Modena Play! 2019-Ricerca collaboratori

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
18/09/2018 19:42 - 06/02/2019 10:45 #124522 da Samildanach
Modena Play! 2019-Ricerca collaboratori è stato creato da Samildanach
Dopo il successo dell'anno scorso, siamo stati nuovamente contattati per allestire un'area dedicata al nostro gioco all'interno di Play! Modena, rassegna annuale dedicata al gioco in tutte le sue forme, che si terrà il 5/6/7 Aprile 2019.
Forti dell'esperienza dell'anno scorso, vorremmo cercare di proporre qualcosa di ancor più articolato, collaborando con altre associazioni nella creazione di un'area tematica interamente dedicata al mondo del Signore degli Anelli. Parlando con i partecipanti dell'anno scorso abbiamo buttato giù alcune idee, e quello che vorremmo realizzare sarebbe:

HOBBY

Tavoli tematici/espositivi:
Moria(by ZombiVegetariano):Nani vs Balrog+Goblin

Porto Gondoriano/Pelargir(by Mason):Harad/Umbar(Samil) VS Gondor/Feudi(Johan)+Morti

Fosso di Helm(by Marco Ghillini): Uruk VS Rohan + Aragorn/Gimli/Legolas

Campi del pelennor: N Mumak + N Rohirrim (Ganjalf?)
N.B. Dovevamo avere una MT fighissima, ma problemi logistici (si trova a Bari) ce lo impediranno. Quindi pensavo di deviare su un semplice scorcio della battaglia, (da farsi su 120x120 ovvero 4 mattonelle del tavolo regno della guerra di JohanXp). Se qualcuno ha idee/proposte migliori e realizzabili le esponga pure.

Scenari giocabili/dimostrativi:

Andiamo a caccia di orchi( mattonella 60x60): i tre cacciatori (sarebbe eccezionale se qualcuno portasse già quelli nuovi) VS Marmaglia isengardiana

Sfida il dragone! (mattonella 60x60): Dragone VS Nani di Erebor.
Sarebbe carino far vedere anche qualcosa di LH, quindi se qualcuno avesse 7/8 ragni e qualche esploratore di bosco atro con Tauriel, potremmo fare questo scenario alternativo al posto del Dragone.

Esposizione di Miniature: Portate pure tutto quello che volete!

Pittura:come detto già nel gruppo wapp, i pittori si coordineranno direttamente con l'area "artisti"


Quindi vi chiedo se c'è qualcuno che fosse disposto a partecipare attivamente all'organizzazione e alla gestione di tutto. Ho aperto il topic con LARGHISSIMO anticipo visto che le cose da organizzare sono tante e bisogna muoversi per tempo. Per tutti gli "aiutanti" sarà garantito l'ingresso gratuito alla fiera!
Vi chiedo di pensarci e di farmi sapere, perché entro un mesetto dovremo avere almeno un'idea abbastanza precisa degli spazi che ci saranno necessari.

ALLOGGIO: ho trovato un appartamento che ho già prenotato, con 8 posti letto (si potrebbe arrivare anche a 10 volendo). Il prezzo è di 22€ a notte con colazione.
Posti Letto:
1-Samil
2-Ganjalf
3-MinasMorgul
4-Morgoth
5-
6-
7-
8-

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Ultima Modifica 06/02/2019 10:45 da Samildanach.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/09/2018 22:26 #124524 da PIACE
Risposta da PIACE al topic Modena Play! 2019-Ricerca collaboratori
Stavolta dovrei esserci.
Sarei disponibile per tutto, e partecipare al torneo ma nn per prendermi l'incarico x il torneo di lega.
Per aiutare ad allestire.
Con le miniature e disponibile se vicino a me o di passaggio di passare a prendere de qualcuno gli scenici,se li dovesse prestare.
Poi ci mettiamo d'accordo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/09/2018 23:04 #124527 da Johanxp
Risposta da Johanxp al topic Modena Play! 2019-Ricerca collaboratori
Valuto seriamente la possibilità di aiutarvi a promuovere l'hobby alla Play. È mia intenzione farlo salvo contrattempi.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
18/09/2018 23:54 #124529 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Modena Play! 2019-Ricerca collaboratori
Intanto grazie a voi due, altri si aggiungeranno! :silly:
Intanto posso già dire che, per chi viene da fuori per entrambe le notti, potremmo avere a disposizione un appartamento a circa 5 km dalla fiera a un prezzo vantaggioso (20/22 € a notte)

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/09/2018 09:36 #124534 da alletg
Risposta da alletg al topic Modena Play! 2019-Ricerca collaboratori
Ciao,
io al 99% in quei giorni sarò via per lavoro.
Nel caso dovesse saltare la trasferta sarò felice di aiutare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/09/2018 10:35 - 19/09/2018 10:38 #124535 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Modena Play! 2019-Ricerca collaboratori
Se qualcuno passa per Parma o addirittura verrebbe a pigliarmi a casa e avesse spazio in macchina posso prendere tutto il fosso di Helm, 200 miniature di Isengard, 100 di Rohan dipinte e allestire un tavolo dimostrativo su cui si potrebbero fare 4-5 scenari a tema giocabili. Starei li per 3 giorni come l'anno scorso , ne vale la pena.
Oppure prendo i due mumak e una quarantina di cavalieri di Rohan

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Ultima Modifica 19/09/2018 10:38 da ganjalf.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
19/09/2018 17:44 #124543 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Modena Play! 2019-Ricerca collaboratori

ganjalf ha scritto: Se qualcuno passa per Parma o addirittura verrebbe a pigliarmi a casa e avesse spazio in macchina posso prendere tutto il fosso di Helm, 200 miniature di Isengard, 100 di Rohan dipinte e allestire un tavolo dimostrativo su cui si potrebbero fare 4-5 scenari a tema giocabili. Starei li per 3 giorni come l'anno scorso , ne vale la pena.
Oppure prendo i due mumak e una quarantina di cavalieri di Rohan


Stiamo lavorando per avere una Minas Tirith. In tal caso Mumak e Cavaieri di Rohan sarebbero di un'epicità assoluta! Comunque ti tengo aggiornato visto che mancano 6 mesi :-D

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/09/2018 13:18 #124562 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Modena Play! 2019-Ricerca collaboratori

Samildanach ha scritto:
Stiamo lavorando per avere una Minas Tirith. In tal caso Mumak e Cavaieri di Rohan sarebbero di un'epicità assoluta! Comunque ti tengo aggiornato visto che mancano 6 mesi :-D

Per caso è la minas tirith di quell'associazione di Roma? Quella si che è la Minas Tirith piu bella D'italia! magari
2 mumak , un po di Cavalieri Haradrim e Catafratti e una quarantina di Cavalieri di Rohan sono piu facili da trasportare e mettere via rispetto al Fosso e le centinaia di uruk hai

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
23/09/2018 16:19 #124571 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Modena Play! 2019-Ricerca collaboratori
Io naturalmente ci sono almeno per un giorno.
Prediligerei l'aspetto dello stand a quello del torneo. A costo di non fare il torneo.

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/09/2018 22:32 #124582 da Minas Morgul
Risposta da Minas Morgul al topic Modena Play! 2019-Ricerca collaboratori
Io ci sarò tutti e tre i giorni salvo imprevisti e vorrei organizzare il discorso fiera come si fece l'anno scorso con Albione.
Intendo dimostrative, scenica e espositiva.
Ho a disposizione diversa roba, anche da dipingere, soprattutto di mordor e minas tirith.

Ricordo che non è saggio, come già dissi alla scorsa edizione, fare un torneo di lega obbligando la gente che da disponibilità a non poterlo giocare.
Credo sia meglio non farlo valere per la lega e che vada fatto di Domenica.

Fatemi sapere se servo o meno in tempi brevi per favore.

Nei prossimi giorni posteró le news del Labornicon.

"Schifosi topi Morgul is the way"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2018 13:34 #124586 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Modena Play! 2019-Ricerca collaboratori
Anche io sarei per lasciar perdere il torneo, già avevamo il Fosso di Helm con sopra centinaia di miniature e nessuno aveva voglia di giocarci qualche turno, per come è la fiera tantovale fare partite dimostrative e qualche turno a caso per far vedere come funziona.
Al limite come dimostrazione giochiamo una partita multigiocatore(con giocatori intercambiabili)con x turni sui campi del pelennor in una partita dimostrativa con un lato del tavolo libero verso il "camminatoio" in modo che la gente possa farsi un idea del gioco.

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
24/09/2018 16:06 #124587 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Modena Play! 2019-Ricerca collaboratori
Non fate riferimento all'allestimento dell'anno scorso comunque. Avremo spazi diversi(più ampi) in condivisione con altre associazioni a tema Tolkeniano. Comunque anche io credo che il torneo sia poco fattibile, facevo solo presente tutte le possibilità che ci si prospettano. Alla peggio oltre agli 1/2 scenari dimostrativi possiamo, come dice ganjalf, fare un tavolom dedicato alla megabattaglia "a tempo perso"

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/09/2018 19:00 #124590 da ganjalf
Risposta da ganjalf al topic Modena Play! 2019-Ricerca collaboratori

Samildanach ha scritto: Non fate riferimento all'allestimento dell'anno scorso comunque. Avremo spazi diversi(più ampi) in condivisione con altre associazioni a tema Tolkeniano. Comunque anche io credo che il torneo sia poco fattibile, facevo solo presente tutte le possibilità che ci si prospettano. Alla peggio oltre agli 1/2 scenari dimostrativi possiamo, come dice ganjalf, fare un tavolom dedicato alla megabattaglia "a tempo perso"

Spettacolo B)

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
29/09/2018 14:02 #124642 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Un saluto da Genova
Sono d'accordo

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
12/10/2018 22:32 #124889 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Modena Play! 2019-Ricerca collaboratori
Riprendendo quanto sperimentato da Ferdi e gli altri pochi giorni fa, l'idea di proporre un quiz agli avventori dello stand non sarebbe male.
Anche una miniatura da far dipingere sarebbe carina come idea. Ma va pensata bene.

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena