Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
22/02/2019 08:28 #127259 da Samildanach
Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To) è stato creato da Samildanach
Giro qui la mail che ho ricevuto dall'Associazione Culturale Sentieri Tolkeniani:

Buongiorno a tutti,
sono Andrea Giliberto, presidente dell'Associazione Culturale Sentieri Tolkieniani.

Come ogni hanno eccoci qui immersi nell'organizzazione della nuova edizione di Sentieri Tolkieniani che si terrà nei giorni 1 e 2 giugno sempre nella magnifica cornice del Castello di Osasco.
Il traguardo di oltre 2700 visitatori dello scorso anno è stato un grande successo ma quest'anno c'è un anniversario da celebrare e quindi faremo veramente sul serio!
Siccome trattasi di ricorrenza importante, quella del 2019 sarà le decima edizione, quest'anno la festa sarà più bella che mai.
Stiamo lavorando per la presenza di grandi ospiti internazionali che porteranno molto pubblico e per la prima volta nella nostra storia avremo anche la seconda serata (quella di domenica) che chiuderà la manifestazione con un grande concerto.
Inoltre l'area a voi dedicata sarà del tutto rinnovata con una tensostruttura per darvi sempre maggiore visibilità e fare in modo che possiate operare in un ambiente più consono e idoneo alla vostra realtà, senza però rinunciare al contesto che il parco del castello offre naturalmente.

Con la presente, dunque, vi stiamo invitando ufficialmente a prendere parte a questa nuova edizione do Sentieri Tolkieniani.
Vi aspettiamo!


Se qualcuno è interessato a partecipare si faccia avanti, poi con calma, in base ai numeri, potremo definire quali attività mettere in cantiere!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/02/2019 10:34 #127263 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Manco a chiedere, ci sono!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/03/2019 11:22 #127553 da Aby24
Io ci sono! Con molto piacere!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
08/04/2019 11:45 #127920 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Ho sempre voluto partecipare a Sentieri Tolkieniani! Non è d'altra parte comodo da Padova.

In quel weekend io dovrei essere libero e per questo mi piacerebbe molto partecipare e dare una mano con piacere.

Per una questione economica d'altra parte devo capire se riuscirei a trovare un b&b economico o esser costretto a chiedere ospitalità a qualcuno in loco.

È per questo Samil che mi hai rifilato 200 volantini di sentieri tolkieniani dentro il sacchetto vero? :lol: era un messaggio, neanche tanto, subliminale ah?

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
08/04/2019 12:02 #127921 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Diffondi il verbo dell'evento!
Scherzi a parte, nei prossimi 10/15 giorni al massimo vorrei capire esattamente chi ci sarà, così potremo prenotare per tempo un posto dove dormire a prezzi abbordabili e sopratutto capire quali attività potremmo organizzare e sostenere.
Ne approfitto per rinnovare l'invito a chiunque non abbia nulla da fare quel week end ad unirsi a noi! La manifestazione merita davvero!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/04/2019 12:58 #127923 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Molto probabilmente ci sarò anche io

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
08/04/2019 19:46 #127932 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Come dicevo sabato ci sarei anch'io, cosa portiamo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
08/04/2019 19:59 #127933 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Ah, sarebbe figo partire in tre da N/E , almeno abbattiamo un po' di spese di viaggio! Uhm non saprei, non è una fiera affollatissima come Modena, l'organizzatore mi parlava di 4000 ingressi circa. Forse conviene puntare su un solo bel tavolo, un'esposizione di pezzi e uno scenarietto semplice ma accattivante. Idee?

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
08/04/2019 20:17 #127934 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Ti butto giù un po' di idee inerenti al mio tavolo di Colle Vento, sempre che si possa trasportare facilmente.

attacco dei Nazgul a Gandalf o agli Hobbit (forse non il massimo per come ho strutturato lo scenico principale)
Glorfindel ed Earnur contro il Re Stregone più qualche pezzo di cavalleria ambo i lati
Inboscata ad una colonna di Arnor da parte degli eserciti di Angmar
Raminghi contro Nazgul

Umbar: schermaglie strada per strada tra Gondor/Feudi e Pirati/Haradrim...magari la riconquista da parte di Thorongil. Qui anche se metti giù più miniature magari si può far provare anche una sola situazione circoscritta

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Imrahil di Dol Amroth
  • Avatar di Imrahil di Dol Amroth
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
Di più
08/04/2019 22:32 #127936 da Imrahil di Dol Amroth
Risposta da Imrahil di Dol Amroth al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
E se invece al contrario,(se siamo in abbastanza per poter gestire la cosa), si pensasse ad una mega partita stile battaglia del pelennor che permetta di attrarre gente che si ferma a guardare per vedere che stiamo facendo? e a partire da quello si può attrarre con gli altri scenari di prova/tavoli d'esposizione?

Figlio di Adrahil, discendente da Galador, nacque nel 2955 e divenne Principe di Dol Amroth nel 3010. Ebbe due sorelle, Ivriniel e Finduilas. Questa sposò Denethor, dando alla luce i figli Boromir e Faramir. Imrahil ebbe moglie e quattro figli: Elphir, Erchirion, Amrothos e Lothíriel, che sposò Éomer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
09/04/2019 16:40 #127951 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Se siamo abbastanza mi sembra un'ottima idea!
Per il mini scenario propongo "la caccia a Gollum" , con Aragorn e raminghi che cercano di acchiapparlo, per fare vedere che il gioco si presta a molte cose e non solo alla classica battaglia botte e sangue!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/04/2019 18:09 #127952 da Ferdi95
Risposta da Ferdi95 al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)

Samildanach ha scritto: Se siamo abbastanza mi sembra un'ottima idea!
Per il mini scenario propongo "la caccia a Gollum" , con Aragorn e raminghi che cercano di acchiapparlo, per fare vedere che il gioco si presta a molte cose e non solo alla classica battaglia botte e sangue!


Non è un po' uno scenario di nicchia? Sicuramente interessante perché diverso dal solito e magari spinge di più a ragionare, ma forse andrei su qualcosa più legato ai film o ai libri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
09/04/2019 18:24 #127953 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Beh Gollum e Aragorn sono abbastanza nell'immaginario collettivo! Credo comunque che, come al solito, lo scenario dipenderà in gran parte dalle miniature che avremo a disposizione!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
09/04/2019 18:58 #127954 da ElCanter
Risposta da ElCanter al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Beh se portiamo il Pelennor uno scenario piccolo di nicchia ci sta tutto. Tra l'altro era uscito pur il fan film The Hunt for Gollum.

Per il Pelennor posso portare le mura di MT (se nessuno le ha più belle), 2 trabucchi, 2 catapulte e 2 torri d'assedio; ma di minia sono un po' sguarnito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/04/2019 10:11 #127959 da Glaurung
Risposta da Glaurung al topic Sentieri Tolkeniani-1-2 Giugno 2019-Osasco(To)
Per me deve esserci:

1) Un tavolo grande con una battaglia riconoscibile con i pezzi iconici. Per il Pelennor, servono i Mumak, i rohirrim e i morti, i tre cacciatori. Se qualcuno ce l'ha, sarebbe bene esporre la scatola base e i regolamenti.
2) Esposizione di pezzi dipinti, magari si può far votare alle persone il pezzo più bello. Anche qui, sarebbe bene portare pezzi "famosi".
3) Scenario per demo. Consiglio un paio di eroi da far usare alle persone contro una marmaglia di nemici: Tomba di Balin, Compagnia di Thorin nella città dei goblin, la compagnia contro gli ururk-hai ad Amon Hen...

In ogni caso è bene fare dei cartonicini stampati per presentare le varie attività (io e Samil ne avevamo già parlato alla Play).

Miniature che posso fornire (ma mi serve saperlo in anticipo per dipingere):

Mumak e haradrim (a piedi, a cavallo)
Esterling
Morannon e orchi generici (60 e 45-50 circa), capo troll e catapulta, 3 nazgul su bestia alata
Uomini di Minas tirith (36) con trabocco e qualche eroe

Samil, avendo tu già fato queste cose, ti chiederei di capire come gestire chi porta cosa, per il discorso dell'uniformità dei pezzi sul campo che mi avevi accennato.

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena