× [IMG]/joomla25/images/intest_categorie/lega dellanello.png[/img]

REPORT TORNEO "GLI URUK-HAI CON IL FURGONE" - UDINE

  • Debbia91
  • Debbia91's Avatar Topic Author
  • Offline
  • Responsabile Hobby
  • Responsabile Hobby
More
02 Dec 2018 20:01 - 03 Dec 2018 07:42 #125835 by Debbia91
Ed eccoci al post torneo...una giornata impegnativa,molto devo dire,ma ripagata largamente: cosa c'è di meglio di una giornata in compagnia dei propri amici,parlando dell'hobby tanto amato,tirando 4 dadi (io non li ho tirati :D)?

Voglio ringraziare tutti,dico tutti i partecipanti,che mi hanno permesso di mettere in piedi un torneo che un anno fa non avrei mai pensato di riuscire a realizzare!
Approfitto di questo spazio per chiedere critiche e consigli per quanto riguarda l'evento (luogo del torneo,tavoli,scenici,ecc...) in modo da poter organizzare il prossimo ancora più bello e più grande (sto già lavorando a dei nuovi tavoli).
Grazie ancora a tutti,sotto con i BR!

CLASSIFICA FINALE

In ordine PUNTI PARTITA-PUNTI AVVERSARIO-PUNTI VITTORIA PUNTI MASSACRO

1 GRASS MINAS TIRITH 15-25-23- 1083
2 BESTIAROSSA89 ISENGARD ALESSANDRO CANDUSSO 11-37-15- 799
3 PIACE RIVENDELL DAVIDE PIACENTINI 11-27- 22- 583
4 SAMIL HARAD RICCARDO COLLUFIO 11-27- 12- 684
5 MARCO* MORIA MARCO CAUSERO 11- 26- 24- 1561
6 MAGHETTOSCURO93 BARAD-DUR PIETRO STEFANI 11- 25- 17- 711
7 ZEN KHAZAD-DUM ZENO GRIGOLETTI 11-23- 10- 936
8 KAIZOKUGARI MORDOR FEDERICO ANTONINI 7- 25- 14- 701
9 DELLA* ROHAN FRANCESCO DELLA MEA 7- 21- 8- 476
10 MAATO* IRON HILLS MATTEO CHIUSAROLI 5- 27- 3- 284
11 GIULIO* RIVENDELL GIULIO BOCCAMAZZO 5- 27- 5- 447
12 PAOLO* ISENGARD PAOLO SINI 3- 29- 3- 459

*non registrati al Sitodellanello

ARMATA CARATTERISTICA: SAMIL- RICCARDO COLLUFIO
ARMATA DIPINTA: ZEN - ZENO GRIGOLETTI
MIGLIOR PEZZO: DAIN DI MAATO - MATTEO CHIUSAROLI
ALZA LAVANDINI - MIGLIOR MASSACRATORE: MARCO - MARCO CAUSERO
PREMIO GLI URUK-HAI CON IL FURGONE: KAIZOKUGARI - FEDERICO ANTONINI
VIVREMO PER COMBATTERE UN ALTRO GIORNO: PAOLO - PAOLO SINI

TAVOLI: 1-Osgiliath,2-Gorgoroth,3-Breccia di Rohan,4-Fornost,5-Città dei Goblin,6-Contea
Last edit: 03 Dec 2018 07:42 by Debbia91.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
02 Dec 2018 21:59 #125839 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic REPORT TORNEO "GLI URUK-HAI CON IL FURGONE" - UDINE
Tra un paio di giorni, con calma, farò un report dettagliato! Intanto grazie Debbia e grazie alle fiamme di Udin!
Per me la location è davvero eccellente (a occhio si potrebbe arrivare ad 8 tavoli stando belli larghi o fino a 10 sgomitando un po'). La scelta del Sabato è stata azzeccata! BIRRE BUONE!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Shagrat
  • Shagrat's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • TerroNe dei 7 mari
More
03 Dec 2018 03:35 #125840 by Shagrat
Grande Debbia con la buona volontá si riescono ad ottenere risultati che non si pensava potessero essere alla nostra portata. Continua cosi


Warning: Spoiler!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Dec 2018 10:12 #125844 by grass
Comincio io con i BR, ringraziando Debbia per l’organizzazione e la realizzazione dei tavoli,curati e molto caratteristici. Location fantastica e titolare della ludoteca gentile e disponibile. Giocavo una lista con meno di 30 pezzi: Aragorn re a cavallo, Faramir a Cavallo, 12 Guardie del cortile della fontana, 2 cavalieri, 4 raminghi e qualche guerriero lancia e scudo.

Partita 1: Dominio Contro Paolo-Isengard (Lurtz Vrasku Ugluk, un troll e circa 25 pezzi tra guerrieri balestre e bellicosi)
Il mio avversario schiera le due bande di Vrasku e Ugluk al centro del tavolo e le balestre più indietro, io schiero compatto fuori gittata dalle balestre e ma a distanza di carica con la cavalleria nel caso in cui vinca l’iniziativa.
Turno 1 :Perdo l’iniziativa e il mio avversario indietreggia ma io con una freccia riesco subito a ferire Lurtz che sbaglia il fato. Il turno 2 si rivelerà decisivo per le sorti della partita; vinco l’iniziativa e carico con gli eroi e i 2 cavalieri. Lurtz non è proprio in giornata, dopo aver dichiarato un combattimento eroico contro un cavaliere, nonostante sia supportato da 2 picche non riesce a fare più di 3 sul tiro duello, perde e viene brutalmente ucciso. Aragorn e Faramir uccidono rispettivamente il Troll e qualche bellicoso. Al turno 3 in supporto dei due eroi arriva anche la mia falange e gli uruk con un solo eroi e inferiori di numero cominciano ad andare in seria difficoltà. Alla fine della partita controllo quasi tutti gli obbiettivi, lo mando in rotta e avendo ucciso il leader finisce 5-1 per me.

Partita 2: Signori della battaglia contro Piace- Rivendell (Glorfindel, Erestor, 2 cavalieri, uno stendarto e una trentina di guerrieri)
Schiero abbastanza nascosto per paura delle sue frecce superiori alle mie sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.
I primi turni sono di stallo, muoviamo entrambi per stare più riparati possibili dal tiro avversario e ci spariamo qualche freccia senza però mietere vittime. Al quarto turno decido di rischiare, Piace aveva lasciato gli arcieri divisi dal resto dell’esercito per aver una visuale migliore e io con una marcia eroica mi avvicino con la cavalleria a distanza di carica; il mio avversario rinuncia a sparare per provare a scappare. Il turno successivo vinco l’iniziativa e carico i suoi arcieri senza che il suo esercito possa controcaricarmi e faccio 3/4 morti. Da quel momento in poi comincia un gran mischione con perdite da parte di entrambe le fazioni. Prima Faramir Costringe Glorfindel a spendere due fati, poi gli eroi elfici decidono di provare il tutto per tutto: esauriscono le possanze caricando congiuntamente Aragorn, quest’ultimo però pur perdendo il combattimento non viene ferito! Da li in poi Aragorn vince ogni combattimento a cui prende parte e la partita per me risulta essere abbastanza in discesa, mando Piace in rotta e vinco 5-1.
Entro breve metterò anche il Br della terza Partita!

Please Log in or Create an account to join the conversation.

More
03 Dec 2018 11:56 - 03 Dec 2018 11:57 #125845 by Tomgalad

grass wrote: Comincio io con i BR, ringraziando Debbia per l’organizzazione e la realizzazione dei tavoli,curati e molto caratteristici. Location fantastica e titolare della ludoteca gentile e disponibile. Giocavo una lista con meno di 30 pezzi: Aragorn re a cavallo, Faramir a Cavallo, 12 Guardie del cortile della fontana, 2 cavalieri, 4 raminghi e qualche guerriero lancia e scudo.

Partita 1: Dominio Contro Paolo-Isengard (Lurtz Vrasku Ugluk, un troll e circa 25 pezzi tra guerrieri balestre e bellicosi)
Il mio avversario schiera le due bande di Vrasku e Ugluk al centro del tavolo e le balestre più indietro, io schiero compatto fuori gittata dalle balestre e ma a distanza di carica con la cavalleria nel caso in cui vinca l’iniziativa.
Turno 1 :Perdo l’iniziativa e il mio avversario indietreggia ma io con una freccia riesco subito a ferire Lurtz che sbaglia il fato. Il turno 2 si rivelerà decisivo per le sorti della partita; vinco l’iniziativa e carico con gli eroi e i 2 cavalieri. Lurtz non è proprio in giornata, dopo aver dichiarato un combattimento eroico contro un cavaliere, nonostante sia supportato da 2 picche non riesce a fare più di 3 sul tiro duello, perde e viene brutalmente ucciso. Aragorn e Faramir uccidono rispettivamente il Troll e qualche bellicoso. Al turno 3 in supporto dei due eroi arriva anche la mia falange e gli uruk con un solo eroi e inferiori di numero cominciano ad andare in seria difficoltà. Alla fine della partita controllo quasi tutti gli obbiettivi, lo mando in rotta e avendo ucciso il leader finisce 5-1 per me.

Partita 2: Signori della battaglia contro Piace- Rivendell (Glorfindel, Erestor, 2 cavalieri, uno stendarto e una trentina di guerrieri)
Schiero abbastanza nascosto per paura delle sue frecce superiori alle mie sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.
I primi turni sono di stallo, muoviamo entrambi per stare più riparati possibili dal tiro avversario e ci spariamo qualche freccia senza però mietere vittime. Al quarto turno decido di rischiare, Piace aveva lasciato gli arcieri divisi dal resto dell’esercito per aver una visuale migliore e io con una marcia eroica mi avvicino con la cavalleria a distanza di carica; il mio avversario rinuncia a sparare per provare a scappare. Il turno successivo vinco l’iniziativa e carico i suoi arcieri senza che il suo esercito possa controcaricarmi e faccio 3/4 morti. Da quel momento in poi comincia un gran mischione con perdite da parte di entrambe le fazioni. Prima Faramir Costringe Glorfindel a spendere due fati, poi gli eroi elfici decidono di provare il tutto per tutto: esauriscono le possanze caricando congiuntamente Aragorn, quest’ultimo però pur perdendo il combattimento non viene ferito! Da li in poi Aragorn vince ogni combattimento a cui prende parte e la partita per me risulta essere abbastanza in discesa, mando Piace in rotta e vinco 5-1.
Entro breve metterò anche il Br della terza Partita!


Daje vogliamo vedere Aragorn a podio in tutti i tornei


Complimenti a tutti ragazzi, specialmente a Debbia per l'organizzazione, a grass per aver vinto e a tutti i nuovi giocatori!
Last edit: 03 Dec 2018 11:57 by Tomgalad.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

  • Samildanach
  • Samildanach's Avatar
  • Offline
  • Generale del Male
  • Generale del Male
  • Ringorn Iwinyl
More
10 Dec 2018 08:16 #125994 by Samildanach
Replied by Samildanach on topic REPORT TORNEO "GLI URUK-HAI CON IL FURGONE" - UDINE
Scusate il ritardo, resoconto lampo!

Per questo torneo faccio debuttare gli haradrim. Re d'oro, hasharin, Re Haradrim a cavallo. Un totale di 20 archi, più qualche cavaliere del serpente, qualche kharna e 5 guardie mercenarie.

Prima partita vs Maghesttoscuro- Scenario Dominio
Lui porta Sauron e una banda unica con orchi e qualche numenorano nero. Vista la fo2 delle mie frecce mi risulterebbe impossibile ferire sauron anche a distanza, quindi provo a distrarlo sfruttando la superiorità numerica per far fuori tutto il resto e far finire la partita in fretta. Diciamo che ci riesco, gli unici danni veri che fa sono i raggela anima con cui mi elimina praticamente un cavaliere a turno (c'è da dire che in tutta la partita non gliene enttreranno almeno 3!). Mentre il signore oscuro vaga senza meta in cerca di qualcuno da picchiare, manovro con il grosso delle forze per accerchiare gli orchetti. Sul lato sx il Re Haradrim non riesce a vincere neppure un cac, e muore malissimo dopo due turni, fortunatamente la truppa che lo accompagna si fa valere e piano piano le fila nemiche si assottigliano. A dx invece l'hasharin si fa valere facendo stage di numenoreani neri. Da notare che in tutta la partita riesco a fare solo due ferite con il tiro, ferite che si rivelano poi decisive per eliminare i due orchetti che contendevano l'obiettivo centrale. 5-1 per me

Seconda partita vs Bestiarossa-Signori della battaglia.
Lui orta isengart, i tre eroi con nome, qualche berserker e 7 balestre. Come modellisiamo pià o meno equivalenti, ma di nuovo il mio tiro mi delude, mentre le baletre uruk mi fanno fuori in 2 turni qualcosa come 8 modelli. Le ccose sembrano riprndere la giusta piega quando l'hasharin entra in cac, macinando nemici a un ritmo imporessionante. Punto di svolta della partita è un cac tra il re haradrim in carica e Ugluk. Pari maestria, facciamo entrambi 5 e usiamo possanza. Purtroppo vince lui lo spareggio e il povero Re ci lascia, di nuovo, le penne. La li in poi va tutto male, la bilancia numerica pende dalla parte di Isengard. Ci mandiamo reciprocamente in rotta, ma il suo conto ferite è molto superiore al mio, e il mio Re d'oro, che pure qualcosa ha fatto in cac, è stato ferito. 1-5 in quella che comunque è stata la partita più intensa del torneo (voglio una rivincita!)

Terza partita vs Maato-Fino alla morte
Matteo porta una bella lista di iron Hills con Dain su porco e qualche capra, Murin e Drar, qualche balestra e guerrieri. Il tavolo della città dei Goblin e la regola notturna giocano a mio favore. Di fatto mi arrocco forte dello stendardo in mio possesso, lasciando al mio avversario solo due strade per venirmi a prendere: una stretta passerella su cui si può passare uno alla volta, e un passaggio più comodo ma ben più lungo da cui può fare il giro con i caproni. Uso i miei guerrieri come care da macello per fare da tappo, mentre tiro senza pietà alle sue truppe (sebbene possa tirare solo a 12, la conformazione del tavolo e il +1 a ferire si riveleranno devastanti). Sulla pesserella non si passa, sacrifico 5/6 modelli ma tengo i nani inchiodati li per tutta la partita. Intanto sulla destra si consuma un duello a distanza tra Drar e il mio Hasharin, vinto alal fine da quest'ultimo che, aiutato da alttri tiratori, spazza via l'eroe e le 3 balestre che lo accompagnavano. Dall'altro lato, nonostante il martirio dei cavalieri del serpente che riescono a vincere ben due cac contro dain, senza però riuscire mai a ferire nulla, il Piediferro si fa strada fino alla mia ultima linea di difesa, ormai privato del porco a furia di frecce, per mia fortuna la partita finisce. I nani sono in rotta e il mio stendardo è sano e salvo. 5-1 per me.

Concludo, come altri 6, a 11 punti, e sono quarto. Conquisto con enorme gioia l'armata caratteristica (le scelte di BG evidentemente hanno convinto, sicuramente con Suladan invece del re d'oro avrei fatto un torneo diverso, ma sono comunque soddisfatto.)
Rinnovo i complimenti a Debbia per l'organizzazione, speriamo di poter ripetere presto, magari prima dell'estate! Un altro grazie a tutti i miei avversari, specialente a Maato che ha sopportato tutti i sei che ho partorito nella terza partita, ma a mia parziale discolpa, io ho dovuto sopportare tutti quelli di Bestiarossa nella seconda :P
Alla prossima, MANDI!

When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless – before the Dark Lord came from Outside.

Please Log in or Create an account to join the conversation.

Powered by Kunena Forum