× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Resoconto Torneo di Roma

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
05 May 2018 05:47 - 05 May 2018 05:54 #122821 by Shagrat
Resoconto Torneo di Roma was created by Shagrat

Glaurung wrote:

Alberto wrote: eccomi con i risultati, in parentesi i punti vittoria accumulati nelle partite.
1-Azghal 15 pti (18)
2-Ale Mark 15 pti (16)
3-iluvatar 11 pti (11)
4-Frollo 11 pti (10)
5-Danilo160490 11 pti (7)
6-Guglielmo 9 pti (11)
7 Shagrat 9 pti (3)
8-Eorl 7 pti (7)
9-Indigeno matto 7 pti (3)
10-Matrus 5 pti (3)
11-Witchking 5 pti (0)
12-Boschetti 3 pti (0)

Detto questo ringrazio tutti per la presenza e ancora una volta ho apprezzato il fatto che i nostri tornei siano apprezzati.
Grazie a tutti per la partecipazione


Bravi tutti, MA:

- mancano armata dipinta e caratteristica: visto che danno punti lega, devono essere specificate;
- solo perchè voglio bene a Seo, andrebbero elencati nomi e cognomi di fianco al Nick, ma pazienza;
- C'è un errore nella classifica; si dovrebbero contare i punti avversario per determinare chi sta sopra in caso di parità. Prego l'organizzatore di controllare.


Apro l'apposito topic così magari Seo viene facilitato nel lavoro.

Come diceva Indigeno Mattacchione armata caratteristica e Dipinta erano un premio unico e lo ha portato a casa lui stesso.

La classifica credo possa essere giusta, stavo guardando le foto, ma della terza partita non riesco a ricostruire le partite perchè ne ho poche e quelle sfocate le avevo cestinate due giorni addietro. Quindi non posso dare certezze, specie riguardo il podio. L'unico dato che non torna a primo impatto è per il terzultimo e il penultimo posto che sono invertiti, avendo Witch incontrato 3 dei primi 5, mentre Matrus ha incontrato me nella seconda

Se dovesse servire insieme ad altri posso aiutare a ricostruire parte degli abbinamenti

Azhagal (1° Partita vs Boschetti / 2° Partita vs Frollo / 3° Partita vs Iluvatar)
AleMark (1° partita vs Matrus / 2°Partita vs Gugliemo Priori / 3°Partita vs Eorl?)
Iluvatar (1° Partita vs WitchKing / 2° Partita vs Eorl / 3°partita vs Azaghal)
Frollo (1°Partita vs Indigeno Matto / 2° Partita vs Azaghal / 3° Partita vs WitchKing
Danilo (1° Partita vs Gugliemo Priori / 2° Partita vs WitchKing / 3°Partita vs Indigeno Matto ?)
Eorl (1°partita vs Shagrat / 2° Partita vs Iluvatar / 3° Partita vs Alemark ? )
Indigeno Matto (1°Partita vs Frollo / 2° Partita vs Boschetti / 3° partita vs Danilo ? )

per quanto riguarda i nomi risolvo in gran parte ora, invertendo 10° e 11° posizione, come di giusto

1-Azghal 15 pti (18)
2-Ale Mark 15 pti (16) Alessandro Marcone
3-iluvatar 11 pti (11) Franco Casucci
4-Frollo 11 pti (10) Leonardo Brolli
5-Danilo160490 11 pti (7) Danilo Bonaccorsi
6-Guglielmo 9 pti (11) Guglielmo Priori
7 Shagrat 9 pti (3) Piero Alosi
8-Eorl 7 pti (7) Marco Barucca
9-Indigeno matto 7 pti (3) Manuel D'Urbino
10-Witchking 5 pti (0) Dario Arceri
11-Matrus 5 pti (3) Mattia ??????
12-Boschetti 3 pti (0) Daniele Boschetti


Warning: Spoiler!
Last edit: 05 May 2018 05:54 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
05 May 2018 05:50 - 05 May 2018 05:56 #122822 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Resoconto Torneo di Roma
Domenica, tempo permettendo, scrivo i miei report allegando qualche foto delle mie partite

Attachment not found



Warning: Spoiler!
Last edit: 05 May 2018 05:56 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Trattore Nanico
  • Trattore Nanico's Avatar
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • nessuno si fida di un elfo
More
05 May 2018 15:51 #122831 by Trattore Nanico
Replied by Trattore Nanico on topic Resoconto Torneo di Roma
ecco qua il mio BR
la mia lista:
Durin (leader)
3 cripte
2 khazad

mardin
3 cripte
2 khazad

nano re
3 cripte
1 khazad
1 nano guerriero

campione del re
2 araldi
3 cripte
2 khazad

portatore dello scudo
12 esploratori arco

prima partita perlustrazione contro FROLLO (portava un po di gundabad con 3 ogri e il resto tanti castellani, shelob, eroi orchi da 45 punti, shagrat normale e tanti orchi

sinceramente il tavolo era davvero imbarazzante, mi sono trovato tutto il lato del mio schieramento coperto da ben 5 boschi uno attaccato all'altro e tutto il centro del tavolo occupato da laghi... la cosa mi ha penalizzato notevolmente visto che, tra l'altro, ho portato una mono nani.
tavolo a parte, per frollo è stato facile far uscire un suo cavalcawarg dall'altra parte del tavolo e poi bloccarmi nei combattimenti giocando anche un po lentamente verso la fine, impedendomi di uscire con gli esploratori. finita sconfitta schiacciante (5-1) visto che appunto lui ha fatto uscire 1 modello e io 0.

seconda pertita contro boschetti in assalta il campo (giocava una caratteristica mono isengard con saruman e grima,capitani, un tamburo, berseker, picche e balestre a manetta

la partita inizia veloce per entrambi, avanziamo per qualche turno finche non decidiamo di fare un ripasso accelerato della prima guerra mondiale, sfruttando le dozzine di barricate cosparse sul campo di battaglia ... per vari turi volano dardi e frecce a destra e a sinistra senza concludere praticamente niente (viste le frapposizioni da superare le perdite erano scarse).
la partita riprende un senso quando ci rendiamo conto che il tempo è poco, cosi il mio avversario cerca portare a casa un punto cercando di ferirmi durin con varie folate... all'ultimo stendo il piccolo durin dietro una roccia (uscendo dal campo visivo di saruman) e con un po di fortuna faccio 3 ferite a saruman (ne salva solo2) e porto a casa un punto vittoria.
la partita finisce vittoria maggiore per me (5-1).

terza partita contro danilo, scenario resistete! (una banda di alti elfi, beorn, rumil, legolas, galadriel, silvani, galad e galadhrim a manetta)

l'entrata randomica fa si che il mio avversario schiera 2 bande ad est, 2 bande a sud e 1 non entra.
le mie bande entrano 3 a sud e 2 ad est.
dopo il tiro dell'iniziativa entrambi dichiariamo un doppio movimento eroico (io per inseguire il mio avversario prima che raggiunga il centro, cercando di sfoltirlo prima dell'arrivo della sua ultima banda, lui per scappare e raggrupparsi).
vinco lo spareggio e con le 3 bande a sud carico le sue due mentre lui controbatte cercando di scappare con le sue due bande ad est (purtroppo ha schierato mettendo il suo eroe e i modelli con scudo verso l'esterno del tavolo e i supporti verso l'interno per non essere caricato al contrario) quindi il suo rumil nonostante il movimento eroico non poteva muoversi visto che era intrappolato tra i suoi e i miei modelli :silly:
dopo vari turni le mie bande a sud pestano di brutto le sue bande a sud (uccidendo beorn e il leader, legolas) lasciando in vita un solo eroico silvano mentre ad est una banda scappa verso il centro mentre l'altra blocca le mie impedendomi di raggiungere il centro (intanto la banda che non gli era entrata corre e si assicura l'obiettivo centrale.
le bande a sud non arrivano in tempo e la partita termina per tempo sconfitta schiacciante per me (1-5) visto che danilo ha preso 7 punti x il centro e io solo 1 o 2 per aver ucciso il leader :blink:

un esperienza in ogni caso molto positiva vista la presenza di giocatori molto simpatici e un ambiente stimolante
alla prossima ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
06 May 2018 14:42 #122841 by Seo
Replied by Seo on topic Resoconto Torneo di Roma
Ciao
Grazie shagrat! Mi servirebbero però anche le fazioni e il cognome di quel Mattia per favore :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
07 May 2018 00:34 #122853 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Resoconto Torneo di Roma

Seo wrote: Ciao
Grazie shagrat! Mi servirebbero però anche le fazioni e il cognome di quel Mattia per favore :)


Su facebook ha il nick al posto del cognome...ho chiesto ad Alberto via messanger eventualmente chiedo direttamente all'interessato

per quanto riguarda le fazioni:
1-Azghal 15 pti (18) -[MALE]
2-Ale Mark 15 pti (16) Alessandro Marcone -[BENE]
3-iluvatar 11 pti (11) Franco Casucci-[BENE]
4-Frollo 11 pti (10) Leonardo Brolli -[MALE]
5-Danilo160490 11 pti (7) Danilo Bonaccorsi-[BENE]
6-Guglielmo 9 pti (11) Guglielmo Priori -[MALE]
7 Shagrat 9 pti (3) Piero Alosi -[MALE]
8-Eorl 7 pti (7) Marco Barucca -[MALE]
9-Indigeno matto 7 pti (3) Manuel D'Urbino-[BENE]
10-Witchking 5 pti (0) Dario Arceri-[BENE]
11-Matrus 5 pti (3) Mattia ??????-[BENE]
12-Boschetti 3 pti (0) Daniele Boschetti-[MALE]


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
07 May 2018 12:53 #122857 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Resoconto Torneo di Roma
Ok Mattia Bornoroni é Matrus


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
08 May 2018 17:06 #122894 by Seo
Replied by Seo on topic Resoconto Torneo di Roma
Grazie mille Shagrat, sempre gentilissimo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
11 May 2018 16:32 #122937 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Resoconto Torneo di Roma
Riscrivo il report perchè andato perso.

parto dalla vigilia torneo più bella mia vissuta, iniziata alle 19 al centro di Roma insieme ad Alemark, Iluvatar, Grass e Frollo. Proseguita con cena in ristorante tipico romano, dove i nostri eroi non sono riusciti spazzare via 3 kili di Carbonara :D...ma 3/4 brocche di vino e gli amaretti non sono andate minimamente sprecate.
Serata che continua fino alle 3 di notte, zona San Lorenzo, prosciugati fiumi di alcol e premio bionda caratteristica assegnata ad una sventolona provocante che fissava spesso me ed Alemark

La mattina seguente dopo 3 ore scarse di sonno ci ritroviamo tutti a torneo, stranamente in forma e senza aver subito il colpo della sera prima.

dalla mia valigetta scarico:

SDO, Immortale, Gothmog, schiavista e Piromane, 4 uruk, 8 barad-dur, 12 morannon, 3 numenoriani neri e tanti orchi, per un totale di 65 modelli.


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Trattore Nanico
  • Trattore Nanico's Avatar
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • nessuno si fida di un elfo
More
11 May 2018 16:47 #122938 by Trattore Nanico
Replied by Trattore Nanico on topic Resoconto Torneo di Roma
BR epico xD

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
11 May 2018 17:21 #122940 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Resoconto Torneo di Roma
Mi si spegne il pc!!!!!!! Odio profondo per quella macchina maledetta.
Continuo dal cellulare...

Match#1 Perlustrazione vs Eorl.

Il mio avversario porta la lista dei cloni, tutto speculare escluse due bande haradrim...il panico e la confusione retnano sovrani quando le bande di morannon avversarie entrano in contatto.
Nonostante la mia superiorità numerica schiero non benissimo guidato dall'arroganza che con poche manovre avrei bloccato la strada ai wargriders avversari. Il mio avversario con marce eroiche e movimenti eroici porta i wargriders guidati dal suo Gothmog oltre il bordo, dal mio lato sinistro. A questo punto il mio Gothmog e i suoi morannon si lanciano verso le linee avversarie con l'intento di mandare in rotta l'esercito avversario e crearsi un varco per oltrepassare a loro volta il bordo del mio sfidante. Nel frattempo il suo SDO a cavallo marcia con una banda verso l'angolo destro del mio schieramento, lo intercetto con due bande e lo tengo inchiodato per 3/4 turni circondando più volte la sua banda, lo ingaggio 2 volte ma nonostante i miei sforzi non riesco a ferirlo....e nel frattempo 3 morannon che avevo raggirato, invece di andare a supportare il suo leader intrappolato escono da centro del mio bordo. Marco temporeggia in maniera tattica al centro del tavolo e nonostante la sua ala destra verrá smembrata il resto del suo esercito regge l'urto. La partita finisce e lui ha portato fuori circa 7 pezzi, nessuno é in rotta e i 2 leader sono illesi. Vittoria maggiore del mi avversario dunque.
Crampi alle mani scrivendo dal cell, dopo continuo e aggiungo foto


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum