× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/archivio lega dell anello.png[/img]

Report Palio dei Decumani 2017

  • Ale Mark
  • Ale Mark's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
26 Nov 2017 22:19 - 03 Dec 2017 16:06 #120297 by Ale Mark
Report Palio dei Decumani 2017 was created by Ale Mark
Innanzitutto grazie a tutte le persone che hanno partecipato, è stata davvero una piacevole giornata e il torneo si è dimostrato ricco di partite tirate e molto combattute, come spesso accade in quel di Varese.

Vi riporto la classifica

1 Deportivo La Sbronza --> Ale Mark, .SEO., Eminem, Jack 48 pt.
(B:Alessandro Marcone,Matteo Carnelli - M:Arno Zanello, Jacopo Peron)
2 Contea di Lodi --> Judge Assault, Piace, Cris, Kael 44 pt.
(B:Edoardo Riva, Davide Piacentini - M:Cristian Di Donna, Matteo Faregna)
3 Gilda Adriatica --> Eorl, Iluvatar, Frollo, Pallana 42 pt.
(B:Marco Barucca, Franco Casucci - M:Leonardo Brolli, Paolo Montanari)
4 Le Lame del Nord --> Cantamessa, Samildanach, Mastro Delirio, Sulladan 30 pt.
(B:Pietro Cantamessa, Riccardo Coluffio - M:Davide Grassi, Nicolò Farinella)
5 La Compagnia del Maiale Salato --> Fabien, MnMstrike, Brusa, Clod 29 pt.
(B:Fabien Zanello, Federico Aiello - M:Luca Brusa, Claudio Giovannolla)
6 Gildiani Neri --> Azghal, Turin, Dayan El, Gambit 23 pt.
(B:Gianmarco Cristofori, Tommaso Grossi - M:Daniele Donvito, Alessandro Melone)

Dipinta: Judge Assault
Caratteristica: Sulladan
Fair Play: Clod

Per informazione, gli scenari usciti sono stati, in ordine:
1) Dominio
2) Cimeli dal Passato
3) Resistete!

Spero il torneo sia stato gradito, grazie in particolare ai miei compagni di squadra e a tutte le persone che hanno collaborato per averne resa possibile la realizzazione, (in particolare a Jack, Pietro e Samil) nonché ad Andrea del negozio Team One.
A breve cercheremo di pubblicare qualche foto.
A voi con i battle report ed eventuali vostre foto personali (sempre ben accette). :cheer:
Complimenti a vincitori e vinti, grazie a tutti e alla prossima ;)
Last edit: 03 Dec 2017 16:06 by Ale Mark.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
26 Nov 2017 22:39 #120304 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Report Palio dei Decumani 2017
Complimenti ai vincitori! Mi è spiaciuto non esserci!
Aspetto un po' di foto... ;)

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Nov 2017 23:02 #120305 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Report Palio dei Decumani 2017
Complimenti a tutti!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
27 Nov 2017 09:32 - 27 Nov 2017 09:33 #120312 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Report Palio dei Decumani 2017
Brevissimo report del torneo.
La mia lista la trovate a questo Link

Prima partita vs Pallana22-Dominio
Fatico molto a gestire Regina dei ragni, Shelob, Sdo e Immortale su bestia. Pallana fa un paio di errori all'inizio ma si riprende più che egregiamente. Grazie a una gestione migliore delle forze, vince lui 5-1

Seconda partita vs Cris- Cimeli del passsato
Ancora mostri! Regina ragno, Re stregoni su bestia, Bhurdur Re troll e SDO. Partita combattuta e divertente. L'ingresso delle truppe regala gia tante sorprese, sono costretto ad usare 4 possanze per NON far entrare alcune delle mie bande. La regina ragno al primo turno trova la reliquia. A forza di seentinelle e immobilizzamenti di radagast la tengo ferma quasi tutta la partita, ma non riesco ad ucciderla. Non lo mando in rotta per un paio di modelli, ma comunque perdo il mio leader. 5-1 per lui

Terza partita VS Brusa -Resistete
Affronto Re su bestia, Re goblin, tanti gblin con due sciamani.
Partita d'attrito. Cimeniamo tanto tanto, e la magia da entrambe le parti serve solo a bloccare gli eroi che influiranno pochissimo. Alla fine ho un modello in piu dell'avversario entro 6 dall'obiettivo, sebbene il mio leader risulti ferito. 5-1 per me!

Chiudo a 7 punti(neanche con le liste sgrave combino qualcosa)...e con la squadra arriviamo quarti!
Grazie ai miei compagni di squadra, e sopratuttoo ai miei compagni di viaggio!
Chi non viene a Roverbella è un ruffiano si Sharkey!!!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Last edit: 27 Nov 2017 09:33 by Samildanach.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Nov 2017 15:37 #120332 by Tomgalad
Replied by Tomgalad on topic Report Palio dei Decumani 2017
Dai vogliamo le foto!

PS: nella classifica mancano i punteggi vari!

aspettate, aspettate, Sulladan ha vinto armata caratteristica?!?!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
27 Nov 2017 19:07 #120341 by Sulladan
Replied by Sulladan on topic Report Palio dei Decumani 2017
Ho dominato la lotta per l armata caratteristica :pinch:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ale Mark
  • Ale Mark's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
29 Nov 2017 10:54 #120370 by Ale Mark
Replied by Ale Mark on topic Report Palio dei Decumani 2017
Ed eccovi, come promesso, una manciata di foto

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Il Deportivo La Sbronza: da sx a dx, Eminem, arbitro, .SEO., Jack, Ale Mark

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sfidone fra Samil e Pallana per le strade di Gondor, finchè (i troppi) morti non li separi...

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sfidone fra mostri e affini....

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


...guidati in battaglia da Turin e Cris. Altra partita emozionante decisa all'ultimo respiro dell'ultimo turno.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


Sfida in quota fra veri scalatori con due generali montanari quali Kael e Azghal. ;)

Tutto il resto delle mie foto le ho passate a Samil per problemi logistici-tecnologici.
Ora sta a voi con foto e battle report, sù, non siate timidi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
29 Nov 2017 14:54 #120385 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Report Palio dei Decumani 2017
Grazie per le foto, sono sempre ben accette :)
Sarei curioso di conoscere le liste del team vincente


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ale Mark
  • Ale Mark's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
29 Nov 2017 15:23 - 29 Nov 2017 15:25 #120387 by Ale Mark
Replied by Ale Mark on topic Report Palio dei Decumani 2017

Shagrat wrote: Grazie per le foto, sono sempre ben accette :)
Sarei curioso di conoscere le liste del team vincente

Ognuno dei miei soci scriverà la propria (dal momento che non le rimembro tutte con precisione).
La mia:
1) Bifur Campione di Erebor
3 Nani dei Colli Ferrosi spada&scudo
3 Nani dei Colli Ferrosi balestra
6 Nani dei Colli Ferrosi lancia e scudo;

2) Alfrid
4 Miliziani di Lake Town arcieri;

3) Gandalf il Grigio in arcione
4 Miliziani di Lake Town con spada
4 Miliziani di Lake Town con lancia
1 Miliziano di Lake Town lancia&scudo;

4) Radagast su Grande Aquila

5) Galadriel Dama della Luce

6) Damrod
8 guardie della Fontana lancia&scudo
3 raminghi dell'Ithilien
1 Portastendardo di Minas Tirith

7) Merry&Pipino
Last edit: 29 Nov 2017 15:25 by Ale Mark.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
29 Nov 2017 19:14 #120395 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Report Palio dei Decumani 2017
Urka !!! gran bella lista a livello di competitività. Certo che a quanto pare proprio nessuno sembra aver rispettato minimamente il BG.
Comunque inizio a darmi qualche spiegazione in più oltre all'abilità dei membri del gruppo che ha vinto


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ale Mark
  • Ale Mark's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
29 Nov 2017 19:34 #120396 by Ale Mark
Replied by Ale Mark on topic Report Palio dei Decumani 2017

Shagrat wrote: Urka !!! gran bella lista a livello di competitività. Certo che a quanto pare proprio nessuno sembra aver rispettato minimamente il BG.
Comunque inizio a darmi qualche spiegazione in più oltre all'abilità dei membri del gruppo che ha vinto

Il "BG" è per gli abitanti della Val Brembana Shaggy, domenica abbiamo giocato sotto il Sacro Monte varesino...ok, dopo questa mi radio da solo dal forum.Scherzi a parte, per quel tipo di liste ci sono i tornei a monoalleanza.Ad ogni modo, a parte i miei soci, ti posso garantire che del BG a questo torneo non è interessato molto a nessuno dei 24 partecipanti. :silly:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Nov 2017 19:51 #120397 by PIACE
Replied by PIACE on topic Report Palio dei Decumani 2017
Fidati le ultime partite tra noi e i vincitori agli ultimi tavoli sono state tutte partite tirate fino all'ultimo turno soprattutto la mia ed Eminem te lo può confermare,come Tutti gli altri credo confermeranno

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
30 Nov 2017 03:11 #120400 by Smaug
Replied by Smaug on topic Report Palio dei Decumani 2017
Sarà che la Val Brembana la frequento molto, è per questo che amo il BG!!!! :pinch:
Ovviamente si scherza, però mi fa strano leggere queste cose in un ambiente così di nicchia.
Io son stato attirato qui proprio per giocare da "background"; la competitività la cerco molto poco devo ammettere.
Una volta ero un torneista incallito di altri sistemi, ma qua, sarebbe da incentivare, premiare e promuovere lo spirito del "voglio trasportare sul tavolo quel particolare scorcio di Arda".

Poi capisco che ognuno abbia la sua visione delle cose, ma forse, far arrivare Merry e Pipino a Pontelagolungo a chiacchierare con Alfird è un po' esagerato. ;)

Ora torno a dormire sul mio comodo tesoro...^^

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
30 Nov 2017 08:55 - 30 Nov 2017 09:00 #120404 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Report Palio dei Decumani 2017
@smaug alcuni tornei sono più competitivi di altri! :lol:
Credo che la grande forza della nostra comunità sta proprio nel fatto che le due "grandi famiglie" di giocatori convivano pacificamente :silly:
Pure io, che sono un notorio pascolatore di Ent, ho fatto un bel mischione, ma questo è anche collegato al fatto che si tratta di un torneo a squadre, ed è anche giusto, nei confronti della propria squadra, cercare di fare una lista forte che possa giocarsela con chiunque. Detto questo...tornerò presto alle mie monoeroi scrause.

P.S. per la cronaca ElCanter ha usato la mia "Classic boschiva 1000 punti". Tom, Baccador, Barbalbero, Gwaihir ed Ent!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Last edit: 30 Nov 2017 09:00 by Samildanach.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
30 Nov 2017 08:58 #120406 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Report Palio dei Decumani 2017

Ale Mark wrote: Il "BG" è per gli abitanti della Val Brembana Shaggy, domenica abbiamo giocato sotto il Sacro Monte varesino...ok, dopo questa mi radio da solo dal forum.Scherzi a parte, per quel tipo di liste ci sono i tornei a monoalleanza.Ad ogni modo, a parte i miei soci, ti posso garantire che del BG a questo torneo non è interessato molto a nessuno dei 24 partecipanti. :silly:


Si, avevo intuito vedendo le liste di Samil, Sulladan e quelle del team 2° classificato e mi ero fatto il quadro generale della situazione, ma nutrivo qualche speranza che almeno UNO avesse tentato :D
Si può giocare a BG anche senza presentare una monoalleanza, facendo alleanze che abbiano attinenza con battaglie tratte dai libri o dai film. Ad esempio tu avevi si e no 4 elementi fuori bg (gli hobbit, La dama e pederast ). IO mi sforzo di giocare sempre e comunque a BG, ma resta una mia preferenza personale, il sistema di gioco permette anche alleanze "streuse", ma spero vivamente che con il nuovo regolamento reintrodurranno il vecchio sistema con limiti di alleanze legato al territorio confinante e al bg.
Poi ammetto che una volta a Modena ho giocato la mia unica lista mixata performante e rispetto alle altre 12 volte (circa) che ho partecipato a tornei (giocanso sempre e solo monoalleanza) ho carburato decisamente meglio e sono riuscito a trarre vantaggi e dei risutati più ampi in termini di punteggio totale, non di piazzamento.
La mia non vuole essere una critica, mi meraviglio solo di come proprio nessuno abbia sfidato la sorte, un piazzamento a podio con un armata a bg in un contesto di mix competitivi triplica la soddisfazione e la gloria del piazzamento ;)

PIACE wrote: Fidati le ultime partite tra noi e i vincitori agli ultimi tavoli sono state tutte partite tirate fino all'ultimo turno soprattutto la mia ed Eminem te lo può confermare,come Tutti gli altri credo confermeranno


Ma io mi fido, ma non avevo ugualmente molti dubbi su chi avrebbe vinto il Palio.
quei 4 li hanno un palmares che parla da solo e tutti gli altri team uniti non riuscirebbero a collezionare nemmeno la metà dei loro piazzamenti a podio. Inoltre hanno una costanza non comune ad arrivare sul podio. La matematica non dice chi ha già vinto prima di scendere in campo ma non può essere un opinione, se non ci sono troppi fattori casuali a influenzare la partita, le statistiche offriranno un ampio quadro della situazione per determinare i favoriti ;)

Smaug wrote: Sarà che la Val Brembana la frequento molto, è per questo che amo il BG!!!! :pinch:
Ovviamente si scherza, però mi fa strano leggere queste cose in un ambiente così di nicchia.
Io son stato attirato qui proprio per giocare da "background"; la competitività la cerco molto poco devo ammettere.
Una volta ero un torneista incallito di altri sistemi, ma qua, sarebbe da incentivare, premiare e promuovere lo spirito del "voglio trasportare sul tavolo quel particolare scorcio di Arda".

Poi capisco che ognuno abbia la sua visione delle cose, ma forse, far arrivare Merry e Pipino a Pontelagolungo a chiacchierare con Alfird è un po' esagerato. ;)

Ora torno a dormire sul mio comodo tesoro...^^


La Parte competitiva e agonistica è quasi imprescindibile in qualsiasi torneo si voglia. Sicuramente non troverai un clima stile torneo del 40Kacca dove la gente si scannerebbe o venderebbe la madre pur di vincere, ma un ambiente molto più disteso e amichevole il 97% delle volte. ;)
Poi come diceva Ale prima , abbiamo una formula che prevede solo monoalleanze e quindi un BG assicurato per tutti i partecipanti al torneo...e di solito sono stati i tornei più belli a cui abbia partecipato a livello di gioco, almeno per quanto mi riguarda :)


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum