× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report : Tom Bom, Bel Tom - CT 30-06-2019

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
02/07/2019 13:35 - 02/07/2019 15:55 #128857 da Shagrat
Report : Tom Bom, Bel Tom - CT 30-06-2019 è stato creato da Shagrat
1° Orazio Toscano [noreg] 14 - Male - Grande Armata del Sud (Leggendaria)
2° Piero Alosi [Shagrat] 12/30 pt avv/+ 17 pt scenario - Bene - Minas Tirith
3° Francesco Mirabella [Dikey] 12/30 pt avv/ +4 pt scenario - Il Nero Cancello si Apre (Leggendaria)
4° Marco Lo Faro [Marzug] 11 - Male - Poteri Oscuri di Dol Guldur
5° Valerio Cassará [NoReg] 9/30 pt avv - Male - Orda del Serpente
6° Giuseppe Maugeri [SPARRING] 9/18 pt avv - Bene - La Compagnia di Thorin
7° Graziano Moschelli [Jurs1989] 8 (2 pt penalitá compresi) - Male -Mordor
8° Roberto Marceddu [NoReg] 7/ 34 pt avv - Bene - Minas Tirith
9° Beppe Cunsolo [ Bretoniano91] {Arbitro e TO} 7/26 pt avv - Bene - Khazad Dum
10° Fulvio Busetta [NoReg] 7/25 pt avv - Male - Orda del Serpente
11° Emanuele Mirabella [NoReg] 6 - Male - Isengard
12° Francesco Doria [NoReg] 3 - Bene - Lothlorien

Armata Dipinta : Marco Lo Faro [Marzug]
Armata Caratteristica : Piero Alosi [Shagrat]


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 02/07/2019 15:55 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/07/2019 15:25 - 02/07/2019 15:26 #128858 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Report : Tom Bom, Bel Tom - CT 30-06-2019
Lo chiamavano leggenda!
Ormai hai vinto più armate caratteristiche che Ganjalf armate dipinte

PS: complimenti a tutti ragazzi, vincitori e non!
Ultima Modifica 02/07/2019 15:26 da Tomgalad.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
03/07/2019 01:56 #128861 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Report : Tom Bom, Bel Tom - CT 30-06-2019
Finalmente riusciamo a radunare anche i palermitani che ringrazio moltissimo e che ho trovato squisite come persone.
Unntorneo veramente siciliano con 12 partecipanti..anche se immotivatamente ci siamo ritrovati ad aspettare Sculiman invano e grazie al buon arbitrp Bep abbiamo assemblato la compagnia di thorin per il noatro capitan jack sparring, alla sua seconda sparringata dell'anno....a fine torneo ha comprato l'intera compagnia di thorin da Bep e abbiamo acquisito un giocatore un piu per il futuro. Non tutto il maloox vien per nuocere.
Fra risate e prese in giro, spesso capitanate dal buon Orazio ho svolto un torneo sofferto, su tutte e tre le partite, molto equilibrate fino agli ultimi turni nonostante i punteggi potrebbero ingannare.


Parto con il descrivere la mia lista, in maniera approssimativa:
Denethor, Boromir con scudo e stendardo, Faramir versione ranger con arco (il Bg della reconquista de Osgiliath é sacro prima di ogni scelta competitiva) e Damrod guidavano altri 48 modelli.
9 cittadelle' 6 con lancia e 3 con arco lungo, 3 Fontane con scudo, 5 veterani con 4 scudi e 1 lancia, 2 cavalieri con scudo, una dozzina di raminghi con 8 lance e circa 16 guerrieri di mt, di cui uno con uno stendardo, in modo da coprire quasi tutta la mia guarnigione fra questo banner e quello di boromir.

Match #1 Dominio vs Valerio Cassará

Mi trovo contro un mumak con capo mauhud e un sacco di opzioni, roba da 400 pt circa.
La lista comprendeva un re a cavallo e uno schiavista, per il resto qualche karna e qualche panzone accompagnati da semplico haradrim e 5 cavalieri. Circa 30 modelli se non erro.

Schiero molto ma molto indietro e lui ovviamente mi piazza il mumak al centro del tavolo, sopra l'obiettivo fisso.
Però divide il suo esercito e piazza le altre due bande una a destra e una a sinistra, sopra gli altri due obiettivi della sua metá campo.

Mi concentro subito sul tiro, azzoppo il destriero del re al primo turno e questo si becca pure una ferita da disarcionamento..la salva spendendo ben due fato.
Nei turni seguenti sfoltisco la sua cavalleria e inizio a tirare agli arcieri sul mumak, all inizio con scarsi risultati.
Al terzo turno la banda di Denethor, molto decentrata e lontana dal mumak viene caricata con poca efficacia. Nel giro di due turni, viene estinta in cac, eccezion fatta per un cavaliere rimasto sopra un obiettivo nella sua metá campo.
Nel frattempo, appena il mumak é a portata di carica, gli lancio incontro tutta la.banda di boromir e metá di quella di faramir, rimasto a Debita distanza di carica a causa della regola infame in combo con Denethor.
Lui mi tira di tutto dal mumak e riesce pure a ucciderne un po, fra archi contro i rangers guidati da Damrod che fa da esca in cima ad una collina, e tante pietre sui tizo sotto al pachiderma.
Durante il primo cac infliggo due ferite al mumak che supera i test di coraggio...al secondo lo riesco a circondare portando molta piu gente a contatto, Boromir usa la forza eroica ed assesto altre 4 ferite....a furia di testare esaurisce i volontá del mauhud e fallisce il test di coraggio


Intanto Faramir e tutti gli arcieri hanno ferito il capo mahud e iniziato a decimare gli haradrim sull howdad.
Mi diverto a schiacciare alcuni haradrim.che erano giunti sull obiettivo centrale e sposto il mumak, che comunque resta sempre la
Poi arriva l'altra banda con lo schiavista.
Fatto sta che dopo un pò, geazie alle azioni eroiche il pachiderma si muove e fa na strage li giu..e ferisce anche Boromir, che si sposta a combattere altrove, nel frattempo molti della banda di faramir e denethor accorrono e si lanciano sul mumak , permettendo a boromir e alla sua banda di respirare e ingaggiare i soccorritori di abrakan. Opportunamente dimezzati con altre frecce e i due cavalieri che intanto provavano a distrarli con un accerchiamento.
Boromir e i suoi primeggiano, i mieo archi pure, spendo tutti i possanza di faramir sull'howdad non resta piu nessuno, nemmeno il conducente.

Prendo 1 dei suoi obiettivi, controllo i miei due, quello centrale conteso con piu modelli miei, lo mando sotto.il 25% e il suo leader é stato sepolto da un pezzo. Lui fallisce il test di coraggio con l'unico haradrim rimasto vivo su uno dei due obiettivi...dato che l'altro il Cavaliere, era stato tempestato da una nuova di frecce. 9 pt scenario per me, Lui fa un pt..credo per la rotta o per aver ferito denethor con le frecce. vinco 5 a 1
Fino a 3 turni dalla fine, nonostante la superioritá numerica, la sua sfiga ai dadi e le mie sculate ai dadi gli obiettivi erano tutti in ballo, e il mumak resta comunque una gatta da pelare molto ostica, specie se a centro tavolo in questo scenario.

Su sei partite avevamo avuto 5 vittorie maggiori e una minore di Dikey...si preannunciava un bel endurance al last man standing

Dopo un pranzo divertentissimo, veloce ma non troppo, con tavola calda, pasta, secondi o gelati riavviamo i giochi

Match#2 signori della battaglia vs Fulvio

Ci troviamo al tavolo 2, la contea.
Contro un altra orda del serpente, niente mumak ma suladan a cavallo seguito da cavalieri con lance da guerra e uno stendardo. Molti karna e tanti archi semplici accompagnati dal traditore, schiavista e hasharin a proteggerli.
Anche stavolta schiero molto dietro. Lui si assesta sopra na collina e comincia a tirare..solo il manipolo di cavalieri di Suladan avanza veloce verso denethor, schierato su di un lato dietro na casa hobbit. Tutto il resto della sua truppa sul gianco opposto a quello di sulafan a proteggere avanzate contro i suoi tiratori.

In 2 turni ho gia perso 9 uomini, ranger per lo piu e io a stento ne ho uccisi 3. Ha sempre vinto lui l'iniziativa e anche il mio tiro eroico con faramir é stato replicato e vinto. Il traditore sta facendo la differenza.
Pertanto provo a far credere al mio nemico che sto ignorando suladan e la minaccia dei cavalieri e lascio la zona sguarnita.
Al terzo turno inizio la marcia con boromir e molti dei pezzi con armature pesanti e scudi...sacrifico i mieo 2 cavalieri su suladan per far convergere anche il resto della sua cavalleria a portata di vista e archi...i cavalieri muoiono ma subiranno un turno di frecce mentre denethor ha il tempo per riunirsi agli altri..riachioso ma la tattica alla fine paga.

Con i cavalieri é costretto a ripiegare, sia perché nom sarebbe passato agilmente in quell'angusto spazio, sia perché boromir e mezzo esercito sta per piombare sui suoi indifesi haradrim..che comumque mi hanno massacrato davvero tanta gente.

Arrivo in cac...lo inizio a devastare, anche se boromir viene mesmerizzato dal traditore e non può caricare..ma avevo scelto apposta di usare un solo possanza per difendermi.
Al secondo turno ci riprova, ma usp due dadi, con uno ottengo un 6 puro e il traditore nom ha molti volontá.
Nel frattempo le frecce che mi restano sono tutte rivolte ai cavalieri e do ancora una volta in esca denethor per distrarre suladan dal tentativo di difendere il grosso della sua armata...infatti abbocca e lo blocco in un altro stretto spazio a bordo tavolo, fra terreni accidentati, staccionate e cae hobbit..faramir e denethor guideranno questa sortita e sulafan cadra in due turni di cac dove viene inchiodato.sempre insieme ai suoi in netta inferioritá numerica.
Boromir e l'elite fanno stragi, grazie alla difesa bassa dei sudroni e alla maeatria 5 su tutta la linea...

La battaglia é un massacro assurdo...lui va in rotta, tutti i suoi eroi feriti, e anche faramir e boromir lo sono, ma io non sono in rotta per due modelli.
Mi aggiudico pt per aver totalizzato doppie ferite rispetto a lui , quelli per la rotta e quelli per il leader ucciso e faccio 11 a 0
Durante i primi 4 turni non sapeco se sarei riuscito a ribaltare i risultati delle ferite...qualche piccola trappola e la forza bruta mi hanno permesso di riuscire a portare a casa il riaultato.
Ma sudatissima

Match#3 vs Orazio incontri al chiaro di luna

Altri sudroni, altro mumak..lista leggendaria e mumak reale....accompagnato da due dozzine di pezzi fra mezzi troll, mahud con scudo e haradrim con lancia...capo mahud altro eroe oltre al soggiogatore

Vince l iniziativa e chiama la marcia con il capo.mahud....mi muovo di metá con faramir e i suoi e inizio a tirare sui supporti dietro.
Ben due turni cosi e qualche morto , anche grazie ad un pt possanza di faramir per modificare il risultato dado e ferire
Il resto del mio esercito é stato disposto in orizzontale fra le basse rovine di Osgiliath....lui vira il mumak e lonporta presto su faramir..inutile il suo movimento eroico, perché viene annullayo dal soggiogatore. Faramir e i suoi vengono calpestati a morte..denethor fugge dal retro di una casa in rovina e implora boromir di salvarlo.
Nel frattempo con le altre frecce dentro le casupole in rovina non posso tirare sul soggiogatore e me la prendo con i mezzi troll che dopo poco, nonostante le perdite mi inchiodano spalle al muro

Sposto boromir e lo travolgo su di un fianco, lui nel frattempo schiaccia pure damrod e altri e insegue denethor e punta boromir, dato che i pt si fanno prevalentemente cosi.
Lancio i due cavalieri contro il capo mahud a piedi e lo blocco, altri arrivano su di lui..alla fine resta solo....ma....
Nel frattempo boromir e i suoi hanno triturato quasi tutto il suo esercito..il soggiogatore inizia ad annullare anche le azioni eroiche di boromir...
Spendo tutti i pt possanza per uccidere modifocando i dadi prima che il mumak mi sia addosso, gli lascio 6 modelli sul campo e con le frecce ferisco il soggiogatore nonostante abbia usato bene i fato...prpvo a fare il colpaccio ma qul capo mahud isolato rieace a vincere l ultimo combattimentodell ultimo turno in inferioritá numerica...fa i conti, usa l ultimo possanza e mi manda in rotta ribaltando la partita

Vittoria minore per lui e arrivo secondo

Quel pachiderma reale é qualcosa che ti lascia impietrito e non sai che contromisure prendere, specie se la gittata del tiro é ridotta a 12" e per altra buona parte del match non sei non grado di vederlo senza rischiare di mandare tutti in zona calpestamento

Grande Orazione che nei suoi primi 3 tornei realizza 2 terzi posti e una vittoria, con armate imprevedibili, poco folte e coraggiose...tutte improntate..e mai termine fu cosi azzeccato...sul calpestamento


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/07/2019 12:47 #128863 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Report : Tom Bom, Bel Tom - CT 30-06-2019
Grande Sgravat,
bellissime liste, a occhio...
Sembra che qualcuno voglia contendere a Tom e Sgravildanach la palma di mod più sgravo... :D

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
03/07/2019 14:20 #128864 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Report : Tom Bom, Bel Tom - CT 30-06-2019
Ahahah a furia di frequentaarli sai com'é no?
La prossima volta metto faramir in armatura pesabte , lancia da cavalleria, scudo, giavellotto e su bestia alata


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/07/2019 11:46 #128878 da AleMICO
Risposta da AleMICO al topic Report : Tom Bom, Bel Tom - CT 30-06-2019
Esatto! :D
E mi raccomando non ti dimenticare di aggiungere Tom Bombadillo, Baccadoro e Barbalbero, come minimo!... :pinch:

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
04/07/2019 15:52 #128881 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Report : Tom Bom, Bel Tom - CT 30-06-2019
Aaargh ! Le coronarie mi son saltate a leggere qul nome


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena