× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Report Palio dei Decumani 2017

Di più
30/11/2017 08:59 #120407 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Report Palio dei Decumani 2017
Caro Samug capisco il tuo punto di vista ma un torneo rimane un torneo ed è abbastanza normale che, regole alla mano, vi siano coloro che partecipano con uno spirito più competitivo rispetto ad altri.
Questo perché il regolamento è buono e permette scontri con una componente strategica e tattica non trascurabile, che premia il giocatore attento.
Poi perché l'organizzazione messa su dai ragazzi che gestiscono la lega è ottima e non ha niente da invidiare agli altri circuiti torneistici italiani in fatto di serietà ed impegno nel gestire il tutto.
Dovresti poi vedere il livello di competitività di certi ambienti internazionali come Ardacon e L'ETC!
Questo non toglie comunque che giocare da BG sia sempre divertente, stimolante e possibile (io ho sempre giocato da BG con un contingente che ricalca la.forza difensiva di Minas Tirith ed i Feudi nella battaglia finale della guerra dell'anello per dire).

Detto questo sotto con le foto ragazzi!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ale Mark
  • Avatar di Ale Mark Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
30/11/2017 11:11 #120412 da Ale Mark
Risposta da Ale Mark al topic Report Palio dei Decumani 2017
Ovviamente io rispetto il pensiero di tutti, come è giusto che sia, ma ci tengo a far due "precisazioni".
1) ad essere proprio dei puristi del BG (anche qui, a ben volere ce ne sono di due tipi, quello letterario e quello cinematografico), nella mia lista Gandalf, Alfrid, Bifur e Galadriel sono personaggi che compaiono nella trilogia de Lo Hobbit di PJ, ovviamente Damrod, Merry&Pipino non centrano nulla, ma in altre liste che magari sono arrivate nelle ultime posizioni c'erano eroi che in vita loro non sono MAI arrivati manco a guardarsi in faccia, nè con le opere di Tolkien, nè coi film di PJ;
2) quanto sopra per scrivere quanto comunque viene sempre ripetuto negli anni come un mantra ad ogni accenno di "disappunto": non basta la sola lista per arrivare fra i primi posti, perchè le variabili in un gioco come questo sono davvero infinite.
Ciò scritto, ripeto, ognuno è libero di pensarla come meglio crede e, di conseguenza, giocare ciò che vuole...
P.S.:chissà cosa scriverete quando verrà postata la lista con Fredegario Bolgeri, Floi, Beregond, Saruman e i figli di Elrond :silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
30/11/2017 11:47 - 30/11/2017 11:52 #120413 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Report Palio dei Decumani 2017

Ale Mark ha scritto: Ovviamente io rispetto il pensiero di tutti, come è giusto che sia, ma ci tengo a far due "precisazioni".
1) ad essere proprio dei puristi del BG (anche qui, a ben volere ce ne sono di due tipi, quello letterario e quello cinematografico), nella mia lista Gandalf, Alfrid, Bifur e Galadriel sono personaggi che compaiono nella trilogia de Lo Hobbit di PJ, ovviamente Damrod, Merry&Pipino non centrano nulla, ma in altre liste che magari sono arrivate nelle ultime posizioni c'erano eroi che in vita loro non sono MAI arrivati manco a guardarsi in faccia, nè con le opere di Tolkien, nè coi film di PJ;
2) quanto sopra per scrivere quanto comunque viene sempre ripetuto negli anni come un mantra ad ogni accenno di "disappunto": non basta la sola lista per arrivare fra i primi posti, perchè le variabili in un gioco come questo sono davvero infinite.
Ciò scritto, ripeto, ognuno è libero di pensarla come meglio crede e, di conseguenza, giocare ciò che vuole...
P.S.:chissà cosa scriverete quando verrà postata la lista con Fredegario Bolgeri, Floi, Beregond, Saruman e i figli di Elrond :silly:


da parte mia ripeto, nessun disappunto. Come ho scritto sopra a parte 4 elementi circa la tua lista era molto a BG e ho precisato che oltre la lista ci sta l'esperienza e la capacità dei giocatori ;)
Semplicemente, a livello personale troverei più gradevole riuscire a vincere con una lista a BG perchè triplicherebbe il valore dell'impresa. tutto qui....parlavo di meriti superiori, non di sdegno e ripudio totale per le accozzaglie ne facevo rimproveri ammonendovi di non giocarle più. Dicevo semplicemente che su 24 liste non ce ne stava nemmeno una a bg e la cosa mi lasciava stordito.

La stessa considerazione l'avevo fatta nel post dove Judge e i suoi postavano l'anteprima delle loro armate, quindi non era un rimprovero ne verso di loro ne verso di te, stavo semplicemente constatando che l'introduzione dei bonus monoarmata sarebbe un cosa molto positiva

Spero di essere stato meno fraintendibile di prima ;)


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 30/11/2017 11:52 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ale Mark
  • Avatar di Ale Mark Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
30/11/2017 12:06 #120414 da Ale Mark
Risposta da Ale Mark al topic Report Palio dei Decumani 2017
Nessun problema Shaggy, ci mancherebbe!!! ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
30/11/2017 12:11 #120415 da Sulladan
Risposta da Sulladan al topic Report Palio dei Decumani 2017
Shagrath nulla di personale ma leggi la mia lista più a bg di quella si muore. Ho pure messo un capitano del morannon rinunciando a un punto possanza in più di gorbag

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2017 12:13 - 30/11/2017 12:19 #120416 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Report Palio dei Decumani 2017
No ragazzi calma, esistono solo due tipi di liste:
- A BG
- NON A BG
non esistono vie di mezzo!

Shagrat e alemark, la lista giocata da Ale era, come 99% delle altre al torneo, NON a bg ;)
Posso anche giocare tutti Dol Amroth, ma se alleo Radagast la lista non è a BG.
E manco liste ‘monolista’ son sempre a BG.
E son il primo che è consapevole di non giocare a BG il 99% delle volte (nemmeno ai tornei monolista!) ;)
PS: monosilvani con galadriel e Thranduil per me non è a BG

Detto questo l'obiettivo di questo torneo era il Palio dei Decumani, non presentare armate a tema, quindi ben venga questo assortimento di liste! :D
Ultima Modifica 30/11/2017 12:19 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ale Mark
  • Avatar di Ale Mark Autore della discussione
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
30/11/2017 12:24 #120417 da Ale Mark
Risposta da Ale Mark al topic Report Palio dei Decumani 2017

Tomgalad ha scritto: No ragazzi calma, esistono solo due tipi di liste:
- A BG
- NON A BG
non esistono vie di mezzo!

Shagrat e alemark, la lista giocata da Ale era, come 99% delle altre al torneo, NON a bg ;)
Posso anche giocare tutti Dol Amroth, ma se alleo Radagast la lista non è a BG.
E manco liste ‘monolista’ son sempre a BG.
E son il primo che è consapevole di non giocare a BG il 99% delle volte (nemmeno ai tornei monolista!) ;)
PS: monosilvani con galadriel e Thranduil per me non è a BG

Detto questo l'obiettivo di questo torneo era il Palio dei Decumani, non presentare armate a tema, quindi ben venga questo assortimento di liste! :D

Parole SANTE e 92 minuti d'applausi!!!! :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
30/11/2017 12:56 #120418 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Report Palio dei Decumani 2017

Sulladan ha scritto: Shagrath nulla di personale ma leggi la mia lista più a bg di quella si muore. Ho pure messo un capitano del morannon rinunciando a un punto possanza in più di gorbag


Non a caso hai vinto il premio specifico. Mi scuso perchè la ricordavo leggermente diversa, vede avermi confuso il SDO che anche se non citato direttamente nei CdP, nulla toglie che avrebbe potuto esserci stato ;)

Tomgalad ha scritto: No ragazzi calma, esistono solo due tipi di liste:
- A BG
- NON A BG
non esistono vie di mezzo!

Shagrat e alemark, la lista giocata da Ale era, come 99% delle altre al torneo, NON a bg ;)
Posso anche giocare tutti Dol Amroth, ma se alleo Radagast la lista non è a BG.
E manco liste ‘monolista’ son sempre a BG.
E son il primo che è consapevole di non giocare a BG il 99% delle volte (nemmeno ai tornei monolista!) ;)
PS: monosilvani con galadriel e Thranduil per me non è a BG

Detto questo l'obiettivo di questo torneo era il Palio dei Decumani, non presentare armate a tema, quindi ben venga questo assortimento di liste! :D


Si il mio obiettivo no nera creare polemica ;) e concordo con te su quanto scritto riguardo le armate a BG. Diciamo che personalmente mi trovo meno stordito se trovo il 75% e più degli elementi in tema con un BG. rispetto al nulla assoluto


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2017 13:08 #120419 da Smaug
Risposta da Smaug al topic Report Palio dei Decumani 2017
Chiarissimo tutto quello che avete detto, ci mancherebbe.
Nemmeno la mia era una critica volta alla polemica, volevo solo capire che tipo di approccio ci fosse ai tornei, tutto qui.

Capisco che comunque vada parliamo di un wargame e c'è di mezzo una "competizione", quindi, le persone spingono i propri army list al meglio della performance. Nulla di male.
L'ho fatto per anni in altri sistemi anche io, solo che appartengo alla categoria "questa scelta di cuore DEVO farla". :P

Certo è che in questa ambientazione, sento il peso del background più che in qualunque altra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2017 13:57 #120426 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Report Palio dei Decumani 2017

Smaug ha scritto: Chiarissimo tutto quello che avete detto, ci mancherebbe.
Nemmeno la mia era una critica volta alla polemica, volevo solo capire che tipo di approccio ci fosse ai tornei, tutto qui.

Capisco che comunque vada parliamo di un wargame e c'è di mezzo una "competizione", quindi, le persone spingono i propri army list al meglio della performance. Nulla di male.
L'ho fatto per anni in altri sistemi anche io, solo che appartengo alla categoria "questa scelta di cuore DEVO farla". :P

Certo è che in questa ambientazione, sento il peso del background più che in qualunque altra.

Benvenuto nell'esterling breakfast club, abbiamo le spille, facility per bambini, palestra con sauna e tanti posti nella metà bassa della classifica. :silly:

Detto questo, perchè non torniamo in topic e parliamo di come sono girate le liste/facciamo domande ai gocatori, invece di perdere tempo sulla non fuffosità delle liste? :side:

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2017 19:27 #120436 da Eminem
Risposta da Eminem al topic Report Palio dei Decumani 2017
Questo weekend scriverò i BR e le mie considerazioni, nel frattempo inizio a scrivere la mia lista, così shagrat può analizzarla ;)

Saruman a cavallo (LEADER)+grima
5 uruk hai scudo

Il dwimmerlaik a piedi
6 morannon scudo +lancia

SDO +bestia alata
11 morannon scudo+ lancia
1 morannon scudo, lancia e stendardo

Il cavaliere di Umbar +bestia alata
9 Castellani di Umbar

piccola nota sul BG: ho preferito seguito il libro e non il film come si può notare dall'accostamento di saruman con i castellani di umbar e la scelta dei nazgul con nome a scapito di quelli comuni

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/11/2017 20:32 #120440 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Report Palio dei Decumani 2017
Curioso di sapere come si è comportata questa lista!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
30/11/2017 21:07 #120441 da Seo
Risposta da Seo al topic Report Palio dei Decumani 2017
Report rapidissimo

Torneo giocato da addormentato, ma per fortuna era vicino casa. Purtroppo si è riuscito a farlo finire alle 19.30 :D
Facciamo felice Shagrat:
Saruman a cavallo
Floi (generale)
9 khazad
1 squadra cripte
Beregond a cavallo
9 fontana scudo
1 fontana scudo stendardo
Elladan e Elrohir cavallo armatura
6 Alti elfi lancia e scudo
Erkenbrand cavallo
4 figli di eorl
Lobelia
Grassotto
Ramingo del nord cavallo lancia
Ramingo de nord cavallo lancia

BG: si trovavano tutti insieme nella mia valigetta

Ho avuto la fortuna di incontrare tre avversari molto corretti e piacevoli. Come già detto loro, hanno fatto degli errori anche un po' inaspettati, oltre a non avere molta fortuna ai dadi. Gli auguro di rifarsi alla prossima, specie a Kael che contro di me ha una sfiga tremenda.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
30/11/2017 21:14 #120442 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Report Palio dei Decumani 2017
Eminem...3 Nazgul...sono 3 dei 4 che preferisco di più..al primo posto metto l'immorale..volutamente senza T

Grazie Seo per avermi accontentato. Ma lobelia e fredegario come si sono comportati ?
Eheh BG della valigetta :D


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Seo
  • Avatar di Seo
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
Di più
30/11/2017 21:19 #120443 da Seo
Risposta da Seo al topic Report Palio dei Decumani 2017

Shagrat ha scritto: Eminem...3 Nazgul...sono 3 dei 4 che preferisco di più..al primo posto metto l'immorale..volutamente senza T

Grazie Seo per avermi accontentato. Ma lobelia e fredegario come si sono comportati ?
Eheh BG della valigetta :D

Essendo che due scenari su tre erano ad ingresso casuale, sono stati utili nello schieramento solo nella prima partita. Comunque sono una coppia che uso da anni e ci sono affezionato. Poi Lobelia nelle situazioni giuste può fare un sacco di danni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena