Racconti ritrovati - Evento di battaglie Narrative - Milano 4/3/2023

  • LOTRfan
  • Avatar di LOTRfan Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
Di più
24/01/2023 23:16 - 02/03/2023 23:13 #138194 da LOTRfan
Con il supporto logistico dell’associazione Ludic di Milano, sono orgoglioso di presentare questa nuova edizione dell’evento di battaglie narrative! 

INFORMAZIONI PRINCIPALI
Data: 4 marzo 2023
Luogo: Ludoteca La Casa dei Giochi, Via Sant'Uguzzone, 8, 20126 Milano MI
Quota d’iscrizione: 6 euro (da versare entro domenica 26 febbraio)
Organizzatore: LOTRfan (Mattia Pancerasa) 
Collaboratori: Stonehamster (Alessandro Sganzerla)
Programma:
- 09:00 ritrovo, accoglienza ed eventuale preparazione dei tavoli
- 10:00 inizio della prima sessione di gioco
- 13:00 pausa pranzo
- 14:00 inizio della seconda sessione di gioco
- 17:30 premiazioni e saluti

REGOLAMENTO
Questa giornata è dedicata a partite a background, dove i partecipanti possono giocare uno o più scenari presi da qualsiasi fonte (es. vecchi o nuovi supplementi GW, espansioni fanmade, la propria creatività…).
Ogni partecipante potrà decidere contro chi giocare, accordandosi preventivamente con l'avversario in fase d'iscrizione, oppure cercandone uno su questo topic, oppure affidandosi all’organizzatore per trovare un accoppiamento adeguato.
Se non si segue fedelmente uno scenario narrativo, i partecipanti possono accordarsi tra loro sul punteggio delle armate e gli obiettivi della partita. 
Vale l'obbligo di avere tutti i pezzi dipinti, come in un qualsiasi torneo di Lega.

In questa giornata sono presenti due sessioni di gioco, in cui i partecipanti si sfidano a una o più partite a background. I partecipanti possono accordarsi con giocatori diversi nelle due sessioni o anche con lo stesso. E’ anche possibile usare le due sessioni di gioco per svolgere un solo scenario particolarmente lungo.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Entro la mezzanotte di domenica 26 Febbraio, pagando 6 euro su Paypal a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (scegliere Invia denaro a parenti e amici) e mandare una mail allo stesso indirizzo indicando:
Nome, cognome e nickname del Sito dell’Anello
Avversario della prima sessione di gioco, assieme ad una descrizione della/e partita/e scelta 
Avversario della seconda sessione di gioco, assieme ad una descrizione della/e partita/e scelta

La descrizione delle partite scelte dovrà contenere:
Nome dello scenario ed eventuale supplemento da cui e’ tratto
Fazioni scelte
Eventuali modifiche alle liste o alle regole dello scenario

ESEMPI DI ISCRIZIONI
Alberto e’ interessato a partecipare. Posta sul topic l’elenco delle armate che possiede e gli piacerebbe giocare (Arnor fino a 500 punti, Minas Tirith fino a 1200 punti e Harad fino a 700 punti). Elisa contatta Alberto proponendogli di giocare lo scenario narrativo l’Assedio di Fornost, preso dal vecchio supplemento GW La rovina di Arnor. I due si mettono d’accordo per la prima sessione di gioco. Filippo risponde nel topic e propone ad Alberto di giocare una versione modificata dello scenario The horse and the Serpent del supplemento Gondor at War. I due si mettono d’accordo per la seconda sessione di gioco. Alberto si iscrive, mandando una mail con le informazioni richieste. Tra gli altri partecipanti, Luca e Giovanna si iscrivono sfruttando entrambe le sessioni di gioco per svolgere un’unica battaglia a 2000 punti tra elfi di Bosco Atro e i nani dei Colli Ferrosi per simulare cosa sarebbe successo nella battaglia delle cinque armate se non fossero arrivati gli orchi. Manuele e Pietro invece useranno entrambe le sessioni di gioco per fare quanti più scenari possibili tratti dal supplemento Scouring the Shire.

Potete chiedere aiuto a me per trovare i compagni di gioco e/o degli scenari narrativi.

TAVOLI 
Prima sessione / Seconda sessione (in grassetto le iscrizioni ufficiali)


1) Stonehamster - SEO: The fall of the Necromancer/
2) NanoForever - Cris9: The ruin of Arnor / NanoForever - Kael: A shadow in the East
3) Kael -Mastro Delirio: The fall of Osgiliath /Cris9 - Mastro Delirio: The Retaking of Osgiliath 
4) LOTRfan - Legoeto: Scouring the Shire /LOTRfan - Legoeto: Scouring the shire
5) /
6) /
7) /
8) /
9) /
10) /
L’associazione Ludic può mettere a disposizione i propri elementi scenici nel caso in cui i partecipanti ne abbiano bisogno. Se possibile, si verrà incontro a specifiche richieste di tavoli a Background. 
Se avete un tavolo a tema che vorreste portare, per giocarci voi o da mettere a disposizione degli altri partecipanti, scrivetelo nel topic e sarà aggiunto alla lista.

PREMI
Non essendo un evento competitivo, alla fine di ogni partita si dovrà semplicemente comunicare all'organizzatore quale fazione ha vinto e quale è stato l’eroe che ha causato più punti massacro. Alla fine della giornata si scoprirà se avranno trionfato le forze del Bene o quelle del Male!
Verranno comunque assegnati premi per:
- Miglior armata dipinta (più di una in caso di partecipazione numerosa)
- Miglior armata caratteristica (a punteggio: max 5 punti per composizione e racconto, max 4 punti per base espositiva, max 3 punti per conversioni)
- Miniatura più bella in gioco
- Miglior rievocazione storica 
- Partita esteticamente più bella
- Partita più originale
- Miglior massacratore
- Miglior gesto Eroico (vedi sotto)

Miglior massacratore: questo premio viene assegnato all’eroe che ha causato più punti massacro tra tutte le partite 

Miglior gesto eroico: Questo premio sarà assegnato all'azione più epica compiuta da un guerriero o un eroe sul campo di battaglia.
Per ambire al premio ogni giocatore potrà postare sul gruppo Facebook del Sito durante le partite uno o più messaggi riportanti l'hashtag #gestoeroico e la descrizione (meglio se con foto di corredo); ad ogni gesto eroico deve corrispondere un solo post.
Esempi di gesta eroiche:
- l'uccisione di un potente nemico
- il sacrificio per proteggere un compagno
- un tiro particolarmente improbabile
- la strenua difesa di un passaggio

PUNTI LEGA
In accordo con lo staff del Sito, tutti i partecipanti alla giornata riceveranno 1 punto di Lega Hobby.
I vincitori dell’armata dipinta e dell’armata caratteristica riceveranno altri 3 punti di Lega Hobby.

Per ulteriori informazioni ed eventuali aiuti negli accoppiamenti e nella ricerca di scenari narrativi potete mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Ultima Modifica 02/03/2023 23:13 da LOTRfan.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2023 07:11 - 27/01/2023 07:53 #138195 da Legoeto
Ciao, mi pre iscrivo.
nei prossimi giorni preparo l'elenco degli scenari/eserciti che potrei giocare.
aggiornamento: ho dato una prima occhiata e potrei avere:
-Battle of bywater con il male, o qualsiasi scenario di scouring of the shire sempre usando il male.
-500 punti di dark denizens of mirkwood.
-th fall of arnor, modelli del male.
-mega battaglia dell'ultima alleanza (sempre male).
-i 3 troll per lo scenario contro la compagnia di thorin( non mi ricordo il nome)
-The last march of the ent(700punti di fangorn).

Se dovesse venirmi in mente qualche altra cosa aggiornerò la lista.
Ultima Modifica 27/01/2023 07:53 da Legoeto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stonehamster
  • Avatar di Stonehamster
  • Offline
  • Responsabile Tornei
  • Responsabile Tornei
Di più
25/01/2023 08:39 - 25/01/2023 08:39 #138197 da Stonehamster
Ciao Tia! Anche io mi preiscrivo! Non ho ancora idea precisa di quale scenario narrativo fare, ma nei prossimi giorni sfoglio i supplementi 
Ultima Modifica 25/01/2023 08:39 da Stonehamster.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/01/2023 18:37 #138203 da nanoforever
Ciao! Mi preiscrivo subito!
io posso portare (tra parentesi gli scenari che mi vengono in mente al volo):

-Khazad-dum fino a 2500 punti (the fall of khazad-dum oppure gli scenari del vecchio supplemento di "khazad-dum")
-Arnor fino a 500 punti (the fall of arnor o gli scenari del vecchio "la caduta di arnor")
-Rivendell fino a 1500 punti
-Army of Thror fino a 1000 punti (Battle of Azanulbizar)

Ben aperto ad altri scenari o partite personalizzate. Se mi viene in mente altro aggiorno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
26/01/2023 11:33 #138207 da Cris9
Ciao, mi iscrivo anche io! Posso portare fino a circa 1000-1200 punti dei seguenti eserciti:
- Isengard 
- Rohan
- Lothlorien
- Mordor
- Harad
- Dunland 600pt
 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/01/2023 22:57 #138212 da Kael90
Mi preiscrivo anch'io. Posso portare Minas Tirith, Feudi, Morti, Galadhrim e Mordor.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Mastro Delirio
  • Avatar di Mastro Delirio
  • Offline
  • Troll di Mordor
  • Troll di Mordor
Di più
12/02/2023 23:02 #138245 da Mastro Delirio
Mi iscrivo. Gondor e Rohan a 1000 pt. Mordor/Angmar 1500 pt. Erebor 1000 pt.
 

Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOTRfan
  • Avatar di LOTRfan Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai Capo
  • Uruk-Hai Capo
  • Moria & Angmar player
Di più
05/03/2023 16:24 #138310 da LOTRfan
Grazie mille a tutti per la partecipazione e a Stonehamster per il supporto logistico!
Ecco i vincitori dei premi:
- Armata Dipinta: Seo (Negromante e spettri)
- Armata Caratteristica: Legoeto (ruffiani)
- Miglior Rievocazione storica: Osgiliath retaking (Cris9 e Mastro Delirio)
- Partita esteticamente più bella: Fall of Osgiliath Osgiliath (Kael e Mastro Delirio)
- Partita più originale: Turning the tide (Nanoforever e Kael)- Miglior Massacratore: Boromir (Cris)
- Miglior Gesto eroico: Leogoeto 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena