× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

MCB (Milano Come Back) 15/04/18

Di più
22/04/2018 18:32 - 22/04/2018 18:34 #122667 da Eminem
Risposta da Eminem al topic MCB (Milano Come Back) 15/04/18
Mi rincresce molto fare un post di questo tipo ma purtroppo quando ci vuole ci vuole...
Allora prima di tutto ci tengo a ringraziare l'organizzatore, che ha faatto tutto il possibile affinché il torneo si svolga nel migliore dei modi, nonostante ciò ci sono state alcune cose che non mi sono andate giù.
In pratica io ed Ale abbiamo affrontato alla prima partita la coppia Ramoscello matto & fratello (non ricordo il nuovo nickname di ramoscello), siamo riusciti a vincere di un pelo contro quella che era una delle liste più pericolose.
Dopo la pausa pranzo affrontiamo la coppia d'acciaio Indigeno e Nonoforever e dopo una quarantina di minuti siamo stati informati che la coppia sganzerla se ne va perché ha già perso anche la seconda partita e non ha più speranze di vincere il torneo.
Ciò comporta che la coppia Judge/Piace si trova a vincere a tavolino la terza partia maggiore con 12 punti obiettivo... in pratica il torneo era già deciso, mentre era tutto tranne che scontato che Edo e piace vincessero la terza contro quella lista in assalto al campo.
Ho trovato questo episodio molto antisportivo e scorretto da parte di ramoscello e fratello: ci sta che giochi l'ultima partita controvoglia perché sai di aver perso, ma andarsene lasciando il torneo in balia degli eventi é (a mio modesto parere) molto scorretto, anche se non hai voglia di giocare fallo comunque, almeno per rispetto degli altri partecipanti.
Non faccio nessun BR perché non mi va di parlare dello spiacevole episodio avvenuto con indigeno e nanoforever (che si é più o meno risolto senza problemi) e della terza partita finita prima del dovuto perché la gw doveva chiudere, ancora una volta non é colpa dell'organizzatore che anzi é riuscito a convincere GW a darci mezz'ora in più.

Spero che episodi del genere non si verifichino più ed inviterei i moderatori a valutare di sensibilizzare gli utenti da questo punto di vista, in quanto é stato molto, molto frustante .

Ps: chiedo scusa per eventuali errori nel post ma sono di fretta e preferisco non far passare troppo tempo dalla data del torneo

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.
Ultima Modifica 22/04/2018 18:34 da Eminem.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stonehamster
  • Avatar di Stonehamster
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
Di più
23/04/2018 21:28 #122687 da Stonehamster
Risposta da Stonehamster al topic MCB (Milano Come Back) 15/04/18
Mi sento ovviamente chiamato in causa, e risponderò precisamente e in modo conciso al post di Eminem e relativi commenti ripetuti di Sulladan (con cui tra l altro abbiamo parlato appena fuori da gw ahaha per cui questa polemica mi sembra assurda), cercando di evitare, per quanto possibile, altre complicazioni e spiegando precisamente, per chi non fosse in grado o facesse finta di non capire di preciso, cosa sia successo.

Prima partita contro alemark e eminem (eminem stesso puo confermare) tutto benissimo, bellissima partita.

Seconda partita: contro sulladan e carlo: io e mio fratello sbagliamo palesemente lo schieramento, perdendo in automatico la partita senza alcuna possibilità di poterla vincere. Ripeto, come Samil (e non solo) sa bene (vd partita giocata contro legolas e tom bombadil a brescia) non concedo a caso le partite, le concedo se e solo se per me non ha senso giocarle. In questo caso, come scritto sopra, per un nostro errore e viste le situazioni della partita, su cui non voglio dilungarmi ma fidatevi se vi dico che non era giocabile.

Ora, l'unico motivo per cui gioco a SDA è divertirmi. Non ho alcun tipo di secondo fine, visto che sento anche dire che mi sarei messo d'accordo con qualcuno per farlo vincere? ahahahahaha ma per favore. Riascoltatevi e piantatela di dire scemenze. Se mal interpretate parole, cosa che può anche succedere anche se ci vuole parecchia malafede per farlo in questo frangente, rifletteteci su un attimo no? Secondo voi una persona sana di mente vende a tavolino le partite di SDA, per cosa poi? Ma siamo seri? ahahah cmq mi auguro fosse una presa in giro.

Ce ne siamo andati, è vero, perchè il torneo, aveva perso lo scopo principale e unico per noi, il divertimento. Tra l'altro abbiamo cercato di farlo nel modo meno influente possibile (avento perso tutte e 3 le partite per maggiore, ed avento concesso 5 punti vittoria ad ognuna delle coppie del male, è vero i punti scenario concessi alla prima partita erano diversi, ne sono consapevole, ma essendo che il torneo si è conlcuso con solo una coppia a 15 punti non vedo come questo possa aver influito....avremmo potuto vincere contro edo piace potrebbe essere l'unica vera questione? la risposta mi pare abbastanza scontata).
So perfettamente che la cosa giusta sarebbe stato aspettare 2 ore fermi in quel tugurio, che obbiettivamente era al limite dell'abitabile (caldo e puzza improponibili) e fare l'ultima partita contro edo piace, ma, viste le condizioni, e per le motivazione esplicitate sopra, abbiamo preferito lasciare. E come già anticipato, mi scuso per questo.
Un contro è dire che per principio avremmo dovuto giocare l ultima, un conto è dire che vendiamo le partite o che ce ne saremmo andati perchè non più in grado di vincere??? In grado di vincere non ci siamo considerati neanche un secondo, e farsi venire il sangue marcio non è il modo in cui intendo passare le domeniche.
Mi dispiace davvero se ho penalizzato in questo modo Alemark e eminem, non era mia intenzione e mi scuso per questo.

Grazie e buona serata a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/04/2018 22:28 #122688 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic MCB (Milano Come Back) 15/04/18
WARNING
Ragazzi, non è tollerabile che ci siano certe accuse.
Penso sia un po' al limite della paranoia pensare che due non giochino per far vincere una certa coppia. Questo è un avvertimento, non è opportuno che certe accuse velate e non (che io però non percepisco molto, ma essendo esterno è normale) siano mosse sul Sito. Queste cose vanno discusse e risolte il giorno stesso del torneo con l'organizzatore e con l'arbitro. Il torneo può anche essere annullato se partecipanti e organizzatore lo ritengono opportuno. Tuttavia noi dello Staff non vogliamo che il Sito sia un luogo di conflitto e lamentele post-torneo: ripeto, le cose vanno risolte il giorno stesso con chi ha la responsabilità del torneo, ovvero l'organizzatore.
Non sto richiamando nessuno in particolare, sia ben chiaro.

Chiudo il richiamo da mod e parlo secondo il mio personale parere.
Detto questo, non si abbandona un torneo "perchè non ci si diverte più". Altrimenti sulla stessa logica uno dovrebbe concedere le partite ogni volta che sta perdendo. Questo perchè così facendo si va a rovinare il torneo a tutti gli altri partecipanti.
posso provare a capire che la situazione non fosse delle migliori, ma quando ci si iscrive ad un torneo e ci si presenta la mattina ci si prende un impegno che la decenza imporrebbe di rispettare. Spero di non dover più leggere di queste cose

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2018 13:38 #122702 da Carlo
Risposta da Carlo al topic MCB (Milano Come Back) 15/04/18
Ho letto i vari interventi, ma dalle parole di Eminem e si sulladan non mi sembra vi sia nessuna accusa di avvantaggiare una coppia intenzionalmente. Quello che credo volesse dire, e mi sembra chiaro dalle sue parole, è che semplicemente l abbandono di ramosciello & brother ha di fatto determinato il risultato del torneo, rendendo l ultima partita un po inutile per tutti.
Aggiungo una nota personale, trovo legittimissimo abbandonare una partita, anche se personalmente non lo farei. L unica cosa è che visto il numero esiguo di partecipanti per correttezza sarebbe giusto completare il torneo. Detto questo non si può trascurare che il posto fosse veramente invivibile. Un un caldo e una puzza terribile, quindi capisco che date le condizioni uno possa dire "ma chi me lo fa fare!".
Io in prima persona penso non ne farò più di tornei in gw perché giocare in una sauna di sudore fa proprio schifo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/04/2018 15:08 #122703 da Eminem
Risposta da Eminem al topic MCB (Milano Come Back) 15/04/18
Grazie @carlo, sei l unico che non ha interpretato a suo volere le mie parole.
Per fare un sunto del mio post precedente ho detto che mi ha dato (molto) fastidio il comportamento di ramoscello e Filippo, non ho fatto nessuna accusa, né esplicita né velata, indi per cui non capisco il senso del warning, anche perché non ho detto nient altro che quello che hai detto tu Glaurung nella parte finale del tuo intervento.
Per quanto mi riguarda la faccenda può chiudersi qui, non era mia intenzione fare polemica, mi pareva solo giusto fare notare questo comportamento ed il mio disappunto

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena