× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Report Torneo di Brescia 7/01/2018

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
08 Jan 2018 11:05 - 13 Jan 2018 20:13 #121122 by Samildanach
Report Torneo di Brescia 7/01/2018 was created by Samildanach
Eccoci qui con il Report del torneo di Bresscia!

Gli scenari sorteggiati sono stati:

-Incontri al chiaro di luna
-Perlustrazione
-Dominio
-Cimeli del passato

La classifica:

1-Tommaso Zerbi-Tomgalad 20 Pti MALE
2-Carlo Borella- Carlo 17 Pti MALE
3-Riccardo Collufio- Samildanach 14 Pti (56 pti avversari) BENE

4-Manuel D'Urbino- Indigeno Matto 14 Pti ( 42 pti avversari) MALE
5-Marcello Beccati- Gilrawain 13 Pti(64 Pti Avversari) MALE
6-Davide Silvio Piacentini - Piace 13 Pti(52 pti avversari) BENE
7 -Matteo Carnelli – Seo 12 Pti (54 Pti avversari) BENE
8 -Alessandro Sganzerla – Ramoscello Matto 12 Pti (41 Pti avversari) BENE
9 -Alessando Marcone-AleMark 11Pti (53 Pti avversari) BENE
11-Nicolò Farinella -Sulladan 11 Pti (44 Pti avversari) MALE
10 -Arno Zanello-Eminem 11 pti (40 Pti avversari) MALE
12-Claudio Lancellotti-JohanXp 10 Pti BENE
13-Federico Sozzi - Animaaa 5 Pti (49 pti avversari) BENE
14-Piero Aloisi – Shagrat 5 Pti (47) BENE

Armata dipinta: Manuel d'Urbino-Indigeno matto con i Mahud

Armata caratteristica: Piero Aloisi – Shagrat con Lothlorien
N.B. Come evevo premesso, tutti quelli che hanno presentato il BG avrebbero meritato questo premio, quindi sono entrati in gioco altri fattori. Nello specifico la bellezza e presentazione del racconto collegato (anche queello di Johan era scritto molto bene!), il "coraggio" nel portare eroi magari non troppo performanti ma indispensabili per l'aderenza al BG, e anche un po il mio guusto personale! Comunque rinnovo i complimenti a tutti voi!
Un ringraziamento speciale va all' Antro del Drago che ci ha ospitato, e nello specifico a Roberto Andreoli che è stato disponibile al 100% per soddisfare tutti i nostri bisogni! Grazie anche a tutti voi che avete partecipato, è stata una giornata lunga e spossante per tutti, ma ce l'aabbiamo fatta!

A breve apriremo un topic con tutti idettagli relativi all'ETC, senza intasare questo, appena possibile metterò il mio BR e un po' di foto, non fatevi pregare e fatelo anche voi! ;)

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Last edit: 13 Jan 2018 20:13 by Samildanach.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2018 11:10 #121123 by JudgeAssault
Replied by JudgeAssault on topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
Grandissimi Ragazzi!!! Specialmente ai tre membri di milano per l'ottima prestazione, beh, Carlo è uno sgravone :silly: Ma manuel ed Ale complimentissimi!!! Siete andati oltre le più rosee aspettative

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2018 12:30 - 08 Jan 2018 12:32 #121124 by Animaaa
Replied by Animaaa on topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
Be non c'è che dire... Gran bel torneo! Ringrazio in particolare organizzatore/arbitro/spareggiatone Samildanach per il suo grande impegno
E' sta una giornata stancate (4 partite) ma bella !
Più che un Br farò un breve resoconto di come si è comportata l'Armata di colli ferrosi qui sotto riportata

Warning: Spoiler!

Diciamo che i nanacci non si sono comportati malissimo, pur arrivando penultimo nell'arco della giornata ho avuto le mie piccole soddisfazioni soprattutto da parte del carro che in prima partita ha spiaccicato e sforacchiato un po di orchi del buon Eminem anche con Johanxp il risultato è stato similare solo che i poveri malcapitati erano armigeri di Dol Amroth e qualche guerriero dei morti.
Con Alemark la situazione è stata differente fin da subito lo scenario non mi avvantaggiava (perlustrazione,pur avendo carro e capre non era dei migliori) e poi ho sbagliato io nello schieramento, piccolo punto d'onore per il miliziano di città del lago soprannominato "in Vestaglia" :lol: di Alemark che si è fatto valere contro i nani.
Ultimo punto nella partita contro ramoscello matto ho avuto il mio bel da fare contro 6 mitici ent, fin dal'inizio la partita si prospettava non delle più rosee infatti la volge già subito suo vantaggio(realizza subito un 6 per dissotterrare la reliquia) ma il carro abbatte un ent con il tiro e il travolgimento.
Si sono arrivato penultimo ma non me ne rammarico mi sono divertito ho rivisto vecchie brutte facce :lol: (shagrat in primis) e conosciuto nuovi giocatori.
Rinnovo i miei ringraziamenti a Samildanach e a tutti quanti i partecipanti!
Hasta luego! B)

Dal dubbio e dalle tenebre verso il giorno galoppai,
E cantando al sole la spada sguainai.
Svanita ogni speme, lacero è il cuore:
Ci attende la collera, la rovina ed il notturno bagliore!
Last edit: 08 Jan 2018 12:32 by Animaaa.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
08 Jan 2018 12:41 #121125 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
Aggiungo una postilla. Ho fatto un errore di valutazione durante l'arbitraggio (chiedo le attenuanti perché ero alla quarta partita!!!).
In uno scenario ad entrata casuale come cimeli del passato, il Mumak quando entra può ruotare normalmente facendosi spazio e puuò muoversi normalmente in avanti per quanto gli consente il suo movimento, ma deve sempre fermarsi a 1" da modelli nemici e NON può calpestare, poiché farlo andrrebbe in contrasto con la regola dello scenario che impedisce le cariche nel turno di ingresso.
Fortunatamente il giocatore che è stato "svantaggiato" da questo mio errore ha comunque vinto la partita di maggiore, e quindi non ho troppi sensi di colpa :silly:
(E ribadisco che per l'arbitro è molto più confortevole stare fuori dal gioco!)

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2018 15:00 #121135 by AleMICO
Replied by AleMICO on topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
Davvero belli (e magnificamente a tema) i nani di Animaaa e gli Ent.

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Trattore Nanico
  • Trattore Nanico's Avatar
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • nessuno si fida di un elfo
More
08 Jan 2018 15:28 #121137 by Trattore Nanico
Replied by Trattore Nanico on topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
devo dire che non mi sarei mai aspettato di ottenere un quarto posto in questo torneo dato che la maggior parte delle liste era decisamente piu competitiva della mia :lol:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
08 Jan 2018 18:12 #121139 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
Voglio sentire e vedere in particolare le azioni eroiche di Ent E Mahud! sotto con BR e foto!

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stonehamster
  • Stonehamster's Avatar
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
08 Jan 2018 19:02 #121140 by Stonehamster
Replied by Stonehamster on topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
Ciao a tutti raga!! E' stato davvero un piacere partecipare, mi sono divertito un mondo e gli ent, sebbene fosse la prima volta che li usavo e nonostante senza il bonus monolista non fossero molto competitivi, hanno fatto davvero un'ottima impressione e un ottimo lavoro!
Ho solo una curiosità: ma i modelli di cavalleria che caricano un mostro hanno il bonus di +1 attacco?

ps Grande Samildanach, ma ci siamo sbagliati anche su un'altra cosaaaaaa...il mantello elfico entro 6 pollici non ha effetto, quindi nel nostro epico scontro ti avrei fracassato legolas di sassate ;) poco male eh ma almeno per la prossima ce lo ricordiamo

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
08 Jan 2018 19:33 - 08 Jan 2018 19:37 #121141 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
Mmm. Ma infatti il vecchio legolas ne ha prese di sassate...non so se non hai considerato tu questa cosa e dunque muovevi gli Ent pensando di non poter tirare, ma io l'ho sempre avuta ben presente!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Last edit: 08 Jan 2018 19:37 by Samildanach.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stonehamster
  • Stonehamster's Avatar
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
08 Jan 2018 20:03 #121142 by Stonehamster
Replied by Stonehamster on topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
eh mi sa che ero un bel po arrugginito perché io non lo sapevo, altrimenti non ti avrei tirato con 1 ent a turno ma con tutti e 6, facendo ovviamente anche mira eroica con barbalbero (che ha finito a 3 possanze o giu di li), ovviamente essendo tu contro di me hai fatto bene a non dirmi niente eh sia chiaro!! però io non ne avevo la minima idea :( pace bene mi serva di lezione

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
08 Jan 2018 20:08 #121143 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
Piu che alteo davo per scontato che lo sapessi! C'é da dire che( tra folate, immobilizzamenti e frecce varie) non ricordo un solo tuno in cui tu abbia avuto piú di tre ent entro 6 da legolas, naturalmente perché se nella tua testa eri convinto di non poter tirare, hai deciso di muovere diversamente!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Stonehamster
  • Stonehamster's Avatar
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
More
09 Jan 2018 00:10 #121147 by Stonehamster
Replied by Stonehamster on topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
Sisi certo ma infatti giusto cosi!!
È ovvio che mi devo ripassare bene tutte le regole ;) per esempio anche la cavalleria, se carica un mostro ha il +1 attacco o no?

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
09 Jan 2018 00:12 #121148 by Ale Mark
Replied by Ale Mark on topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
La risposta alla tua domanda è presente nelle ultime FAQ GW, ovvero la cavalleria mantiene il+1 in attacco senza però scaraventare a terra.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
09 Jan 2018 00:14 - 09 Jan 2018 00:19 #121149 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Report Torneo di Brescia 7/01/2018
Se il mosto é classificato come fanteria (Ent, Troll...) hai attacco aggiuntivo. Se é cavalleria mostruosa (Bestia alata, Radagast su aquila) no.
EDIT: E come dice alemark non scaraventi mai a terra.
Torniamo in topic ora :silly:

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Last edit: 09 Jan 2018 00:19 by Samildanach.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum