× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report Torneo Laugh and be Merry!-Brescia 28/07/2019

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
29/07/2019 14:00 #129076 da Samildanach
Scenari sorteggiati:
1-Fino alla morte
2-Contesa dei campioni
3-Signori della Battaglia

Classifica Bene:
1 Manuel D'urbino-Trattore nanico 15(29 punti avversari) Durin's Folk
2 Davide Silvio Piacentini-Piace 15 (28 Punti avversari) Iron Hills-Vedi
ATTENZIONE
Attenzione: Spoiler!

3 Federico Bottazzi 11 Minas Tirith
4 Marco Cevoli 10 Survivors of Lake Town
5 Alessandro Torri Giorgi-Alletg 7 (26 punti avversari) Rivendell
6 Filippo Sganzerla- Kingoppilif 7 (24 punti avversari) Minas Tirith
7 Mattia Carli-Tia 7 (22 punti avversari) Lothlorien
8 Luca Turrini 3 Durin's Folk

Classifica Male:
1 Riccardo Collufio-Samildanach 11(33 punti avversari) Harad(Great army of the south)
2 Marco Bertoncin Imrahil di Dol Amroth 11(29 punti avversari) Angmar
3 Alessandro Sganzerla 11(28 punti avversari) Mordor
4 Pietro Cantamessa- ElCanter 11 (25 punti avversari) Umbar
5 Pietro Stefani-Maghettoscuro 7 (33 punti avversari) Barad Dur
6 Federico Antonini-Kaizo 7(32 punti avversari) Mordor (The balck gate open)
7 Davide Ancarani 7(21 punti avversari) Far Harad
8 Mattia baccolini 4 Mordor


Armata Dipinta: Mattia Carli-Tia
Armata Caratteristica: Alessandro Torri Giorgi-Alletg-"La casata di Elrond"
Premio a sorteggio: Filippo Sganzerla Kingoppilif

In quanto TO/Arbitro/Sparring non pagante, ovviamente ho fatto scalare i premi al 2°/3°/4° Posto (però l'attestato me lo tengo io per la gloria!)

Sono stato molto felice della partecipazione numerosa, e spero di poter organizzare un altro torneo in autunno, magari con formato diverso e più tavoli!
Mi scuso ancora per aver dimenticato gli attestati, intanto ve li metto qui sotto così potete almeno rifarvi gli occhi.



Adesso fatemi sognare con foto e Report, con calma metterò pure il mio!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2019 14:57 #129079 da PIACE
MI SCUSO.
Mi dispiace di non essere stato capace di capire i miei sbagli sul tavolo.
Scusate PER ALCUNE MIE TENDENZE NEL GIOCARE CHE NN FACCIO APPOSTA E NON VOLUTE.
DI SICURO NON PER BARARE.
LO FARÒ PER FRETTA O PER INCAPACITA ORGANIZZATIVA DURANTE IL GIOCO e di incapacità nell'affrontare con calma alcune volte le partita, ma facendomi prendere dallo stress e dal nervoso.
Cmq io vi rispetto sempre sul tavolo da gioco sempre con il sorriso.
cerco sempre di chiarire sempre le regole e i profili e ale regole speciale.prima di iniziare.

SCUSATEMI E CHIEDO VENIA UFFICIAMENTE AI MOD ED ALLA COMUNITÀ DEL SITO E AI NEOFITI.

CERCHERO DI MIGLIORARE ANCHE IN QUESTE COSE COME HO GIA FATTE IN ALTRE CHE AVEVO IN PASSATO ED ALMENO ADESSO NN HO PIU COME TUTTI SAPETE ED AVETE VISTO MIGLIORARE.

spero di riuscire anche con il vostro aiuto.
E vorrei che se dovesse succedere ancora di segnalarmelo subito e chiamare anche l'arbitro almeno si risolve subito anche a mie spese.

Vi ringrazio di cuore

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/07/2019 16:01 #129080 da alletg
Ciao a tutti,
vado con il mio BR, ma prima vi devo dire che sono molto contento per il premio armata caratteristica.

La lista era:
Elrond Full
Tre cavalieri di Rivendell(2 full, 1 no)
Lindir Full,
Arwen con asfaloth
Gemelli a Cavallo con Armatura pesante.

8 modelli e tanta ignoranza.

Prima Partita Samil.
Onore all'avversario che mi sbatte in faccia un bel 12-1. A posteriori ho molto da recriminarmi sulla tattica portata avanti nella partita.
Samil mi sbaraglia praticamente via dal campo con una tattica perfetta.
Non avevo mai giocato contro Samil ed è stato un piacere.

Seconda Partita Imrail.
Partita tutto sommato bella. Pago sicuramente l'inferiorità numerica e il fatto che non sia riuscita a castare un ira del brunein.
Lui mi fa fuori Lindir nel giro di poco e la lista perde molto in termini di performance.
I mie ragazzi comunque resistono tenacemente, con un Arwen che ad un certo punto si lancia contro due troll.
Scena epica ma senza risultato. Io riesco a ferire Ghulavar, ma rimane ininfluente sul 5-1 finale. Sta volta ho poco da recriminarmi.
Bella partita rilassata. Complimenti anche ad Imrail.

Terza Partita Bacco.
Credevo ci saremmo affrontati sull'ultimo tavolo, ed invece è stato il penultimo.
Rispetto alle prime due partite qua è girato tutto bene, anche in termini di dadi.
La partita si decide già al primo turno. Lui schiera il WK su bestia davanti al mio Elrond.
Iniziativa mia grazie al dado di Elrond, lui chiamo il movimento eroico con il WK, ed io con Lindir.
Spareggio a suo favore. Prova a mesmerizzarmi Elrond con 4 dadi, ma grazie a Lindir il buon Elrond se ne fotte.
Il WK viene comunque in corpo a corpo. Arwen arriva da dietro e prova a lanciare Ira, lui resiste con il WK e nulla accade.
Combattimento vinto da Elrond che infligge tre ferite al WK grazie anche al +1 a ferire della sua spada, e qua cala il sipario.
Dopo bacco ha provato a resistere e a capovolgere la partita, ma due ire della natura gli han messo tutta la cavalleria a piedi.
Bacco simpaticissimo.

Bel torneo, avversari top, clima rilassato.

Grazie 1000 agli organizzatori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Sulladan
  • Avatar di Sulladan
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
Di più
29/07/2019 17:16 #129081 da Sulladan
Samil ricorda quando ti parlai a Grugliasco. sono anni con le solite menate e nessuno ha fatto nulla in merito ad ora. quando sarà fatto tornerò a giocare assieme a molti altri scappati

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Trattore Nanico
  • Avatar di Trattore Nanico
  • Offline
  • Junior Member
  • Junior Member
  • nessuno si fida di un elfo
Di più
29/07/2019 17:23 #129082 da Trattore Nanico
Risposta da Trattore Nanico al topic Report Torneo Laugh and be Merry!-Brescia 28/07/2019
Buon giorno a tutti
Innanzi tutti ci tengo a ringraziare nuovamente samil che ha organizzato un torneo bellissimo!
Formato molto bello visto che a 600 punti mono lista si sono viste armate clamorose e partite molto piacevoli.

inizio col bg:
giocavo:
Balin (leader)
Gimli
Campione del re + 2 araldi
10 squadre di cripte (tot 25 modelli, rotta a 13 xD)

premessa: ho giocato tutte e 3 le partite sul tavolo 2 quindi ho familiarizzato molto col fiume sfruttandolo il piu possibile per non farmi aggirare.

partita 1) vs ElCanter che portava i suoi temerari pirati (era da tempo che volevo affrontarli)

visto lo scenario (fino alla morte) ero in netto vantaggio come obiettivi visto che avevo 2 stendardi mentre il mio avversario no.
ovviamente ElCanter sfrutta finche riesce il vantaggio che potevano conferirgli le 10 balestre e i vari pugnali da lancio (fanno malissimo ve lo garantisco ) e dopo qualche turno di mordi e fuggi i pirati vanno all'arrembaggio :woohoo: :woohoo: :woohoo:
fortunatamente la banda che ElCanter ha schierato oltre il fiume è stata molto rallentata dal guado che mi ha permesso di rendere lo scontro in cac giocabile (ricordo che umbar conferisce come bonus la regola backstabbers a tutti i modelli e avendone quasi il doppio di me poteva essermi letale se sommato al +1 a ferire dei predoni).
La partita termina quando il mio avversario raggiunge il 25%, vinco schiacciante.

partita 2) vs Alessandro Sganzerla che portava SDO su bestia, nazgul a cavallo 2/8/1, kardush e orchi del morannon e di mordor a manetta

visto lo scenario parto in svantaggio colossale visto che il mio leader non aveva scampo contro 2 nazgul e kardush.
al primo turno parte il cac mentre balin viene portato ad 1 volontà dall'sdo e subisce una ferita dal dardo nero dell'altro nazgul ma nonostante ciò riesco, grazie ad un combattimento eroico, a fare 2 morti.
al secondo turno balin viene mesmerizzato e si becca pure una palla di fuoco (che salvo col fato e con l'ultima possanza) mentre il suo leader (l'sdo) carica 2 lancieri e dichiara un combattimento eroico ma perde lo scontro ( e si becca pure una perita! :evil: che pero salva con 1 fato).
terzo turno vinco lo spareggio sul movimento eroico e circondo la l'sdo su bestia con gimli e 2 squadre di cripte, vinco lo scontro e lo uccido mentre balin si becca l'ennesima palla di fuoco e crepa malamente.
la partita finisce con balin che fa 2 morti e l'sdo zero.

partita 3) vs Kaizo che portava la formazione leggendaria di Mordor (The balck gate open)
il mio avversario giocava capo dei capi troll leader, 2 orchi del morannon capitani e orda morannon
come bonus aveva un potenziamento al capo dei capi troll (3/2/2 anzi che 2/1/1 possanze volonta fati) e gli orchi ottengono +1 a ferire se sono 2 modelli (supporti esclusi) in cac contro solo 1! anche qui un bonus letale contro i miei poveri scudi che possono essere feriti al 5/3+ :pinch:

il mio avversario schiera la banda del capo troll dall'altra parte del fiume per attaccarmi anche da un fianco.
non avendo abbastanza modelli (si parla di 25 a 40-48 modelli) indietreggio per chiudermi a riccio quindi Kaizo avanza per attaccarmi commettendo l'errore di avanzare sul guado mettendo in prima fila i morannon e dietro il capo troll.
il turno dopo vinco l'iniziativa e avanzo, bloccando subito con 3 squadre l'accesso al guado ma questa mossa di fatto mi ha obbligato a sfruttare pure gli araldi in cac per non farmi accerchiare sul fronte principale.
nei turni successivi il troll si stufa di aspettare e munito di costume decide di attraversare il fiume rischiando di affogare :lol: ma ormai è gia passato qualche turno il mio avversario è gia in rotta mentre io ho perso circa 4 quadre.
tiriamo il dado, esce 2, finisce la partita vittoria schiacciante per me nonostante visto che ho fatto piu del triplo delle ferite del mio avversario.

@samildanach io giocavola fazione di "The Kingdom of Moria"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
29/07/2019 17:34 #129083 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Report Torneo Laugh and be Merry!-Brescia 28/07/2019
@trattore, giusto, diventano fazione a se stante, mi sono scordato :P
@sulladan il discorso dell'OT non l'ho fatto a caso. Questo è il topic report del Torneo, lasciamo spazio al gioco e alle armate. Per tutto il resto ci sono altre sedi.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena