× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report Torneo "Passo del Caradhras" Varese 24-02-2019

  • Ale Mark
  • Ale Mark's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
24 Feb 2019 19:28 - 25 Feb 2019 12:22 #127314 by Ale Mark
Innanzitutto grazie a tutte le persone che hanno partecipato, è stata davvero una piacevole giornata e il torneo si è dimostrato ricco di partite tirate e molto combattute, come spesso accade in quel di Varese.

Vi riporto la classifica

1. Arno Zanello (Eminem-Male) 15 pt. Mono Angmar
2. Daniele Don Vito (Dayan El-Bene) 13 pt. Alleanza Minas Tirith-Lorien
3. Ex Aequo: Fabien Zanello (Male) - Stefano Cucchietti (Male) 12 pt. (24 pt. avversario; +12 delta pt. vittoria) Entrambi Mono Isengard
4.
5. Fabio Peano (Bene) 11 pt (32 pt. avversario) Mono Numenor
6. Davide Piacentini (PIACE) (Bene) 11 pt. (29 pt. avversario) Mono Bosco Atro
7. Marco Ghillini (Bene) 11 pt (24 pt. avversario; +6 pt. delta vittoria) Mono Morti del Duncolle
8. Claudio Giovannella (Clod-Male) 11 pt (24 pt. avversario; +2 pt. delta vittoria) Mono Moria
9. Matteo Carnelli (.SEO.-Bene) 9 pt (27 pt. avversario) Mono Arnor
10. Manuel D'Urbino (Trattore Nanico-Bene) 9 pt (25 pt. avversario) Compagnia di Thorin e Armata di Lake Town
11. Claudio Lancellotti (Johan XP-Bene) 8 pt (29 pt. avversario) Mono Dol Amroth
12. Cristian DiDonna (Cris9-Bene) 8 pt (21 pt. avversario) Mono Rohan
13. Thomas Barone (Male) 7 pt Mono Isengard
14. Michele Valente (Teschione71-Bene) 6 pt (34 pt avversario) Mono Bosco Atro
15. Alessandro Torri Giorgi (Alletg-Bene) 6 pt (28 pt. avversario) Mono Rivendell
16. Pietro Cantamessa (El Canter-Male) 6 pt (25 pt. avversario) Mono Umbar
17. Luca Brusa (Morioc-Male) 4 pt Mono Angmar
18. Federico Sozzi (Animaaa-Bene) 3 pt Mono Raminghi

Dipinta: Fabio Peano
Caratteristica: Teschione71


Per informazione, gli scenari usciti sono stati, in ordine:
1) Nebbia di Guerra
2) Scontro al Chiaro di Luna
3) Conquista il Tesoro

Spero il torneo sia stato gradito, grazie in particolare a tutte le persone che hanno collaborato per averne resa possibile la realizzazione, (in particolare a JudgeAssault e Morioc) nonché ad Andrea del negozio Team One.
A breve cercheremo di pubblicare qualche foto.
A voi con i battle report ed eventuali vostre foto personali (sempre ben accette). :cheer:
Complimenti a vincitori e vinti, grazie a tutti e alla prossima ;)
Last edit: 25 Feb 2019 12:22 by Ale Mark.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Feb 2019 19:56 #127316 by teschione71
Primo battle report.
Mirkwood Elves contro gli uruk di cucchio.
Missione fog of war (uguale per tutti).
I primi turni freccio a più non posso e gli secco 3 esploratori,mentre lui strenuamente avanza sia alla mia destra che sinistra
Mahur si mette paura e fugge nel bosco a centro tavolo.
Intanto tento di abbattere altri uruk dalla distanza,ma alla fine,verso il quinto turno,mi agguanta e si è ingaggiati in corpo a corpo.
Con mia somma fortuna,riesco a ferire sia mahur che lurtz mentre i miei 2 spavaldi capitani (Legolas e Tauriel) finiscono la possanza.
Il cucchio,sicuro di sé,dopo essere stato caricato da Legolas,chiama una sfida eroica con lurtz e, ovviamente,stravince pompandosi addirittura un punto possanza.
Tauriel,nel frattempo e nelle retrovie,si scontra con mahur e...vendica Legolas sgozzando l'uruk.
Partita termina 9 a 6 per me.
Nonostante sia in rotta,tengo il campo.
Partita bellissima contro cucchio che è stato sportivissimo e paziente con un povero vecchietto che torna sui tavoli dopo anni di assenza.
Grazie mille.

Copio io link dove ho caricato le foto,spero si apra

postimg.cc/gallery/109bwu4xw/

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Feb 2019 19:58 #127317 by teschione71

teschione71 wrote: Primo battle report.
Mirkwood Elves contro gli uruk di cucchio.
Missione fog of war (uguale per tutti).
I primi turni freccio a più non posso e gli secco 3 esploratori,mentre lui strenuamente avanza sia alla mia destra che sinistra
Mahur si mette paura e fugge nel bosco a centro tavolo.
Intanto tento di abbattere altri uruk dalla distanza,ma alla fine,verso il quinto turno,mi agguanta e si è ingaggiati in corpo a corpo.
Con mia somma fortuna,riesco a ferire sia mahur che lurtz mentre i miei 2 spavaldi capitani (Legolas e Tauriel) finiscono la possanza.
Il cucchio,sicuro di sé,dopo essere stato caricato da Legolas,chiama una sfida eroica con lurtz e, ovviamente,stravince pompandosi addirittura un punto possanza.
Tauriel,nel frattempo e nelle retrovie,si scontra con mahur e...vendica Legolas sgozzando l'uruk.
Partita termina 9 a 6 per me.
Nonostante sia in rotta,tengo il campo.
Partita bellissima contro cucchio che è stato sportivissimo e paziente con un povero vecchietto che torna sui tavoli dopo anni di assenza.
Grazie mille.

Copio io link dove ho caricato le foto,spero si apra

postimg.cc/gallery/109bwu4xw/


Seconda partita contro i morti (player Ghillo)
Scenario al chiaro di luna (poetico?!?mah...)
Inizio bene perché riesco ad isolare una sua banda col re dei morti costretto ad inseguire e gli elfi che frecciano come invasati (sarà stata la luna piena?!?)
Alla fine,dopo aver steso 7/8 morti arriva in combattimento e inizia il calvario.
Il dado ancora una volta mi è più che avverso.
Gli 1 fioccano nei momenti piu sbagliati mentre i Rangers muoiono come mosche,pietrificati dal terrore di affrontare i pericolosi guerrieri.
Dulcis in fundo, Legolas viene (ancora una volta) steso dal re e Tauriel,vedova inconsolabile,fugge dal campo lasciando i pochissimi sopravvissuti al loro misero destino.
Morale della favola:finisce 5 a 1 x Ghillo

postimg.cc/gallery/fntjjs8g/
Qui le foto della partita
Grazie ancora una volta per la bella partita.
Anche in questo caso,player molto sportivo e simpatico

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Feb 2019 19:59 #127318 by teschione71

teschione71 wrote:

teschione71 wrote: Primo battle report.
Mirkwood Elves contro gli uruk di cucchio.
Missione fog of war (uguale per tutti).
I primi turni freccio a più non posso e gli secco 3 esploratori,mentre lui strenuamente avanza sia alla mia destra che sinistra
Mahur si mette paura e fugge nel bosco a centro tavolo.
Intanto tento di abbattere altri uruk dalla distanza,ma alla fine,verso il quinto turno,mi agguanta e si è ingaggiati in corpo a corpo.
Con mia somma fortuna,riesco a ferire sia mahur che lurtz mentre i miei 2 spavaldi capitani (Legolas e Tauriel) finiscono la possanza.
Il cucchio,sicuro di sé,dopo essere stato caricato da Legolas,chiama una sfida eroica con lurtz e, ovviamente,stravince pompandosi addirittura un punto possanza.
Tauriel,nel frattempo e nelle retrovie,si scontra con mahur e...vendica Legolas sgozzando l'uruk.
Partita termina 9 a 6 per me.
Nonostante sia in rotta,tengo il campo.
Partita bellissima contro cucchio che è stato sportivissimo e paziente con un povero vecchietto che torna sui tavoli dopo anni di assenza.
Grazie mille.

Copio io link dove ho caricato le foto,spero si apra

postimg.cc/gallery/109bwu4xw/


Seconda partita contro i morti (player Ghillo)
Scenario al chiaro di luna (poetico?!?mah...)
Inizio bene perché riesco ad isolare una sua banda col re dei morti costretto ad inseguire e gli elfi che frecciano come invasati (sarà stata la luna piena?!?)
Alla fine,dopo aver steso 7/8 morti arriva in combattimento e inizia il calvario.
Il dado ancora una volta mi è più che avverso.
Gli 1 fioccano nei momenti piu sbagliati mentre i Rangers muoiono come mosche,pietrificati dal terrore di affrontare i pericolosi guerrieri.
Dulcis in fundo, Legolas viene (ancora una volta) steso dal re e Tauriel,vedova inconsolabile,fugge dal campo lasciando i pochissimi sopravvissuti al loro misero destino.
Morale della favola:finisce 5 a 1 x Ghillo

postimg.cc/gallery/fntjjs8g/
Qui le foto della partita
Grazie ancora una volta per la bella partita.
Anche in questo caso,player molto sportivo e simpatico


E ora, l'ultimo report
Missione seize the prize,contro clod.
Obiettivo al centro tavolo, schieramento a 12".
Si inizia in sordina,e,come sempre,i miei archi di carta fanno ridere warg e goblin di Moria.
Gioco il tutto per tutto e butto Legolas in corpo a corpo,nella speranza che stavolta si comporti da principe degli Elfi e non da sfigato...
Il mio sportivo e simpatico avversario si destreggia in mezzo al tavolo e manda i ragni ad attaccare le mie bande.
Ovviamente,lo scontro è duro e la spunta lui grazie alla superiorità numerica e alle gran botte di fortuna sue e di sfortuna mie.
Legolas viene circondato,spolpato e buttato nel monte fato per direttissima.
Tauriel, anche stavolta,si merita la fama che la precede e secca orchi a manetta,togliendo l'artefatto al warg.
Sforzo meritevole ma di nullo effetto.
La partita termina quando vengo mandato in rotta,iimpossibilitato a resistere ulteriormente agli attacchi dei Goblin.

postimg.cc/gallery/2j8ac0grs/

Altre foto da gustare.
Grazie mille ancora una volta per la bella partita

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Feb 2019 20:00 #127319 by teschione71
Ovviamente saluto ancora tutti voi
Siete una bella community con persone oneste e simpatiche
Grazie mille per le belle partite

In ritardo come al solito, feccia dei pirati! Ci aspetta un lavoro di coltello! Forza, topi di fogna! Scendete dalla nave!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Feb 2019 21:52 #127322 by Eminem
Ottimo torneo, organizzato molto bene come tutti i tornei di Varese;)

Non avrai pensato che un Hobbit potesse contrastare la volontà di Sauron? Nessuno può farlo. Contro il potere di Mordor non ci può essere vittoria. Noi dobbiamo unirci a lui, Gandalf. Dobbiamo unirci a Sauron. Sarebbe saggio, amico mio.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
24 Feb 2019 23:08 #127323 by Tomgalad
Complimenti ragazzi! Gli Zanello dominano il podio insomma!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Feb 2019 11:22 #127325 by Glaurung
Grazie mille per la classifica ben dettagliata e per la pubblicazione immediata, ho apprezzato molto.
Sarebbe possibile, nei prossimi giorni, avere anche le fazioni giocate?

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Ale Mark
  • Ale Mark's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Elite Member
  • Elite Member
More
25 Feb 2019 12:23 #127328 by Ale Mark

Glaurung wrote: Grazie mille per la classifica ben dettagliata e per la pubblicazione immediata, ho apprezzato molto.
Sarebbe possibile, nei prossimi giorni, avere anche le fazioni giocate?


Fatto ;)

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Feb 2019 13:58 #127332 by PIACE
Complimenti ale.
Bel torneo.
Pausa pranzo ottima con ottime tempistiche, anche x quello che riguardano il torneoo.
Bei tavoli ed anche un po difficoltosi,il quanto basta s smadonnare un po.
Ottimi avversari.
Ottima compagnia.
Bella giornata in tutto sia per il nostro amato gioco che per le persone incontrate.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Feb 2019 14:08 #127333 by Glaurung

Ale Mark wrote:

Glaurung wrote: Grazie mille per la classifica ben dettagliata e per la pubblicazione immediata, ho apprezzato molto.
Sarebbe possibile, nei prossimi giorni, avere anche le fazioni giocate?


Fatto ;)


Grazie!

Discepolo di Balin, Grande Profeta di ogni Sventura
Fedele giocatore degli Esterling Impuri
"Don't feed the troll, unless you are a goblin"

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Feb 2019 14:11 #127334 by alletg
In primis: Grazie agli organizzatori e all'arbitro!

Torneo per me sotto tono.

Porto Rivendell con Re Elrond a Cavallo, due cavalieri, e un manipoli di soldati. In totale 18 modelli 6 archi a piedi più i due cavalieri.
Con così tanti archi le mie partite si dovevano giocare sull'attesa dell'avversario e così è stato.

Prima Partita
Gioco contro Morioc. Mi trovo davanti ghula, il fantasma, un manipolo di orchetti e due warg.
Il mio obiettivo è quello di provare ad abbassargli il numero di orchi prima del corpo a corpo.
Morioc è bravissimo ad utilizzare gli elementi scenici per arrivare in corpo a corpo in copertura subendo così poche perdite.
Gulavar fa invece il suo dovere, vola da una parte all'altra seminando morte e terrore. Elrond viene disarcionato ma non prende ferite.
Il fantasma si becca una ferita da un arciere che fa un 6 e un 5 (c..o).
I miei uomoni fanno un solo morto in corpo a corpo, mentre i restanti vengono fatti tutti fuori dall'ira del bruinen e dagli arcieri.
Partita che ho trovato molto bella e con un avversario che mi sarei aspettato di vedere in alto in classifica.

Seconda Partita
Gioco contro Dayan El. Si prensenta con Rumil e Cirion + 24 uomini. Scenario in notturna con grande difficoltà per i miei ed i suoi arcieri.
Io attendo e lui avanza lentamente. Ci si gioca tutto sui millimetri. Poi lui avanza, chiama un tiro eroico e mi fa fuori un qualche arciere riducendo così la mia forza di fuoco.
Io non riesco a fare altrettanto. Elrond prova a castare anche ira del bruinen facendo solo un morto su un bel po di dadi.
Partita compromessa e non mi rimprovero molto. Dayan si è dimostrato molto bravo, e come dice Gerry Scotti "only the brave" . Con il suo coraggio ha portato a casa la partita.

Terza Partita.
Per me quest'anno due tornei. E per due tornei mi ritrovo all'ultima partita con il buon Piace.
Niente da dire. Bravo Piace! La partita la porta a casa lui per manifesta superiorità tattica.
Partita giocata in relax e sportività ricordando l'uno all'altro delle dimenticanze di regolamento, anche quando il solo tacere avrebbe portato vantaggio a se stessi.
Il suo Tranduil è devestante nel dare i buff alla truppa.
Su questa partita ho qualcosa da rimproverarmi per errori tattici. Dall'altra la dea bendata non mi è stata vicina. Elrond disarcionato (e io che ho dimenticato di usare un punto possanza, argh) e ira del bruinen negata da tranduil.
Pazienza, spero di riprendermi la rivincita al terzo torneo, sempre alla terza partita contro Piace.

Grazie a tutti per la giornata!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
25 Feb 2019 19:38 #127339 by Cucchio
Ottimo torneo, mi sono divertito molto!
Gioco Isengard: Lurtz con 6 guerrieri con picca e 6 con scudo, stendardo; Mauhur con 6 Marauders con scudo e 3 cavalcawarg.

Prima partita contro Teschione71
Lui parte subito con le giuste premesse, è molto simpatico e mi diverto. Non sto a ripetere ciò che ha detto, partita finita con una vittoria minore per lui. Grazie a te per la bella partita!

Seconda contro .Seo.
Al chia di luna di Amon Sûl i miei uruk si scontrano contro Arnor di Seo, lui gioca parecchi guerrieri con Malbeth, Arvendui e raminghi a riempire.
Ci schiacciamo in un lato del campo, tra il limite ed una collina, cosa che non piace molto ai miei predoni e ad i Warg, siccome il loro movimento sarà limitato per tutta la partita. In sostanza grosse botte da subito, con i miei uruk in inferiorità che riescono a tener l'onda d'urto dei suoi uomini, di cui in un solo turno riesce a salvare 5 ferite di fila grazie a Malbeth! Poi macello il povero vecchietto e gli uomini del nord iniziano a cadere.
Partita finita con una vittoria maggiore da parte mia, grazie al fatto che ho ucciso entrambi i suoi eroi.
Avversario sportivo ed esperto, è stata una bella partita!

Terza ed ultima contro Trattore Nanico
Bellissimo esercito di Dale con governatore, Alfrid e Gandalf a cavallo!
L'ambientazione e lo scenario dovrebbero favorirmi: siamo ad Amon Hen, e si gioca a catturare l'artefatto.
Avanzo subito con una marcia, poi al momento di fare un movimento eroico per portarmi in posizione di vantaggio verso l'artefatto, commetto un errore e dunque è lui a salire sulla rovina centrale del campo ed impossessarsi dell'artefatto. Sotto imperversa la battaglia, una lunga linea di uomini e uruk-hai si combatte per avere la supremazia del campo mentre gandalf protegge l'ingresso della costruzione.
Un uruk riesce a salire le scale ed attaccare il portatore dell'oggetto,lo uccide ma prima di impossessarsene viene ridotto ad una bistecca dalla folata del mago: l'artefatto cade e resta lì per tutta la partita. Muoiono tanti uruk-hai, ma più uomini, compresi Gandalf, il governatore ed Alfrid. Mauhur alla fine prova a salire e raccogliere l'oggetto, ma il mio avversario scende al 25% e la partita termina.
Alla fine vinco per maggiore solo grazie alle uccisioni.
Grazie Trattore Nanico, mi sono divertito a giocare contro un esercito per me insolito!

Tirando le somme torneo molto bello, location ottima e mi è piaciuto anche il clima in cui si sono svolte le nostre partite, molto disteso ed amichevole.
Grazie a tutti!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
26 Feb 2019 11:21 #127345 by AleMICO
Da quanto leggo sembra davvero che mi sono perso un gran torneo (come praticamente sempre a Varese), bravi!
Molto bello vedere un sacco di monoliste, spettacolo!

Thorin: Dove eri andato se posso chiederlo?
Gandalf: A guardare avanti.
Thorin: E cosa ti ha fatto tornare?
Gandalf: Il guardare indietro.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
26 Feb 2019 17:05 #127350 by Shagrat
Grande Alemark e grande Eminem!


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum