× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report Operazione Barbarossa

  • Sulladan
  • Sulladan's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Uruk-Hai Veterano
  • Uruk-Hai Veterano
  • Partecipante Final 2015 e 2016
More
25 Mar 2019 21:42 - 25 Mar 2019 21:44 #127741 by Sulladan
Report Operazione Barbarossa was created by Sulladan
Innanzitutto grazie a tutte le persone che hanno partecipato.

Vi riporto la classifica

1 ETC Team 2 --> Ale Mark, .SEO., Stonehamster, Judgeassault 49 pt.
(BENE: Alessandro Marcone,Matteo Carnelli, Alessandro Sganzerla - MALE: Edoardo Riva)
2 Milano Team --> Trattore Nanico, Azghal, Nanoforever, Fishulla 42 pt.
(BENE: Manuel D'Urbino, Gianmarco Cristofori, Alberto Zambelli - MALE: Riccardo De Giuli)
3 I Bogianen --> Eminem, Peo, Cucchio, Carlo 35 pt.
(BENE: Arno Zanello, Fabio Peani, Stefano Cucchietti - MALE: Carlo Borella)
4 Raminghi di Lodi --> PIACE, Dayan El, CRIS9, Ashal 33 pt.
(BENE: Davide Piacentini, Daniele Donvito - MALE: Cristian Di Donna, Alex Dossena)
5 Gilda Adriatica --> Eorl, Iluvatar, Pallana, Frollo 31 pt.
(BENE: Marco Barucca, Franco Casucci, Paolo Montanari - MALE: Leonardo Brolli, )
6 Emilia di Mezzo --> JohanXP, El Canter, Ghillo, Alletg 23 pt.
(BENE: Claudio Lancellotti, Pietro Cantamessa, Marco Ghillini - MALE: Alessandro Torri Giorgi)

Dipinta: PEO
Caratteristica: El Canter

Per informazione, gli scenari usciti sono stati, in ordine:
1) Cattura e Controlla
2) Nebbia di Guerra
3) Contesa fra Campioni

Spero il torneo sia stato gradito, grazie in particolare a tutte le persone che hanno collaborato per averne resa possibile la realizzazione, (in particolare a Tiamat e Ale) nonché ad Andrea del negozio Team One.
A voi con i battle report ed eventuali vostre foto personali (sempre ben accette). :cheer:
Complimenti a vincitori e vinti, grazie a tutti e alla prossima ;)
Last edit: 25 Mar 2019 21:44 by Sulladan.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Mar 2019 11:34 #127771 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Report Operazione Barbarossa
Congratulazioni al Team Italia per aver conquistato il raduno più alto del podio.

Avete qualche suggerimento/feedback da fare sul formato, per eventuali modifiche in vista del nuovo infopack?
Se fosse possibile, chiederei un elenco delle fazioni presenti (senza sapere chi gioca cosa, mi basta capire quante Mordor/gran burrone di sono state, se in monolista o in alleanza).

Coraggio ragazzi, sotto con i battle report!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
27 Mar 2019 16:19 #127774 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Report Operazione Barbarossa

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
27 Mar 2019 16:23 #127775 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Report Operazione Barbarossa

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
27 Mar 2019 16:27 #127776 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Report Operazione Barbarossa

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
27 Mar 2019 16:40 #127777 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Report Operazione Barbarossa

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
27 Mar 2019 17:25 #127778 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Report Operazione Barbarossa
In quanto momentaneamente alloggiato sotto il Po, entro a far parte della squadra Emiliana: la squadra degli occhi chiari, gli unici a vedere con i puri ed ingenui occhi del bg.
Due alleanze (Dale-Erebor e Alti Elfi-Nùmenor) e due mono liste (Morti e Moria) per chi nonostante cerchi di tirar su un esercito competitivo, non tralascia mai gli scritti di Tolkien.
Alletg schiera addirittura i suoi goblin su una suggestiva plancia a tema Moria.

Nonostante tutti si siano lamentati per il depotenziamento della magia, alla fine vince chi schiera più maghi…

Veniamo a noi. Il primo impatto con gli abbinamenti e un caos totale, pensavo di averli capiti, invece al momento di scegliere chi va contro chi vado in tilt, meno male che non sono l’unico, quindi dopo una ventina di minuti almeno so contro chi giocare.

Capture and Control contro Stonehamster.
Non mi faccio intimorire più di tanto dalla sua balista e ci piazzo contro Gil-Galad e i miei cavalieri, che saranno però falcidiati dal semplice tiro nemico. Al Centro mi lascia Amon Sul senza problemi, infatti per portarli via perderò due elfi che si fratturano le ossa cadendo dalle roccie.
A sinistra tento di bloccare i nani dei colli ferrosi, ma la morte prematura di Elendil e l’unico colpo di balista partito non lasciano speranze ai Nùmenoreani. Episodio culmine del tiro della balista il turno prima quando fa 2, abbassa ad 1 con la Possanza per ritirare e fa 3…
Alla fine vado in rotta e il mio avversario si impossessa con facilità dei 2 obiettivi, mentre io riesco almeno a ferire Thranduil, un’altro turno e avrei perso di maggiore in vece finisce 2 a 4.

L’unico dei nostri a vincere è Johan e quindi ci ritroviamo agli ultimi tavoli.
Mi auguro di non finire contro l’altra Ultima Alleanza e invece così accadde, evvabbè almeno abbiamo colori diversi: blu io, rosso lui. Inoltre al posto di Gil schiera Elrond ed Erestor.
Fog of War contro Cucchio.
Nessuno dei due sa come gestire la partita e quindi passiamo i primi turni a studiarci, ma lui fa l’errore di mandare Elendil in avanscoperta da solo, per cui riesco ad azzopparlo e ferirlo prima che arrivino i suoi cavalieri. Il suo Elendil prova più volte a fuggire, ma un mio fortunoso cavaliere riesce in due turni a finirlo. Per la cronaca devo ammettere che anche il mio Elendil non abbia brillato (che sia colpa dei nuovi dadi del sito? Mistero). Al centro lui temporeggia e quindi appena riesco a posizionarmi al meglio carico e sfondo la sua linea dopo la morte di Erestor.
A sinistra invece, con la scusa di tirare tiene troppo a freno Elrond che lancia una sola ira che non riesce, però, a destabilizzare i miei. 5-1

Rimaniamo agli ultimi tavoli e in Contest of Champion vado contro Azghal che gioca elfi, nani e Radagast.
Penso di potercela fare finché non scopro che anche Radagast come Galadriel può immobilizzarmi Gil, cioè al primo turno. Elendil prova a fare qualcosa, ma è praticamente solo contro tutti. Riesco a fare 2 morti con il mio leader per puro caso perché il mio avversario un turno si dimentica di frenarlo. Ovviamente non ripete l’errore i turni successivi e la partita si risolve in una sconfitta schiacciante.

Mi consolo con l’armata caratteristica, erano sette anni che non giocavo questo esercito che mi era costato parecchie fatiche dal punto di vista modellistico quando iniziai a giocare. Sono quindi felice di averli riassestati e di aver vinto questo premio.

Mi dispiace di aver portato solo 8 punti alla causa emiliana, ma temo di aver fatto troppi errori e di non essere riuscito a sfruttare al meglio il mio esercito.

Concludo la serata assieme ai Raminghi ed Alemark a mangiar pesce crudo, secondo voi mi volevano suggerire che forse è meglio se torno a giocare i pirati?
Mah, sta di fatto che una mangiata in compagnia dopo un torneo così impegnativo ci stava proprio, grazie ragazzi.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
27 Mar 2019 18:37 #127779 by Glaurung
Replied by Glaurung on topic Report Operazione Barbarossa
La magia del Male è depotenziata. Il Bene ha perso solo gli invocatempesta, ma in realtà se la cava egregiamente lo stesso, da quel che vedo...
Grazie per le foto Pietro!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
27 Mar 2019 20:13 #127781 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Report Operazione Barbarossa

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.


This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
29 Mar 2019 22:27 - 29 Mar 2019 22:28 #127817 by Ale Mark
Replied by Ale Mark on topic Report Operazione Barbarossa

Glaurung wrote: Congratulazioni al Team Italia per aver conquistato il raduno più alto del podio.

Avete qualche suggerimento/feedback da fare sul formato, per eventuali modifiche in vista del nuovo infopack?
Se fosse possibile, chiederei un elenco delle fazioni presenti (senza sapere chi gioca cosa, mi basta capire quante Mordor/gran burrone di sono state, se in monolista o in alleanza).

Coraggio ragazzi, sotto con i battle report!

Per il secondo anno consecutivo è stato fatto il pienone, sold out.
Il formato piace e, parlando con il proprietario del Team One, mi accennava di poter affittare per un giorno (senza oneri aggiuntivi per i giocatori partecipanti) anche sale più grandi in location storiche del centro di Varese (grazie a sue personali conoscenze), qualora ci fosse la richiesta di portare le iscrizioni da 6 a 8 squadre.
A livello organizzativo sarà pur impegnativo, però potrebbe essere un modo per "allenare" ogni anno la squadra del Sito dell'Anello che ci rappresenterà all'ETC e per far conoscere a tutti gli altri il formato europeo che, più di qualunque altro, ti porta a ragionare in termini di squadra.
Io la butto lì... :whistle:
Last edit: 29 Mar 2019 22:28 by Ale Mark.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
31 Mar 2019 08:15 #127823 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic Report Operazione Barbarossa
Sarebbe sicuramente una bella cosa farlo diventare un evento di primo piano, magari iniziando a pianificarlo con largo anticipo l'anno prossimo.

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
31 Mar 2019 16:06 #127837 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Report Operazione Barbarossa

Ale Mark wrote:

Glaurung wrote: A livello organizzativo sarà pur impegnativo, però potrebbe essere un modo per "allenare" ogni anno la squadra del Sito dell'Anello che ci rappresenterà all'ETC e per far conoscere a tutti gli altri il formato europeo che, più di qualunque altro, ti porta a ragionare in termini di squadra.
Io la butto lì... :whistle:


Ottima cosa Ale


POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2019 18:32 #127858 by alletg
Replied by alletg on topic Report Operazione Barbarossa
Ciao,
faccio un brevissimo battle report.
Porto una mono goblin di moria. 88 pezzi. Durburz, Groblog, Sciamano scudo nero, 4 capitani, tamburini e poi tanti tanti goblin.

Prima partita mi trovo a giocare contro Seo. C'avevo già giocato contro al Final, e niente da dire: un piacere giocare contro di lui.
Io schiero male, e subito al primo turno la rischio grossa con Durburz. Lo porto poi nelle retrovie per non rischiare di farmelo ferire. Partita che rimane in bilico fino all'ultimo turno e che finisce in parità.

Seconda partita contro Peo. Prima volta che ci gioco contro. Un buon avversario e simpatico. Parita all'insegna del BG. Nelle miniere. Nani contro Goblin. Cosa vuoi di più dalla vita?
Anche con lui finisce in pareggio.

Terza partita contro NanoForever. Ancora un ottimo avversario e ancora nani. Ammetto che la stanchezza mi fa compiere errori iniziali che compromettono parzialmente la partita. Alla fine lui riesce a mandarmi in rotta, Io per poco no. Ma ad ogni modo con l'uscita dal campo di Durburz la partita diventa a senso unico. Sconfitta epica ma divertente.

Unica nota sul formato. Peccato solo che il tempo per decidere i match venga tolto alla partita. Per il resto molto divertente.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum