La più grande battaglia del nostro tempo-Evento Hobbistico 1/03/2020

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
23/10/2019 08:15 - 23/10/2019 08:17 #129850 da Samildanach
LotrFan al Final aveva proposto l'idea di provare ad organizzare un evento un pò diverso dal solito Torneo. Prima di buttarci a capofitto nella cosa volevamo però saggiare le opinioni dei giocatori per vedere se sia il caso o meno di far partire la macchina organizzativa. Non abbiamo ancora deciso la location, ma in linea di massima si resterà nel Lombardo-Veneto. La data invece sarà quasi sicuramente il 1 Marzo.

Quello a cui pensavamo è una giornata dedicata in ugual misura al gioco, all'hobby e alla convivialità. L'idea di base è semplicissima.

Gioco: Solo liste Leggendarie. Due partite a 1000 punti (una al mattino e una nel pomeriggio), rigorosamente bene VS Male, non sorteggiate ma di comune accordo tra i giocatori, cercando il più possibile di ricreare scontri a BG. Chi vince? Nessuno. O meglio, a fine giornata si stabilirà se hanno prevalso le forze del bene o del male, più i vari premi miglior generale, miglior massacratore ecc...

Hobby: mini competizione di pittura, tre o quattro categorie, principalmente dedicate ai pittori "principianti".

Fare gruppo:pausa pranzo luuunga, pance piene, chiacchiere sguaiate e ubriachezza molesta.
Fateci sapere in tempi non troppo lunghi. Personalmente ritengo che sarebbe davvero un bellissimo modo di passare la domenica!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Ultima Modifica 23/10/2019 08:17 da Samildanach.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
24/10/2019 12:47 #129888 da Shagrat
Idea stupenda, probabilmente avrò difficoltà nel prenderne parte, ma approvo


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ElCanter
  • Avatar di ElCanter
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
Di più
24/10/2019 19:42 #129894 da ElCanter
Verrei volentieri, ma solo se posso sfidare Mastro Delirio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/10/2019 10:40 #129911 da * Paul *
3434 S.E. – Assedio di Barad-Dùr
1975 T.E. – Battaglia di Fornost
2770 T.E. – Smaug conquista Erebor e distrugge Dale
2799 T.E. – Battaglia di Azanulbizar
2941 T.E. – Il Bianco Consiglio scaccia Sauron da Dol Guldur
Battaglia dei Cinque Eserciti
2989 T.E. – Balin ritorna a Moria
3018 T.E. – La riconquista di Osgiliath
3019 T.E. – Battaglia dei Guadi dell’Isen
Assedio del Fosso di Helm
Battaglia di Osgiliath
La Difesa del Rammas Echor
Battaglia di Harlond
Battaglia dei Campi del Pelennor
Battaglia del Cancello Nero

Mi sono permesso di fare un elenco degli eventi che sarebbe divertente ricreare, tra eventi "maggiori" e "minori", potrebbe essere un punto di partenza tra cui scegliere. Non tutti coinvolgono liste leggendarie, ma credo che farne ad hoc non lasci molto spazio alla discrezionalità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
25/10/2019 11:40 #129913 da Samildanach
Si potrebbe pure, semplicemente, evitare di mettere paletti, e lasciare ai giocatori la libertà di organizzare le loro partite a BG (unico vincolo organizzativo il tempo).

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
25/10/2019 22:29 #129921 da ALBIONE
Ci sta!!!!

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2019 09:57 #130079 da Oppositoredicorte
l'idea è bellissima, non mi dispiacerebbe parteciparvi! nel frattempo noi al bivacco vorremo organizzarci con i padovani per un'invernale pelanor su grande scala.

a proposito perdonate la mia nubbiagine ed ignoranza ma se si volesse trasferire mesbg su battaglie di grande scala, esiste un regolamento (anche fanmade?)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2019 10:41 #130080 da Glaurung

Oppositoredicorte ha scritto: l'idea è bellissima, non mi dispiacerebbe parteciparvi! nel frattempo noi al bivacco vorremo organizzarci con i padovani per un'invernale pelanor su grande scala.

a proposito perdonate la mia nubbiagine ed ignoranza ma se si volesse trasferire mesbg su battaglie di grande scala, esiste un regolamento (anche fanmade?)


Esiste e si chiama Guerra dell’Anello (ufficiale GW andato dimenticato), se vuoi ne parliamo anche a Bassano

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
05/11/2019 10:45 #130081 da Samildanach
E c'è anche il monumentale lavoro di adattamento fatto da Hurin per Il Silmarillion!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2019 19:31 #130089 da Gianse93
pur non essendo sicuro di poter partecipare trovo l'idea fantastica. Un ottimo modo anche per noi "giovani" del sito dell'anello di integrarci, farci conoscere e conoscere gli altri (non che nei tornei classici non sia possibile)... ma la pausa pranzo lunga tutti insieme è molto bella per scambiare idee, opinioni e anche parlare e conoscersi un po' tutti, mentre magari in un torneo "classico" forse non riesci a conoscere tutti tutti (non lo so non avendo ancora partecipato).

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2019 21:06 #130093 da Johanxp
L'indimenticato Guerra dell'Anello... sarebbe pure adatto come sistema per un evento del genere.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
05/11/2019 21:17 #130094 da Samildanach

Johanxp ha scritto: L'indimenticato Guerra dell'Anello... sarebbe pure adatto come sistema per un evento del genere.

Per come la vedo io per un evento del genere si potrebbero giocare pure tutti e tre i sistemi di gioco, finché c'è accordo tra giocatori e si resta a BG!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
05/11/2019 22:07 #130096 da Gianse93

Samildanach ha scritto:

Johanxp ha scritto: L'indimenticato Guerra dell'Anello... sarebbe pure adatto come sistema per un evento del genere.

Per come la vedo io per un evento del genere si potrebbero giocare pure tutti e tre i sistemi di gioco, finché c'è accordo tra giocatori e si resta a BG!


ecco guerra dell'anello e battle companies mi piacerebbe molto provarli. Sarebbe anche comunque un ottimo spunto per altre idee di Tornei e incontri particolari :) e a me sta già venendo un' ideuzza :P

Per Gondor! Per Gondor! Per Gondor!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
06/11/2019 16:37 #130111 da Johanxp

Samildanach ha scritto:

Johanxp ha scritto: L'indimenticato Guerra dell'Anello... sarebbe pure adatto come sistema per un evento del genere.

Per come la vedo io per un evento del genere si potrebbero giocare pure tutti e tre i sistemi di gioco, finché c'è accordo tra giocatori e si resta a BG!


Sì mi hai preceduto volevo scriverlo. Giocare coi tre sistemi darebbe un respiro all'evento ancora più ampio e particolare e potrebbe attirare gente differente dal solito torneo a 6/8/1000 punti. Potrebbe funzionare.

Morbido quando ti muovi, duro quando colpisci.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/11/2019 20:20 #130139 da Debbia91

Johanxp ha scritto:

Samildanach ha scritto:

Johanxp ha scritto: L'indimenticato Guerra dell'Anello... sarebbe pure adatto come sistema per un evento del genere.

Per come la vedo io per un evento del genere si potrebbero giocare pure tutti e tre i sistemi di gioco, finché c'è accordo tra giocatori e si resta a BG!


Sì mi hai preceduto volevo scriverlo. Giocare coi tre sistemi darebbe un respiro all'evento ancora più ampio e particolare e potrebbe attirare gente differente dal solito torneo a 6/8/1000 punti. Potrebbe funzionare.


Sono d'accordissimo! Nell'eventualità sarei ben felice di curare la parte di Battle Companies!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena