Infopack Battle Companies

  • Debbia91
  • Debbia91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Hobby
  • Responsabile Hobby
More
22 Sep 2019 23:32 #129540 by Debbia91
Infopack Battle Companies was created by Debbia91
Da qualche tempo sto pensando di impostare un torneo con il formato del BC,trovandomi però con grosse difficoltà...
Non sembra esistere un Infopack, neanche sulla pagina Facebook inglese sono stati in grado di aiutarmi.
Le mie perplessità riguardano l'organizzazione di un evento che possa essere godibile per qualunque lista giocata, quindi vorrei esporre i miei dubbi e capire se ci sono effettivamente i presupposti per provare ad imbastire un torneo.
Ecco i miei dubbi:

1-Rinforzi: alcune liste hanno una serie di possibilità davvero notevoli; uno si porta tutto quello che potenzialmente potrebbe arruolare?

2-Equipaggiamenti: se uno volesse dare un equipaggiamento strano come una corda o una torcia che si fa? Ovviamente non può modificare il pezzo sul momento. Stesso discorso per un modello con Arm Wound che perde lo scudo...che si fa?Il QCVEQCH comanda comunque?

3-Fazioni Sbilanciate: alcune liste sono palesemente più forti rispetto ad altre: un Iron Hills,un Dead of Dunharrow o un Warg ha dei rinforzi molto più interessanti di una fazione con unità semplici come per esempio Minas Tirith o Mordor.

4-Chi vince?Chi fa più vittorie?O chi ha la warband più cicciona a fine torneo? Questo è il punto più critico e mi rifaccio a quello precedente: una warband con pezzi più "grossi" secondo me prende il largo velocemente nelle prime partite; a questo punto,le fazioni con meno punti Influenza potrebbero riprendersi,ma senza averne il tempo, visto che non si possono giocare tante partite.

5-A tal proposito:quante partite in un giorno?4?5?

Diciamo che queste sono le mie perplessità, consigli e pareri sono molto ben accetti, grazie!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
23 Sep 2019 07:52 #129541 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Infopack Battle Companies
QUI avevo buttato giù alcune idee per adattare BC al formato torneo, dai un'occhiata!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
23 Sep 2019 08:59 #129542 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Infopack Battle Companies
Mentre cercavo quel famoso infopack di cui ti ho parlato, ho visto sul gruppo inglese un torneo di Battle companies. Si può provare a prendere spunto da quello

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Debbia91
  • Debbia91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Hobby
  • Responsabile Hobby
More
23 Sep 2019 10:40 #129543 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic Infopack Battle Companies
Glaurung, riesci a girarmi qualcosa? Sarebbe ottimo!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
23 Sep 2019 23:16 #129558 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Infopack Battle Companies
Ricordo fosse stato fatto almeno un torneo di BC al WH World... non si riesce a reperire l'infopack?

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
24 Sep 2019 09:29 #129571 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Infopack Battle Companies
2. il problema è la compilazione della lista: dovrebbero essere tutte fatte alla stessa maniera, così l'avversario può capire meglio chi ha cosa

4. chi ha più vittorie direi, avere un'armata da tanti punti non significa per forza essere il più forte

forse con 5 partite si riesce ad equilibrare il tutto. Un aspetto tecnico da considerare nel conteggio dei punti è quello di non calcolare, solo per la partita in corso, solo i modelli che giocano e non quelli che saltano.
I reroll e i punti influenza aggiuntivi secondo me bilanciano bene la situazione...anche se rimarrebbe il problema ultima partita

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Debbia91
  • Debbia91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Hobby
  • Responsabile Hobby
More
24 Sep 2019 22:47 #129578 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic Infopack Battle Companies

ElCanter wrote: 2. il problema è la compilazione della lista: dovrebbero essere tutte fatte alla stessa maniera, così l'avversario può capire meglio chi ha cosa


Beh,hanno fatto il foglio apposta adesso,direi che con quello siamo a cavallo!
Grazie delle segnalazioni!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Sep 2019 12:42 #129584 by alletg
Replied by alletg on topic Infopack Battle Companies
Ciao, ai tempi scaricai l'infopack ma adesso non lo trovo più.
Ho provato a scrivere a mamma gw per vedere se ce lo recuperano.
Ricordo però, che gli iscritti portavano una bc più liste a punti da usare in certi momenti del torneo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Debbia91
  • Debbia91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Hobby
  • Responsabile Hobby
More
25 Sep 2019 12:46 #129585 by Debbia91
Replied by Debbia91 on topic Infopack Battle Companies
Ho combinato tramite Glaurung,che lo ha trovato ed è stato così gentile da passarmelo :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Sep 2019 17:39 #129587 by alletg
Replied by alletg on topic Infopack Battle Companies
me lo potresti passare per favore? alletg82 chiocciola gmail . com

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Sep 2019 19:12 #129588 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Infopack Battle Companies

Debbia91 wrote: Ho combinato tramite Glaurung,che lo ha trovato ed è stato così gentile da passarmelo :)

Attento, non è quello di WH, ma di un evento della Lega inglese (che sospetto si rifaccia a quello, ho trovato l'articolo su WH community che parlava del torneo, ma il link non è più attivo)

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum