× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report Torneo Le tre Torri-San Marino

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
14 May 2019 09:16 - 14 May 2019 09:17 #128358 by Samildanach
Report Torneo Le tre Torri-San Marino was created by Samildanach
Ecco a voi le classifiche complete del Torneo.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.



Armata dipinta: Leonardo
Armata caratteristica: Shagrat

Chiedo ai giocatori di farsi sotto con foto e BR, e all' arbitro/TO di provvedere ad inserire anche i Nickname dei giocatori e le fazioni giocate per permettere a Glaurung di compilare la classifica.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.
Last edit: 14 May 2019 09:17 by Samildanach.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
14 May 2019 12:33 #128362 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Report Torneo Le tre Torri-San Marino
I br li procrastino a domani.

Grande giornata...iniziata un pò male insieme al mio compagno di barbonaggio Erik Regoli, visto la stalker ubriacona barbona vomitereccia che ci perseguitava.
Il buon Albio ci ê venuto a recuperare e successivamente ad accompagnare in serata.
Ringrazio specialmente queste due persone fantastiche.
Arrivati al luogo del torneo trovo una struttura alberghiera di lusso e un grande ambiente dedicato al wargaming

Pian piano arrivano tutti i partecipanti e l'atmoafera del torneo é stata serinnisma e piacevole, visto che tutti 8 partecipanti che conoscevo già e che ho avuto modp di conoscere sono btava gente o gente molto simpatica.

Evento da ripetere e lo consiglio caldamente a tutti, sperando chr la gilda organizzi anche l'anno prossimo un torneo di lega li.

Ovviamente la menzione speciale va alle veline dei dadi...le dadine

Tutti volevamo arrivare a podio per farci la foto con loro . Gnocchissime


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
14 May 2019 13:57 #128363 by Eorl
Replied by Eorl on topic Report Torneo Le tre Torri-San Marino
La classifica finale non rispecchia quella dichiarata il giorno del torneo, questo purtroppo è dovuto ad un errore nel calcolo dei punti avversario fatto il giorno del torneo di cui ci siamo accorti il giorno successivo. Come arbitro e organizzatore mi scuso con tutti gli interessati e spero che questo errore non pregiudichi la vostra esperienza del torneo.
Colgo l’occasione per ringraziare ancora tutti i partecipanti per essere venuti a questo insolito torneo.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Si sono io
  • Si sono io's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • "In adversa ultra adversa"
More
14 May 2019 14:01 #128364 by Si sono io
Replied by Si sono io on topic Report Torneo Le tre Torri-San Marino
Parto io.

Innanzitutto grazie a Ilu, Eorl, Albio e all'Associazione Sanmarinese per l'organizzazione e la volontà di inserire il SDA in un contesto di così alto livello.

Torneo ben gestito, clima splendido, tempi rispettati al secondo. Non mi ricordo sia mai successo di un torneo finito davvero alle 18:00, e con le giuste pause tra una partita e l'altra! :woohoo:

Vorrei ringraziare poi Federico, alias Tancredi, compagno di trasferte, e i miei avversari Ivan Zen e Shaggy... ah, e un grazie speciale alle dadine B)

FIniti i ringraziamenti, sotto con i BR:

Partita 1, Il tesoro contro Ivan

Al torneo erano presenti due fantasmi, e io li ho incontrati entrambi. Ivan gioca Mono Angmar, con fantasma, Re Stregone su Bestia e un capitano orco.
Al primo turno l'iniziativa è mia, e dichiaro una marcia eroica per arrivare subito con Glorfindel sul tesoro. Ma siamo già in cac, perchè il Re riesce a farmi un comando e inizia uno scontro che terminerà solo a fine partita.
Non giochiamo tantissimi turni, e combattiamo poco (con l'eccezione dei due eroi). Arrivo comunque per primo sul tesoro, e mentre i miei eroi tengono impegnata la linea avversaria lo porto al sicuro.
All'ultimo turno, dopo essersele date di santa ragione, sia Glorfindel che il Re Stregone muoiono. FInisce 7 a 2 per me.

Partita 2, Conquista il campo contro Zen

Seconda partita, seconda Angmar, secondo Fantasma. Siamo al tavolo uno, un villaggio desertico vicino ad un'oasi. Tavolo peraltro bellissimo, così come tanti altri.
Passiamo la prima ora di partita a manovrare: Zen per evitare i miei archi (che peraltro in tutto il torneo non hanno portato grandi soddisfazioni) e io per cercare di capire le intenzioni del mio avversario. Sul mio lato sinistro, i cavalcawarg corrono verso il mio campo, cercando di evitare i miei fanti, mentre a destra decido di mandare Glorfindel lungo il bordo del tavolo verso l'angolo avversario, a fare un po' da esca e mettere pressione a fantasma e troll.
Una parte di miei arcieri e un paio di elfi rientrano quindi a difendere il campo, mentre pian piano con il resto inizio a dirigermi verso i miei obiettivi su tre direzioni. Alla fine della partita siamo a giocare dentro l'angolo di Zen: Glorfindel ha, al pelo, tenuto botta, finendo i fati e rimanendo con una ferita, ma ha fatto comunque il suo perchè il resto dei miei elfi riesce ad entrare nell'angolo avversario, mentre gli arcieri hanno difeso bene il mio contro i cavalcawarg. Finiamo 6 a 1, ma è stata una partita molto strategica, tesa ma divertente.

Partita 3, Scontro al chiaro di luna contro Shagrat

Ci ritroviamo al tavolo uno, in uno scenario che non ricordo di aver giocato più che un paio di volte. Piero ha 14 modelli più di me, Gothmog che può copiarmi le azioni eroiche e anche un tamburino per correre più velocemente. Ce la giochiamo al centro del villaggio, tra case e templi. e Piero non può mettere in atto la sua tecnica dello ZIg Zag a confondere l'avversario :P Non faccio mai alcuna azione eroica, non volendo dare vantaggi a Gothmog, ma le mie linee sono ordinate e tengono comunque bene, limitando il sovrannumero avversario grazie agli spazi angusti. Da un certo punto in poi mi trovo a giocare su tre lati, circondato, ma i miei eroi tengono bene, fanno il loro sporco lavoro e ogni turno portano a casa qualche morto in più. Gothmog fa lo stesso, ma è un po' più lento, e piano piano la differenza dei modelli in campo cala.
Ci picchiamo tanto, ma alla fine Glorfindel riesce a caricare un Gothmog ormai stremato, e in un combattimento ne ha ragione. A fine partita se non sbaglio il mio avversario è anche in rotta, ha perso il Leader e anche uno o due altri eroi. FInisce 10 a 1 per me. Se le prime due partite erano state più di studio, e i morti erano stati pochi da entrambe le parti, in questa invece i dadi hanno volato per davvero. Bella partita e Piero è sempre un ottimo avversario.

Finisco il torneo con 15 punti, e l'onore e onere di poter fare la foto con ben due dadine :lol:

Il mio socio, inizialmente terzo, arriva anch'egli primo dopo il riconteggio delle schede elettorali. Possiamo dire che Parma c'è :evil:

Grazie ancora a tutti, e mi raccomando vi aspettiamo a Reggio Emilia domenica 9 giugno! Ciao :)

« Il miglior combattente non è un pugile, un karateka o un Judoka. Il miglior combattente è qualcuno che si può adattare a qualsiasi stile di combattimento. » cit Bruce Lee

"Non pensate al Signore degli Anelli come a una lontana fantasia. Non trattatelo come un mito già sorpassato e a conti fatti mai accaduto. Magari la Terra di Mezzo è esistita, o magari esiste adesso, e la sua storia scorre mentre state guardando" cit.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 May 2019 10:32 - 15 May 2019 12:30 #128375 by Eorl
Replied by Eorl on topic Report Torneo Le tre Torri-San Marino
Le forze del Bene:

Andrea Mancuso (Si Sono Io); Rivendell
Alessandro Corradini (Eldarion); Rivendell
Leonardo Brolli (Leonardo); Tthe return of the king
Andrea Angelini (Albione); Rivendell
Davide Ancarani; Minas Tirith
Massimo Miserocchi (Echtelion II); Army of Thror/the Iron Hills
Erick Regoli; Le Sale di Thranduil
John Patrick Rucci; Rivendell
Franco Casucci (Iluvatar); Rohan

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 15 May 2019 12:30 by Eorl.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 May 2019 10:51 - 15 May 2019 14:08 #128376 by Eorl
Replied by Eorl on topic Report Torneo Le tre Torri-San Marino
Le forze del Male:

Federico Copercini (Tancredi); Angmar
Piero Alosi (Shagrat); Mordor
Zeno Grigoletti (Zen); Angmar
Mattia Baccolini; Mordor
Thomas Barone (Barone); Mordor
Enea Bucci; Isengard
Mattia Bornoroni (Matrus); Isengard
Ivan Lelli (Mietitore); Angmar
Luca Estrafallaces; Dol guldur

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 15 May 2019 14:08 by Shagrat.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
15 May 2019 12:17 #128378 by leonardo
Replied by leonardo on topic Report Torneo Le tre Torri-San Marino
Frollo here!
@Eorl cambia il mio soprannome con il nick del forum.

A questo punto, un "piccolo" report.

Essendo parte del gruppo organizzante, avevo dato disponibilità come jolly (quindi inviando una lista per il bene e una per il male). Anche se inizialmente avrei dovuto portare il male, causa qualche defezione mi trovo domenica mattina a schierare la lista alternativa, ovvero la cosa più facile da trasportare possibile: i morti.

Formazione leggendaria: the return of the king
Aragorn con anduril e mantello elfico
Re dei morti
1 cavaliere dei morti
9 morti con scudo
11 morti con scudo e lancia

23 modelli molto duri.

Faccio anche da "aiuto-arbitro" per via della mia maggiore dimestichezza dei bug di Marco.

Prima partita con Federico Copercini, a Seize the Prize.
Lui portava una mono angmar da 42 modelli composta da gulavhar, due spettri dei tumuli, 3 spettri delle paludi, 3 cavalcawarg e orchi a riempire.
La partita finisce subito, potremmo dire. Mia iniziativa, chiamo una marcia eroica per posizionare il cavaliere sopra il Premo e qui cappello: mi autoconvinco che un modello a contatto debba per forza cercare di dissotterrare l'oggetto e sfortunatamente il cavaliere riesce. Gulavhar ringrazia, carica il cavaliere e con un combattimento eroico se ne va. Non riuscirò più a prenderlo.
Per non annoiarci aspettando gli altri ci meniamo: orchi mandati al 25% e solo altre due vittime tra i morti.
Sconfitta maggiore 7-3 (oggetto fuori dal campo per lui, rotta per me).

Seconda partita con mattia bornoroni, ad Assalto al Campo.
Lui porta isengard a 42 modelli con lurtz, mahur, Ugluk, 3 berserkers e una dozzina di archi sui marauders.
Considerando la disparità nel numero di modelli sono forzato a bunkerarmi nel mio angolo, forzandolo ad avanzare. Faccio qualche finta sortita (grazie alle marce eroiche gratuite di Aragorn) e sfrutto al massimo la sua corta gittata con gli archi. Aragorn ringrazia i 5 punti spesi nel mantello, e si posiziona sempre dietro qualche muro.
Lui divide in 3 tronconi (date le due rovine a formare un collo di bottiglia): lurtz con il grosso al centro e i due capitani a cercare di entrare dai lati.
Questa volta la sortita é vera ed Aragorn decide di sistemare mahur, assieme al cavaliere e qualche morto. La maggior pare dei morti con il re ingaggia il blocco centrale, 6 morti rimangono in attesa di Ugluk.
La possanza gratuita di Aragorn viene in aiuto, permettendogli di fare combattimenti eroici su combattimenti eroici. Mahur muore al primo turno di combattimento.
Il turno successivo l'iniziativa é mia e il mio avversario non chiama movimenti eroici (la mancanza della Furia lo disincentiva a caricare un muro di terrore con il - 1) così faccio retrocedere le linee fuori gittata di carica. Aragorn con un altro combattimento eroico si muove verso le mie linee, pronto a dar loro supporto il turno successivo.
A questo punto comincia la mischia vera e propria. Il re cerca sempre gli scontri con i berserkers, riuscendo a ucciderli. Aragorn continua a falciare orchetti e uruk a suon di combattimenti eroici, lurtz rimane il più nelle retrovie possibile, chiamando movimenti eroici per riposizionare meglio la truppa. Lo stendardo a 6" di Aragorn mi fa vincere la maggior parte dei combattimenti e isengard va velocemente in rotta.
L'ultimo turno vede due situazioni chiave: il re dei morti e lurtz, entrambi senza possanza, pareggiano il combattimento e lurtz vince lo spareggio, negandomi i punti vittoria per il leader; 4 uruk vincono contro un morto, ma non riescono a ferirlo, negando a mattia la mia rotta.
Vinco quindi di maggiore 3-0 (rotta per me, nulla per lui).

Terza e ultima partita, A Clash By Moonlight contro il buon Bacco e la sua Mordor. Anche qui affronto 42 modelli: Guritz leader, Goroth, Kardush, zagdush, un Tamburino e mono morannon.
Mi schiero tutto su un lato, a fianco negato, e mi spingo dentro una strettoia, per cercare di mitigare la disparità di modelli.
Qui non c'é tantissimo da dire, in realtà. La furia potenziata di Kardush gli permette di ignorare il terrore e gli salva qualche ferita importante. Faccio l'errore di non schierare subito Aragorn e Re di fianco e perdendo la quasi totalità degli spareggi per il movimento eroico mi ritrovo per due turni Aragorn da solo contro Goroth e zagdush. Aragorn sopravvive vincendo il primo combattimento (ma fallendo nell'uccidere zagdush) e perdendo il secondo (finendo fati e possanze, ma incolume). Riesco poi a vincere lo spareggio al turno successivo e far arrivare il re dove deve.
Questa volta perdo buona parte degli scontri, probabilmente per bilanciare la partita precedente. Aragorn non riesce mai a uccidere zagdush, figuriamoci Goroth (che però per salvarsi sacrifica parecchi orchi), Kardush non tira palle di fuoco fino all'ultimo turno, per evitare di velocizzare la propria rotta, dove Aragorn resiste con tutte e tre le proprie volontà.
Vittoria maggiore (6-1, rotta per me, nessun eroe ucciso per entrambi).

Con 11 punti a parimerito con un altro paio di boyz, mi piazzo quindi nel limbo del forse podio. Causa qualche errore dato dalla fretta, li per li sembro essere quarto, con albione terzo (mentre poi la situazione si ribalterà)
Fortunatamente vinco il premio Armata dipinta (forse immeritato, zen aveva degli orchi veramente superbi) e quindi riesco comunque a strappare una foto con la Dadina fi... Più bella.

Che dire... Un ottimo evento: nessuna discussione in giro, due nuovi avversari molto simpatici, qualche sguardo interessato al gioco, qualche amico che non si vedeva da un po'... e le dadine che ogni tanto giravano <3

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
15 May 2019 14:58 #128380 by Shagrat
Replied by Shagrat on topic Report Torneo Le tre Torri-San Marino
Portouna monomordor strutturata sul potenziale orchesco stanziato a Minas Morgul prima dell'inizio della Guerra dell'anello.

Gothmog e Gorbag con scudo, con il primo appiedato, schiavista e tamburino ( i 30 pt che mi avanzavano sono stati spesi ottimamente con lui)

Orchetti a valanga, 12 morannon, 4 wargriders e 2 guardie nere. 1 orchetto aveva lo stendardo, anch'esso si é rivelato utilissimo

Match #1 cattura il tesoro VS John Patrick Rucci

Il mio avversario schiera una mono noldorin con arwen, erestor e un capitano appiedato.

Nei 9 turni giocati perdo sempre l'iniziativa, ma vincerò 3 sui 4 tiri spareggio per le azioni eroiche.

Il suo primo movimento é timido, io invece nei primi 3 turni suonerò sempre il tamburo e in una delle 3 occasioni lo combino alla marcia eroica dello schiavista. Lo schiavista durante la partita si sará fatto ripagare abbondantemente graziale alla sua regola frusta dei padroni, con tanti pt possanza extra.

Arrivo subito al centro ma fallisco i ptimi due tentativi di estrarre il tesoro, mentre il resto dei miei orchi si scaglia sugli elfi bloccandoli lontano dalla zona di estrazioni e rendendo impossibili i tiri contro le retrovoe dato che ci stavano troppi cac che impedivano agli elfi arcieri, tutti schierati al centro della formazione noldorin di poter trovare orchi non ingaggiati davanti la loro traiettoria.

Ci picchiamo senza pietà, un lanciere orco al terzo tentativo riesce ad estrarre la reliquia, ma due turni dopo un elfo trova un varco e lo abbatte con una freccia.

Riesco a tenere gli elfi lontani e ingaggiati mentre il tamburino recupera il tesoro.

Sul mio versante destro gli elfi cadono come le foglie ma sulla mia sinistra i noldor hanno la meglio...non avendo eroi con possanza li e visto che perso sempre l'iniziativa sono bravo e fortunato con le zone di controllo e lo scenico che mi aiuta, e il tamburino non viene caricato per un pelo, mentre i wargriders che avevano aggirato il campo finalmente arrivano a minacciare gli arcieri alle spalle dello schieramente nemico...così il tamburino nei due turni successivi é libero di suonare marce e allontanarsi con il tesoro dentro la metá campo avversaria libera e lontana dallo scontro e dalla gittata di tiro del nemico elfico.

All'ultimo turno Gothmog tenta di ferire o uccidere erestor leader nemico, ma ormai spossato e sfigando é lui a venire ferito visto che sbaglia il suo unico tiro fato disponibile.

Partita che vinco 5-1 come punti scenario e quindi medesimo risultato di pt partita.

Lieto di aver conosciuto John, avversario simpatico, gentile e correttissimo. Gara piacevolissima e intensa dove entrambi siamo stati lealissimi.

Match#2 assalto al campo VS Echtelion II

Altro avversario molto simpatico e corretto , anche se si é demoralizzato presto...anche se devo dire che tirando sempre 1,2 e 3 con i dadi é normale demotivarsi

2 bande di nani, una di iron hills con dain 2 caprozze e fanteria, una con thror 6 torvi e 6 lanceri.

Anche qui suono molte avanzate con il tamburino, qualche volta aggiungendo marce con lo schiavista che ancora molte volte mi regalerà pt possanza gratuiti nelle azioni eroiche. Lascio solo due guardie nere a tenere il mio campo ma tengo i wargriders dietro le file del mega contingente che avanza.

Lui fa l'errore di dividere i due gruppi e dopo di dividere ulteriormente le capre e dain dal resto dei nani dei colli.

Riesco ad ingaggiare la fanteria dei colli in un punto a me favorevole con una zona boschiva che terrá le truppe d thror lontane dallo scontro per molti turni.

Con un minicontingente di orchi seguiti dai 4 wargriders intercetto presto i due nani in arcione e li anniento, mentre intercetto pure dain e il suo porco che ritornava a dar manforte ai fanti dei colli ferrosi appiedati.

Dain viene sempre caricato e intrappolato, grazie ad un edificio che mi aiuta. Gothmog da il meglio, copia azioni eroiche o quando non può farlo e deve dichiararne autonomamente i movimenti eroici vede lo schiavista preservare la sua scorta di possanza.
Sfrutto subito la regola per ritirare i dadi per ferire falliti entro 12 pollici e turni dopo turno gli iron hills diminuiscono di numero mentee dain sfiga e viene sempre intrappolato da almeno 8/10 nemici, con Gorbag che si unisce allo scontro poco dopo. Il mio avversario toglie dain dal campo, ma sono io a ricordargli che gli resta ancora una ferita...dura altri 2 turni ma alla fine muore.

I 4 wargriders nel frattempo conquistano il campo avversario uccidendo i 2 nani di thror rimasti a difenderlo, i torvi non riuscendo quadi mai a ingaggiare i miei orchi fanno vittime con le loro asce da lancio ed arrivano alle spalle del mio contingente quando degli iron hills non resta che un fante.

Un martello torvo che provava ad avvicinarsi al mio campo viene intercettatodalle due guardie nere e da altri orchi che erano ripiegati per fermarlo....resiste ben 3 turni in netta inferioritá numerica e uccide ben 3 orchi fra adce da lancio e CaC.. ma alla fine cade anche lui.


Vinco 12 a 1 e porto a casa un altra vittoria maggiore.


Match#3 incontri al chiaro di luna VS Si Sono Io

Per un pt scenario in piu di Tancredi tocca a me affrontare uno dei veterani più tosti della lega. Giocatore che riesce a sfruttare il terreno come pochi e straordinario nel vincere le partite con le sue tattiche e i suoi schieramenti difensivi. Anche stavolta riesce a sfruttare al meglio le case dello splendido tavolo sudrone. Nel suo precedente report ha giá illustrato chiaramente il nostro scontro quindi mi limito a esporre una considerazione sulla mia tattica iniziale che ho preferito non applicare per non essere troppo viscido e fare slow play.

Con il senno di poi magari avrei preso il primo posto se avessi temporeggiato quei 2 turni che volevo perdere con andare avanti e indietro per 3/4 turni al riparo fra i bordi del villaggio, anche se non lo avrei di certo stanato dal punto dove poi si é arroccato.

La sconfitta maggiore infatti é maturata proprio all'ultimo turno dove Gothmog muore e dove mi manda in rotta per 2 o 3 modelli e fa fuori anche lo schiavista e credo il tamburino...infatti con una sconfitta minore avrei evitato il parimerito a 11 pt fra me Tank e Zen .
Bellissima partita comunque, anche se non ho mai avuto la possibilitá di vincerla. Sempre un piacere scherzare e dialogare con Mancu, ma anche giocarci nonostante le legnate che mi ha inferto.


Grandissima giornata e grande organizzazione. Uno degli eventi più belli a cui abbia mai partecipato, escludendo i final di sicuro il più bello per molti motivi.


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
17 May 2019 22:53 #128450 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Report Torneo Le tre Torri-San Marino
Non sono fatto per i BR però ringrazio ancora quei pochi extra-Gilda che hanno voluto arrivare fin oltre il Confine italiano per farsi una partita in questa Convention! :-)

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum