Torneo Battle Companies

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
17 May 2018 20:23 #123045 by Samildanach
Torneo Battle Companies was created by Samildanach
Signori, a me!
Avrei una mezza idea di organizzare un torneo BC per il mio compleanno, ma prima di mettermi sotto a cercare un posto adatto e mettere in moto la macchina organizzativa vorrei tastare un po' il terreno. Due domande facili facili.
1-Chi potrebbe essere interessato?
2-Quanti Km sarebbero disposti a fare gli interessati per partecipare(anche per capire se orientarmi piú sul Veneto o sul Piemonte.. :pinch: )

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
17 May 2018 21:59 #123046 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Torneo Battle Companies
Io sarei interessato ma perdonami ma non so quando è il tuo compleanno ahahah
Fino in Lombardia verrei senza troppi problemi se mi trovo uno o più compagni di viaggio piemontesi :cheer:

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
17 May 2018 22:04 - 17 May 2018 22:05 #123047 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Torneo Battle Companies
Se ne parlerebbe per l'autunno. Non prima di Novembre!
E le mie opzioni sono Piemonte o Veneto (per comoditá logistica)

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Last edit: 17 May 2018 22:05 by Samildanach.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Seo
  • Seo's Avatar
  • Offline
  • Warning lvl2
  • Warning lvl2
  • Not an admin.
More
17 May 2018 22:11 #123048 by Seo
Replied by Seo on topic Torneo Battle Companies
Potenzialmente interessato

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 May 2018 09:54 #123053 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Torneo Battle Companies
Perfetto, come periodo dovrebbe andarmi benone. Tra Veneto e Piemonte voto ovviamente Piemonte ahahah
Ma se riempissimo una macchina non escludo di poter fare una gita nelle regioni orientali :)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 May 2018 13:15 #123056 by Johanxp
Replied by Johanxp on topic Torneo Battle Companies
Interessato! Voto Veneto ovviamente!

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
18 May 2018 20:14 #123058 by Eminem
Replied by Eminem on topic Torneo Battle Companies
Io sarei interessato, ma non verrei fino in Veneto :S

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
18 May 2018 22:39 #123067 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Torneo Battle Companies
Scusate l'ignoranza, ma come funziona?
Si prendono battle companies base?
Interessante come cosa.

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
18 May 2018 23:06 #123071 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Torneo Battle Companies
Come base vorrei usare il sistema ideato da gw per il torneo, poi abortito, del wh fest. Poi se la cosa prende forma si definiscono i dettagli con tutti i giocatori!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
18 May 2018 23:13 #123072 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Torneo Battle Companies
Non conosco questo sistema... e perchè abortito?

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
18 May 2018 23:20 - 18 May 2018 23:47 #123073 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Torneo Battle Companies
Credo che lo abbiano annullato per scarsitá di iscritti :whistle:
Comunque in linea di massima si prende la banda base, e si fa la normale progressione partita dopo partita(ovviamente ognunio dovrá avere i propri rinforzi, mentre per gli equip pensavo di produrre l'intera gamma in cartoncino ), per evitare partite troppo sbilanciate gli accoppiamenti si calcolano in funzione del "valore totale" della banda mentre la classifica si calcola normalmente coi punti vittoria.
Poi non é un sistema nato per la competizione...diciamo che la mia idea é quella di fare una bella giornata di gioco. Farlo come Torneo, mettendo qualcosa in palio, é giusto per rendere il tutto piu gustoso!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Last edit: 18 May 2018 23:47 by Samildanach.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
18 May 2018 23:39 #123076 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Torneo Battle Companies
Mi piace come idea

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
10 Jun 2018 20:06 #123381 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Torneo Battle Companies
BOZZA DI PRE-REGOLAMENTO WIP
PREMESSA: trattandosi di un regolamento fatto per giocare campagne anche molto lunghe, in cui l'evoluzione delle warband va di pari passo con le partite giocate, è molto difficile rendere il regolamento in un contesto "competitivo". Ho cercato di trovare qualche compromesso per adattare il tutto ad un evento di tipo "torneo". Ho limato alcune cose per far si che tutte le partite possano essere più o meno equilibrate. Stilo questo mini regolamento seguendo la scaletta del manuale.

6 partite da 50 minuti (scenari da valutare)
Vittoria:3 pti
Pareggio:2 pti
Sconfitta:1 pto

Ogni 5 punti esperienza accumulati, si guadagnerà un ulteriore punto classifica! Quindi uccidere fino all'ultimo sarà anche utile, oltre che moralmente lecito!
Ai fini della classifica, in caso di pari punti si considererà il totale delle uccisioni.

In ogni partita il giocatore schiererà la sua BC (con i relativi bonus/equip guadagnati nelle partite successive alla prima come spiegato dopo) + due tiri sulla tabella dei rinforzi (il tiro 1 sarà ripetuto).
-Il giocatore dovrà OBBLIGATORIAMENTE avere una miniatura rappresentante il tipo di truppa corretto, o dovrà scalare verso il basso il proprio tiro di dado.
-Nel caso di BC con una "doppia" tabella dei rinforzi, il giocatore potrà scegliere se tirare due rinforzi sulla tabella standard oppure uno su quella speciale.
-Questi rinforzi, quale che sia l'esito della partita, scompariranno alla fine della stessa, e all'inizio della partita successiva il gicoatore tirerà nuovamente.

NB:

Tabella delle ferite: eliminata sia per gli eroi che per la truppa

Esperienza: Truppa:eliminata
Eroi:Al termine di ogni partita OGNI eroe di entrambe le fazioni tirerà sulla tabella di progressione degli eroi, ma con importanti differenze in base all'esito della partita.
Vittoria:il giocatore tira sulla tabella prescelta, e può ripetere il tiro di dado.
Pareggio:il giocatore tira sulla tabella prescelta
Sconfitta: il giocatore tira su una tabella scelta dall'avversario.

Influenza: l'influenza non può essere usata per avere rinforzi, ma solo per acquistare equipaggiamenti. Sarebbe l'ideale avere fisicamente gli equipaggiamenti, ma dei segnalini inequivocabili andranno più che bene.


Attendo commenti, critiche e suggerimenti!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
10 Jun 2018 21:48 - 10 Jun 2018 21:49 #123382 by Ferdi95
Replied by Ferdi95 on topic Torneo Battle Companies
Dunque, non sono ferratissimo su questa versione delle Battle companies ma ho comunque un paio di domande

Samildanach wrote: Ogni 5 punti esperienza accumulati, si guadagnerà un ulteriore punto classifica! Quindi uccidere fino all'ultimo sarà anche utile, oltre che moralmente lecito!
Ai fini della classifica, in caso di pari punti si considererà il totale delle uccisioni.
[...]
Esperienza: Truppa:eliminata
Eroi:Al termine di ogni partita OGNI eroe di entrambe le fazioni tirerà sulla tabella di progressione degli eroi, ma con importanti differenze in base all'esito della partita.

Ma quindi con l'esperienza come si fa? Si calcolano i punti esperienza per truppa ed eroi ma alla fine non se ne tiene semplicemente conto se non ai fini della classifica?

Influenza: l'influenza non può essere usata per avere rinforzi, ma solo per acquistare equipaggiamenti. Sarebbe l'ideale avere fisicamente gli equipaggiamenti, ma dei segnalini inequivocabili andranno più che bene.

Sarebbe graditissimo qualche esempio di segnalino inquivocabile :blink:

In più:
quindi hai optato per partire con la BC di base presentata nel supplemento, giusto?
Last edit: 10 Jun 2018 21:49 by Ferdi95.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
10 Jun 2018 22:16 #123387 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Torneo Battle Companies
Esperienza:ehm...si :pinch:
Equip: Banalissimo, si potrebbero stampare e mettere su cartoncino le illustrazioni circolari presenti sul manuale e tenerle vicino alla minia (a parte un paio di cose tipo il warg, il mastino ecc...per il resto non vedo problemi).

E si, BC standard anche per semplicità, mi sembra eccessivo obbligare i giocatori ad ore di lavoro in conversioni e pittura per una giornata di gioco. Ho inserito il tiro rinforzi diverso ad ogni partita proprio per poter variare un po.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum