× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Resoconto torneo di Roverbella 10/03/2019

More
18 Mar 2019 16:20 - 18 Mar 2019 16:59 #127662 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Resoconto torneo di Roverbella 10/03/2019
Ebbene si , mi sono dimenticato di scrivere un BR credo per la prima volta dopo 10 anni, ma si può sempre rimediare anche se la memoria si è affievolita a una settimana di distanza.
Ormai non faccio più tornei come un tempo ma quale occasione migliore del torneo casereccio organizzato di Pietro & Family & Co! ormai rinomato per l'ambiente "famigliare".
In coppia con Pietro S. che giocava Harad io ho portato una monoesterling(non succedeva che portassi i brocchi scintillanti da anni ad un torneo quando letteralmente nessuno li giocava per i vecchi profili pessimi ) Ero impaziente di provare il nuovo profilo di Amdur e il muro di scudi dei catafratti(che, oh, hanno fatto davvero pietà devo ammetterlo)

prima partita contro Zen e un attempato Gabriele (figlio di suo padre) nello scenario rinominato "acchiappa i cubetti di pancetta sul tavolo per primo" avendo molti catafratti la cosa mi avvantaggia sugli altri che non hanno quasi cavalleria) Harad e Esterling si confrontano contro Aragorn, legolas e Gimli comandati dal più giovine partecipante di tornei mai visto(credo) e Zen con Elrond e una ventina di Alti elfi che dopo aver massacrato un bel po di haradrim vengono sopraffatti dal mio alleato, (suladan uccide Gimli e Un Hasharin uccide Aragorn, incredibile. ) I miei fanno poco o niente e si limitano a correre e prendere più cubetti possibili
seconda partita contro Federico e Riccardo che ci giocano Wose(quei selvaggi nudisti infilzavano possenti catafratti armati di tutto punto che era un piacere) e una monocavalleria di Rohan capitanata da Federico. Schiero la mia unica vera banda(10 catafratti , Amdur e 4 fanti)di fronte a theoden pensando di riuscire a mangiarli senza grossa fatica in 2-3 turni, seee magari, tiri di dadi penosi che si protrarranno per tutta la giornata mi limitano non poco. Avversari simpaticissimi e bella partita ma conoscendoli relativamente bene si sapeva già.
3° partita contro Davide e johan che giocando Minas tirith e Dol Amroth e noi Harad e Esterling (tavolo razzista di soli uomini sul tavolo) trasformano la partita in uno scontro a BG con i fiocchi, mi gioco il cavaliere dragone in un 50 e 50 contro Faramir e MAdril dal secondo turno o giu di li(muore malissimo), carico troppo lestamente Davide impantanandomi per il resto della partita e non riuscendo a difendere bene il centro che era l'obbiettivo principale, come nelle altre partite il lavoro sporco e le migliori uccisioni le fa Pietro che tira i 5 e i 6 che vorrei riuscire a fare anche io. Mi muore amdur circondato da una decina di truppini all'ultimo turno, ovviamente su 4 dadi un 6 neanche a pagarlo.
Da non crederci arriviamo primi del male(che in generale ha fatti risultati di gran lunga peggiori del bene in questa giornata ) il merito pende in maniera preponderante per Pietro Stefani sappiatelo
mi sono divertito un sacco, primo torneo per me con il nuovo regolamento, bellissimo vedere armate diverse e pezzi che erano snobbati prima , ora che molti pezzi hanno dei profili degni le cose si sono diversificate ed è solo un bene, grazie a tutti per l'organizzazione e la compagnia davvero.
PS: grazie ElCanter per aver battuto il record di errori nel scrivere il mio cognome(scherzo, ci sono abituato se avessi avuto un centesimo per ogni volta che... si vabbe avete capito) ringrazia ancora tua mamma per la marmellata , l'ho aperta stamattina, niente male davvero, la prossima volta vi porterò qualcosa fatto dal mio orto ;) A rivederci con alcuni di voi al Modena Play tra qualche settimana!

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Last edit: 18 Mar 2019 16:59 by ganjalf.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ElCanter
  • ElCanter's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwiniyl
More
20 Mar 2019 22:17 #127689 by ElCanter
Replied by ElCanter on topic Resoconto torneo di Roverbella 10/03/2019
e sì che ho anche pubblicato una foto della tua armata col tuo nome, che ci vuoi fare, appena vedo un' h non ci capisco più un'acca (battuta pessima...picchiatemi).
A proposito, tu hai mica foto?

Contento ti sia piaciuta la marmellata, io purtroppo mi son dimenticato di aprire la tua bottiglia, ero troppo preso dal resto altrimenti l'avremmo potuta bere col dolce...mi dovete ricordare le cose che sennò me le dimentico, come le birre in frigo.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
22 Mar 2019 20:04 #127697 by Durin91
Replied by Durin91 on topic Resoconto torneo di Roverbella 10/03/2019
A distanza di ormai troppi giorni vorrei ringraziare di cuore da parte di noi toscani carrarini/livornesi il buon Pietro, ottimo torneo,location fantastica e accoglienza sontuosa. Devo ringraziare tantissimo il mio buon compagno Andrea per l'esperienza, la classica non ci sorride ma abbiamo anche la fortuna (per i match tirati)/ sfortuna (per le botte prese dai nostri eserciti :blush: ) d'affrontare i primi ed i secondi classificati.
Abbiamo portato un'alleanza gialla d'Isengard + Mordor, il nostro piano era rinunciare alla magia a causa del secondo scenario in favore di massa e mobilità date da gotmog e shelob. Il piano riesce alla perfezione nel controllo della prima partita (grazie alla quale Albio s'aggiudica il mitico tastasal) mentre tracolla nelle successive a causa della strapotenza dei picchiatori del bene (Dain + thranduil e gil galad+ elendil),senza tiro e magia ci troviamo a giocare monofase contro chi ha praticamente i nostri numeri ma eroi in grado di distruggerci con una facilità disarmante. Chiudiamo con una vittoria maggiore e due sconfitte di pari rango. Incredibilmente e "sulla fiducia" riesco ad accaparrarmi il premio per la miglior armata dipinta,un onore non avendo avuto con me i pezzi migliori. Sicuramente un'esperienza da fare e rifare, non mancheremo :D

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • ALBIONE
  • ALBIONE's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Cavaliere d'Argento
More
22 Mar 2019 23:25 #127700 by ALBIONE
Replied by ALBIONE on topic Resoconto torneo di Roverbella 10/03/2019
Grazie a te, Filippo!
Ma le foto languono... :-(

POTERE HOBBIT!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Mar 2019 12:41 #127760 by ganjalf
Replied by ganjalf on topic Resoconto torneo di Roverbella 10/03/2019

Vincitore di 30 e più premi "Miglior Armata Dipinta" e una decina di "Armata piu caratteristica" . Dipingo su commissione e non solo, cercatemi su facebook alla mia pagina www.facebook.com/Ganjalf-Painting-Studio-441548879262752/ dove sono raccolte foto delle mie migliori opere.

This image is hidden for guests.
Please log in or register to see it.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum