Collaboratori per Eventi del Sito

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
10 Jun 2018 09:07 #123377 by Samildanach
Collaboratori per Eventi del Sito was created by Samildanach
Pochi giorni fa ho avuto una discussione molto interessante con LotrFan, Mastro Delirio e Judgeassault. Abbiamo parlato della necessità e dell'importanza che avrebbe per la comunità partecipare il più possibile a fiere del modellismo, raduni fantasy e attività varie ed eventuali in cui fare promozione attiva al nostro sistema di gioco. La stessa esperienza fatta al Play già me ne aveva convinto, cosi come mi ha fatto maturare la convinzione che per sostenere impegni del genere sia necessario mettere in campo parecchie forze. Detto terra terra...a Modena ci siamo divertiti, ma ci siamo fatti anche un mazzo non indifferente!

Quello che abbiamo pensato a livello di Staff è crare un "nocciolo duro" di utenti volenterosi disposti a collaborare proprio per l'organizzazione e la gestione di questo tipo di attività, creando un gruppo di lavoro e coordinamento che sia in grado anche di dare supporto concreto a chi magari vorrebbe fare qualcosa ma non ha i mezzi/possibilità per farlo. Chiediamo dunque a chiunque se la senta di prendersi questo IMPEGNO di contattarmi, in modo da poterci organizzare e definire delle modalità di lavoro.

Esempi di attività da sviluppare, organizzare e promuovere.
-Megabattaglie a BG
-Mostre di pittura
-Tavoli dimostrativi/espositivi
-Tutorial di pittura live

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
10 Jun 2018 22:15 #123386 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Collaboratori per Eventi del Sito
Ehm... dipende dal grado di impegno! Perchè se ciò significa presenziare ad ogni Evento, la vedo difficile... Se invece significa un impegno limitato tipo Play, ci sono più che volentieri!

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
11 Jun 2018 07:34 #123389 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Collaboratori per Eventi del Sito
La seconda che hai detto! :cheer:
Il fatto è che , proprio perché per chiunque è impossibile presenziare ad ogni evento, se ci mettiamo assieme, scambiandoci info ed organizzandoci per tempo, sicuramente possiamo concludere qualcosa in più.
Esempio stupido: quest'anno siamo stati contattati da due organizzatori di grandi raduni, a cui sarebbe piaciuto molto averci con un tavolo dimostrativo o due, ma sia per i tempi un po stretti, sia perchè nessuno ha potuto andarci, la cosa è saltata. Come abbiamo detto tante volte poi, non serve fare cose stratosferiche, basta un tavolo con due volantini e lo striscione del sito. Ora, pensando alla probabile imminente uscita del nuovo regolamento e la ventilata presenza della scatola base nei negozi (almeno per un po,pare), sarebbe davvero il momento di cavalcare l'onda!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • LOTRfan
  • LOTRfan's Avatar
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
More
12 Jun 2018 15:12 #123413 by LOTRfan
Replied by LOTRfan on topic Collaboratori per Eventi del Sito
Do la mia disponibilità per un evento all'anno ;-)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
12 Jun 2018 15:19 #123414 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Collaboratori per Eventi del Sito
Samil puoi considerarmi come uno stendardo (utile ma con un raggio di 3 pollici :pinch: )
Nel senso che per eventi in Piemonte (Sentieri Tolkieniani, Torino Comics o cose più piccole come qualche evento di presentazione del gioco in aree ludiche come La Pentola del Drago, La Piccola Armata o la LIUT) sono abile e volentieri arruolabile, per cose più lontane come Lucca o Modena è più difficile

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
14 Jun 2018 07:41 - 14 Jun 2018 16:13 #123425 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Collaboratori per Eventi del Sito

Se invece significa un impegno limitato tipo Play, ci sono più che volentieri!

Do la mia disponibilità per un evento all'anno ;-)

Nel senso che per eventi in Piemonte (Sentieri Tolkieniani, Torino Comics o cose più piccole come qualche evento di presentazione del gioco in aree ludiche come La Pentola del Drago, La Piccola Armata o la LIUT) sono abile e volentieri arruolabile, per cose più lontane come Lucca o Modena è più difficile


Intanto grazie per la disponibilità, chiaramente non si parla di essere presenti ovunque e comunque, proprio perché sarebbe impossibile per chiunque! L'utilità della cosa è più che altro per sapere con un certo anticipo gli impegni, la segnalazione della cose da fare ecc..anche per aver modo di scambiarci e gestire il materiale promozionale del Sito!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Last edit: 14 Jun 2018 16:13 by Samildanach.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
17 Jun 2018 15:59 #123440 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Collaboratori per Eventi del Sito
Avete anche il mio stendardo.

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
15 Jul 2018 19:56 #123751 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Collaboratori per Eventi del Sito
Credo che l'uscita della nuova scatola e del regolamento sarà un'occasione irripetibile per poter organizzare demo e reclutare un po di nuovi giocatori!
Credo sarebbe giusto, con l'uscita di tutto il materiale, concentrare le energie in questa direzione.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Mastro Delirio
  • Mastro Delirio's Avatar
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
More
18 Jul 2018 07:28 #123783 by Mastro Delirio
Replied by Mastro Delirio on topic Collaboratori per Eventi del Sito
Come disse Gimli: "Bassi costi della nuova scatola (speriamo), possibiltà di reclutare nuovi giocatori, scarse possibilità di vincere la partita dimostrativa contro un neofita ... che cosa stiamo aspettando?
Ci sentiamo per approfondire il discorso.

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 Jul 2018 14:08 #123794 by Aby24
Replied by Aby24 on topic Collaboratori per Eventi del Sito
Io il 90% dei giochi a quali mi sono dedicato ( carte collezionabili, da tavolo e miniature) li ho conosciuti tramite fiere! Per questo per me questa vostra iniziativa è lodevole! Se riuscirò a portare avanti questo hobby mi offriro' volentieri per le fiere qui in Piemonte!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
18 Jul 2018 15:33 #123797 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Collaboratori per Eventi del Sito

Aby24 wrote: Io il 90% dei giochi a quali mi sono dedicato ( carte collezionabili, da tavolo e miniature) li ho conosciuti tramite fiere! Per questo per me questa vostra iniziativa è lodevole! Se riuscirò a portare avanti questo hobby mi offriro' volentieri per le fiere qui in Piemonte!

Le fiere sono un bel trampolino! Comunque tutti gli eventi che faremmo saranno di volta in volta segnalati sia qui che su FB!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
21 Jul 2018 15:38 #123827 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Collaboratori per Eventi del Sito

Mastro Delirio wrote: Come disse Gimli: "Bassi costi della nuova scatola (speriamo), possibiltà di reclutare nuovi giocatori, scarse possibilità di vincere la partita dimostrativa contro un neofita ... che cosa stiamo aspettando?
Ci sentiamo per approfondire il discorso.


Ah ah ah Fantastico

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Aug 2018 19:23 #123990 by Minas Morgul
Replied by Minas Morgul on topic Collaboratori per Eventi del Sito
Francesco, Livorno, per chi mi conosce.
Rientro sul forum da discreto tempo ormai, giusto per dire quel che ho detto oggi del Labronicon (a breve apro il post).

Io ci sono, salvo organizzazione fatta bene (Modena è stata un putiferio) e,come già precisato da tutti più volte, per eventi raggiungibili. Lucca, di cui chiesi già a Lorato Marco al Modena e di cui mi fu risposto "vedremo", Modena, Livorno se riusciamo a partire magari quest'anno, festa dell'unicorno cui ho partecipato quest'anno per la prima volta ma che sconsiglio ampiamente causa "bancarelle sulla strada senza un briciolo di sicurezza".

Il mio numero tanto lo avete, facebook pure.

Devo però dissentire con quanto detto da Samil; ritengo sia necessario che ad ogni fiera, quando possibile ovviamente, ci siano i tre aspetti di questo hobby:
- pittura (anche se nessuno dipinge, almeno roba in mostra);
- gioco (dimostrative con tavoli piccoli come si disse al Modena);
- Background. La leva più grande da utilizzare per "attirare gente". Perché se guardiamo a bellezza dei pezzi, Warmachine e Warhammer surcrassano :') Chi si avvicina a questo gioco lo fa principalmente per il bg, perché conosce il signore degli anelli. Raccontiamo qualcosa magari, qualche gioco (come vorrei fare io da me) anche a premi sul bg (quiz, trova tizio come al Modena, sta roba qui).


Prolisso come sempre, spero di risultare meno antipatico :)

"Schifosi topi Morgul is the way"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum