× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Report Torneo di Grugliasco 04/03/18

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
08 Mar 2018 01:26 #122134 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Report Torneo di Grugliasco 04/03/18
So che non vedevate l'ora, quindi vi faccio anche il mio Report!
Portavo una lista di Arnor, con due capitani (Uno scudo e uno arco,quest'ultimo il Leader), 9 guerrieri con uno stendardo, 15 Raminghi con lancia e due raminghi del nord con lancia.

Partita 1 vs federico bona e i suoi Esterling. Pareggiamo il numero di modelli, io ho tante frecce e più possanza, ma lui ha la furia del prete e tutto a d6. La partita procede sostanzialmente con poche perdite da ambo le parti, ma gli esterling pian piano fanno pesare la difesa più alta, mentre i miei raminghi non feriscono praticamente mai. Fortunatamente in un solo turno si ribalta tutto, infliggo una ferita e faccio consumare il fato al suo leader e in totale riesco a piazzare 4 altre ferite, riuscendo a guadagnare la superiorità numerica, che inesorabilmente mi porta alla vittoria nonostante la stoica resistenza Esterling.
5-1 per me.

Partita 2 Vs Cucchio e la sua lista di Angmar. Partita strana ma molto bella e in bilico fino all'ultimo. Connquisto con un mio Arnor i tesoro, per poi essere brutalmente triturato da Bhurdur il turno dopo. Il troll prende per se il manufatto, sicuro di averlo messo al sicuro, ma il turno successivo lo circondo e gli infliggo ben tre ferite! Il fato lo salva da una fine davvero ignominiosa. Ho per tutta la partita una fortuna sfacciata con i test di coraggio, il mio tiro medio è 11, cosa che rende pressochè inutili i due spettri delle paludi. Il Re degli stregoni resta a distanza e continua a mesmerizzare i miei eroi, che cercano a tutti costi di infliggere un colpo decisivo al Troll, senza riuscirci. Restiamo in combattimento nello stesso punto per tutta la partita. Io piano piano, a furia di frecce, riesco a sfoltire un po i suoi ranghi e a mandarlo in rotta, e contemporaneamente, finalmente, con un combattimento fortunato e grazie allo stendardo, faccio un sei che mi consente di colpire a morte Bhurdur permettendomi di appropriarmi del tesoro. Partita finita 5-1 per me. Lodo la sportività di Cucchio che nonostante la sfiga davvero immane che ha avuto coi dadi, non ha perso neanche un attimo il sorriso!

Partita 3 Vs Sulladan e il mumak! Semberebbe uno scenario facile per me...ma riesco a fare il mio solito pasticcio. Con 17 frecce dalla ma parte ed haradrim a d 4 da colpire, riesco ad infliggere 4 ferite in tutta la partita, facendomi peraltro calpestare una grossa fetta dell'esercito. Provo per quan to possibile ad arroccarmi nello scenico centrale, ma questo non mi impedisce di andare in rotta e non impedisce al mio leader di fallire un test di coraggio importantissimo. 4-2 per nick, e quinto posto per me (parimerito con Fabien) con un totale di 12 punti.

Rinnovo a tutti i partecipanti i miei ringraziamenti...la prossima volta mi asppetto un torneo Piemontese organizzato da Piemontesi!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
11 Mar 2018 15:34 #122189 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Report Torneo di Grugliasco 04/03/18
Complimenti per la riuscita del torneo!
Credo che il formato da 400 monolista sia mooolto interessante. ;)

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
11 Mar 2018 16:54 #122194 by Eminem
Replied by Eminem on topic Report Torneo di Grugliasco 04/03/18
Mi sembra giusto che scriva anche io 2 righe su questo splendido torneo:
Giocavo la stessa lista che al tutti contro tutti del final (Erkenbrand, Theodred, 15 scudirossi con uno stendardo e 2 giavellotti) esercito per una volta anche a BG, ma soprattutto che si é rivelato molto molto forte.
Alla prima partita capito contro Gondor Knight, giocava Gorbag, sciamano, shelob e molti morannon con qualche orco con lancia per 27 modelli. Lui ha superiorità numerica, mostro e sciamano; decido quindi di adottare una tattica mordi e fuggi per fare circa 8-9 fasi di tiro ( purtroppo faccio solo 2 ferite), ma soprattutto sono schierato molto bene e shelob é nelle retrovie, il che mi garantisce 1-2 turni senza di lei in cac.
La mia tattica era fare usare la possanza agorbag il più in fretta possibile, per poi poter chiamare movimenti eroici incontrastato. Gorbag fa un colpo eroico per contrastarmi erkenbrand, un cac eroico ed un movimento. Dopo quel movimento eroico la partita sarà sempre più in salita per il mio avversario dato che subirà le cariche ogni turno, e con tutti i cavalieri (o quasi) equipaggiati di ascia neanche uno sciamano molto in forma riuscirà a salvarlo. Peccato per il mio simpatico avversario che abbia avuto parecchia sfortuna con shelob, che vince uno scontro solo in tutta la partita, altrimenti la partita sarebbe stata molto equilibrata! vittoria maggiore mia

Seconda partita contro Guido, giocava immortale su bestia, 5 cavalieri di morgul, 5 numenoreani neri e 1 tostissimo castellano di dol guldur.
Ci avviciniamo al tesoro e lì il mio avversario fa una scelta molto azzardata: con la bestia alata mi carica 2 cavalieri, io controcarico con i miei 2 eroi e più cavalieri possibile che fanno a fette la bestia alata con l'aiuto di un colpo eroico. La partita prosegue con l'immortale bloccato nelle mie retrovie da Erkenbrand ed un cavaliere che ogni turno gli fanno alcune ferite fino ad ucciderlo a fine partita. Nel resto del campo la situazione é abbastanza equilibrata (fallisco molti test di coraggio per caricare) ma il suo netto svantaggio numerico si fa sentire, lo mando sotto il 25% e vinco maggiore.

Terza partita contro una bellissima monoesterling, purtroppo non mi ricordo il nome del mio avversario, spero non me ne vogliate :(
Lui giocava circa 27-28 modelli con 2 capitani ed un prete, il quale non riuscirà a fare entrare la furia. Questo, assieme allo scenario che mi aiuta non poco mettono subito alle strette il mio avversario.
In aggiunta gli schiero una banda a Canicattì (cit doverosa) e le altre 2 si schierano assieme, faccio entrare le mie due bande assieme vicino alle sue due (aiutandomi con un punto possanza).
Mi piazzo a circa 9-10" da lui per preparare la carica nel turno successivo quando fa una mossa un pò strana: avanza di 3" verso di me, io carico tutto il caricabile (anche alcuni supporti), il turno dopo carico di nuovo io e gli faccio 9 morti in 2 turni, dato che con un altro turno come i precedenti potrei mandarlo in rotta lascio perdere quelle bande e mi dirigo al centro, che intanto era presidiato dalla sua 3 banda. Ancora una volta le asce si rivelano fondamentali e gli uccido praticamente tutto (non facevamo mai 1-2 per la finedella partita). Vittoria maggiore mia.
Sono molto felice di questo torneo, ho conosiuto 3 giocatori davvero simpatici chespero di rivedere in altri tornei, esono anche contento del mio piazzamento!
Anche mio fratello si é divertito davvero molto e, cosa ancora più importante, con questo torneo sono riuscito a convertirlo al lato sgravo, ora infatti ama gli elfi e la smette di menarmela sul giocare a BG : queste sono le vere soddisfazioni di un fratello maggiore :cheer: :cheer:
Grazie a tutti quelli che si sono sbattuti ad organizzare e al mitico Samil per l'arbitraggio :)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum