× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

Report Capodanno a CU

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
31/12/2018 18:11 - 31/12/2018 18:57 #126308 da Shagrat
Report Capodanno a CU è stato creato da Shagrat
Inizio con la classifica per il gestore Backstabber !

1° Shagrat - Piero Alosi 12 Pt partita / 29 pt avversario / Delta Pt Scenario +6 Bene
2° Dikey - Francesco Mirabella 11 Pt partita / 32 pt avversario / Delta Pt Scenario +12 Bene
3° - Orazio Toscano 11 Pt partita / 24 pt avversario / Delta Pt Scenario +6 Male
4° Bretoniano91 - Giuseppe Cunsolo 9 Pt partita / 29 pt avversario / Delta Pt Scenario -8 Bene
5° Maurop2002 - Mauro Moschella 9 Pt partita / 25 pt avversario / Delta Pt Scenario +9 Male
6° - Emanuele Mirabella 7 Pt partita/ 25 Pt avversario / Delta Pt Scenario -13 Male
7° - Francesco Doria 7 Pt partita / 23 pt avversario / Delta Pt Scenario -7 Bene
8° Sparring - Giuseppe Maugeri



NOTE IMPORTANTI:

Orazio Toscano era sia Il TO che l'arbitro, quindi il responsabile per le classifiche dovrà apportare le dovute modifiche

Mauro Moschella è stato penalizzato di 2 pt, già segnati nella classifica, altrimenti si sarebbe piazzato a podio

Lo Sparring è arrivato realmente ultimo e non è stato retrocesso di posizione a fine torneo, in ogni caso i suoi pt avversario sarebbero stati calcolati normalmente prima di retrocederlo, giusto ?


infine:

ARMATA CARATTERISTICA - Dikey
ARMATA DIPINTA - Shagrat


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 31/12/2018 18:57 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/12/2018 18:41 #126309 da Tomgalad
Risposta da Tomgalad al topic Report Capodanno a CU
Grandi ragazzi

@shag modifica, perché lo sparring è a tutti gli effetti un giocatore. Occorrono nome e cognome e prende Punti Lega come gli altri.

Forza con i report!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
31/12/2018 19:23 - 02/01/2019 01:28 #126312 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Report Capodanno a CU
Nome e cognome inseriti.


Inizio con i BR:

Innanzitutto la mia lista era così composta:

Thranduil con Arco e Corona
6 guerrieri Falcione
3 guerrieri Spada e scudo
1 Guardia di palazzo Lancia

Lebola Verdefogna mantello elfico
14 esploratori di bosco afro

Tauriel Arco
12 esploratori di bosco afro


MATCH #1 VS Emanuele Mirabella / Sieze the Prize - Tavolo 1: Osgiliath


Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

DSCN9666 by Lenny Nero , su Flickr

Fortunatamente il mio avversario vince l'iniziativa, riesce ad entrare con due bande su tre, una al centro del bordo Nord e l'altra a ovest a 6" dal bordo nord.....La banda che entra a nord è composta da un capitano orco con scudo e 6 uruk con scudo e 6 orchi lancieri, mentre da nord ovest arriva Saruman è accompagnato da uruk con scudo, dietro 2 fila di picchieri, uno troll e a chiudere le fila uno stendardo uruk e iniziano a marciare verso uno dei due ponti...lurtz usa la sua rgola speciale per non entrare affatto....
io faccio entrare prima Tauriel che entra da Sud, poi Legolas bordo est a 6" dal bordo nord e anch Thranduil riese ad entrare al primo turno, lo schiero a est al centro fra le mie due bande di esploratori.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

DSCN9667 by Lenny Nero , su Flickr

al turno due ho l'iniziativa, muovo le bande di Thranduil e Taruiel verso il centro.....lui muove la banda del capitano orco verso quella di Legolas, cercando di raggiungere la rovina che gli darebbe copertura dal tiro e la banda di Sarumn è già arrivata a metà del ponte...poi decide di farmi entrare la banda di Lurtz a sud...proprio alle spalle di Tauriel !!
Durante la fase due inizio a uccidere due uruk con le frecce della banda di Legolas, poi arriva la fase di tiro degli uruk entrati alle spalle di Tauriel, dato che si erano mosi della metà e sapeva che i miei no navrebbero potuto bersagliarlo...due esploratori cadono.



Durante i turni seguenti la banda di Tauriel viene quasi completamente massacrata nei CaC dagli esploratori uruk e da Lurtz, la stessa Tauriel dopo un susseguirsi di azioni eroiche nei vari turni verrà circondata e uccisa da Lurtz.

La banda di Legolas riesce dimezzare la bada del capitano orco prima che questa gli arrivi addosso per poi finirla in CaC quando i malvaggi caricheranno.....unico sopravvissuto il capitno orco, che resterà in campo con una ferita.

La banda di Saruman arriva molto vicina al centro del tavolo, lo stregone sbaglia l'unica magia che tenta durante la partita, i suoi resistono alle frecce e il troll non subisce nemmeno una ferita..

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

DSCN9684 by Lenny Nero , su Flickr

all'ultimo turno abbiamo scavato su 4 dei 6 segnalini disponibili, nessuno è in rotta anche se io ho subito più perdite e lui schierava uno stendardo che è ancora presente sul campo e lontano dalle mie frecce,,,mentre io non portavo stendardi......i due segnalini si trovano uno al centro dove un guerriero elfo è presente e l'altro oltre il fiume nella zona ovest del tavolo.....tocca a lui poter estrarre, lo fa e fallisce, quindi io estraggo automaticamente la reliquia sull'ultimo segnalino rimasto. vinco 5 a 1 grazie al fatto che il mio avversario non ha voluto rischiare o alla sua inesperienza sul fatto che mi avrebbe concesso automaticamente di estrarre la reliquia




azz è tardissimo..vado a prepararmi per un capodanno no na cirth ungol...domani continuo e aggiungo le foto delle mie gare


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 02/01/2019 01:28 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
01/01/2019 13:01 #126314 da Dikey
Risposta da Dikey al topic Report Capodanno a CU
Partita 1: Heirloom of Ages Past

Affronto un Balrog, un abitatore e un Drago. Il primo turno decido di non far entrare Aragorn e la sua banda, visto che il risultato lo avrebbe piazzato troppo vicino a un drago capace di volare e di raggiungerlo in poco tempo. Approfittando del vantaggio numero, scopro un paio di obiettivi e mando due Guerrieri di Minas Tirith da soli a piazzarsi vicino altri.
A colpi di marce eroiche, ed evitando il drago, Aragorn riesce a ricongiungersi con il resto delle truppe esattamente quando Balrog e Abitatore sono vicini e non posso più sfuggirgli. Con il drago lontano, vinco l'iniziativa e carico il Balrog con Aragorn, il Re dei Morti e un Guerriero dei morti mentre un Guerriero di MT e due di Dunharrow bloccano l'abitatore. Aragorn chiama un colpo eroico arrivando a pareggiare con il Balrog. Si va allo spareggio e il fatto che Anduril sia stata forgiata dagli elfi mi porta a vincere lo scontro; il re di Gondor piazza una ferita al Balrog, mentre il Re dei Morti, grazia alla sua regola speciale gliene piazza 5. L'abitatore viene ferito da un prode guerriero di Minas Tirith. Il Turno successivo dichiaro un movimento eroico per proseguire l'offensiva e si prosegue in maniera simile al turno precedente, con il Balrog che viene falciato dal Re dei Morti.
Davanti e dietro i miei eroi i soldati si spargono in maniera da non creare vuoti sufficienti perché il drago potesse atterrare in prossimità di Aragorn. Uno sfondamento del Drago riesce a disarcionare Aragorn, ma nel frattempo l'abitatore è stato ucciso e così il drago fallisce il suo terzo test di coraggio per la rotta (dopo aver già fallito il primo con doppio 1) e, grazie alla penalità del Re dei Morti, fugge dal campo.
La reliquia era stata scoperta in automatico, leader ucciso, armata spazzata via e stendardo. Punteggio 12 a 0

Partita 2: To the Death
Contro un'armata di Gondor/Rohan, con Theoden e Boromir con stendardo. Il campo presenta delle strettoie che sia io che il mio avversario decidiamo di utilizzare per per giocare in sicurezza. Mi affido ai Ranger che, onestamente, riescono a fare il loro, dimezzando la cavalleria avversaria. Pochi scontri, con Aragorn che fa Aragorn e Boromir che fa Boromir. All'ultimo turno, Boromir riesce a caricare Aragorn insieme a tre dei suoi con rispettivi supporti, ma la difesa eroica fa rimbalzare contro i colpi degli avversari. Pochi morti, si finisce in pareggio.

Partita 3: Clash by the moonlight
Arrivo vicino alla vittoria lasciando Tauriel senza fato e con una ferita, ma finisce anche questa in pareggio perché non si arriva al corpo a corpo. Mettere elfe con i capelli rossi quando si gioca anche Tauriel è da penalità...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Shagrat
  • Avatar di Shagrat Autore della discussione
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
Di più
02/01/2019 03:35 - 02/01/2019 03:36 #126323 da Shagrat
Risposta da Shagrat al topic Report Capodanno a CU
Match # 2 VS Orazio Toscano / to the death - Tavolo La Contea

mi trovo davanti due Mumakil, entrambi con dotazione di corde e quello del leader montava pelle grinzosa e le pietre visto che i lancieri erano schierati tutti su quel mumak.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

DSCN9695 by Lenny Nero , su Flickr

Il campo non è molto agevole per gli enormi pachidermi del mio avversario e li spost entrambi sul versante est, tagliando subito la banda di Legolas da un bel po di turni di tiro.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

DSCN9697 by Lenny Nero , su Flickr

dopo i primi due turni i suoi haradrim arcieri hanno inflitto ai miei esploratori lo stesso numero di perdite subite dagli haradrim e sono persino riusciti a infliggere una ferita al mio leader, il re Gayo. nei turni seguenti il primo pachiderma mi arriva addosso e nel suo percorso riesce a uccidermi pure Thranduil, nonotante questo si stesse approssimando a scappare già da un bel pezzo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

DSCN9722 by Lenny Nero , su Flickr

durante i combattimenti riesco a vincere contro il mumak eal secondo o al terzo combattimento fallisce il test di coraggio....essendo così vicino al bordo lo faccio scappare immediatamente mandandolo in rotta e ripristino la parità punti.

gli attacchi con armi da tiro regnano sovrani, io continuo decimare i suoi haradrim con le frecce e lui fa lo stesso con i miei, nonostante il mumak subisce ferite il suo comandante super tutti i test, anche quelli per l rotta.

al penultimo turno gli faccio fuori il leader con il grupo di arcieri della banda di legolas che ha dovuto fare un giro incredibile.....ma lui fra pietre e calpestamenti mi manda in rotta...6 pari

durante questo turno vengo accompagnato da un risultato che stravolge tutte le statistiche sui dadi...con 11 dadi assesto ben 8 sei !!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

DSCN9726 by Lenny Nero , su Flickr

scatta l'ultimo turno durante la fase di movimento, l'iniziativa era stata vinta da lui e Tauriel ha finito tutti i punti possanza e subisco il movimento del pachiderma visto che legolas è lontano...alla fine però lo mando sotto il 25% e vinco 8 a 6

grande partita per un novello dei tornei, con risultato in bilico fino all'ultimo.






match # 3 VS Dikey / clash by moonlight - Tavolo 1 Osgiliath

in 4 ci giochiamo il podio e io becco l'avversario più preparato e tattico.....mi preoccupo ma stranamento non mi viene l'ansia...come se avessi accettato una probabile sconfitta.....lui ha un presentimento e mi dice che vincerò partita e torneo....a me sembra strano.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

DSCN9741 by Lenny Nero , su Flickr

vinco l'iniziativa e avanzo di poco fra le rovine, poi muove lui
al secondo turno l'iniziativa è del mio avversario e decide di stare fermo....replico la sua scelta e sto fermo anche io


i 2 o 3 turni seguenti continuano cos' in maniera attendista e tattica...a volte lui sta fermo o arretra e faccio lo stesso anche io, a secondo di chi vince l'iniziativa decidiamo di non scoprirci....io poi non posso permettermi un CaC contro Elessar a cavallo, MT con muro di scudi e fontane dietro e una decina di morti...una media di difesa 7 la sua, contro i miei tanti difesa 3.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

DSCN9745 by Lenny Nero , su Flickr

poi ci sono due turni nella quale arriviamo portata di frecce e io non noto i suoi raminghi.....ci facciamo fuori 2 pupetti a testa ma lui mi ferisce pure tauriel...che sbaglia 3 tiri fato su 3 e deve spendere pure un possanza per salvare una delle due ferite e non morire.

in uno dei turni successivi Elessar gioca una marcia per avvicinarsi insieme a 8 gondoriani al mio dispiegamento sul fiume, io arretro interamente con i più vicini, di metà con alcuni e tengo fermi gli altri gli tiro una dozzina di frecce comprese uelle di legolas e grazie al bonus dello scenario gliene uccido 5 se non erro

lui fa marcia indietro da quel punto e pressa nell'angolo di Tauriel che nel frattempo scappa dietro l linee alleate per sfuggire alla morte

la partita poi continua con le mie manovre vigliacche visto che inizio a muovere lontano da lui, nell'altro tavolo Orazio sta vincendo e non arriverebbe primo.
ad un certo punto inizio a temere perchè se Dikey gioca qualche marcia eroica il mio esercito in fuga verrebbe
in gran parte bloccato e circondato con il fiume anduin alle spalle a bloccarmi la fuga


il tempo volge alle strette lui per un turno confonde alcune delle esplortarici con i capelli rossi con Tauriel e uccide una di queste con le frecce dei raminghi.....nei turni seguenti giocherò due marce eroiche consecutive con Thranduil e riesco a portare il tauriele il 50 % del mio esercito dietro un ponte salvando il mio eroe ferito mentre Legolas e i suoi erano praticamente arrivati sul bordo di schieramento avversario e si erano appostati per tirare alle spalle ai nemici nel caso i gondoriani avessero provato a inseguirmi sul ponte.

il timer chiama fortunatamente l'ultimo turno e non ci sta modo e tempo di sblocare lo stallo della partita che finisce con un pareggio.


vinco il mio primo torneo dopo anni ma con l'onta di essere scappato al confronto con il mio temibilissimo e validissimo avversario.


ecco la foto del podio con l'arbitro che si prende comunque l'attestato del terzo posto (nessun premio era comunque stato predisposto visto che l'iscrizione comprendeva solo i soldi da versare alla lega e quelli per coprire in parte le stampe degli attestati)

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

DSCN9758 by Lenny Nero , su Flickr


Attenzione: Spoiler!
Ultima Modifica 02/01/2019 03:36 da Shagrat.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Powered by Forum Kunena