× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report Torneo Emilia di Mezzo

  • alletg
  • Avatar di alletg Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
Di più
10/06/2019 22:19 - 12/06/2019 13:21 #128637 da alletg
Report Torneo Emilia di Mezzo è stato creato da alletg
Per prima cosa ci teniamo a ringraziare tutti i partecipanti.

Ora via subito con le classifiche.

BENE:
1 Marco Cevoli - Survivors of Lake Town, Herebor Reclaimed
2 Piace - Survivors, Iron Hill, Halls of Thandruil
3 Fede Bottazzi - Gondor
4 Marco Ghillini - The men of the west
5 Davide Ancarani - Minas Tirith
6 Andrea Mancuso (sisonoio) - Rivendell Numenor
7 Ganjalf - Rhoan
8 Federico Copercini (Tancredi) - Numenor
9 Micheal Mazzotto - Numenor Rivendell
10 Andrea Bottazzi - Ranger Ithilien

Male
1 Daniel Di Girolamo - Easterling
2 Grossi Tommaso - Serpent Horde, Far Harad
3 Filippo Simonini (durin91) - Isengard
4 Thomas Barone - Mordor
5 Samildanach - Serpent Horde, Far Harad
6 Mattia Baccolini - Mordor
7 Alessio Zelioli - mordor
8 Ivan Lelli - Moria
9 Teschione - Mordor
10 Luca Turrini - Isengard

Armata dipinta:Filippo Simonini
Armata Caratteristica:Daniel Di Girolamo

Speriamo l'anno prossimo di poter ripetere questa bellissima esperienza.

Ora via con i Battle Reports
Ultima Modifica 12/06/2019 13:21 da alletg.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
11/06/2019 08:51 #128640 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Report Torneo Emilia di Mezzo
Mia lista: Suladan, Raza, Capitano haradrim. 45 modelli in tutto con 21 archi, qualche panzone e 4 cavalieri.
Prima partita contro Piace che portava Dain su Porco, Legolas, Hilda bianca e relative truppe. Partita non facile da gestire, me la gioco bene riuscendo a mandare quasi sempre un solo modello in cac con dain (e per due volte uccidendolo con il mio stesso tiro per evitare di concedere fecili combattimenti eroici),e facendo il più possibile mordi e fuggi con Suladan. La tattica mi ripaga, Hilda muore uccisa da Raza e Raza poi ucciso da Dain, che viene però azzopato a frecciate negli ultimi turni. Non potendo più muovere liberamente consolido le mie posizioni e aspetto la fine. Conto ferite uguale, entrambi in rotta. Un pareggio, ottimo risultato per me.

Seconda partita contro Federco Bottazzi che porta Re Elessar, Hurin e un mix di MT e Cittadelle. Lui a suon di marce si avvicina cauto e perde un po' di modelli per via del mio tiro. Quando arriva in cac i suoi due eroi si dimostrano davvero inarrestabili, alla fine suladan muore male, ma la mia grande superiorità numerica mi consente comunque di fare uscire un buon numero di modelli dal tavolo. Siamo entrambi in rotta alla fine della partita. 11 modelli fuori per me e 11 per lui. All'ultimo turno un mio guardiano di kharna a 3\4 pollici dal bordo fallisce mseramente un test di coraggio e non riesce ad uscire, dunque 3-1 per il mio avversario. Un po' di sfortuna da parte mia nel finale, ma tutto sommato una bella partita, equilibrata e piacevole.

Terza partita contro Tancredi che porta mono Numenor, con Isildur ed Elendil appiedati. Qui finalmente si palesa tutta la fortuna che è mancata nella partita precedente, e anche con gli interessi. Elimino con il tiro 14 modelli nemici, di fatto il mio aversario arriva in cac in schiacchiante inferiorità numerica. Elendil è il solito tritacarne, mentre Isildur è meno fortunato, e spreca un sacco di possanza facendo relativamente pochi danni. La mia foortuna nelle fasi di tiro rende di fatto la partita piuttosto squilibrata, permettendomi di mandarlo in rotta, conquistare 3 obiettivi ed averne uno con più modelli miei vicini, lasciandone solamente uno al mio avversario, che dobrebbe infliggere una sola ferita per mandarmi in rotta(ininfluente ai fini del puteggio, ma solo per la gloria),ma Elendil senza possanza e circondato però non riesce a tirare un sei e quindi finisce tutto con una vittoria maggiore per me. (Tra l'altro in fase di schieramento abbiamo schierato gli obiettivi come in capture and control, ce ne siaamo accorti solo a fine partita. Forse sarebbe andata in maniera diversa? Non lo so, ma sicuramente devo a Tancredi una birra e una rivincita)

Chiudo a 9 punti (30 punti avversari) a paripunti con il quarto(31 punti avversari), di fatto non mi posso lamentare, la lista ha girato bene e ha fatto tutto quello che doveva, sicuramente la rigiocherei senza particolari modifiche.

Ringrazio Alletg che si è sbattuto per organizzare in una bella location che sicuramente è da sfruttare, spero vivamente che sia il primo di una lunga serie di tornei a Reggio. Il formato 600 punti come sapete mi fa impazzire, si finisce ad un'ora decente e le partite sono molto avvincenti. Questom per dire che se non avete niente da fare il 28 Luglio potreste venire a Brescia :-D
Alla prossima!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
11/06/2019 08:52 #128641 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Report Torneo Emilia di Mezzo
@alletg per agevolare Glaurung nella compilazione della classifica, ti chiedo di mettere vicino al nome del giocatore anche il Nickname dell'utente sul forum, grazie!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/06/2019 11:24 #128650 da teschione71
Risposta da teschione71 al topic Report Torneo Emilia di Mezzo
eccomi
innanzitutto vorrei ringraziare Alletg per tutto ciò che ha fatto e i miei avversari per aver permesso alle mie principesse (che mi hanno accompagnato in questa avventura) di tirare qualche dado (ottenendo risultati migliori dei miei...)

prima partita contro Michael.
io porto Mordor con Shagrat, Gorbag, Morannon cpt e Warg riders.
lui Elendil a cavallo con Numenoriani ed Erestor con Elfi
inizio bloccando la prima linea, impedendo a Elendil di caricare.
attendo Erestor sul fianco sinistro.
intanto i warg fanno un giretto: grosso errore. Elendil torna indietro e inizia la orcoficina...
il mio avversario praticamente ha il 6 nella manica,io l'asso... c'è qualcosa che non mi torna.
Erestor preme e sfonda, Shagrat non riesce a tenere la linea.
vittoria per lui.

seconda contro il Piace nazionale (grande Davide!!!!)
sbaglio completamente tattica: invece di perseguire l'obiettivo (portare fuori il maggior numero di modelli) mi accanisco nello scontro.
circondo più volte Dain e Legolas: niente da fare.gli scontri non mi arridono e perdo,perdo,perdo.

altra sconfitta ma lezione molto importante

terza contro Ganjalf
lui schiera la formazione leggendaria di Theoden.
anche stavolta inizio alla grande,carico subito la warband del re bloccandolo.
Shagrat tenta di avvicinarsi,ma viene bloccato per 2 turni da una guardia reale indistruttibile
il mio capitano ha meno fortuna del previsto.viene circondato e surclassato dai rohirrim.
l'obiettivo centrale è conteso ma,colpo di scena,vado in rotta.
inizio a testare:scappa Gorbag e altri 11 Orchi.
vittoria per lui
mi consolo che Shagrat finalmente si ricorda di essere un uruk-hai:uccide Theoden

un suggerimento: perché non si istituisce un premio al giocatore più sfigato?
forse riuscirei a vincere qualcosa...

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
11/06/2019 19:05 #128659 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Report Torneo Emilia di Mezzo
Ci sono due Fede bottazzi in classifica...forse perché il congome di Tancredi é diverso in realtá?!? ;)


Attenzione: Spoiler!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alletg
  • Avatar di alletg Autore della discussione
  • Offline
  • Uruk-Hai
  • Uruk-Hai
Di più
12/06/2019 13:22 #128671 da alletg
Risposta da alletg al topic Report Torneo Emilia di Mezzo
Post modificato.
I nick name che conosco li ho messi. Gli altri non li so. Sorry

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ALBIONE
  • Avatar di ALBIONE
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
Di più
15/06/2019 14:22 #128698 da ALBIONE
Risposta da ALBIONE al topic Report Torneo Emilia di Mezzo
Certo che arrivare primo con gli Esterling è un qualcosa dii UNICO!

POTERE HOBBIT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Samildanach
  • Avatar di Samildanach
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
Di più
15/06/2019 14:31 #128699 da Samildanach
Risposta da Samildanach al topic Report Torneo Emilia di Mezzo
Merito del formato, oltre che del giocatore ovviamente, a 600 si limano le sgravate!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena