Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
10/04/2019 10:47 #127962 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Sicuramente l'uniformità aiuta, ma dobbiamo anche arrangiarci con quello che abbiamo per le mani!
La cosa principale è capire quale tavolo/tavoli possiamo portare!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
10/04/2019 11:09 #127963 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Io posso portare varie cose del pelennor ma ci sono in realtà due questioni:

-cromatura: ho un mumak con haradrim e un bel po' di minas tirith e feudi con cromature diverse da quelle tipiche gw.

-rohan: parecchia cavalleria ma qualità di pittura bassetta, nell'insieme fanno un bell'effetto (non aspettatevi il male assoluto) ma è roba dipinta tempo fa dal mio compare.

-se riusciamo a finirlo in tempo possiamo portare un tavolo osgiliath con un po' di roba dipinta ad hoc

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2019 18:13 #127966 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Come al solito, devo ritirare la mia partecipazione. Se solo controllassi bene prima di aderire... comunque sia metto a disposizione i miei pezzi.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
10/04/2019 21:02 #127969 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)

Se qualcuno ce l'ha, sarebbe bene esporre la scatola base e i regolamenti.

Glaurung, beh ma mica dobbiamo vendere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/04/2019 08:55 #127985 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Certo, infatti ho chiesto solo la scatola da esporre. Molti ne sarebbero incuriositi e farebbero domande riguardo a dove iniziare/riprendere. Essendo lo starter set per l’hobby, sarebbe bene metterlo in vista.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
12/04/2019 22:53 - 26/04/2019 22:41 #128002 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Come scritto da Jacopo, uno scenario evocativo di una certa dimensione sarebbe da fare perchè richiama l'attenzione.
C'è da dire che penso il Pelennor non sia il più indicato perchè scenicamente non è granchè, Mura di Minas Tirith a parte.
Il tavolo con Amon Sul di Pietro invece lo vedo molto più evocativo: potreste fare l'attacco di Amon Sul da parte del Re degli Stregoni di Angmar.

Poi chiaramente la demo meglio su un tavolo piccolo come a Modena: carino lo scenario di Caccia a Gollum.

POTERE HOBBIT!
Ultima Modifica 26/04/2019 22:41 da ALBIONE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
19/04/2019 23:20 #128091 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Eh magari l'attacco di amon sul... ma bisogna cacciare fuori un bel po' di miniature di arnor! Io ho re stregone su bestia alata (versione pelennor però) ed un po' di orchi dipinti per angmar e warg...

In generale comunque non possiamo prenderci all'ultimo. Vogliamo fare una chat in separata sede o qualcosa per organizzarci meglio?

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/04/2019 23:33 #128094 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)

Glaurung ha scritto: Certo, infatti ho chiesto solo la scatola da esporre. Molti ne sarebbero incuriositi e farebbero domande riguardo a dove iniziare/riprendere. Essendo lo starter set per l’hobby, sarebbe bene metterlo in vista.


Abbiamo preso spunto al Comics ed in effetti è utile avere qualcosa da far vedere quando si dice che la gw ha rilanciato il gioco con una nuova scatola base :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
24/04/2019 14:34 #128147 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Scusate l'attesa, ma queste feste mi hanno disintegrato :P :P
Tra domani e venerdi apro un gruppetto wapp per organizzarci, vedere le varie disponibilità per la presenza ecc

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
15/05/2019 17:38 #128382 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Ragazzi, la macchina organizzativa va avanti. Sabato 1 di fatto ci saremo solo io ed Imrhil. Rinnovo l'appello, se qualcuno volesse unirsi a noi e darci una mano ci sarebbe davvero di grande aiuto!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
17/05/2019 22:23 #128445 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Dai ragazzi!!! Pochi ma buoni!

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
03/06/2019 14:16 #128592 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/06/2019 12:07 #128600 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Ci tengo a scrivere due righe riguardo all'evento.
In primis ci tengo a ringraziare di cuore tutti coloro che lo hanno reso possibile, l'Associazione Culturale Sentieri Tolkieniani che ci ha ospitato, Samil che ha coordinato il tutto, Marco e Tia che si sono fatti tutti e due i giorni con pezzi,scenici e plance magnifici, Francesco, Patrick, Edoardo e Andrea con cui sono venuto la domenica.
Dunque, la manifestazione è stata veramente magnifica, una location spettacolare, mi sono pentito di non essere mai andato negli anni scorsi a passare una giornata con un sacco di conferenze, uruk-hai che si saccagnavano, cosplay, arte e musica in un ambiente fantastico.
La cosa su cui secondo me dobbiamo un pochino lavorare è il perfezionamento degli scenari da far provare (i tre cacciatori vengono sfruttati bene solo da chi conosce già il gioco, o è comunque pratico di altri wargames) e ripensare alla funzione del quiz, dato che il 99% di chi lo fa chiede subito il risultato o non partecipa se non c'è niente in palio.
Prove di pittura secondo me sarebbero interessanti, ripeto che i modelli più indicati potrebbero essere dei warg, in modo che con un paio di dry li si fa, però sarebbe da comprare i pezzi e poi regalarli a chi partecipa, che non è esattamente un sogno :woohoo:
Sono soddisfatto della riuscita dell'evento ma penso che ci possiamo inventare qualcosa per attirare di più il pubblico, che per la stragrande maggioranza conosce poco o nulla il mondo dei wargames...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena