× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Report Torneo di Brescia 7/01/2018

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
09/01/2018 00:15 #121150 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
Raga basta parlare di regole qualcuno faccia i br anche e soprattutto per i neofiti. La sezione regole esiste e non è qua. Essendo un po preso dal lavoro non riesco ancora a fare un br come Dio vuole

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
09/01/2018 08:12 #121152 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
La mia lista (per i più distratti):

Legolas(Armatura e Mantello) Leader
Tom Bombadil
Saruman il Bianco (cavallo)
Elladan ed Elrohir (Cavalli, Archi e armature)
Aragorn (Cavallo, Arco, Armatura)

1^Partita- Incontri al chiaro di luna vs Sulladan
Nick porta Mumak con 12 archi, Sorvegliante harradrim con lance ed harradrim semplici, immortale(leader) con 12 Morannon.
Sul lato del tavolo alla mia sinistra si svolge per gran parte della partita un balletto tra Tom, Legolas e il Mumak. Cerco di avvicinarmi a 12 per sparrare con legolas col capo Mumak, ma premuranddomi di tenere sempre legolas coperto dalle frecce harradrim. Alla lunga ce la faccio, e il Mumak è libero di continuare la sua corsa verso destra, dove, da qualche turno, è in corso un diverso tipo di danza. Ho tirato qualche freccia con i miei 3 eroi e lanciato varie folate non troppo fortunate, aspettando il momento di poter affondare in cac, mentre nick cerca in tutti i modi di azzopparmi i cavalieri coi dardi neri, non riuscendoci. Una volta arrivati in cac Elladan entra in modalità frullatore uccidendo tre nemici a turno per tre turni consecutivi, Aragorn fa il suo senza brillare e Elrohir, dopo aver spiaccicato qualche Haradrim, viene a sua volta spiacccicato dal Mumak che intanto è sopraggiunto. Ma è arrivato anche Tom, che tiene impegnato il Mumak nonostante mentre Aragorn finalmente inizia a fare quello per cui è stato pagato e le folate di saruman iniziano ad uccidere qualcosa. Elladan, furibondo per la morte del fratello, si lancia in carica sul Mumak( vincendo sempre grazie a Tom ma non potendo infliggere danni). Il male è in rotta, e mentre i morannon troppo lontani dall'immortale imboscato inziano a squagliarsi, Aragorn si gadagna il titolo di "Possente Eroe", lo va a prendere nel fetido buco in cui si è infrattato e lo cancella definitivamente dalla lista dei vivi.
5-1 per me!

2^Partita- Perlustrazione vs Tomgalad
Posso fare poco già in partenza. Tom gioca molti fell warg, Saruman, orcacci vari, Khardush e gorbag. Entrano tutti tranne Tom. Con una marcia eroica mi porto a metà tavolo con tutti menre Tom manovra per bloccarmi. Con un obbligo+combattimento eroico i tutti i miei eroi(Legolas a parte) fuggono. Lui ne ha molti di più e mi uccide anche Legolas. Insomma....5-1 per lui. Col senno di poi dico che forse avrei potuto giocarmela con piu calma, cercare di mandarlo in rotta e poi fuggire non era del tutto impossibile. Come al solito ho un po pagato il mio giocare poco in generale.

3^Partita vs Ramoscello matto e la sua Monoent- Dominio
Uno degli scenari più ostici per me, ma sono stato fortunato, perchè per il mio avversario è stato ancora peggio. Abbiamo lo stesso numero di modelli, ma io ho cavalli, frecce e possanza da buttare.
Divido le forze piu o meno come contro il Mumak, Legolas+Tom a sinistra, eroi da picchio a destra, Saruman al cenntro per vedere come muove lui e decidere cosa fare. Io sparo frecce e folate(conn una faccio spendere due Fati a barbalbero) e lui si muove un po, aspettando i turni in cui io mi porto a tiro per tirae qualche sasso( in questo modo riuscirà ad uccidere il cavallo di aragorn), ma alla lunga le mie frecce possanzate hanno successo, e gli ent iniziano a morire, menntre legolas si imbosca vigliaccamente dietro tom in un elemento scenico che impedisce il passaggio agli Alberelli. Alla morte del terzo Ent ci rendiamo conto che la partita non ha più ragion d'essere, quindi la terminiamo e andiamo a rilassarci un po, sapendo che po ce ne sarebbe stata un'altra!
5-1 per me.

4^Partita vs Piace – Cimeli del passato
Probabilmente la partita più faticosa ed entusiasmante dl torneo. Piace porta 33 modelli. Saruman il saggio, Galadriel eThranduil con Silvani e Galad, campione del re e qualche khazad. Io scavo tre volte e Piace una, restano due segnalini in campo, uno dalla mia parte e uno dalla sua. Decido di rischiare...e fallisco. Quindi lui ha l'artefatto, presoda una Khazad ben nascosto dietro la sua falange, e per me diventa tutto in salita. Si allontana e si rintana verso un angolo del tavolo, sparando quando può e folando con scarso successo, all'inizio. Io lo inseguo muovendo poco per poter tirare tutti i turni. Insistendo in questo modo, riesco ad assottigliare le sue fila e alla fine a mandarlo in rotta, mentre lui riesce ad eliminare tutti i miei cavalli, continundo a muoversi per tenersi quanto piu possibile lontano. Al penultimo turno rriesco finalmente a comandare il modello che porta l'artefatto e di conseguenza sono abbastanza vicino per poter, all'ultimo turno fare una folata con tutto quello che mi rimane(compresa l'ultima possanza per ferirlo) spedendo il suo portatore lontanissimo dai suoi alleati. Guadagno i punti della rotta, lui quelli degli stendardi. E' un sudatissimo pareggio! (giuro che non ce la facevo più dopo 8 ore di gioco!!!)

Concludo a 14 pti(parimerito con Indigeno matto ma maggiore punteggio avversari per me), dunque sono Terzo. Onestamente non ci speravo. Mi tengo l'attestato (quello me lo sono meritato eh!) ma in quanto arbitro/organizzatore/sparring tappabuchi cedo il mio premio al quarto classificato.

E niente. Bombdil rulez!
Ci vediamo al prossimo Torneo.
Non fate gli sfigati e venite a Torino!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Trattore Nanico
  • Avatar di Trattore Nanico
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • nessuno si fida di un elfo
Di più
09/01/2018 17:55 - 09/01/2018 21:44 #121159 da Trattore Nanico
Risposta da Trattore Nanico al topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
la mia lista era formata da 1 re su cammello, 1 capo tribu mahud su cammello, 2 capi tribu a piedi, 1 stendardiere mahud, 11 mezzi troll, 4 cammellieri mahud, 3 guerrieri mahud e 17 guerrieri mahud con lancia.
prima partita- Incontri al chiaro di luna vs piace
mi sono subito reso conto che lo scenario e la sua lista non mi permettevano di cercare lo scontro diretto visto che appunto aveva il tiro, folate magiche, un ira della natura, aura di spavento, maestria 6 delle guardie galad e gia che cia siamo una bella banda di khazad molto socievoli guidata dal campione del re (ricordo che i mahud e i mezzi troll hanno coraggio 2 quindi sarebbe stato impossibile avere la meglio)... faccio finta di non essermi accorto della situazione e per un turno avanzo, facendo credere al mio avversario di voler cercare lo scontro nel boschetto nel quale si era accampato (permettendogli di spararmi qualche turno tra l'altro).
il turno successivo inizio a marciare nella direzione opposta e scappo per il resto della partita lasciando qualche modello indietro per rallentarlo.
finisce pareggio 3-3 sapendo bene che non avrei potuto ottenere di piu

partita 2- Perlustrazione contro gilarawain (non sono sicuro del nick)

la pressione è tanta, l'avversario ha piu di 70 modelli tra cui 8 warg e 5/6 cavalcawarg e 2 bande di goblin.
decido di schierare largo in modo da formare un cordone di contenimento (tenendo conto infatti che 3 bande non gli entrano subito ).
dopo vari turni di manovre diversive del mio avversario per cercare un punto meno difeso per rompere il cordone usa i suoi 4 spettri per farmi testare un cammelliere e lo allontana di 10 pollici liberando il passaggio del re mahud (il leader) e lo muove di 10 pollici verso la sua truppa e lo circonda uccidendolo.
tornando a casa scopro che una volta superato il testo di coraggio con il re, non poteva piu farmene fare altri con i fantasmi restanti.
perdo schiacciante per questa cosa quindi 1-5

partita 3- Dominio vs Shagrat

nonostante la possibilità di schierare all'interno del castello (non ho ancora capito il motivo di un castello intero su un tavolo da gioco ma vabbe...) il mio avversario decide di schierare 2 bande sul centro del tavolo per contestare l'obiettivo centrale, 1 banda sul fianco sinistro per spararmi ai supporti e la quarta banda la schiera su una torre del castello per sparare ai supporti).
rispondo schierando 3 bande al centro e una davanti agli arcieri che aveva piazzato sul fianco.
gia dal primo turno alcuni cammelli riescono ad aggirare la sua prima linea di galad, facendo gravi danni ai suoi supporti (silvani).
in pochi turni shagrat perde il centro e dopo tanta tanta pazienza riesco a tirare giu anche i suoi eroi.
vinco schiacciante prendendo tutti gli obiettivi tranne quello nel castello. 5-1 per me

quarta partita– Cimeli del passato vs Sulladan

una vera guerra civile tra liste dell'harad!
entrata randomica, tutte le mie bande entrano e inizio a dirigermi verso i segnalini tesoro (in particolare verso quelli che ho piazzato in prossimità di zone vietate al mumak!).
il mumak di sulladan entra al secondo turno con un bel 6! qui chiedo all'arbitro se il mumak può gia calpestare entrando in campo, lui risponde si (scoprirò poi che non poteva a l'errore è stato fatto sicuramente in buona fede e per fortuna non ha inciso sull'esito finale).
cosi il mumak entra e travolge la banda del re calpestandola tutta, fermandosi al re (lo lascia in fin di vita senza punti fato, ferite e possanze).
il terzo turno sulladan vince lo spareggio per il movimento eroico e quindi finisce il lavoro iniziato sul leader e prosegue con il calpestamento della seconda banda! fortunatamente si ferma quasi subito non riscendo a fare un 3+ con 4 dadi :D
nella mia fase di movimento riesco, nonostante il test di coraggio difficile da superare visto il coraggio 2 della mia truppa, a carire il mumak con 2 mezzi troll supportati e con il capitano su cammello, vincendo il combattimento e ferendolo 2 volte (fa due test di coraggio bruttissimi e nonostante il cornista, la possanza e volontà usate, ne fallisce uno e il turno dopo riesco a muovere il mumak fuori dal tavolo!!!
nel frattempo riesco a raccogliere il tesoro e cerco la fuga verso il mio esercito senza successo, cosi decido di bloccare la sua banda di orchi senza danneggiarla (per non farlo andare sotto il 25% delle truppe, cosi da prolungare la partita)
prendo il tempo che mi serve e con calma riesco a liberare il tesoro e faccio finire la partita vincendo schiacciante 5-1
Ultima Modifica 09/01/2018 21:44 da Trattore Nanico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2018 19:10 - 09/01/2018 19:12 #121161 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
Grande Samil, ti sei davvero dato da fare un sacco per questo torneo!

Formato davvero bello, con 4 partite e classifica unica si lascia meno spazio al caso. Spero che si inizieranno a vedere tornei simili a questo durante l'anno.

Innanzitutto ringrazio i miei avversari Alemark, Samil, Teo e Gil.
Son davvero contento di aver conosciuto Manuel e Alessandro, davvero simpatici e con liste uniche. Fatevi vedere spesso ai tornei!
Shagrat eroe per esser venuto da Catania e complimenti per l'armata caratteristica.
Johan e Arno, ma soprattutto SULLADAN mi spiace non esserci incontrati!
Anima resti sempre il numero uno, aspetto la lista con 4 carri!
Piace smolla ste foto del tuo esercito dei colli ferrosi.
Carlo e Gil ci mancavate ai tornei, non potrete mancare al final.
Gil grazie della bella chiacchierata sugli ETC e su Xwing.

Tempo di tornare in Scozia! A presto!
Ultima Modifica 09/01/2018 19:12 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2018 19:37 #121165 da Carlo
Risposta da Carlo al topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
torneo molto carino, mi ha fatto molto piacere parteciparvi anche perchè ho avuto modo di rivedere vecchi giocatori e conoscerne di nuovi
ho portato una lista bella tosta con 48 modelli, fantasma, sdo, maresciallo oscuro, sorvegliante haradrim, ciccioni, karna, morannon, orchi e 4 spettri delle paludi. un bel mischione insomma.

prima partita contro gil:
il tavolo da gioco determina ex-ante il pareggio avvenuto. Inspiegabilmente vi è un intero castello su un lato del tavolo. Il mio avversario, che ha vinto la scelta del lato, si rintana giustamente nel castello, visto che la sua lista di 70 modelli verrebbe aperta abbastanza facilmente dal mio mischione da picchio.
provo la sortita all'ultimo turno facendo entrare un Nazgul nel castello e lanciando un dardo nero concentrato sul suo generale nascosto dietro le mura usando tutta la volontà. resiste con una volontà, fa 5 +1 di possanza 6 e resiste.
Lui prova una cosa analoga sul mio generale anche lui nascosto a contatto un angolino delle mura esterne. lo ferisce con il tiro di un singolo battitore orco che si è arrampicatto sul bordo delle mura per vederlo, ma fortunatamente con il fato ecupero la ferita. fiùùù
3 a 3

seconda partita contro JohanXp
gioca feudi ed imrahil.
scontro abbastanza piatto nel senso che schieriamo lungo entrambi e andiamo a picchiarci al centro. gli ammazzo faramir senza troppa fatica grazie ad un comando, nel frattempo mando una decina di orchi ad uscire sul bordo opposto, ma mi sa che sono un po lentino a giocare ho notato (non solo in questa partita del resto) perchè benchè li muova tutti i turni verso il lato opposto non riesco a farli uscire. tuttavia l'ultimo turno riesco a infliggere 3 ferite ad imrahil di cui solo una recuperata.
finisce 4-1 per me

terza parita contro AleMark

giocatore molto simpatico e sportivo. Abbiamo giocto una partita incerta fino all'utimo secondo
gioca anche lui una lista bella competitiva con gandalf a cavallo, la dama della luce e un eroe nano su ariete di cui non ricordo il nome.
cerco di tenere la truppa ben stretta mentre spero di far ferite con i 10 arcieri, scelta un po stupida perchè nel frattempo il mi avversario di posiziona su 3 obiettivi (io stavo su uno solo) e, con un gandalf in gran forma riesce ad uccidermi il maresciallo oscuro e il fantasma ancora prima di ingaggiar battaglia grazie a delle folate magiche super fortunate.
a quel punto sono abbastanza rassegnato alla sconfitta, e mando i miei all'assalto senza troppe speranze. lui nel frattempo manda avanti il nano a prendere un obiettivo scoperto alla sinistra del mio esercito che io ancora non avevo prvato a raggiungere.
mi viene quindi in mente l'idea di spostarmi sbilancandomi a sinistra in modo da tagliargli fuori una fetta del suo esercto già non molto numeroso. mando quindi metà truppa sull'obbiettivo al centro e il resto a sinistra ad anticipare l'arrivo del nano. grazie ad un fruttuoso accerchiamento del nano gli rendo impossbili i combattimenti eroici (in pratica aveva orchi tutto in torno in modo che non potesse ucciderli tutti per rimuoversi, nè muoversi il movimento successivo. al centro blocco l'avanzata delle guardie della fontana con 3/4 modelli.
finisce che riesco ad evitare che alcuni suoi modelli raggiungano l'obbiettivo precedentemente scoperto ,mettendolo in cassaforte un uno spettro e un orchetto. Al centro riesco ad avere 11 modelli contro i suoi 10. provvidenziale la folata magica fallita contro il mio schiavista (anche lui in zona centro)
5-1 per me e partita combattutissima

quarta partita contro SEO
scenario dove la fortuna la fa da padrone.
gioca gandalf, elfi, alfrid, raminghi del nord floi e nani per un totale di 35 modelli mi pare.
i primi tre turni uso una serie di movimenti eroici per cercare di dissotterrare il tesoro, scelta non geniale visto che così do a lui la possibilità di scegliere dove si trova il tesoro (occupava infatti entrambi i segnalini rimasti su due zone opposte del tavolo) inoltre parte vincente grazie ad uno stendardo. mi lancio quindi alla carica dei nani sul bordo opposto del tavolo, dove floi (il generale ha recuperato il tesoro). grazie a due marce del sorvegliante son presto là. grazie agli spettri della palude e ai due nazgul riesco all'ultimo turno ad avvicinare floi, circondarlo ed ucciderlo.

finisce 5-1 per me, anche questa partita combattutissima. oltre al fatto che eravamo entrambi belli stanchi e abbiamo commesso qualche errore tattico per questo

concludo con 17 punti, e un soddisfacente secondo posto. più di osì mi era difficile. Con il castello era impossibile fare più di un pareggio.
La lista molto performante. gli spettri della palude provvidenziali grazie anche al fatto che feriscono sul coraggio che è molto utile (oltre al brillano di luce propria). Anche i ciccioni si son rivelati parecchio forti specie visto il loro costo ridotto di soli 8 punti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2018 22:00 - 10/01/2018 10:44 #121179 da Ale Mark
Risposta da Ale Mark al topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
Scrivo anch'io giusto "4 righe", visto che già altri miei avversari hanno scritto i BR delle mie partite.
Avversari: Tomgalad, Animaaa, Carlo, Eminem.
Seconda partita: prima volta contro Fede, giocatore ultra simpatico e partita decisa fondamentalmente da Gandalf che blocca l'intero esercito avversario (sprovvisto di maghi).Elimino a poco a poco, il carro dei nani, con relativo capitano, le capre, lo stesso Dain mentre sul lato destro "Er Vestaglia" con guardie delle fontane e soci bloccano la falange nanica fino all'arrivo di Dwalin su ariete con il resto del contingente disposto al centro del tavolo.Nel frattempo 3 miei modelli escono dal tavolo, uccido il leader e mando in rotta l'esercito dei Colli Ferrosi. Conosco Fede da diverso tempo ma non ci avevo mai giocato contro, spero ricapiti prossimamente perché sono state 2 h davvero piacevoli fra una risata e l'altra.
3°partita: affronto Carlo ed era ciò che speravo. Lui e Gil mi sono stati descritti come campionissimi di un tempo che fu e conoscere gente nuova mi stimola sempre in special modo.
Lui schiera una lista molto competitiva con SDO e Maresciallo in arcione, Fantasma, Schiavista e molta truppa di élite fra cui guerrieri di Kharna, Abrakan, Spettri delle Paludi e un sacco di Morannon.
Schiero dividendo in 3 il mio contingente, sul lato sinistro Damrod con fontane e Lady (così da proteggere i raminghi e gli arcieri di Pontelagolungo dietro di lei), al centro Gandalf con Alfrid e marmaglia e a destra la falange dei Colli Ferrosi.
Nei primi 3 turni Carlo rimane immobile con uno schieramento a testuggine al centro del campo a presidiare l'obiettivo nella sua porzione di campo, protetto dalla coltre di nebbia del Signore delle Ombre.
Tutti i miei spari (Damrod, 3 raminghi, 4 arcieri miliziani e 3 balestrieri dei Colli Ferrosi) vanno su di lui per cercare di porre fine alla vita del nazgul, mentre il Grigio Pellegrino, galvanizzato dai consigli inaffidabili di Alfrid, prende a folate le milizie poste davanti ai suoi 3 eroi non morti. Al terzo turno il Maresciallo muore, al 4' il fantasma, SDO è disarcionato, la tattica della testuggine per affidarsi agli spari con ben 2 mie luci magiche (Lady+Gandalf) non paga e Carlo decide (giustamente) di muoversi verso le mie milizie. Prima che possa arrivarci lui sposto Dwalin con Gandalf e i miliziani verso il lato destro così da conquistarmi anche l'obiettivo in quella porzione di campo. Nel frattempo Lady ultima il lavoro iniziato dai suoi alleati nei turni precedenti, uccidendo SDO e ora il suo unico eroe in vita (nonché il leader) rimane lo Schiavista. I suoi spettri delle paludi continuano a obbligarmi diversi fanti posti a presidiare punti strategici (purtroppo anch'io come Manuel scoprirò solo il giorno dopo, dal buon Edo, che non è possibile obbligare con questa regola speciale una miniatura che già avevo resistito nello stesso turno a questo test di coraggio). I movimenti per le iniziative iniziano ad essere importanti ma è in questo momento che decido di giocarmi la carta "Morte allo schiavista". Lancio Dwalin su ariete contro un Morannon, lo sdraio subito al 5+ grazie alla regola speciale della carica, con1 pt. possanza ancora in serbo per dichiarare un combattimento eroico e fiondarmi sullo schiavista rimasto da solo a centro tavolo. Vinco il combattimento, tiro 8 dadi per ferire e ottengo 1-1-1-1-2-3-3-3. :blink: I dadi danno, i dadi tolgono. Combattimento eroico sfumato e con esso le possibilità di fiondarmi sullo Schiavista haradrim. Carlo capisce il pericolo e corre ai ripari al turno successivo giocandosi il tutto per tutto. Vince l'iniziativa e mi circonda con 5 Morannon Dwalin che così non può più dichiarare combattimenti eroici, bombarda di empia luce i miei 2 miliziani che devono purtroppo fuggire dopo gli ennesimi test di coraggio, lasciando l'obiettivo dx alla mercé proprio dello spettro e blocca l'avanzata delle fontane sul lato sx, accalcando tutto il resto al centro. Mi gioco l'ultima carta con l'istari che tanta soddisfazione mi ha dato durante la partita: folata magica sul suo leader 6!!!!Lui resiste con il suo unico dado e riesce ad opporsi...è salvo. Decido allora di caricarlo, ma fra il Grigio Pellegrino e il sudrone ho un orco del Morannon in frapposizione di basetta. Ho ancora un pt.possanza e dichiaro il combattimento eroico. Risultato: 1-2...e con questo svanisce anche la mia possibilità di prender i pt. per il leader, diventa solo un mero conteggio di accozzaglia al centro, dal momento che io ho 2 obbiettivi dalla mia parte, lui i suoi (grazie anche a quei perfidi spettri). Samil viene al tavolo per il conteggio finale...momenti di suspance...11 modelli a 10 per lui, è vittoria MINORE (4-2) per Carlo. Avversario davvero simpatico contro cui è stato molto piacevole giocare e che spero di ri-affrontare sui campi da gioco a breve ora che è tornato nel giro.
4° e ultima partita: derby fra scappati di casa con il mio amico e socio Arno...arriviamo tutti e 2 da partite precedenti alquanto provanti da un pt.di vista psicologico. Ciò nonostante riusciamo a divertirci come sempre capita quando ci affrontiamo. Io al 3' tentativo riesco a dissotterrare il cimelio con la falange nanica, all'angolo diametralmente opposto a dove si sta compiendo il 1' genocidio etnico perpetuato sulla terra di Mezzo...alla fine sarà un pareggio, ma per questo e altro lascio a lui eventualmente approfondire con dettagli e quant'altro. ;)
Davvero contento di aver conosciuto Shaggy e aver rivisto alcune facce già note.
Un grazie speciale a Samil per il lavoro immane e un saluto a tutti gli altri.
Alla prossima
Ultima Modifica 10/01/2018 10:44 da Ale Mark.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2018 23:48 #121183 da Animaaa
Risposta da Animaaa al topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018

Tomgalad ha scritto: Anima resti sempre il numero uno, aspetto la lista con 4 carri!

Be Tom quattro sono davvero troppi per le mie finanze attuali magari tra qualche anno....ma credo che al final di quest'anno se ne potranno vedere due! :lol:

Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,
E cantando al sole la spada sguainai.
Svanita ogni speme, lacero è il cuore:
Ci attende la collera, la rovina ed il notturno bagliore!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
10/01/2018 19:08 #121219 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
Eccomi tornato ai miei porti di Umbar !

Inizio il torneo in salita e la sfida contro l'avversario che più mi toglierà energie...la diarrea !!! :D
già alla fine della seconda partita inizia a girarmi la testa e avere seri problemi....ringrazio Tom che mi ha provvidenzialmente dato una pillola e ha evitato che abbandonassi il torneo dopo la prima partita....
Peccato perchè non mi son potuto godere l'atmosfera rilassata e la gente come di consueto e a parte la fine e qualche raro momento di lucidità sono stato in disparte a combattere la mia battaglia interna !!


Porto una mono Lorien con 40 pezzi totali con eroi Galadriel, Celeborn, Rumil e Haldir

Prima partita, ancora lucido, contro SEO al chiaro di luna.
Nonostante lo scenario "romantico" :pinch: SEO è determinato a picchiarmi, sfrutto il tavolo schierandomi con gli arcieri dietro dei muretti e provo ad asserragliarmi li. Lui tiene il suo leader FLOI al sicuro dietro una collina al centro del tavolo e mi salta letteralmente addosso chiudendomi nell'angolo. Le mie frecce riescono a causare davvero pochi danni, due morti e un gemello che perde la cavalcatura. Gandalf il Grigio a cavallo dopo aver lanciato una luce magica concentrata che proteggerà il 95% dei suoi modelli per l'intera partita inizia a creare scompiglio con le folate magiche. Nei turni centrali riesco a immobilizzarlo con Celeborn ma poi riprende a tirarmi già le mie linee con la magia.
Ben presto i gemelli riescono a farsi strada nella mia trincea e uno ingaggia Galadriel li asserragliata. Grazie a magie, qualche elfo e Nenya Galadriel riesce a resistere più del dovuto ma poi, inevitabilmente deve lasciare il campo.
Seo vuole fare bingo e d evita di farmi andare sotto il 25% perchè vuole uccidere anche Celeborn, ultimo eroe rimasto in campo, ma anche nel turno dopo il Re di Lorien oppone un ardua resistenza e la partita finisce con una larga e preannunciata sconfitta

Perlustrazione contro Sulladan.
Ritrovo il buon Sulladan e il suo caro Mumak, il suo lato del tavolo è occupato quasi interamente da una fortezza e lui entra dai due "bordi". La banda di Rumil viene intercettata da l'immortale e i suoi morannon e il focus della battaglia si incentra su quel punto. Ben presto al centro davanti la fortezza i combattimenti si fanno intensi...le mie frecce non sortiscono effetti mentre gli haradrim sul mumak accopperanno circa un intera banda a suon di frecce. Haldri e i suoi arieri riescono ferire per due volte il mumak che però supera i test di coraggio. Gaadriel e Celeborn tengono il Mumak immobilizzato per lunga parta del match , contrastano i sortilegi dell'immortale e conninuano con lui una sfida magica. Poi Rumil grazie ad un combattiento eroico riesce ad ingaggiare il nazgul, vince il combattimento e lascia il Nazgul con soi 3 volontà, e nel turno dopo riesce ad uccidere il leader avversario, nel frattempo però i mumak riesce ad evitare l'immobilizzamento e la strage al centro del campo viene supportata dal pachiderma. resto senza possanza sul campo (sprecando l'ultimo di celeborn in maniera cocciuta per uccidere un haradrim) e il mumak con due movimenti spazza quasi tutti i miei elfi e uccide galadriel. Restano sul campo Rumil e Haldir ai due estremi e Celeborn al centro circondato e il mio avversario alla fine riesce a spuntarla meritatamente dopo aver annientato tutta la mia fanteria.

Dominio vs indigeno.
Sono ancora al tavolo con la fortezza..potrei schierare dentro e sulle mura ma riuscirei a tenere uno solo dei 5 obiettivi, pertanto decido di giocare per divertirmi e schierare in campo aperto.
Faccio sprecare quasi tutti i pt possanza del mio avversario nei primi due turni, ma non riesco a sopraffare la linea avversaria del mio avversario come speravo, i mezzi troll la fanno da padrona e i miei eroi (Rumil e Celeborn) non riescono fare la differenza che credevo.
Alla fine i mezzi troll e i cammellieri arrivano anche sull'obiettivo di galadriel e abbiamo gli stessi 3 effettivi. Vince il ragazzo con la sua armata da picchio, molto caratteristica e bella da vedere

Finalmente posso giocare contro Johan xp e la sua monofeudi, cimeli del passato con il solito castello al solito tavolo 6..stavolta però il castello non condizionerà minimamente il match.
i tiri per entrare mi vanno abbastanza male e già al primo turno Johan è a contatto con 4 segnalini e al secondo scavo tira fuori il tesoro con imrahil, lontanissimo da me.
La partita procede per quasi tutto il tempo con uno scontro infinito fra la banda di Rumil, quella di Angborn, quella di Forlong e Faramir che arriva con il suo destriero...la mia banda tiene a lungo, acquisendo anche un vantaggio numerio verso il terzo o quarto turno...poi gli elfi iniziano a cadere e Rumil resta solo dopo aver fatto sprecare la possanza e i fato (e tolto qualche ferita) a tutti e tre gli eroi (escluso un possanza di faramir se non erro.) Haldri e qualche arciere provano a rendere meno difficile la vita a Rumil e mandano al creatore 2/3 supporti.
Nel frattempo Galadriel e Celeborn avanzano verso Imrahil che si è imboscato dietro una rovina, verso gli ultimi turni ingaggio la banda di morti e armigeri che sbarravano la strada verso Imrhail. la demolisco ma imrahil è ancora lontano e riprende nuovamente a scappare. Dopo aver eliminato Rumil i restanti membri delle bande che lo avevano circondato si lanciano su Haldir e i suoi due arcieri, che continuano a sfoltire le loro fila.
Mi resta lo stendardo, lo mando in rotta, ma Imrahil leader è al sicuro con lo scrigno che ha estratto, finisce 6 a 4 per il mio simpaticissimo e onestissimo avversario.

Porto a casa l'armata caratteristica, la seclta di schierare Celeborn ha caratterizzato definitivamente la mia lista come difensori dei 3 assalti a Lorien e anche se non mi ha fato schierare invocatempesta e altri modelli devo dire che come eroe è una bomba...raramente l'ho visto in difficoltà e anzi, ha reso molto sul campo.

avrei voluto godermi di più la gente ma va bene così. ho ritrovato tanta gente simpatica e ho conosciuto finalmente Alemark.
Ringrazio partiolarmente Samil, grande arbitro/spareggiatore/uomo/ect e mi spiace che e mie condizioni non mi abbiano permesso di passare il finale di serata con Tom, Seo e Anima...

Anima, sta birra non s'aveva proprio da fare per destino..due giorni...duemila inconvenienti ! ci rifaremo.

grazie a tutti


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2018 21:15 #121228 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
Ciao a tutti, un torneo della Lega è sempre una bellissima esperienza e questo non fa eccezione, anzi!

Ringrazio tutti i miei avversari e tutti i partecipanti, porto a casa due vittorie (minori) che si traducono in un risultato piuttosto deludente ma non fa niente anzi, porto a casa molta ottima esperienza da mettere a frutto per le sfide future.

La prima partita contro il simpaticissimo Ramoscello matto mi mette davanti per a prima volta ad una monomostri (tutti Ent!) ed è una sfida interessante, cerco di accerchiarlo ma lui è bravo a gestire i suoi pezzi. Sono un po' sfortunato coi dadi (4/5 pezzi muonoio affogati attraversando il fiume, il 10% della mia forza!!!). Gli ferisco 4 Ent ma non faccio molto altro e il mio avversario vince meritatamente.

La seconda partita è con Carlo, avversario esperto che mi mette davanti una lista solida e mi fa conoscere i malvagi spettri che non avevo mai sfidato prima. La partita è "piatta" come dice lui e si risolve solo per il ferimento del mio leader. Avendo io fatto 0 punti vince lui di maggiore.

La terza partita è contro Animaaaa e la sua fantastica armata dei Colli Ferrosi, uno spettacolo da vedere. Anche qui un nemico inedito! Il mio avversario è un giocatore corretto e simpatico, un piacere giocare con lui. Faccio valere la superiorità numerica della mia forza e devo dire che stavolta i dadi mi sono molto favorevoli e strappo una vittoria prima che il suo carro nanico inizi a fare danni.

Ultima partita col mitologico Shagrat, un giocatore che ammiro da sempre e un eroe del nostro hobby vistri i notevolissimi sforzi che fa per seguire la sua grande passione.
Il fatto di avere diversa cavalleria in lista mi permette di raggiungere subito 3 obiettivi sui 5 disponibili alla fine del primo turno e la fortuna mi arride tirando un 6 proprio col mio pezzo più performante. Gli obbligo a piazzare la bada con Rumil tra due delle mie ma gli elfi sono duri e sono costretto a mandagli contro Angbor, Forlong e pure Faramir per avere la meglio contro le sue nobili creature mentre fontane e cavalieri cercano di tener lontani il resto dell'esercito dal mio leader (mentre le freccie piovono copiose e fanno molti morti). La fine del tempo a disposizione decreta la mia vittoria ma indubbiamente per Shaggy è stata da subito una partita in salita.

Questo è quanto, grazie ancora a tutti e soprattutto agli organizzatori e speriamo di rivederci presto in altre competizioni!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2018 21:34 #121229 da Animaaa
Risposta da Animaaa al topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018

Shagrat ha scritto:
Anima, sta birra non s'aveva proprio da fare per destino..due giorni...duemila inconvenienti ! ci rifaremo.


Si shagrat dovremo rifarci! Magari in terra sicula questa estate se riesci a organizzare il torneo a Catania

Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,
E cantando al sole la spada sguainai.
Svanita ogni speme, lacero è il cuore:
Ci attende la collera, la rovina ed il notturno bagliore!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena