× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Report Palio dei Decumani 2017

Di più
01/12/2017 21:05 #120465 da MnMStrike
Risposta da MnMStrike al topic Report Palio dei Decumani 2017
Ecco invece la mia lista:

-Saruman + Cavallo 160 pt (Leader)

-Erkenbrand + Cavallo 75 pt
-10 Scudirossi 140 pt

-Ghan-buri-Ghan 45 pt
-9 Wose 63 pt

-Cirion 55 pt
-6 MT + Scudo 48 pt
-6 Fontana + Scudo 66 pt

-Damrod 20 pt
-8 Raminghi (2 + Lancia) 66 pt
-2 MT + Scudo 16 pt
-2 Fontana + Scudo 22

-Campione del re 125 pt
-2 Araldi del campione 0 pt
-9 Khazad 99 pt

Tornando indietro cambierei alcune cose ma non ho grande esperienza con mischioni e tornei a 1000 pt. Inoltre aggiungo che ho voluto giocare questa per non farmi 2 ore di viaggio e prendere schiaffi senza fine dal male, altrimenti avrei voluto giocare mono MT + Gandalf il Bianco; armata che ho quasi finito di pitturare.

Prima partita con Eminem che giocava dwimmerlaik, sdo su bestia, immortale su bestia e saruman; scenario dominio.
Pensavo mi devastasse con tutti quei maghi e doppio mostro ma comunque possedeva pochi modelli il che mi ha permesso di rubargliene parzialmente uno dal suo lato.
Al primo turno sbaglio a piazzare il mio saruman che viene caricato dal cavaliere di umbar e subisce 4 ferite, magicamente ne salvo 3 col fato e saruman terra occupato da solo per quasi tutta la partita questa minaccia.
Al centro ci picchiamo senza sorprese e grima evita che io conquisti totalmente un obbiettivo dal mio lato mentre io ne rubo uno dal lato suo. Alla fine mi dimentico che per avere il punto del obbiettivo bisogna avere piu modelli del nemico da quel obbiettivo e vince 4 a 3 quindi 2 a 4, punto decisivo dal obbiettivo al centro che gli lascio non mandando tutto il mio esercito sopra, ma solo alcuno modelli, perche pensavo bastassero.

Seconda partita contro regina dei ragni, re goblin, pipistrelli e altri vari in cimelli dal passato.
Io parto molto vicino a 4 dei 6 possibili tesori. Con un combattimento eroico la sua regina dei ragni mi appieda erkembrand e saruman ma successivamente perde lo spareggio per muoversi e in un paio di turni accerchiata muore.
Con maggiore movimento e la cavalleria prendo anche l'obbiettivo al centro, l'unico obbiettivo vicino al mio nemico viene lasciato libero preferendo venirmi a picchiare. Io allora lo prendo, scopro tutte le buche e infine trovo per forza di cose la reliquia all'ultima e me la tengo.
Entrambi possediamo lo stendardo ma io ho la reliquia 7-1 quindi 5-0.

Terza partita in resistete contro maresciallo su bestia, sciamano con troll tamburino, fantasma, gorbag e grishnak.
Lui tira tanti 2 per posizionare l'esercito e gli faccio entrare ogni banda da un punto diverso mentre io entro piazzato molto bene.
Tanto che 4 delle mie bande intercettano 3 delle sue mi diverto cosi tanto a picchiarlo che gli lascio il centro con le ultime due in suo possesso. Alla fine ha un modello in piu di me dal centro 3-0 per lui quindi 0-5 ma mi sono divertito a neutralizzargli le bande singolarmente.

Divertito moltissimo a questo torneo e contento di aver portato qualcosa di competitivo e essermela potuta giocare, un po di disappunto solo per la durata delle singole partite che a mille punti dovrebbe essere di 3h e non 2.30h. Nessuno è mai andato in rotta nelle mie partite proprio per quei 3 turni che in mezzora di cac cambiavano molte cose.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2017 12:39 #120470 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Report Palio dei Decumani 2017
già finiti i report?!

forza ragazzi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/12/2017 14:44 #120479 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Report Palio dei Decumani 2017
Eccomi con un veloce report:
Prima partita dominio, per fortuna il mio Team vine lo spareggio e riusciamo a evitare una sanguinosa faida fratricida, finisco quindi contro MnMStrike, scenario dominio.
Giocando solo 37 modelli non è lo scenario che avrei preferito (soprattutto perchè lui ne usava più 60), ma sono molto felice di rigiocare contro MnMStrike dopo tanto, troppo tempo.
Schiero a circa 7-8 " dall'obbiettivo centrale con tutto l'esercito, tenendo saldamente l'obbiettivo nell mia metà a destra e mandando un paio di modelli a prendere quello di destra.
Al primo turno spero di perdere l'iniziativa, e così avviene (non succederà più fino a fine partita) lui manda un pò avanti saruman e la truppa, così decido di mandare subito avanti le due bestie alate: il cavaliere di umbar (da ora in poi CDU) carica un guerriero di MT mentre l'sdo un cavaliere ( la sua cavalleria era schierata sulla sinistra a tenere un obbiettivo). Entrambi fanno un cac eroico, il CDU carica saruman e gli piazza subito 4 ferite, ma purtroppo lui passa tutti e 3 i tiri fato, da ora in poi ci sarà una situazione di stallo abbastanza imbarazzante con il CDU che non vincerà gli socntri fino a 2 turni dalla fine quando finalmente ucciderà il leader nemico. Tornando all'SDO, lancia il cavaliere atterrandone altri 4-5, e ne carica un altro in modo da atterrare i cavalieri mancanti... peccato che non riesce a vincere lo scontro con un magnifico 1-2-2 contro il 5 del cavaliere. Da ora in poi l'SDO affronterà da solo tutta la cavalleria ed Erkenbrand, qui ho più fortuna che con il CDU e riuscirà a resistere fino a fine partita.
Al centro la situazione è un pò difficile, ma la M5 mi perfette di resistere, mentre il dwimmerlaik spompa rapidamente gli eroi nemici e posso poi muovere indisturbato negli ultimi 2 turni.
All'ultimo turno il CDU con un cac eroico riesce a piazzarsi sull'obbiettivo inizialmente sotto il controllo della cavalleria in modo da contestarlo, un paio di uruk hai contestano l'obbiettivo nel mio campo a destra, grima contesta l'obbiettivo suo a destra e un pio di morannon tengono l'obbiettivo mio a sinistra. L'obbiettivo centrale riesce a diventare mio grazie anche ad un triplo comando, e ci mando più truppe possibile .
Sarebbe un 3-3 ma ho ucciso il suo leader quindi vinco minore. PArtita tesissima fino all'ultimo turno, con avversario molto simpatico che spero di rivedere presto ;)

Dopo il pranzo ci troviamo ad affrontare la Gilda, ancora una volta vinciamo lo spareggio ed ancora una volta scegliamo gli accoppiamenti per il male: io affronterò Iluvatar.
Lo scenario è ciemli del passato :sick: , lui giocava una bella lista con erkenbrand, 11 cavalieri,invocatempeste, ghaladrim, sentinelle, barbalbero con dei woses, campione del re con dei nani e legolas.
Lui schiera per primo, spende diversa possanza per entrare ma riesce a schierare piuttoste bene. Io schiero saruman a destra della sua cavalleria, che con una folata magica disarciona quasi tutti i cavalieri, sulladestra schiero tutto il resto, mettendo il dwim a 12" da Barbalbero e iniziando il bombardamento magico.
Da subito penso: "l'importante è che se trova il tesoro non lo trovi dove ha la banda di nani, altrimenti ho perso". Ovviamente trova il tesoro dove ha la banda di nani :dry: , allora iniziaerà la mia corsa contro il tempo per andare a stanarlo, lui è bravissimo a farmi perdere tempo con le sentinele, barbalbero (che il CDU ucciderà in 2 turni contati) e l'invocatempeste.
Fin dall'inizio puntavo tutto su una sola mossa: comandare il portatore del tesoro e fargli molare il tesoro per prenderlo con grima.
All'ultimo turno tento di mettere in atto il piano ma purtroppo dal punto di vista delle regole non è fattibile in quanto il modello che ha il tesoro lo lascia sotto la sua basetta e non a contatto.
Perdo quindi 5-1 nello scenario che odio più di tutti, ma per fortuna i miei compagni ottengono 3 vittorie.

All'ultima partita siamo contro I raminghi di Lodi.
Vinciamo nuovamente lo spareggio e scegliamo di nuovo gli abbianamenti del male: io vado contro Piace, scenario resistere.
Un altro scenario brutto per la mia lista, devo spendere uno o due possanza per schierarmi, e dal primo turno inzio a togliere un paio di punti volontà al suo Thorin, dopodichè si giocherà fino alla fine una partita molto tattica, col suo saruman che subirà un bombardamento magico e oltre a una folata sul mio saruman riiuscirà a fare ben poco se non tenersi stretta la vita.
Arriviamo entrambi sull'obbiettivo contemporaneamente, ma la mia sfortuna ( già ampiamente presente nelle due partite precedenti) rende la partita ingiocabile, tra l'sdo che non riesce a mesmerizare Thorin con 3 dadi ottenendo 1-2-2, saruman che farà una sola folata in tutta la partita (aiutato da un punto possanza) o il dwimm che raddoppia quasi niente riesco a concludere ben poco.
All'ultimo turno dato che non mi entrano le magie riesce a prendere l'obbiettivo centrale con il doppio dei miei modelli ( thorin fa un macello)
Perdo nuovamente 5-1

Per fortuna i miei prodi compagni riescono a garantirci il primo posto :)
Congratulazioni soprattutto ai due giocatori del bene che nonostante siano sempre stati accoppiati dagli avversario hanno fatto 5 vittorie su 6!

Breve considerazione sulla lista: è una lista divertentissima da giocare, in cui ogni mossa deve essere pianificata e scelta accuratamente in quanto ogni errore lo si paga caro, e con 37 modelli ogni pezzo ha la sua importanza. La lista è davvero performante (è stato fondamentale playtestarla alcune volte con Seo e Alemark), e penso che senza quella sfortuna incredibile avrei ottenuto risultati migliori .

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
03/12/2017 14:17 #120504 da Seo
Risposta da Seo al topic Report Palio dei Decumani 2017
Mi occorre classifica completa con nomi, cognomi, nickname e fazioni se devo fare classifica di Lega. Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena