 10 PP
7. Riccardo Collufio (Samildanach) & Zeno Grigoletti (Zen) - 10 PP
8. Federico Sozzi (Animaaa) & Maciej Wytrychowski (Ganjalf) [Miglior Armata Dipinta con Rohan] - 9 PP
9. Piero Cantamessa (Elcanter) - 8 PP
10. Pietro Stefani (Maghettoscuro93) & Andrea Tamaro (Tama) -8 PP
11. Alessandro Torri Giorgi (Alletg) & Claudio Lancellotti (Johanxp) [Miglior Armata Caratteristica con Gondor] - 8 PP
12. Matteo Faregna (Kael90) & Alberto Priori (Alberto) - 8 PP
13. Paolo Corradin (Kama) & Paolo Richelli (Van) - 8 PP
14. Matteo Grassetto (Grass) & Andrea Angelini (Albione) - 6 PP
15. Francesco Saba (Minas Morgul) & Simone Nusca (Morgoth) - 4 PP
16. Erik Regoli (Erik Regoli) & Piero Alosi (Shagrat) - 3 PP [Ultimi Classificati]

TORNEO IN SINGOLO E PALIO DEI DECUMANI
1. Cristian Di Donna (Cris9) - 19 PP
2. Erik Regoli (Erik Regoli) - 15 PP
3. Alessandro Sganzerla (Stonehamster) - 15 PP

4. Alessandro Marcone (Alemark) - 15 PP [Quarto Classificato o Premio Eminem, con premio gentilmente offerto da Seo]
5. Mattia Pancerasa (Lotrfan) - 15 PP
6. Arno Zanello (Eminem) - 15 PP
7. Manuel d'Urbino (Trattore Nanico) - 15 PP
8. Carlo Borella (Carlo) - 14 PP
9. Marco Grassetto (Grass) - 14 PP
10. Claudio Lancellotti (Johanxp) - 13 PP
11. Pietro Stefani (Maghettoscuro93) - 13 PP
12. Riccardo Collufio (Samildanach) - 12 PP
13. Jacopo Peron (Jack) - 12 PP
14. Matteo Faregna (Khael90) - 12 PP
15. Andrea Mancuso (Si Sono Io) - 12 PP
16. Andrea Tamaro (Tama) - 12 PP [Premio ad Estrazione]
17. Zeno Grigoletti (Zen) - 11 PP
18. Alessandro Torri Giorgi (Alletg) - 11 PP
19. Mattia Passarini (Brego il Pony) - 10 PP
20. Andrea Angelini (Albione) - 8 PP
21. Piero Alosi (Shagrat) - 8 PP
22. Federico Sozzi (Animaaa) - 7 PP [Miglior Armata Caratteristica con il secondo carro dei Colli Ferrosi]
23. Matteo Carnelli (Seo) - 4 PP
24. Maciej Wytrychowski (Ganjalf) - 4 PP [Miglior Armata Dipinta con il Mumak, Ultimo Classificato]

Vincitori edizione 2018 del Palio dei Decumani: SQUADRA CAAMM
- Cristian Didonna (Cris9)
- Alessandro Sganzerla (Stonehamster)
- Matteo Faregna (Kael90)
- Mattia Pancerasa (Lotrfan)
- Manuel d'Urbino (Trattore Nanico)

A breve Jacopo posterà la classifica di Lega completa, ma nel frattempo posso anticipare:
Campione Lega 2018: Alessandro Marcone (Alemark)
Secondo Classificato Lega 2018: Manuel d'Urbino (Trattore Nanico)
Terzo Classificato Lega 2018: Alessandro Sganzerla (Stonehamster)

Congratulazioni ragazzi!

Lascio la parola a Mattia per i podi del Golden Ring e Speed Painting, a Jacopo per il Custode del Sapere!

PS: Le foto a breve su Facebook!

A presto ragazzi!

Tom


——————————————

Ecco finalmente la classifica per il quiz del Custode del Sapere 2018!
Ringrazio tutti quelli che si sono cimentati nell’impresa, incoraggiando chi ha fatto poco bene a studiare di più l’anno prossimo. Ricordo che il quiz è stato pubblicato sulla pagina Facebook del Sito (ma se qualcuno lo volesse, può richiederlo a qualsiasi mod).
Senza ulteriore indugio, ecco a voi la classifica!

Tre anelli ai re degli elfi, sotto il cielo che risplende...

Samildanach 19
Lotrfan 15
Elcanter 14

Sette ai principi dei nani, nelle lor rocche di pietra...

Sisonoio 11
Pietro Stefani 11
Carlo 9
Seo 9
Erik Regoli 9
Albione 9
Johanxp 7

Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende...

Kama 6
Ganjalf 6
Van 6
Alemark 2
Tama 2
Animaaaaa -4
Grass -6
Zen -7
Alberto -7

Uno per l'Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra nera scende.
Un Infopack per domarli, un Infopack per trovarli,
Un Infopack per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.»

Tomgalad 4
(Vergogna dei mod, scandalo del BG, peggio persino di Kama)

Infine, gli Hobbit della Contea, che poco si curano di ciò che succede oltre le loro mura domestiche.

Cris9 -9
Stonehamster -11
Eminem -11
Trattore Nanico -18
Kael90 -19
Jack -25

Grazie di nuovo a tutti!
Buon hobby e a presto!

Jacopo
Last edit: 21 Sep 2018 13:10 by Glaurung.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Sep 2018 09:15 #124519 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Resoconto Final 2018
Non posso dilungarmi nel descrivere la bellissima esperienza di questo Final altrimenti dovrei rimanere alla tastiera un paio di ore ma ci tengo veramente a ringraziare in primis gli organizzatori per questo riuscitissimo evento e tutti i partecipanti per la loro simpatia e passione.

Sono stato felice di approfondire la conoscenza di molti utenti e conoscerne di persona nuovi (ciao AlleTG!), contento di essermi misurano nella pittura con mostri sacri come Brego e Ganjalf, giocato partite divertenti e correttissime con TUTTI gli avversari e compagni che ho incontrato. Insomma un evento che è una festa ed una celebrazione del nostro hobby che conferma l'esistenza di una comunità di gioco viva e unita e che sono sicuro crescerà ancora in futuro dopo il rilancio del gioco.

Mi permetto di fare un piccolo appello: se qualcuno trovasse tra le sue miniature un capitano e uno stendardiere di Minas Tirith in metallo (vecchi modelli) lo prego di contattarmi, non sono più riuscito a trovarle dopo la fine del torneo 2vs2, sono tra le prime miniature che ho comprato per il gioco e hanno un valore affettivo per me (più che economico). L'evento mi aveva un pochettino abbattuto (scusa ancora Erik Regoli se nella partita successiva contro di te non ero particolarmente allegro e pimpante!) ma la cosa non offusca comunque la bellissima esperienza che ho avuto.

Spero di poter ripetere, magari già il prossimo anno!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Sep 2018 10:41 #124520 by alletg
Replied by alletg on topic Resoconto Final 2018
Ola! Prima esperienza per me. Voto: 10!
Stanchezza incredibile alla domenica sera, ma veramente molto contento.
Johanxp che mi ha fatto da mentore! Super!
Torneo in singolo contro avversari ottimi. Prima contro Stonehamster molto combattuta. Subito dopo contro Brego e il suo Smaug veramente molto cortese. Poi contro il mentore Johanxp dove ho imparato che gli elfi non sono fatti per stare sottoterra. Infine contro Seo gli spettri e il Necromante.
Veramente grazie a tutti! Naturalmente anche ai Mod del sitodellanello e chi si è sbattutto per organizzare un bell'evento come questo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stonehamster
  • Stonehamster's Avatar
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
18 Sep 2018 14:27 #124521 by Stonehamster
Replied by Stonehamster on topic Resoconto Final 2018
Ciao a tutti!
Anche io vorrei davvero fare i complimenti a tutti (mod e non) per questo mio primo final! Stupendo!
Ambiente di gioco ottimo, avversari forti e corretti e location perfetta! Grazie a tutti!

Rinnovo anche io l'appello di Joanxp, nel mio caso di tratta di un Dori, campione di Erebor, che è sparito dopo l'ultima partita del 2 v 2 e prima della prima partita del singolo. La speranza di ritrovarlo non muore mai, e ci tengo ad assicurare anche che, se chi lo avesse preso "per sbaglio" me lo volesse gentilmente restituire, la cosa si chiuderebbe qui per quanto mi riguarda.

Ancora un grazie a tutti
Ale

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Sep 2018 13:57 - 19 Sep 2018 16:59 #124538 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Resoconto Final 2018
Ndissimi tutti.
Tom e Sgravildanach si sono davvero fatti in 4 durante sti mesi e ci hanno messo tanto tanto cuore.

Strafelice di aver ritrovato molti di voi e di essermi trovato come sempre bene in un ottimo ambiente.
Ringrazio particplarmenteJack animatore delle serate e il mio fino ad.allora sconosciuto compagno di stanza Brego, é stato un piacere ed un onore dividere la stanza con una persona tranquilla e per nulla fastidiosa.
Rinnovo invece il mio odio contro Glaurung infame traditore

Tutte belle partite, specie quella nel 2vs 2 contro Jack e SEO (che poi reicontrerò entrambi nei match in singolo), io ed Erik abbiamo provato a rimontare l'impossibile addirittura riconquistando il tesoro, tenendolo e schiacciando l angolo di jack con quasi tutti i nostri effettivi ignorando Seo molto lontano, ma all ultimo turno mentre jack difendeva con i denti il suo angolo Seo riesce a prendere entrambi i campi nemici nonostante Erik avesse praparato una difesa.
Bella partita anche contro Albio nel singolo, molto combattuta e risolta solo nelle battute finali con la sua rimonta. Grazie Albio per vermi preso alla stazione di Bo e portato a Re e viceversa.

Partita più brutt di tutti i tempi contro il simpatico Sgravildanach. Tom Bombadil é frustrante e alcuni scenari come nebbia di guerra sono persi ancor prima di schierare. Per uccidere Galadril l ho dovuta isolare e circondarla fortuna che é morta sul colpo, ma gli altri eroi tipo Thranduul sarebbero morti almeno 3 volte, invece ha fatto un massacro. Un pezzo come bombadil che non fa giocare l avversario sarebbe da escludere nei tornej, ma la gw lo ha persino potenziato...assurdo

Unica nota veramente spiacevole é stato l episodio di sparizione di 3 miniature...in 6 anni che leggo report di tornei e che partecipo non avevo mai visto o letto di robe simili, mi spiace per Johan e Stone...se dovessi vedere in giro quei pezzi, anche in una foto ....


Warning: Spoiler!
Last edit: 19 Sep 2018 16:59 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Sep 2018 14:51 #124539 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Resoconto Final 2018
Ecco qui due parole sulla mia esperienza di quest'anno.
Innanzitutto volevo ringraziare tutti i partecipanti, eravate tantissimi!
Senza la community, tutto questo non sarebbe possibile, quindi bravi davvero!

A causa di un impegno, non ho potuto essere presente a tutti e tre gli eventi, ma non importa, sono stato veramente contento e soddisfatto dell'evento. Mi dispiace che ci siano state sparizioni di miniature, mi auguro che la cosa si possa risolvere.

Bando alle ciance, ecco i miei striminziti report.

Tutti contro tutti, ovvero la prima edizione del MODBOWL.

Quatro mod, allo stesso tavolo, poteva solo finire nel caos più assoluto. La fragile alleanza Moria-Gondor-Rhun contro Sgravildanach, padre dei Draghi, viene subito da me rotta, cercando di ottenere i punti del primo sangue.
Il mio cavaliere dragone carica un goblin, viene circondato e sfidato da Durburz (o Groblog, ma poco importa), le sue armi sono distrutte e ogni speranza è persa. Essendo un glorioso figlio del Rhun, tuttavia, vince lo scontro e uccide l'eroe goblin. Il turno dopo muore anche Groblog (o Durburz), stessa modalità. Intanto Amdur va per prati, Khamul su bestia e il tamburino esterling si fanno metà campo per finire nell'angolo e darmi 5 punti di obbiettivo primario (conquista l'angolo opposto al tuo). Intanto Uomini e Goblin tirano frecce sulla bestia di Khamul, accoppandola, ma poco importa, la possanza esterling è troppo tracotante e nemmeno dopo diversi turni questi codardi riusciranno ad abbattere il nobile Spettro.
Al centro Sgravildanach arriva col Dragone e uccide tutto. I miei compari mod mi accusano di traimento, ma non si rendono conto che avremmo potuto uccidere il Dragone e poi giocarcela, quindi circondano Amdur e lo uccidono. Tanto nella nuova edizione è fortissimo e aprirà i buchi sui tavoli, quindi preparatevi a piangere, è l'ultima volta che muore così male.
Alla fine Nessuno contrasta Sgravil, Faramir decide di tornare a piangere da suo padre, Shagrat (il mod) riesce nell'impresa di perdere tutti e 50 i suoi goblin (avendo pure la furia attiva), consegnando la vittoria a quello sgravo di Sgravildanach.
Torno a casa con un secondo posto e la soddisfazione di aver inscenato il famoso tradimento degli esterling nella prima era.
AVANTI ESTERLIIIIIIIIIIIIIIING!

Torneo 2 vs 2

Ok, è cominciato tutto con un "Mattia, cosa giochiamo?". Alla fine scegliamo una bestia a testa e qualche orco. Senza aver letto gli scenari ovviamente, saremmo sgravi altrimenti.
Prima partita contro TAMA e Maghettoscuro. Il Re decide di andare a papparsi Vrasku e i balestrieri, intanto il Cavaliere arriva a dargli man forte. Questo schiva un esaurisci volontà concentrato, carica e mangia LOSDO (cit. by Arno). Intanto una guardia nera si frega il premio e decide di abbandonare il gioco, avvicinandosi ad un bordo per incassare la vincita- A fine partita abbiamo ancora tutto, quindi suppongo sia 5-1 (e suppongo bene). Avversari simpaticissimi, ma la forza dell'amicizia non può essere battuta.
PS: 10 test di coraggio (con Co 2), tutti passati. Dannati dadi del sito!

Seconda partita contro Alemark e Carlo. Fortunatamente tiro io, perdo lo spareggio e di conseguenza divento il difensore accerchiato. Rohirrim da un lato, Gandalf e i suoi straccioni del Lago dall'altro. Mattia entra da dietro (come sempre, cit. Kama) con la sua banda; il cavaliere fa un lancio da 10 e lode e stermina 4-5 pezzenti. Eowyn carica il Re stregone, perde e muore. SODDISFAZIONE.
Alla fine arrivano i cavalieri, ma hanno ben poco da fare, perchè con un'astuta manovra tattica, gli orchi scappan, bloccando i pezzenti in modo che si frappongano. Poche cariche e tanti lanci dopo, vinciamo 5-1. Rimango convinto che quei cavalieri avrebbero dovuto muoversi prima.

Terza partita contro Trattore e Stonehamster.
"Sarà una partita che si giocherà sugli spareggi" (cit). Contro ci sono due aquile (una con Radagast) e 8 cavalieri di Gran Burrone con capitano. Mi fanno schierare in mezzo agli alberi, non c'è spazio per nulla, sarà un continuo spostarsi di alberi e miniature ad ogni colpo al tavolo. Radagast fa solo brutta figura, ma per fortuna ci dimentichiamo di mesmerizzarlo e non riusciamo ad ucciderlo. Intano il Cavaliere si fa il campo, per tutta la partita mi sono trovato ad essere salvato da Mattia, se non è amore questo...
Arrivano i cavalieri elfi, tanto forti che il loro capitano perde uno scontro e il cavallo contro un orco, ma vabbè, succede.
Il Re stregone è costantemente circondato, ma non muore. orchi ovunque a bloccare i movimenti, è stato claustrofobico (sono stato tutta la partita in quell'angolo).
Poi noi tiriamo bene con le bestie per due turni, ma la cosa migliore sono stati gli spareggi eroici: Mattia tira troppo alto, ma la nostra affinità elettiva fa sì che io tiri molto basso, per cui mi impossesso del tiro dello spareggio e lo vinco (per due volte di fila).
E la cosa bella è che tutto questo è stato abbastanza inutile, perchè tanto avevamo già 12 modelli al centro, cosa che ci ha dato un gozzilione di punti. Un po' di sfortuna per gli avversari, ma soprattutto hanno sbagliato a farmi schierare lì (come si sono resi conto loro a fine partita).

Così a caso vinciamo pure il torneo, dai Mattia, un po' di gioia ogni tanto ci vuole (ha tirato malissimo negli altri due eventi)!

Beh, lascio la parola agli altri, ciaos!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tomgalad
  • Tomgalad's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
More
19 Sep 2018 15:17 #124540 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Resoconto Final 2018

Glaurung wrote: Al centro Sgravildanach arriva col Dragone e uccide tutto. I miei compari mod mi accusano di traimento

semplicemente epico

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
19 Sep 2018 17:01 #124541 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Resoconto Final 2018
Se non avessi incenato il tradimento della seconda era probabilmente avresti potuto vincere il fatal 4 way mod match...contento tu


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
19 Sep 2018 17:12 #124542 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Resoconto Final 2018

Shagrat wrote: Se non avessi incenato il tradimento della seconda era probabilmente avresti potuto vincere il fatal 4 way mod match...contento tu

Io nasco caotico, è il mio destino

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
21 Sep 2018 08:41 #124551 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Resoconto Final 2018
Sarò breve(per una volta) con il mio report.
Innanzitutto i tornei.

TUTTI VS TUTTI io e il mio drago abbiamo fatto a pezzi gli Altri mod, come previsto, anche grazie alla loro litigiosità e nonostante la sgravaggine degli Esterling di Glaurung. Arrivo secondo in classifica generale, a pari punti con Jack.

2vs2: io e Zen abbiamo dato del filo da torcere a tutti i nostri avversari, nonostante giocassimo un'armata da 3 pezzi. Meglio di così non potevamo fare!

SINGOLO. Con la monoeroi avevo poche speranze, e già lo sapevo. Dee vittorie e due sconfitte. Alla fine quella che sembrava la partita più noiosa (vs Eminem) si è rivelata essere quella più tatticamente stimolante(anche perchè non avete idea di quanti modi abbia trovato Arno di perdere tempo al tavolo :lol: ). Praticamente scacchistica!

Vinco inoltre con enorme soddisfazione Custode del Sapere.

Ora le cose importanti: è stata una vera sfida cimentarmi nell'organizzazione dell'evento, per me era la prima volta e mi scuso se ci sono state delle pecche in qualcosa, ma comunque ne è valsa la pena. Mi sono divertito davvero tanto e mi sono sentito parte di una vera comunità di appassionati. Ringrazio tantissimo tutti i partecipanti, ma in special modo JohanXp e Albione, che mi hanno aiutato in molti modi! Adesso riposatevi e rimettetevi in forze perchè vi aspetto a Roverbella!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
21 Sep 2018 13:56 - 21 Sep 2018 13:58 #124558 by Seo
Replied by Seo on topic Resoconto Final 2018
Recensione "Ma allora sei bastardo (e pignolo!)"

Diverse cose positive da questo final. Sicuramente la location, come prezzi e luogo. Riorganizzabile il servizio mensa, che ci h accontentato a fasi alterne. Essendomi fermato a cena la domenica direi che sanno cucinare, però qualche nota stonata c'é stata in precedenza, su qualità e quantità. Anche la sala da gioco mi sarebbe piaciuta un po' più "professionale", anche se era ottimo avere cesso e bancone del bar.

I premi delle varie competizioni erano bellissimi. Finalmente niente attestati, ma belle coppe e targhe!
Welcome pack ok, vassoio utile anche se un po' grande. Avrei preferito un trasferibile piuttosto che un adesivo col logo, ma ve lo concedo.

Maggior difetto del weekend è stato il programma, decisamente troppo pieno di partite e di ritardi. Tutti vs tutti troppo lungo. Iniziato tardi e finito all'una e mezza. Decisamente da accorciare. Due ore bastano e avanzano. Spingerei sulla fuffagine delle liste. Obiettivi ben fatti. Forse sistemabile qualche obiettivo speciale.
4 partite al sabato decisamente troppe per me, quantomeno con queste tempistiche. Se non avessi mollato il colpo a metà prima partita del singolo, non so se sarei vivo ora.
Scenario 1 e 3 del 2vs2 molto belli. Il secondo è sbilanciato. In un torneo blu vs blu eviterei scenari in ui le due fazioni abbiano obiettivi diversi.

Conferenza: ho visto un po' di incomprensioni e non conoscenza di come si siano svolte le cose negli anni passati di Lega o su vicende più recenti. Comunque un dibattito civile e fin troppo democratico da parte dello staff. Bravi ma viva la dittatura.
Ho molto apprezzato la proposta di Alberto sul chess clock

Giocatori: avversari piacevoli su tutti e tre i giorni. Tra tutti vs tutti e tempo libero nel singolo non ho però potuto mancare di notare che diversi giocatori siano troppo troppo lenti. E non per inesperienza. Da qui si rafforza la mia convinzione sul chess clock.

Edit: un grazie a kama per avermi regalato il premio open del golden ring
Last edit: 21 Sep 2018 13:58 by Seo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Sep 2018 20:55 #124579 by Brego il Pony
Replied by Brego il Pony on topic Resoconto Final 2018
Final davvero bello e stimolante, con persone piacevoli ed allo stesso tempo competitive; per quanto riguarda il golden ring ringrazio tutti i partecipanti e rimando alla sezione Hobby per la classifica, per quanto riguarda lo speed painting invece sono proprio contento della partecipazione e sono convinto che sia un'occasione per stimolare la crescita hobbystica di ognuno di noi, scambiarsi consigli, tecniche e materiali da modellismo.

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! RISULTATI SPEED PAINTING !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo un'attenta analisi di due veterani del sito (Tomgalad e Seo) è stato decretato il vincitore dell'edizione 2018 dello Speed Painting: """""""""""""""" Brego il pony """""""""""""""

Indipendentemente dai risultati del Golden Ring e dello Speed paining, ringrazio di nuovo tutti della partecipazione, e tutti i miei colleghi Mod per la collaborazione e l'aiuto nell'organizzazione di tutto il pacchetto!!

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
23 Sep 2018 21:01 #124580 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic CALENDARIO LEGA 2019
Io invece non cambierei nulla nel programma... forse iniziare prima il tuttiVStutti, ma alla fine va bene anche così. Rifarei tutto. Grazie ancora per il bellissimo weekend passato insieme: rivedere vecchie facce poi è stata la ciliegina sulla torta! Peccato non avere vinto nulla quest'anno, ma ormai sono vecchio! :pinch: Dobbiamo inpegnarci fin da ora per rendere il Final dell'anno prossimo ancora più epico. Avete la mia ascia!

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Tomgalad
  • Tomgalad's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Wargame
  • Responsabile Wargame
More
23 Sep 2018 21:57 #124581 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic CALENDARIO LEGA 2019
Ragazzi è davvero ora di celebrare... se addirittura Albio non trova pecche! Evento più unico che raro!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Sep 2018 13:29 - 24 Sep 2018 14:03 #124585 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic CALENDARIO LEGA 2019
Scrivo anche io un riassunto prima di dimenticarmi, grazie a tutti per l'organizzazione e la partecipazione ovviamente!
Sono rimasto soddisfatto dall'isolamento del posto, gli ampi parcheggi , dalle stanze dove dormire e dal cibo(ho mangiato in posti peggiori, per quello che abbiamo pagato andava bene a parte la quantità che sarebbe da ricalcolare, c'era gente che aveva ancora fame e sete il sabato a pranzo.
Se dovessi migliorare qualcosa toglierei la 1° partita del torneo in singolo del sabato sera, C'è gente che non ha piu l'età per fare 4 partite di torneo in un giorno e non metterei tutti i tavoli cosi ammassati l'uno all'altro(forse era meglio mettere 2 tavoli che erano all'interno fuori nel gazebo di fianco agli ultimi due.) E personalmente non farei giocare male contro male e bene contro bene nel torneo in singolo(come in nessun altro torneo del resto, personalmente eh)
Non vedrei male il trasformarsi del torneo tutti contro tutti del venerdi sera in un "partite libere a tema" su 2-3 tavoli grossi preparati apposta per 6-8 giocatori in contemporanea che possono andarsene quando gli pare(ci sarebbe piu tempo per chiaccherare)
Nel tutti contro tutti sono finito sul tavolo piu azzeccato(moria) con gli eserciti ideali dal punto di vista del BG, io portavo il Balrog(l'ultima volta che lo abbiamo visto con quel cesso di profilo che lo ha contraddistinto per più di un decennio) e sul tavolo comprava un esercito di Goblin e due eserciti di nani(khazad Dum e la compagnia di Thorin. Con un vago misto di orrore e incredulità apprendo che se Bilbo mi carica il Balrog me lo porta a M5 e non posso farci niente, indi per cui mi dirigo contro l'esercito perfettamente dipinto di nani Di ZEN, con una frustata ammazzo una khazad e lo lancio alla carica, viene circondato da Gimli, Balin e campione del Re, per 3 turni non arrivano a M10 con i colpi eroici , ma a suon di colpi penetranti perenni me lo abbattono in 3-4 turni, Balin si prende la sua rivincita!. Puoi avere anche M20 ma se non fai neanche un 6 in 3 combattimenti c'è poco da fare.
torneo due contro due, io e Animaa(rispettivamente Rohan(Eorl, 6 figli di Eorl e 6 cavalieri) e i suoi Arathorn e 9 Dunendain se la giocano, come al solito Figli di Eorl tra i pezzi che mi danno più soddisfazioni e resa tra tutti quelli provati finora a torneo. Giochiamo contro una monoesploratori Uruk, un esercito di Goblin, Un altra alleanza di Goblin e Orchi e contro Elcanter che si sdoppia e ci fa il culo a strisce con una terzultimo turno in cui i suoi pirati fanno una carneficina.
Torneo in singolo, anche qui me la prendo sul ridere, riporto il Mumak con 20 cavalieri Haradrim ed Esterling + 6-7 arceri sull'howdad, 3 capitani come eroi.
prima partita contro matteo che porta un miscuglio di elfi e uomini, si schiera sin da subito vicino al centro e ricordo Galadriel che infligge una sola ferita al mumak che poi scappa e tanti saluti, tutti erano sull'orlo della follia in quella partita(per via della stanchezza! :silly: )
seconda partita contro il buon mancu che mi schiera 3 invocatempesta e radagast su slitta(e già mi preparo i pezzi a piedi con cui sostituire il mio esercito che è monocavalleria praticamente) Tom mi da una speranza dicendo che i morti del mumak valgono per contare i morti del capitano del Mumak(mio leader) ma è tutto vano, perdo i movimenti eroici importanti e gli spareggi, come i cavalli del resto)
3° partita contro Tama che mi schiera contro Mordor, anche qui mi gioco tutto nei movimenti eroici praticamente, potenzialmente potevo mangiarmi il suo capotroll con 4 tiri di 3+ ma anche questa la perdo inevitabilmente e il mumak comincia a perdere colpi.
Ultima partita contro Brego e il suo possente volatile fiammeggiante(prima volta che ci gioco contro), primo turno, muovo il mumak in avanti di 8" il drago tira due dadi e lo uccide :pinch: il resto della partita è paragonabile all'osservazione di un formicaio preso d'assalto da una gallina. Sconclusionati cavalieri a D4 tentano di caricare il mostro e vengono massacrati senza pietà.
Di contro ho incontrato tutti avversari simpatici(la maggior parte che già conoscevo ;) ) Grazie delle belle partite e del clima rilassato.
Sono un po rammaricato dalla valutazione del Golden Ring dove mi sembra che l'obbiettività nella valutazione sia andata a farsi benedire, dubito che porterò dei pezzi l'anno prossimo se chi li valuta lo farà in sta maniera .
Condoglianze agli arbitri nei prossimi tornei con tutti i cambiamenti recenti! :lol:
Ci si rivede in futuro gente

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 24 Sep 2018 14:03 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum